Vai al contenuto

Foto
- - - - -

considerazione aggiornamento

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 11:56 AM

Salve a Tutti :ciao prima di porvi alcune domande voglio cogliere l'occasione per salutarvi nonchè ringraziarvi per tutti i consigli, soluzioni ed aiuti che date. Sono da poco possessore del bellissimo i8000 e mi sto documentando sul "suo mondo" in generale e su come poterlo aggiornare seguendo le guide sul forum. Premettendo che una piccola conoscenza informatica c'è, ho alcuni dubbi da newbie. Nella giornata di ieri ho aggiornato tramite NPS alla versione ufficiale IL5 che secondo la cronologia di alberth86 è quella di dicembre. Da impostazione leggo che la ram disponibile è max 55mb mi chiedevo se andasse bene con tale aggiornamento?? Poi ragionavo sul fatto se esistesse un modo per ri-recuperarla. Mi spiego meglio: appena acceso il dispositivo legge 55mb dopo un uso medio scende sui 30 ma da qui spegnendo tt le applicazioni non ritorna a 55. Unica soluzione e riavviare. C'è un altro metodo? e tutto normale? Infine ho notato che da quando ho aggiornato ad ogni avvio mi risulta nelle applicazioni attive il menu samsung senza che abbia toccato nulla. Ultima stranezza e che rarissime volte i vari sfondi(tipo sfondo impostazioni ed oggi) si sovrappongo per qualche istante in un collage innovativo. Mi scuso per il livello domande e vi ringrazio anticipatamente per le risposte

#2 alberth86

alberth86

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 13:13 PM

ciao e benvenuto... partiamo con il dire ke quello ke t succede è tutto nella norma...è un problema d win mobile...la ram scende sempre...^^ per la storia del menu samsung sempre attivo devi andare in windows...esecuzione automatica e togliere l unico file .exe ke c è(non ricordo il nome esatto)...in questo modo recuperi anke una decina d mb in ram... la ram si può recuperare con alcuni programmi tipo cleanram...ma in ogni caso si sta in un arco d mb molto basso...al massimo personalmente ho recuperato 5mb...ke scendono poi poco dopo... x la storia degli sfondi diciamo ke succede quando si sovraccarica un pokino...è normale ma con le rom nuove succede molto molto meno... dopo averti risposto t consiglio in ogni caso d aggiornare a una rom + nuova o ancora meglio ad una cucinata...io personalmente fino a poco fa avevo la rom jb1 d base e la prima versione d enrico988 e con la ram x es ero messo a 93 in accensione e poi si stabilizzava sui 70mb...in ogni caso tutto dipende dall uso ke devi fare tu... magari scaricati i vari file x la rom IL5 in modo da poterci tornare in caso d bisogno della garanzia ma intanto guarda un pò anke le altre rom e provale...vedrai completamente un altro terminale...:lol

#3 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 14:31 PM

pensavo fosse qualcosa legato al sistema operativo..cmq ho eliminato il file da te consigliato e finalmente è tornato tutto normale :ok seguirò al più prsto il tuo consiglio sull'aggiornare anche se per ora mi è un pò oscuro in quanto il mio progetto è quello di passare a jb3 con enrico988 di contorno, ma per ora ho il preconcetto che se carico la rom jb3 non vedo come posso caricare quella cucinata di enrico988..ma forse facendo un mix dei file da scaricare con il programma che carica le rom si può ottenere..dunque mi documenterò sul come fare il mix e così aggiornare come da te detto. Al massimo chiederò qualche aiuto.. Grazie Alfa :)

#4 TAURUS

TAURUS

Member

• Membro
  • 348 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 14:59 PM

il file si chiama LinkMgr.exe ma dopo averlo tolto non si rischia di danneggiare il menu ?

#5 frenkie999999999

frenkie999999999

HD-Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 16:03 PM

Salve a tutti. Ho aquistato da poco l' omnia2 e in questi due giorni non ne sono stato ancora molto soddisfatto. (i900 ! Perché mi hai lasciato!!!!!!). Per esempio , ho attivato il titanium, ma a differenza del i900, quando lo riattivo dallo stand-by, come "posizione di default" non và sull'orario, ma sulla prima voce dell'elenco. Vi prego aiutatemi! Oppure: La barra superiore non prende il colore dello sfondo che metto, rimane nera..... e ancora, E' normale che se attivo il blocco dello schermo mi sparisce lo sfondo ? diventa tutto celeste?? Vi prego aiutatemi!

#6 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1884 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 16:11 PM

Salve a tutti.

Ho aquistato da poco l' omnia2 e in questi due giorni non ne sono stato ancora molto
soddisfatto. (i900 ! Perché mi hai lasciato!!!!!!).

Per esempio , ho attivato il titanium, ma a differenza del i900, quando lo riattivo dallo
stand-by, come "posizione di default" non và sull'orario, ma sulla prima voce dell'elenco.
Vi prego aiutatemi!

Oppure:

La barra superiore non prende il colore dello sfondo che metto, rimane nera.....

e ancora,

E' normale che se attivo il blocco dello schermo mi sparisce lo sfondo ? diventa tutto
celeste??

Vi prego aiutatemi!

Per quanto riguarda il titanium la stessa cosa succede a me che ho la rom JB3!

Per quanto riguarda la barra superiore anche per me è lo stesso ma forse puoi cambiare andando in impostazioni-tema!

Infine per lo sfondo,anche io avevo notato sta cosa ma fino alla rom IL5,dopo lo fondo è rimasto nonostante il blocco!

#7 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 16:19 PM

il file si chiama LinkMgr.exe ma dopo averlo tolto non si rischia di danneggiare il menu ?

io l'ho cancellato da 3 ore è il funzionamento è rimasto intatto ..tutto liscio come l'olio.Anche dopo un paio di riavvii di prova

#8 frenkie999999999

frenkie999999999

HD-Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 17:42 PM

Vi prego A I U T A T E C I ! ! ! ! ! Non si può avere il titanium in queste condizioni! Come si setta il Thitanium in modo che, ritornando su home, la selezione compaia sull'orario e non sulla prima voce dell'elenco??

#9 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 17:59 PM

c'è u programma che si chiama titanium config mi pare ma che non riesco piu a trovareeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro

#10 frenkie999999999

frenkie999999999

HD-Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 18:04 PM

Vi prego A I U T A T E C I ! ! ! ! !

Non si può avere il titanium in queste condizioni!

Come si setta il Thitanium in modo che, ritornando su home, la selezione compaia
sull'orario e non sulla prima voce dell'elenco??

Please help us! ! !

#11 alberth86

alberth86

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 11 March 2010 - 18:58 PM

pensavo fosse qualcosa legato al sistema operativo..cmq
ho eliminato il file da te consigliato e finalmente è tornato tutto normale :ok

seguirò al più prsto il tuo consiglio sull'aggiornare anche se per ora mi è un pò oscuro in quanto il mio progetto è quello di passare a jb3 con enrico988 di contorno, ma per ora ho il preconcetto che se carico la rom jb3 non vedo come posso caricare quella cucinata di enrico988..ma forse facendo un mix dei file da scaricare con il programma che carica le rom si può ottenere..dunque mi documenterò sul come fare il mix e così aggiornare come da te detto. Al massimo chiederò qualche aiuto..
Grazie

Alfa :)

guarda..è + semplice d quanto pensi...
x fare quello ke vuoi devi prima aggiornare tutto il cel con la rom jb3 su octans(il programma d cui parli) e poi successivamente riaggiorni d nuovo il cel ma al posto d riempire le voci "normali" (eboot, multicsc, movinand e phone) riempi le voci PDA e multicsc...se hai problemi cmq kiedi pure...anke in privato...^^
x il discorso del file eliminato non crea alcun problema...infatti nelle rom + recenti viene tolto direttamente...

#12 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 14 March 2010 - 13:40 PM

mi ponevo una domanda ma quando si legge che una rom cucina si rifà ad una rom poniamo per esempio la jb1 può essere comunque flashata anche se sul cell precedentemente era stata caricata un'altra rom(esempio jb3)?? lo stesso discorso vale per il viceversa?...ipotizzando che ho il jb3 posso caricare enrico988 poi passare ad una qualsiasi delle lite oppure a rom X -> rom cucinata X ? Saluti volevo aggiungere: sebbene ho già collegato altre volte l'omina al pc ed è stato riconosciuto installato e tutto..devo comunque installare i driver presenti nella guida?.. Grazie

Messaggio modificato da °>Alfa<°, 14 March 2010 - 16:19 PM

#13 alberth86

alberth86

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 15 March 2010 - 11:08 AM

mi ponevo una domanda ma quando si legge che una rom cucina si rifà ad una rom poniamo per esempio la jb1 può essere comunque flashata anche se sul cell precedentemente era stata caricata un'altra rom(esempio jb3)?? lo stesso discorso vale per il viceversa?...ipotizzando che ho il jb3 posso caricare enrico988 poi passare ad una qualsiasi delle lite oppure a rom X -> rom cucinata X ?

Saluti

volevo aggiungere:
sebbene ho già collegato altre volte l'omina al pc ed è stato riconosciuto installato e tutto..devo comunque installare i driver presenti nella guida?..

Grazie

i driver nella guida servono x aggiornare...in pratica fanno leggete il telefono quando è spento...x il resto diciamo ke la base sostituisce quello ke hai già nel telefono...quindi se tu hai la jb1 e metti enrico jb3 alla fine avrai la jb3...non è un problema...anke il contrario ovviamente...:lol

#14 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 15 March 2010 - 11:43 AM

comprendo..dunque sostanzialmente la parte phone ed eboot protrebbero anche non essere flashate.."l'aggiornamento" sta in CSC e PDA..perciò correggimi se sbaglio una volta montata una rom cucinata qualunque essa sia si può passare montando i corrispondenti pda e csc alla rom che si aveva di base.. nonostante tutto coome tu consigli di tanto in tanto una flashata anche al phone è meglio darla....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi