Vai al contenuto

Foto
- - - - -

consiglio acquisto notebook/ultrabook per programmare

• Per cortesia connettiti per rispondere
136 risposte a questa discussione

#121 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22904 messaggi

Inviato 13 May 2015 - 09:12 AM

Io guarderei l'Asus t100. Mi pare buono se devi farci quelle cose. 

#122 teo@95

teo@95

HD-Member

• Membro
  • 899 messaggi

Inviato 13 May 2015 - 09:15 AM

Scusate,un mio amico vorrebbe un 2 in 1 oppure un ultraportatile per fare cose ordinarie(navigazione web,scrivere,social,guardare video etc.)..gli ho detto di guardare asus e lenovo,voi cosa gli consigliereste?budget: spendere il meno possibile,forse non piu di 500€.

mi viene in mente il surface pro 2

#123 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22904 messaggi

Inviato 13 May 2015 - 09:32 AM

mi viene in mente il surface pro 2

Già anche. 

#124 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 21 May 2015 - 17:54 PM

Grazie delle risposte :)
Domanda un po OT ma ve la pongo ugualmente:un mini pc da tenere spesso acceso con Windows ?consigli? Grazie come al solito:)

Messaggio modificato da spappello, 21 May 2015 - 17:54 PM

#125 Davide29

Davide29

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 19:42 PM

Salve,

sono uno studente del primo anno di ingegneria informatica e per settembre dovrei acquistare un nuovo notebook per programmare. Vorrei avere alcuni chiarimenti se è possibile. Ho visto qualche notebook e principalmente sono rimasto colpito dal:

DELL INSPIRON 15 7548

Processore Intel® Core™ i7-5500U

RAM 16 GB, 1.600 MHz DDR3L 

HDD 1TB 5200 rpm 

AMD Radeon R7 M270 con DDR3 da 4 GB

15.6" FullHD

Ora la mia domanda è: un processore ULV basta per l'utilizzo che dovrò farne io (compilazione di programmi, sviluppo software, applicazioni web, valutazione di algoritmi) ? 

Grazie in anticipo.

#126 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22904 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 08:38 AM

Salve,

sono uno studente del primo anno di ingegneria informatica e per settembre dovrei acquistare un nuovo notebook per programmare. Vorrei avere alcuni chiarimenti se è possibile. Ho visto qualche notebook e principalmente sono rimasto colpito dal:

DELL INSPIRON 15 7548

Processore Intel® Core™ i7-5500U

RAM 16 GB, 1.600 MHz DDR3L 

HDD 1TB 5200 rpm 

AMD Radeon R7 M270 con DDR3 da 4 GB

15.6" FullHD

Ora la mia domanda è: un processore ULV basta per l'utilizzo che dovrò farne io (compilazione di programmi, sviluppo software, applicazioni web, valutazione di algoritmi) ? 

Grazie in anticipo.

E' buono ma occhio che il processore è di serie U

#127 Davide29

Davide29

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 10:33 AM

E' buono ma occhio che il processore è di serie U

Infatti non sono sicuro se abbia la potenza di calcolo necessaria. Potreste consigliarmi un notebook i7 quadcore con display FullHD abbastanza buono con un massimo di budget di 1000€/1200€.

Ho già visto la serie N dell'Asus (sia n551jk che n550jk) ma mi sembrano troppo pesanti e grossi e oltretutto hanno troppa poca autonomia, ho sentito parlare di appena 4 ore.

#128 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22904 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 10:40 AM

Infatti non sono sicuro se abbia la potenza di calcolo necessaria. Potreste consigliarmi un notebook i7 quadcore con display FullHD abbastanza buono con un massimo di budget di 1000€/1200€.

Ho già visto la serie N dell'Asus (sia n551jk che n550jk) ma mi sembrano troppo pesanti e grossi e oltretutto hanno troppa poca autonomia, ho sentito parlare di appena 4 ore.

Eh però mi sa che non hai grosse alternative. Se no avresti la serie Dell Inspiron 7000 ma sempre di serie U parliamo come processori. 

#129 Davide29

Davide29

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 10:44 AM

Eh però mi sa che non hai grosse alternative. Se no avresti la serie Dell Inspiron 7000 ma sempre di serie U parliamo come processori. 

L'ideale sarebbe il Dell XPS 15 ma 1900 euro sono fin troppi. Per caso sarebbe possibile acquistare la vecchia versione di fine 2013 che montava schermo qHD e processore i7 4702HQ? Anche ricondizionato andrebbe bene

Messaggio modificato da Davide29, 28 May 2015 - 10:45 AM

#130 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22904 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 10:54 AM

L'ideale sarebbe il Dell XPS 15 ma 1900 euro sono fin troppi. Per caso sarebbe possibile acquistare la vecchia versione di fine 2013 che montava schermo qHD e processore i7 4702HQ? Anche ricondizionato andrebbe bene

Eh dipende se qualche shop ne ancora. Dubito però.

#131 Davide29

Davide29

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 12:55 PM

Eh dipende se qualche shop ne ancora. Dubito però.

Scusami le continue domande.

Allora a sto punto neanche un macbook pro 13" potrebbe andare bene dato che monta processori i5 ulv di 5th generazione, giusto?

Messaggio modificato da Davide29, 28 May 2015 - 12:55 PM

#132 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22904 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 13:11 PM

Scusami le continue domande.

Allora a sto punto neanche un macbook pro 13" potrebbe andare bene dato che monta processori i5 ulv di 5th generazione, giusto?

Si esatto. 

#133 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 16:21 PM

Secondo me Davide ti basta anche un i7U(fin troppo per programmare e basta) se non devi fare rendering o lavorare a livello di grafica. Poi ad ingegneria non so quanta programmazione farai (praticamente intendo) ma se devi usare semplici Ide per i classici linguaggi di programmazione ti basta un qualsiasi pc che monta da i3 a i7(anche ulv vanno bene a parer mio)..poi sta a te la scelta,vedi un po.
He programmi utilizzerai? Sai niente?

#134 lucadgv

lucadgv

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 14 June 2015 - 21:01 PM

Alla fine ho preso l'ASUS N551JK-DM193H(non lo avevano imballato quindi lo devo andare a prendere in settimana). C'era anche un lenovo(che non avevo mai notato e che forse nemmeno c'era mai stato) con la stessa cpu e addirittura la gtx 860m allo stesso prezzo dell'asus,solamente che mi piaceva di più quello che ho preso :)

Ciao Spappello,

ti volevo chiedere come ti stai trovando con l'ASUS N551JK-DM193H  (sotto sforzo si scalda?, lo schermo è ok? etc.) e se hai incontrato qualche problema .

Devo acquistare un notebook e sono indeciso tra l'ASUS N551JK-DM193H e l'Acer Aspire V3-772G-747a8G1TMakk .

Ti ringrazio molto per l'aiuto   :perdono

#135 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 19 July 2015 - 16:14 PM

Ciao Spappello,

ti volevo chiedere come ti stai trovando con l'ASUS N551JK-DM193H  (sotto sforzo si scalda?, lo schermo è ok? etc.) e se hai incontrato qualche problema .

Devo acquistare un notebook e sono indeciso tra l'ASUS N551JK-DM193H e l'Acer Aspire V3-772G-747a8G1TMakk .

Ti ringrazio molto per l'aiuto   :perdono

ciao luca,il notebook è una buona macchina fondamentalmente. Mi ci trovo abbastanza bene(unica cosa scomoda il peso). Partendo dallo schermo,è un'unita full hd comunissima in tutti i notebook penso,non male ma nemmeno chissà cosa. La tastiera è fantastica,piacevole da usare e la retroilluminazione da quel tocco in più. E' davvero ben costruita(come tutta la macchina fondamentalmente). il tuochpad non è malvagio,le gesture di windows si usano bene(anche se io tendenzialmente odio i touchpad in generale). L'audio è buono. Il processore spinge e non ha problemi di sorta fin'ora. Messo sotto sforzo(usando anche la GPU) scalda abbastanza però sinceramente non ho visto le temperature. La cosa secondo me è normale visto l'hardware che monta. Tendenzialmente resta su buone temperature però. (il mio forse scalda anche di più con il fatto di averci montato l'ssd).

Gli unici contro secondo me sono il peso,l'ingombro e il fatto che tende a scaldare sotto sforzo(se vai su questo tipo di HW,soprattutto su un notebook,è inevitabile). Questa cosa si migliora con un supporto di raffreddamento.

In fin dei conti sono soddisfatto dell'acquisto,anche perchè con questo HW ci posso fare tante cose,anche rendering di video e immagini abbastanza pesanti.

Il mio consiglio all'acquisto: DELL XPS 13,il miglior portatile sul mercato secondo me.

#136 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22904 messaggi

Inviato 20 July 2015 - 08:26 AM

Il mio consiglio all'acquisto: DELL XPS 13,il miglior portatile sul mercato secondo me.

Eh si, non solo secondo te :D

#137 spappello

spappello

Membro

• Membro
  • 59 messaggi

Inviato 20 July 2015 - 08:52 AM

Eh si, non solo secondo te :D

Che sti infami l'hanno tirato fuori poco dopo che io avevo acquistato il mio,se lo sapevo aspettavo è mi compravo quello. Che sfiga caz**.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi