Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

TIM in viaggio full

tim apple full iphone6 roaming

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#21 gigihood

gigihood

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 25 February 2015 - 12:22 PM

Grazie per la testimonianza Brando; io sono ancora in ballottaggio...sono comunque viciano ad una conclusione simile alla tua, ossia che il problema derivi dalla Tim. Ultimamente ne sto sentendo di tutti i colori anche x quanto riguarda la stabilità del segnale in zone dove prima prendeva benissimo, ora quasi non più coperte e continui problemi di caduta linea improvvisa.
Mah!

#22 Brando

Brando

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 02 March 2015 - 20:04 PM

Sono stato contattato da TIM: non é possibile ottenere il rimborso per la connessione effettuata. La connessione internet avviene automaticamente anche con roaming e connessione dati disattivati per un problema legato ai telefoni cellulari di nuova generazione; si connettono automaticamente alla rete anche per pochi bytes. La soluzione proposta é di disattivare la connessione 4G e,se possibile limitare la connessione a 3G o meglio ancora a 2G (ma quest'ultima cosa non é possibile con iPhone 6).
In effetti mi chiedo se sia così conveniente questa opzione o tenersi eurotariff (che in fondo costa 24cent./mega, ma costa molto meno in telefonate e sms)

#23 wizard666

wizard666

Membro

• Membro
  • 19 messaggi
  • LocalitàMolto vicino

Inviato 10 March 2015 - 19:39 PM

RAGAZZI..c'é solo una SOLUZIONE per questo. Andate nelle impostazioni dell APN e al posto di wap.tim.it metteteci solo una lettera a piacere...fatelo su tutte le voci delle imposazioni apn e salvate . come per magia non ci saranno piu quelle connessioni fantasma.   :figo

#24 gigihood

gigihood

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 10 March 2015 - 20:09 PM

Ciao, grazie per il consiglio.
Quindi il motivo è che il "wap" rompe le scatole?

#25 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 10 March 2015 - 20:17 PM

No, è che così facendo, non riesce a connettersi in nessun modo perché i dati sono sbagliati, quindi non corri il rischio più che altro

#26 Mala

Mala

Membro

• Membro
  • 86 messaggi

Inviato 31 March 2015 - 20:57 PM

A me con Tim è successa una cosa diversa ma pur sempre spiacevole: ho attivato la tim smart pass (mi pare sia questo il nome) 15 euro per qualche minuto sms e internet per 7 giorni. ho pagato al momento dell'attivazione i 15 euro che mi sono stati addebitati sulla carta da cui ho autorizzato il pagamento. Arrivato all'estero mi sono stati scalati altri 15 euro dal credito telefonico. Devo farmi sentire con Tim? Non riesco a trovare una spiegazione logica alla faccenda

#27 mcbiofa

mcbiofa

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 29 April 2015 - 13:27 PM

Salve a tutti, 

vorrei moltissimo capire cosa sta succedendo al primo traffico dati ed eventualmente al mio iphone6p
spero di essere nella sezione giusta visto che tutta parte da un problema riscontrato con la TIM, spiego.
il titolo della discussione rappresenta una promozione per l'estero attiva sulla mia scheda tim, tra le righe si legge chiaramente che oltre ad avere una tariffa agevolata sulle chiamate voce in base alla zona in cui uno si trova, c'è anche un'agevolazione di questo tipo per il traffico dati:
(mio es. personale, ero in francia) Se, e solamente Se, attivo il traffico dati roaming dal mio iphone, quando sono in francia pago 3€ al giorno per avere 25 Mb di traffico dati.

vengo al dunque: mi reco in francia 3 giorni, con la funziona "Dati Roaming" d i s a b i l i t a t a. al mio rientro in italia mi vedo addebitati € 9 (3€ al giorno) pur non avendo navigato sotto rete dati tim ma solo e solamente in wifi tramite rete dell'hotel g r a t u i t a (scritto nero su bianco sulla fattura emessa alla fine del pernottamento)

1) chiamo la tim e mi dicono che una volta al giorno IO avrei effettuato una connessione di circa 1/3 kb sufficienti all'attivazione della promo e quindi dell' addebito di 3€; sono convinti fino alla morte di questo fatto e dicono che il telefono potrebbe essere la causa.
2) chiamo assistenza apple (800 ... ... ) 1 ora e 20 di telefonata per sentirmi dare indirettamente dell' eretico, "Apple non ha mai riscontrato questo tipo di problema, se la funzione Dati Roaming è disabilitata il terminale all' estero non trasmette dati!"

Vi chiedo semplicemente un Vs parere, aiuto, consiglio ...

Grazie 

Stesso identico problema con TIM e HTC One M7. Ho attivato per errore i dati e pur avendo il roaming disabilitato, la tim mi ha scalato i 3€ della TIM in viaggio.

Ho protestato con il call center ma al momento nessun segno di disponibilità.

In passato non mi era mai successa una cosa del genere. A seguito dell'attivazione del 4G gratuito è successo a tre persone che conosco nel giro di una settimana.

Ulteriore problema il fatto che non mi sia arrivato nessun sms che mi segnalasse l'avvenuta attivazione della TIM in viaggio pass (e il conseguente addebito dei 3 euro).

#28 Angio

Angio

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 27 June 2015 - 13:49 PM

Sono di ritorno dalla Francia dove, qualche giorno fa', ho riscontrato lo stesso problema con due device differenti Nokia 925 e tablet Samsung Galaxy pro 12. Connessione dati disattivata in entrambi. Addebito di tre euro giornalieri per lo smartphone fino ad esaurimento ricarica e di 5 per il tablet.

Tim non riconosce le sue responsabilità. Ho disattivato in entrambi (troppo tardi per questa volta, ma sarà per sempre), l'opzione tim in viaggio.

Di seguito un estratto del tabulato. Non credo che il difetto dipenda dal S.O. sia esso IOS Android o Windows. Con un altro telefono e una promozione similare di wind non mi è successo niente di tutto questo.

25/06/2015 05:59:36

Dati

-
-
1 KB
TIM in Viaggio Full
3,00 25/06/2015 00:06:37

Dati

-
-
0 KB
Traffico Promozionale
0,00 24/06/2015 10:08:33

Dati

-
-
2 KB
TIM in Viaggio Full
3,00 24/06/2015 00:05:45

Dati

-
-
0 KB
Traffico Promozionale
0,00 23/06/2015 16:04:50

Dati

-
-
0 KB
TIM in Viaggio Full
3,00 23/06/2015 00:03:12

Dati

-
-
0 KB
Traffico Promozionale
0,00 22/06/2015 14:02:52

Dati

-
-
6 KB
TIM in Viaggio Full
3,00 22/06/2015 12:50:29

Dati

-
-
0 KB
Traffico Promozionale
0,00

#29 mory

mory

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 03 July 2015 - 09:28 AM

Ho avuto problemi simili quasi 2 anni fa con un LG L4 II, anche con roaming disattivato effettuava connessioni nel passaggio da svizzera a italia, ma non da italia a svizzera. le connessioni però venivano registrate come zona 4 al costo di 12€ l'una!!!

Fatto subito presente a tim il problema ho dovuto mandare fax con carta d'identità e dati per vedere di risolvere il problema.

Dopo aver mandato il fax ritorno in svizzera il WE successivo e al ritorno altri 12€.

Richiamata tim, altro fax, decine di minuti al telefono ma alla fine sono riuscito a farmi rimborsare i 24€ rubati!

La cosa assurda che controllando con Google location history capitava che nel passaggio da svizzera ad italia venivo a trovarmi per alcuni istanti in Ghana!!!! :-O ecco il perché delle connessioni in zona 4.

Dopo aver avuto il rimborso ho cambiato il cell per capire se il problema era dovuto a lui e passando ad un galaxy core il problema si è risolto anche se da Google location history i viaggi nel tempo in ghana sono continuati ancora ma senza più addebiti

#30 stingnap

stingnap

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 25 July 2015 - 09:33 AM

Ragazzi ma se invece di TIM in viaggio FULL, vado ad attivare solo TIM in viaggio (che non dovrebbe comprendere in nessun modo internet) il problema si presenta lo stesso? Conviene comunque andare a modificare gli APN ?

ps: ho un Galaxy S6 e un Grand Galaxy Neo

#31 gigihood

gigihood

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 25 July 2015 - 09:43 AM

Bella domanda! Io cambierei comunque i parametri per sicurezza...

#32 sh4ido

sh4ido

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 30 August 2015 - 02:30 AM

Confermo anche io il problema del data-roaming. Anche a me con TIM boundle v.20.0 su iPhone 6 iOS 8.4 pur avendo il data-roaming disabilitato mi sono trovato ogni giorno almeno una connessione di 4/10kb che ha fatto scattare la tim in viaggio full e quindi l'addebito dei 3€!

Sono assolutamente convinto che il problema sia della gestione del data-roaming da pare del software TIM (per l'appunto nel caso specifico la versione 20.0), ma TIM ovviamente smentisce e non c'è stato verso di essere rimborsato.. Da un lato capisco che dimostrare che avevo il data-roaming disabilitato quando loro vedono la connessione è difficile, dall'altro però se piu utenti hanno lo stesso problema e le connessioni sono TUTTE dai 3Kb ai 10Kb c'è qualcosa che non va! Sono troppi pochi Kb persino per una singola notifica push!! L'unico modo per risolvere è stato modificare l'APN con qualcosa di inesistente...

Aggiungo inoltre che l'unica volta che ho utilizzato realmente la TIM in viaggio FULL il traffico compreso nei 3€ non si è rivelato essere 25Mb bensi 22249Kb, oltre tale soglia hanno cominciato a conteggiare l'extra-soglia di 1€ al mega... E nonostante il dettaglio traffico estratto dal loro sito sia chiaro, non vogliono rimborsarmi!!!

E se vogliamo proprio essere pignoli (ma proprio pignoleria visto che almeno questo è scritto chiaro) la Tim in viaggio Full conteggia i (fantomatici) 25Mb/3€ al giorno rispetto all'ora Italiana! Peccato che se sto negli stati uniti dove il fuso è 8/10 ore mi trovo che a metà pomeriggio in italia è passata la mezzanotte e quindi se sto utilizzando internet pago per 2 giorni invece di uno... Ma questo proprio ad esser pignoli eh....

Messaggio modificato da sh4ido, 30 August 2015 - 02:34 AM

#33 gigihood

gigihood

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 30 August 2015 - 09:36 AM

È realmente incredibile che un gestore leader nel settore da decenni continui a dimostrarsi estraneo a questo problema! Ormai è passato parecchio tempo dal mio primo post in merito e sto ancora aspettando da 5 mesi che la Tim tramite i suoi operatori "evoluti" mi dia un riscontro certo su cosa realmente sia accaduto e sopratutto quando ci rimborseranno.
Stiamo raggiungendo la soglia della Truffa; continuare ad essere menefreghisti in merito ad un serio problema non serve a nulla! Perdete clienti e "la faccia" ...

#34 gigihood

gigihood

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 30 August 2015 - 09:47 AM

Se siete anche Voi su FB condividete:

https://www.facebook...207959416247275

Altro su tim, apple full, iphone6, roaming