Vai al contenuto

Foto
- - - - -

consiglio acquisto notebook/ultrabook per programmare

• Per cortesia connettiti per rispondere
136 risposte a questa discussione

#101 TechHungry

TechHungry

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 24 April 2015 - 11:20 AM

Si, poi considerando la garanzia ASUS per 12 mesi che ti rimborsano 100% del prezzo d'acquisto significherebbe che non potrei fare la modifica almeno per questo periodo.

Che confusone! Non so proprio cosa fare. Quello che è certo è che non vorrei investire tanto per una tecnologia già superata.

Invece, sai qualcosa riguardo al problema della perdita dei dati per gli ssd? Sembra che capite troppo spesso ... 

#102 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 24 April 2015 - 11:33 AM

Si, poi considerando la garanzia ASUS per 12 mesi che ti rimborsano 100% del prezzo d'acquisto significherebbe che non potrei fare la modifica almeno per questo periodo.

Che confusone! Non so proprio cosa fare. Quello che è certo è che non vorrei investire tanto per una tecnologia già superata.

Invece, sai qualcosa riguardo al problema della perdita dei dati per gli ssd? Sembra che capite troppo spesso ... 

No ma tranquillo, in caso lo cambi lo stesso e nel caso tu debba usare la garanzia, rimetterai quello vecchio. E' comunque rischioso ma se sai farlo, non avrai problemi. 

Riguardo alla perdita di dati, guarda io ne ho due sul fisso e a parte un po' di rallentamento dopo un anno, non noto perdite di dati. Calcola che le case comunque stanno aggiornando i firmware degli SSD ma di queste perdite, non ne ho sentito parlare molto. 

#103 TechHungry

TechHungry

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 24 April 2015 - 11:56 AM

ok, grazie! Allora ho deciso, prendo il quad core come spapello.

e vado tranquilla ...  :rossetto

solo come osservazione: riguardo questo site, non riesco ad aggiornare il mio profilo.

Grazie tanto! 

#104 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 25 April 2015 - 16:10 PM

ok, grazie! Allora ho deciso, prendo il quad core come spapello.
e vado tranquilla ... :rossetto

solo come osservazione: riguardo questo site, non riesco ad aggiornare il mio profilo.

Grazie tanto!

Ottimo acquisto TechHungry..assolutamente una buona macchina e per niente obsoleto l'HW..per quanto riguarda l'upgrade ed il passaggio da HDD a SSD fallo tranquillamente, anche subito se vuoi,la garanzia non si invaliderà(ho sentito l'assistenza dell'asus prima di fare il cambio e mi hanno detto che non si perde nulla..anche perché non ci sono sigilli per cambiare l'hard disk,quindi vai tranquillo..mica sono fesso a cambiarlo senza sapere nulla eheheh).
Alla fine anche l'hdd che ha dentro non è malissimo e per niente lento,il fatto dell'ssd alla fine è solo da fissati,non ascoltare chiacchiere inutili..ci si lavora bene anche con l'hdd.

#105 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 27 April 2015 - 08:45 AM

Alla fine anche l'hdd che ha dentro non è malissimo e per niente lento,il fatto dell'ssd alla fine è solo da fissati,non ascoltare chiacchiere inutili..ci si lavora bene anche con l'hdd.

Ahaha alla fine l'ssd è solo da fissati? Hai mai provato ad averne uno? Non scherziamo, ti cambia letteralmente il modo di lavorare o usare un pc. Chiaro, niente di terribile usare un HDD normale, ma quando uno lo cambia, di sicuro non vorrà più tornare indietro. 

#106 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 27 April 2015 - 19:15 PM

Si ma devi essere un professionista vero per sentirne il miglioramento,da come dice qualcuno sembra che gli hdd sia merda pura. Mi ganno ridere per questo,proprio ridere. Di certo l'ssd non ha niente a che vedere con un tradizionale hdd,ovvio.

#107 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 27 April 2015 - 19:46 PM

Si ma devi essere un professionista vero per sentirne il miglioramento,da come dice qualcuno sembra che gli hdd sia merda pura. Mi ganno ridere per questo,proprio ridere. Di certo l'ssd non ha niente a che vedere con un tradizionale hdd,ovvio.

No ma guarda, si vede che non lo hai mai provato evidentemente. Ti cambia il pc, c'è poco da fare. E questo lo dico non per volere aver ragione ma fidati se te lo dico io. Un po' d'esperienza ce l'ho. ;)

#108 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 28 April 2015 - 15:33 PM

Lo sto provando,va meglio il pc ma non mi trovavo male nemmeno con l'hdd..poi sarò io che non ci capirò molto,che ti devo dire.

#109 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 28 April 2015 - 18:16 PM

Lo sto provando,va meglio il pc ma non mi trovavo male nemmeno con l'hdd..poi sarò io che non ci capirò molto,che ti devo dire.

Ok, allora è una questione personale, nessun problema ovviamente ;)

#110 TechHungry

TechHungry

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 28 April 2015 - 19:11 PM

Ottimo acquisto TechHungry..assolutamente una buona macchina e per niente obsoleto l'HW..per quanto riguarda l'upgrade ed il passaggio da HDD a SSD fallo tranquillamente, anche subito se vuoi,la garanzia non si invaliderà(ho sentito l'assistenza dell'asus prima di fare il cambio e mi hanno detto che non si perde nulla..anche perché non ci sono sigilli per cambiare l'hard disk,quindi vai tranquillo..mica sono fesso a cambiarlo senza sapere nulla eheheh).

Ah, ciao spapello, scusami, ero presa con l'acquisto del nuovo giocatolo che mi è appena arrivato. Grazie per la risposta.

MediaWorld ha consegnato in meno di 48 ore e quando sono andata a ritirare adesso, ho visto che nel negozio lo stesso note è esposto a  € 200,00 in più. Penso veramente di aver fatto un buon affare, sono contenta.

Non ho ancora potuto vedere niente ma ho già trovato un nodo: il notebook è arrivato con la presa tedesca e non mi sembra normale che io debba andare in giro con un adapter oppure debba comprare un cavo di alimentazione nuovo. Ho già registrato il prodotto ed aperto un ticket segnalando il fatto. Anche a te è arrivato con la presa tedesca?

Quanto a ssd, non ho esperienze ma i miei amici architetti che lavorano con autoCAD dicono che diventa un'altro modo di progettare. 

Da adesso per alcuni giorni sarò impegnata a installare tutto da capo. Questo perché il Toshiba Satellite che avevo preso 4 anni fa (ed era il top dei top), è morto di colpo, senza preavviso. Non mi era mai successo che un notebook morisse cosi. Che delusione, dopo anni di fedeltà al marchio Toshiba.

Grazie a te e grazie a tutti! 

#111 angelo.zangari

angelo.zangari

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 01 May 2015 - 10:25 AM

vecchi pc, ovvio, ed evasione fiscale

#112 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 01 May 2015 - 11:49 AM

vecchi pc, ovvio, ed evasione fiscale

Scusa? In che senso? Per il prezzo dici? 

#113 angelo.zangari

angelo.zangari

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 01 May 2015 - 12:20 PM

no, scusate ho sbagliato conversazione, vi volevo chiedere: Ma per lavori molto pesanti che impegnano molto cpu e gpu, quale personalizzazione macbook pro 15" retina mi consigliereste( non più di 2500€)?? Graziie

#114 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 02 May 2015 - 12:31 PM

no, scusate ho sbagliato conversazione, vi volevo chiedere: Ma per lavori molto pesanti che impegnano molto cpu e gpu, quale personalizzazione macbook pro 15" retina mi consigliereste( non più di 2500€)?? Graziie

Per lavori pesanti in che senso? Ti riferisci all'uso di programmi pesanti o la gestione di file pesanti con programmi pesanti? La cosa è diversa.

#115 angelo.zangari

angelo.zangari

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 02 May 2015 - 13:22 PM

Scusate la non chiarezza con cui mi sono espresso. Vorrei sapere come personalizzare un macbook pro 15" del 2015 sapendo che dovró fare modellazione e grafica 3d, video editing e che il macbook mi duri non meno di 3 anni senza alcun rallentamento. Grazie delle risposte. Ah dimenticavo: Sapete per caso qual'é attualmente il portatile più potente come cpu, gpu ecc.?

#116 angelo.zangari

angelo.zangari

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 03 May 2015 - 19:18 PM

Qualcuno risponder??

#117 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 04 May 2015 - 09:06 AM

Scusate la non chiarezza con cui mi sono espresso. Vorrei sapere come personalizzare un macbook pro 15" del 2015 sapendo che dovró fare modellazione e grafica 3d, video editing e che il macbook mi duri non meno di 3 anni senza alcun rallentamento. Grazie delle risposte. Ah dimenticavo: Sapete per caso qual'é attualmente il portatile più potente come cpu, gpu ecc.?

Ciao, beh credo che un macbook ora come si faccia fatica ad aggiornare visto che RAM e disco fisso sono saldati alla scheda madre. Forse ti riferisci ai modelli del 2013 dove potevi ancora sostituire RAM e disco. 

#118 angelo.zangari

angelo.zangari

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 04 May 2015 - 21:17 PM

acquistando sul Apple store online prima dell'acquisto puoi fare costruire il Mac potenziando la ram, la cpu e te lo costruiscono secondo le tue indicazioni, poi te lo spediscono. Ovvio che non si puó sostituire dopo il mio dubbio é se ordinare 8 o 16 gb di ram e optare su un i5 a 2, 7 con turboboost a 3,1 o un i7 a 2,9 cin turbobost a 3,4, spero di essere stato chiaro, buonanotte

#119 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22985 messaggi

Inviato 05 May 2015 - 08:48 AM

acquistando sul Apple store online prima dell'acquisto puoi fare costruire il Mac potenziando la ram, la cpu e te lo costruiscono secondo le tue indicazioni, poi te lo spediscono. Ovvio che non si puó sostituire dopo il mio dubbio é se ordinare 8 o 16 gb di ram e optare su un i5 a 2, 7 con turboboost a 3,1 o un i7 a 2,9 cin turbobost a 3,4, spero di essere stato chiaro, buonanotte

Ah ok, beh dipende anche dal tuo budget. Tutto si può fare in questo caso. Secondo me con 8 GB di ram e un i5 già sei sulla buona strada. 

#120 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 12 May 2015 - 19:42 PM

Scusate,un mio amico vorrebbe un 2 in 1 oppure un ultraportatile per fare cose ordinarie(navigazione web,scrivere,social,guardare video etc.)..gli ho detto di guardare asus e lenovo,voi cosa gli consigliereste?budget: spendere il meno possibile,forse non piu di 500€.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi