Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio

consiglio vendita

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Me1996

Me1996

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 06 February 2015 - 08:45 AM

Salve a tutti, sono un ragazzo neopatentato. Vengo dalla provincia di Vibo Valentia , e non ho una macchina. Quest'anno vorrei comprarmela, con un budget abbastanza ristretto (1000-1500€). Mi potete consigliare qualche macchina quale potrei comprare. E se per caso, avete qualche auto vecchia che non vi serve più, e che vorresti toglierla, sarei interessato (specialmente se abitate nelle vicinanze della provincia di Vibo Valentia, e se rientra nel mio budget.)

#2 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 06 February 2015 - 10:04 AM

Penso che ce ne siano parecchie di macchine in giro a quel prezzo, ovviamente un po' più vecchie. Hai fatto un giro su autoscout e su subito?

#3 Castiel147

Castiel147

Membro evoluto

• Membro
  • 140 messaggi

Inviato 06 February 2015 - 10:34 AM

Ciao, prova a vedere su siti di annunci(come dice solidus) e magari fatti un giro per le concessionarie di auto usate per vedere cosa ti offrono, poi ci dici e ne parliamo. Poi sarebbe importante scegliere in base dall'utilizzo che ne farai, ad esempio se la usi solo in città oppure ci dovrai viaggiare etc.

#4 Me1996

Me1996

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 06 February 2015 - 13:36 PM

Io la macchina al momento la dovrei usare per andare a scuola ed in giro, ma un po più in la la vorrei usare anche per lunghi viaggi... Comunque ora controllo un po la situazione su auto scout e su subito e poi vi faccio sapere...

#5 Me1996

Me1996

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 06 February 2015 - 13:43 PM

Mi son fatto un giro veloce su subito e questa qua mi ha attirato l'attenzione:
http://m.subito.it/vim/109955141.htm
E anche questa, soltanto che non da troppe info...
http://m.subito.it/v...0388.htm?last=1

#6 Cromage

Cromage

Junior Member

• Membro
  • 1479 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 06 February 2015 - 17:58 PM

Scarta la audi, troppi Km e rischi di dover pagare poco la macchina e di più le piccole riparazioni (che possono sempre succedere) per l'eta e dato che è usata.
Ti consiglio di utilizzare autoscout24, è il migliore senza dubbio nel genere.

#7 Me1996

Me1996

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 07 February 2015 - 09:14 AM

Scarta la audi, troppi Km e rischi di dover pagare poco la macchina e di più le piccole riparazioni (che possono sempre succedere) per l'eta e dato che è usata.

Ti consiglio di utilizzare autoscout24, è il migliore senza dubbio nel genere.

Ok, allora ora mi faccio un piccolo giretto e ti faro sapere...

#8 Me1996

Me1996

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 07 February 2015 - 09:48 AM

Mi son fatto un giro anche su autoscout24 ed non ne stanno macchine molto convenienti. Ho scelto qualcuna ma...
http://m.autoscout24...zurro-264951959
http://m.autoscout24...rigio-265761166
http://m.autoscout24...-nero-265670389

Pero secondo voi, non hanno i consumi un po alti???

#9 powlove

powlove

Junior Member

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 07 February 2015 - 11:17 AM

Ciao,
io ho trovato queste:

Golf 1.4 '92, vecchia verissimo, ma con 60.000 km, in pratica un auto semi-nuova a 1500€.
Inoltre venduta da un rivenditore quindi avresti anche un minimo di garanzia.
http://www.autoscout...px?id=263232766

Skoda 1.2 del 2002, con 80.000 km, qualche bottarella sul davanti ma più recente.
http://www.autoscout...px?id=264424390

Toyota yaris 1.0 2001, 80.000 km.

http://www.autoscout...px?id=265176346

Ti consiglio di badare molto ai km, poiché quelli ti danno un idea di quanto effettivamente sia stata usata.
Ovvio che la manutenzione effettuata regolarmente ed un utilizzo corretto giochino un ruolo chiave.

I marchi che ho preso in considerazione sono quelli che ritengo più affidabili (gruppo Volkswagen, Toyota o altre giapponesi) scarto gli altri (sopratutto gruppo Fiat, Peugeot, Ford perché le ritengo inaffidabili e per esperienza personale)

Non ultimo falla visionare ad un meccanico di fiducia prima dell'acquisto.

#10 Castiel147

Castiel147

Membro evoluto

• Membro
  • 140 messaggi

Inviato 08 February 2015 - 11:45 AM

Chissà se si riesce a trovare una panda 1.3 multijet a 1500 euro, non credo sinceramente però se riesci te la consiglio è una macchinetta tuttofare, il motore consuma poco e generalmente non da problemi (ce l'ho su una fiat idea da dieci anni mai dato problemi) e i ricambi si trovano facilmente. Io mai avuto problemi con le fiat ma è relativo perché va pure molto a fortuna in questi casi, secondo me scegli quella che ti conviene di più in base alle condizioni in cui si trova e falla provare ad un meccanico di fiducia prima dell'acquisto (quoto powlove).
Edit: ho cercato un po su autoscout ma non si trova a quel budget, peccato...

#11 Me1996

Me1996

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 11 February 2015 - 08:12 AM

Ok, mo vedo, comunque per quella Toyota, non so, non mi piace molto, e poi, che hai contro la fiat, tipo, che la grande punto, che va bene, a me piace molto...

#12 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 11 February 2015 - 18:45 PM

Ok, mo vedo, comunque per quella Toyota, non so, non mi piace molto, e poi, che hai contro la fiat, tipo, che la grande punto, che va bene, a me piace molto...

È molto semplice in realtà: confrontare la qualità di una Fiat con quella di una Toyota è come confrontare la qualità di un Elephone con quella di un Vivo/iPhone/HTC.

#13 Me1996

Me1996

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 12 February 2015 - 08:18 AM

È molto semplice in realtà: confrontare la qualità di una Fiat con quella di una Toyota è come confrontare la qualità di un Elephone con quella di un Vivo/iPhone/HTC.

Ok, mo vedo allora... Ma tu, quale macchina mi consiglieresti

#14 Cromage

Cromage

Junior Member

• Membro
  • 1479 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 12 February 2015 - 19:09 PM

Ok, mo vedo allora... Ma tu, quale macchina mi consiglieresti

Non ascoltarlo sulla parola, l'affidabilità degli "ultimi" motori Fiat è ottima, parlando di motori piccoli ovviamente. Come qualità li potrei anche darti ragione, ma sulla tua cifra non penso tu sia alla ricerca di interni di pregio...

#15 powlove

powlove

Junior Member

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 12 February 2015 - 21:05 PM

Della Fiat non mi piacciono parecchie cose e non parlo di estetica, che per me è l'ultima cosa, puoi leggerti qualche mio post a riguardo se vuoi farti un idea di come la penso.

Puoi scegliere la macchina del marchio che preferisci ovviamente, solo che se devo darti il mio parere attualmente ti sconsiglierei assolutamente i marchi che ho citato prima, tutto qua ;)

#16 powlove

powlove

Junior Member

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 12 February 2015 - 21:20 PM

Non ascoltarlo sulla parola, l'affidabilità degli "ultimi" motori Fiat è ottima, parlando di motori piccoli ovviamente. Come qualità li potrei anche darti ragione, ma sulla tua cifra non penso tu sia alla ricerca di interni di pregio...

Verissimo, quelli sono testati al banco ed è meno probabile che diano problemi però una macchina non è fatta di solo motore e guarda caso spesso si rompono (anche parti del motore) "casualmente" dopo lo scadere della garanzia/kilometraggio.

Spesso, non sempre.

Questo unito ad altri fattori come l'assistenza post vendita, il comportamento della casa madre riguardo a difetti palesemente costruttivi le politiche aziendali ecc fanno per me la qualità, poi se gli interni sono in pelle o in bambù non mi interessa, l'importante è che siano costruiti bene, fatti per durare così come ogni componente dell'automobile.

Questo lo tollero ancora meno se lo facciamo noi in Italia, che a qualità competenza ed innovazione quando vogliamo non siamo secondi a nessuno.

#17 Me1996

Me1996

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 13 February 2015 - 09:06 AM

Infatti io ho fatto le guide ed l'esame di scuola guida, con una fiat grande punto multijet disel, e mi sono trovato bene...

#18 Daniele8716

Daniele8716

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 13 February 2015 - 09:59 AM

Su subito ci sono delle buone cose e c'è anche un buon margine di affidabilità della controparte che ti vende il prodotto...

#19 Me1996

Me1996

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 14 February 2015 - 10:53 AM

Su subito ci sono delle buone cose e c'è anche un buon margine di affidabilità della controparte che ti vende il prodotto...

Mi sono fatto dei giri su subito, autoscout24, ma non ho visto nulla di particolare