Vai al contenuto

Foto
- - - - -

consiglio acquisto notebook/ultrabook per programmare

• Per cortesia connettiti per rispondere
136 risposte a questa discussione

#41 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 19 February 2015 - 09:47 AM

No intendevo che quelle caratteristiche (4GB di RAM, i7 ULV, GT 840M 2GB, display HD-ready) a 600€ non sono un particolare affare... e poi aggiungiamoci appunto il fatto che si tratta di un Acer :P

Ahahah ottimo, la pensiamo allo stesso modo. 

#42 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 19 February 2015 - 12:39 PM

Domandina,da dove lo vedo che sia ULV?qualche lettera sul modello del processore?

#43 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 19 February 2015 - 12:47 PM

La "U" alla fine :)

Poi, nome del processore a parte, lo noti dal fatto che ha un numero di core inferiore (2) ed a frequenza più bassa, e con un TDP minore.

#44 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 19 February 2015 - 13:06 PM

Allora sono tutti ULV praticamente quelli che ho visto nei negozi,come mai?solo per gestire meglio il rapporto potenza-consumi?

#45 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 19 February 2015 - 13:25 PM

Sono versioni a basso consumo, processori dedicati ai notebook. 

#46 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 19 February 2015 - 13:34 PM

Si ma allora se compro un portatile da 800€ con processore ULV sono soldi buttati,in poche parole.

#47 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 19 February 2015 - 14:18 PM

No beh, diciamo che dipende anche dagli altri componenti. Ovviamente è meglio avere un processore non U ma se il resto è di fascia medio/alta conviene a volte. Mi viene in mente il modello Dell Inspiron 7000. Ma è un portatile da 1099 Euro. 

#48 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 19 February 2015 - 14:21 PM

L'asus K551LN-DM092H come lo vedete?sinceramente.

#49 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 19 February 2015 - 15:45 PM

Secondo me non è male, tuttalpiù, tra quale anno puoi sempre metterci un SSD per migliorarne le performance. 

#50 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 19 February 2015 - 17:05 PM

Un piccolo ssd da 24gb su cui è installato windows già c'è,meglio di niente😁...poi lo prenderei da unieuro che su ogni 200€ di spesa ne da 50 di buoni acquisto e forse con quei buoni acquisto mi ci prendo l'ssd portatile da 250gb di samsung. Ora valuto ma credo di fare proprio cosi. La scheda video è abbastanza buona? Comunque lo pagherei 849. Un altra domanda,intorno a quella fascia di prezzo conoscete portatili che non abbiano processori ulv?

#51 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 20 February 2015 - 00:07 AM

Si ma allora se compro un portatile da 800€ con processore ULV sono soldi buttati,in poche parole.

Se cerchi un portatile che abbia la potenza direttamente proporzionale al prezzo, si.

I portatili con processori ULV sono fatti per essere meno potenti in modo da consumare meno ( = batteria che dura di più) e scaldare meno ( = impianti di raffreddamento più piccoli, o del tutto assenti, e quindi peso e spessore inferiori).

I portatili che trovi con processori a pieno voltaggio infatti solitamente sono ben più spessi e pesanti, e con un'autonomia inferiore. Ma la potenza è tutt'altra cosa chiaramente.

L'asus K551LN-DM092H come lo vedete?sinceramente.

Decisamente buono ;)

Un piccolo ssd da 24gb su cui è installato windows già c'è,meglio di niente...poi lo prenderei da unieuro che su ogni 200€ di spesa ne da 50 di buoni acquisto e forse con quei buoni acquisto mi ci prendo l'ssd portatile da 250gb di samsung. Ora valuto ma credo di fare proprio cosi. La scheda video è abbastanza buona? Comunque lo pagherei 849. Un altra domanda,intorno a quella fascia di prezzo conoscete portatili che non abbiano processori ulv?

Doc'è che leggi che ha l'SSD o l'HDD ibrido?

Come alternativa c'è l'Asus K550JK-XO002H a 730€ su Amazon, che per quel prezzo sembrerebbe davvero un affare (unica pecca lo schermo non FullHD).

(senza contare poi la garanzia di Amazon)

#52 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 20 February 2015 - 15:19 PM

Sì mi ero informato sui processori ULV comunque sia grazie lo stesso della spiegazione :).
Comunque sia da unieuro sulle caratteristiche c'era riportato anche questo ssd da 24gb oltre l'hdd normale. Sicuramente punti a favore suo con questo ssd (anche se piccolino).
Quello li che mi hai detto tu a 730€ non mi convince troppo,ho letto un po di recensioni è dicono che l'hdd è lentino,la batteria dura pochissimo (ovvio con quel procio!) E lo schermo non è un gran che ne come colori,ne come risoluzione,ne come angoli di visione. Ha sicuramente dalla sua il gran processore però non so,forse mi piacerebbe di più uno schermo FHD.
Sapresti dirmi altri portatili con processore non ULV su quella fascia di prezzo (anche qualcosa in più)?ci sto guardando ma non trovo un gran che.
Sto considerando anche l'asus N55JKDM193H(999€). Il rapporto qualità - prezzo è buono?a me sembra di si.
Scusate se vi rompo così tanto ma entro domenica devo decidermi che se no scade anche l'offerta da unieuro :D. Sono complication delle scelte,non voglio spendere soldi in una macchina inutile :)

#53 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 20 February 2015 - 16:09 PM

Quel modello (N55JK-DM193H) non lo trovo... qualche link?

Comunque N550 è attualmente una delle serie "top" di Asus per quanto riguarda i portatili "desktop replacement", davvero ottimi, quindi vai tranquillo ;)

ps: a prezzo più economico ho trovato l'Asus K550JD-DM028H, sempre su Amazon, che ha processore full-voltage ed anche schermo Full HD :D

(K550 è la variante "economica" della serie N550, con materiali meno nobili ed altre cosucce in meno tipo schermo TFT invece che IPS, ma comunque ottima soprattutto in rapporto al prezzo)

pps: oppure ma costa di più, l'Asus N551JM-CN200H, con materiali più "pregiati", schermo IPS, subwoofer esterno, tastiera retroilluminata... diciamo uguale all'altro in quanto a caratteristiche ma con "chicche" in più :)

edit: facendo più ricerche, c'è un po' di confusione sulla risoluzione del display dell'Asus K550JD-DM028H... alcuni dicono sia Full-HD, altri HD-Ready... probabilmente perchè è uscito da poco... se ti interessasse prova a contattare Asus Italia e chiedi direttamente a loro

#54 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 20 February 2015 - 18:04 PM

Il modello che ti ho citato è questo:

http://www.mediaworl...ategory_rn=1504.

Che dici tu?non so più quale scegliere oramai ahahahah

buono anche quello li,ho trovato un asus della serie k550JD a 554€ su amazon,niente male solo che lo schermo non è FHD e ha 4GB di RAM.  :angry

l'Asus N551JM-CN200H si trova addirittura sotto i 900 su trovaprezzi non so quanto siano affidabili i rivenditori però. 

http://www.trovaprez...min=&prezzomax=

Entro domani ce la facciamo ad arrivare ad una conclusione? :ghgh  :roll

ps:Questi due hp?Come li vedi?io non molto bene :ghgh (non mi piacciono troppo)

http://www.mediaworl...tegory_rn=1504 

http://www.mediaworl...0&languageId=-1

http://www.mediaworl...ategory_rn=1504

#55 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 20 February 2015 - 18:12 PM

Quindi questo http://www.asus.com/...N551JK/gallery/

Che non è quello che c'è nell'immagine sul sito MediaWorld (quello raffigurato è un N550)...

Si direi che se puoi spendere 949€ e non ti interessa molto la portabilità e l'autonomia, quello è il top :)

#56 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 20 February 2015 - 19:11 PM

A me sinceramente interessa la portabilità oltre tutto però se spendo 850€ per quello che ti avevo fatto vedere mi sembra assurdo...boh,con 100€ in più ho un processore non ULV,una tastiera retroilluminata e una scheda video migliore.
Sono indeciso solo per questo.
L'altraportatile da 850 ha un i7 clockato ad addirittura 1.8ghz..mi sembra troppo poco caz**,anche se ha il boost

#57 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 21 February 2015 - 00:07 AM

Si ma il tuo volere la portabilità (notebook simil-ultrabook, quindi relativamente sottile e leggero, e con buona durata della batteria) non va di pari passo con quello che sono i notebook con i7 quad-core :D

Devi scegliere ;)

#58 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 21 February 2015 - 02:43 AM

Leggi l'altra risposta  :certo

#59 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 21 February 2015 - 02:45 AM

Si ma il tuo volere la portabilità (notebook simil-ultrabook, quindi relativamente sottile e leggero, e con buona durata della batteria) non va di pari passo con quello che sono i notebook con i7 quad-core :D

Devi scegliere ;)

In effetti non cambia molto sotto il lato della portabilità negli "ultrabook" asus che proprio di ultraportatilità non hanno nulla(sono solo leggermente più fini e pesano qualche etto in meno ma nulla di trascendentale) e in quanto ultrabook,appunto,si fanno strapagare...o almeno quasi.

Quindi con 100€ di più posso trovare un prodotto migliore in termini generali a discapito di quegli etti in più e di uno spessore maggiore ma con dalla sua componenti HW migliori(di gran lunga se guardiamo il processore,non so per la scheda grafica ma credo che cambi anche quella di abbastanza,non dico molto).

La penso come te alla fine di tutte queste considerazioni e ricerche che ho e abbiamo fatto insieme. Con 900€ o giù di li posso trovare davvero una buona macchina. Quindi ha poco senso considerare un i7 ULV se lo pago quasi come un i7 HQ(oltre ad altre componenti migliori-vedi scheda grafica- e non solo,tipo la tastiera retroilluminata  :roll ), o sbaglio?

In conclusione sceglierei fra 

ASUS N551JK-DM193H o ASUS N551JM-CN200H. 

Tu quale sceglieresti?  :P   :roll   :slurp

#60 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 21 February 2015 - 08:42 AM

L'unica differenza è la scheda grafica?

ps: bellissimo l'HP ENVY 15-K111nl... però catso un ULV a quasi 1000€, su un portatile spesso più di 2cm e mezzo...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi