Vai al contenuto

Foto
- - - - -

consiglio hi-fi budget max 1.000€

b&w home theatre yahama hifi hi-fi sintoampli casse cassa stereo consiglio

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 airnat

airnat

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 28 January 2015 - 15:06 PM

Buondì a tutti,

sono nuovo nel forum, anche se leggo quotidianamento hdblog.

Volevo un consiglio.

Vorrei acquistare un impiato stereo per casa.

LA funzionalità sarà 50% ascolto musica (dal Rock alla classica) e 50% collegato alla tv (Sky, film, playstation)

La mia idea era di acquistare un sintoampli home theatre e due casse stereo, e poi in un futuro magari integrare con sub, centrale e due posteriori.

Come sintoampli avevo in mente yamaha o RXV577 (425€ su amazon) o vista la poca differenza RXV677 (485€ su amazon). Qui già chiedo il primo consiglio.

Per la coppia di casse pensavo alle B&W 685 (trovate online a 575€).

Vi chiedo consiglio perchè ho sentito che in tanti sconsigliano l'accoppiate b&W/Yamaha.

Voi cosa ne pensate, cosa comprereste al posto mio?

Accetto qualsiasi tipo di cosiglio, purchè rientri nel mio budget (se devo spendere 100€ in più va bene ovviamente)

#2 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi

Inviato 28 January 2015 - 15:31 PM

Io sono per l'accoppiata Harman Kardon JBL

Mi sono fatto un bell'impiantino spendendo, in totale, 1250€

Amplificatore Harman Kardon 450 euro, due casse JBL 150watt rms l'una (20kg a cassa), sub voodoo da 30cm con filtro ed apposita cassa che ho fatto fare da un falegname di fiducia

#3 Millenium

Millenium

Junior Member

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 28 January 2015 - 21:10 PM

La mia idea era di acquistare un sintoampli home theatre e due casse stereo, e poi in un futuro magari integrare con sub, centrale e due posteriori.

Imho, i sintoampli home theatre di basso livello non sono granchè con la musica 2 ch.

Come sintoampli avevo in mente yamaha o RXV577 (425€ su amazon) o vista la poca differenza RXV677 (485€ su amazon). Qui già chiedo il primo consiglio.

Imho, se multicanale e B&W deve essere, alzerei il budget e andrei su Marantz o Denon.

A maggior ragione di cui sopra.
Le hai ascoltate?

Vi chiedo consiglio perchè ho sentito che in tanti sconsigliano l'accoppiate b&W/Yamaha.

Imho, B&W con sintoampli Yamaha di basso livello non credo sia una buona scelta, altra situazione con ampli stereo 2ch.
Imho, con B&W sarebbe meglio usare dei sinto ampli più raffinati.

Imho, sceglierei l'accoppiata diffusori/ampli facendo degli ascolti in negozi specializzati e lascierei poi decidere alle mie orecchie.

#4 airnat

airnat

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 28 January 2015 - 21:44 PM

Intanto grazie a tutti,
sicuramente andrò ad ascoltare qualcosa in negozi hi-fi, però volevo avere qualche idea più chiara quando andrò a sentire...
Aimè le 685 non le ho sentite, ho sentito varie b&w ma di fascia alta alta.
Il problema budget è che arredando una casa da zero la mia compagna spinge per spenderli altrove, per cui posso salire si di qualcosa, ma non troppo e sopratutto deve valerne veramente la pena.
Harman kardon, marantz e Denon, sono prodotti che tengo in forte considerazione.
E' sulle casse che ho qualche lacuna... Conosco i nomi noti jbl, infinity, b&w, ma ho scoperto che c'è un mondo infinito di soluzioni

#5 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi

Inviato 29 January 2015 - 11:00 AM

Io penso che in primis deve esserti chiaro un concetto chiave, vuoi andare maggiormente sulla potenza o sulla qualità?

Con questo budget non puoi avere entrambe le cose ad un livello top diciamo

Io ho puntato maggiormente sulla potenza, non che la qualità sia scadente, ci mancherebbe, ma la potenza è elevata

#6 airnat

airnat

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 29 January 2015 - 21:54 PM

Io andrei sulla qualità

#7 Millenium

Millenium

Junior Member

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 29 January 2015 - 22:18 PM

Oltre a B&W potresti considerare:

http://www.davis-acoustics.com/

http://www.focal.com/it/

http://www.monitoraudio.com/

http://www.mordaunt-short.com/?TID=4

http://tannoy.com/

http://www.triangle-fr.com/

ma sarebbe meglio che siano le tue orecchie a decidere.

Buoni ascolti.

#8 powlove

powlove

Junior Member

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 31 January 2015 - 10:33 AM

Buondì a tutti,

sono nuovo nel forum, anche se leggo quotidianamento hdblog.

Volevo un consiglio.
Vorrei acquistare un impiato stereo per casa.
LA funzionalità sarà 50% ascolto musica (dal Rock alla classica) e 50% collegato alla tv (Sky, film, playstation)

Accetto qualsiasi tipo di cosiglio, purchè rientri nel mio budget (se devo spendere 100€ in più va bene ovviamente)

Ciao,

io ho delle "antenate" della stessa serie dei diffusori che citi (B&W DM 603 S3) abbinate ad un ampli Marantz pm7000, l'impianto ha oramai 13 anni ed è ancora perfetto.

Anche io come molti ti hanno suggerito consiglio un ampli diverso, (Marantz o Denon).
Abbinando diffusori di quella qualità la perderesti con un ampli decisamente sottotono.

Per l'utilizzo che ne faresti andrei su un ampli stereo, un Marantz pm7004 che potresti trovare attorno a quei prezzi.

Magari successivamente in base ai tuoi gusti aggiungerei un sub attivo se ne sentissi il bisogno, più che altro per i film.

Già i 100w di quei diffusori bastano e avanzano come potenza, io ne ho altrettanti (anche se le casse sono da 150) e usandone metà disturberei tranquillamente tutto il vicinato, giusto per differenziare i veri watt da quelli sulla carta ;)

In qualche negozio potresti risparmiare una cifra non indifferente sull'impianto che magari hanno in esposizione.
Io feci così, il costo dell'impianto nei negozi era 2000€ con un lettore cd sempre Marantz.
Io lo pagai 1350€, impianto perfetto.

Quindi il primo consiglio dopo che hai scelto l'ampli è quello di contattare vari negozi specializzati in alta fedeltà, nel caso anche facendo parecchia strada visto il notevole risparmio.

Non ultimo cerca di ascoltare l'impianto prima di decidere, portandoti i tuoi brani come prova. È fondamentale, perché prima di tutto l'impianto deve piacere per quello, per come suona.

Mi raccomando poi, non risparmiare sui cavi rca e i fili per connettere i diffusori, circa 100€ complessivi se ne vanno solo per quelli (2 rca + i fili), ma anche quelli sono fondamentali.

#9 airnat

airnat

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 05 February 2015 - 18:12 PM

Grazie ancora a tutti,

sicuramente andrò a sentire gli impianti per scegliere, sto sentendo dei rivenditori hi-fi per vedere se riesco a trovare le casse che mi avete suggerito.

Sull'ampli ho ancora il dubbio maggiore: stare su uno stereo che sicuramente mi da più qualità o andare su un 5.1 dove avrei il sintonizzatore radio, più ingressi per collegare sky, play e tv e se un domani decido di trasformare l'impianto in un 5.1 non devo sostituire nuovamente l'ampli.

Grazie anche per il consiglio sui cavi, dove comunque conosco l'importanza per cui avrei cercato qualcosa di buono.

#10 airnat

airnat

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 06 February 2015 - 15:38 PM

Piccolo aggiornamento,

questo week-end dovrei riuscire ad scoltare le 685 di b&w che tra l'altro ho trovato in offerta a 475€ il che mi permetterebbe di salire con la spesa dell'ampli. come le vedete con un marantz pm6005 trovato sui 500€?

#11 powlove

powlove

Junior Member

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 06 February 2015 - 22:12 PM

Perfetto l'ampli.
Però se hai già in mente di passare ad un 5.1, ti interessa la radio, beh potresti optare per un marantz NR 1605.
Aggiungi poco più di 150€ al tuo budget che non è poco, ma non ci pensi proprio più ;)
O se hai magari la lan vicina c'è l'NR 1504 che potrebbe fare al caso tuo, l'ho visto a 400€ sped incluse su Amazon, anche se non venduto e spedito da loro...
Comunque ottimo!

#12 airnat

airnat

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 10 February 2015 - 16:18 PM

Alla fine B&W sono andato a sentirle e mi son piaciute, soprattutto rapportandole al prezzo di 477€ trovato online.

Ho fatto l'ordine e domani mi arrivano a casa.

Per l'ampli vado su Marantz NR1605 che mi sembra il compromesso migliore per le mie esigenze e per le mie tasche.

Io entrerò nella casa nuova quest'estate per cui ho tempo di cercare con calma un buon prezzo, anche se resistere con la mia coppia di casse a casa sole solette fino a luglio sarà molto dura.

Ora la mia attenzione si sposta sul tv il samsung 48h8000 ormai si trova sotto i 1.000€ visto che uscirà di serie ed è sicuramente una eccellente offerta, volevo solo spettare per capire il suo sostituto che hanno presentato al ces 2015 a Los Angeles a che prezzo uscirà.

Grazie a tutti

#13 Millenium

Millenium

Junior Member

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 10 February 2015 - 21:02 PM

Il CES è a Las Vegas e non Los Angeles.

Andando sul Marantz NR1605 hai quindi intenzione di espandere l'impianto ad un 5.1?

#14 airnat

airnat

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 10 February 2015 - 21:26 PM

Si hai ragione!
Non so, dipenderà dall'uso che andrò realmente a fare tra musica e film.
Credo che se un domani deciderò di passare al 5.1 non dovrò spendere ulteriori soldi per l'ampli e potrò usare il budget per le casse, se invece deciderò di tenere solo le due casse investirò i soldi in un ampli di un livello superiore