Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Internet funziona solo con Explorer!

internet pc computer opera safari chrome avast antivirus spyhunter virus

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 mattiacicale

mattiacicale

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 07 March 2015 - 09:27 AM

Salve a tutti, è da qualche settimana che non mi funziona più Internet sul computer, ovvero funziona solo con Explorer. ho provato con Opera, Safari, Chrome... Non va nemmeno con i programmi che si collegano ad Internet per esempio Spotify. ho provato a fare più scansioni complete del sistema con Avast Antivirus, ComboFix, Anti-MalwareBytes e SpyHunter 4 Suite, ma niente.

PS:Ho guardato anche i Firewall.

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 07 March 2015 - 10:16 AM

Nelle impostazioni di ogni browser sei andato a vedere il tipo di connessione? Non devi essere connesso con un Proxy.

#3 mattiacicale

mattiacicale

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 07 March 2015 - 10:32 AM

Nelle impostazioni di ogni browser sei andato a vedere il tipo di connessione? Non devi essere connesso con un Proxy.

Sono già andato a vedere e comunque non va neanche Spotify.

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 07 March 2015 - 10:41 AM

Hai provato a reinstallarli?

#5 mattiacicale

mattiacicale

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 07 March 2015 - 10:42 AM

Hai provato a reinstallarli?

Si, ma purtroppo niente

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 07 March 2015 - 10:54 AM

Si, ma purtroppo niente

Dovresti vedere allora nelle impostazioni di IE e cercare di copiarle anche sugli altri browser. Riguardo al programma invece, vedi che ti dice nelle impostazioni. Altra domanda, come sei connesso ad internet? Via cavo o wifi? 

#7 mattiacicale

mattiacicale

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 07 March 2015 - 11:07 AM

Dovresti vedere allora nelle impostazioni di IE e cercare di copiarle anche sugli altri browser. Riguardo al programma invece, vedi che ti dice nelle impostazioni. Altra domanda, come sei connesso ad internet? Via cavo o wifi? 

Ho provato già a vedere le impostazioni di Explorer, ma anche copiandole non funziona con gli altri. Sono connesso con WIFI. Non potrebbe essere un Malware che magari gli antivirus e antimalware non hanno visto?

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 07 March 2015 - 12:03 PM

Ho provato già a vedere le impostazioni di Explorer, ma anche copiandole non funziona con gli altri. Sono connesso con WIFI. Non potrebbe essere un Malware che magari gli antivirus e antimalware non hanno visto?

mmm si potrebbe però hai già fatto scansioni su scansioni. Potresti provare in modalità provvisoria e vedere se Chrome funziona. 

#9 mattiacicale

mattiacicale

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 07 March 2015 - 13:26 PM

mmm si potrebbe però hai già fatto scansioni su scansioni. Potresti provare in modalità provvisoria e vedere se Chrome funziona. 

Scusa la mia ignoranza, ma come si fa?

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 09 March 2015 - 09:58 AM

Scrivi msconfig dall'esegui. Giri un po' le cartelle dove trovi modalità provvisoria, dai ok e riavvii. Da li poi ti conviene fare la scansione per vedere se riesci a trovare qualche virus o trojan. Poi rifai la procedura per tornare in modalità normale.

#11 mattiacicale

mattiacicale

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 10 March 2015 - 14:17 PM

Scrivi msconfig dall'esegui. Giri un po' le cartelle dove trovi modalità provvisoria, dai ok e riavvii. Da li poi ti conviene fare la scansione per vedere se riesci a trovare qualche virus o trojan. Poi rifai la procedura per tornare in modalità normale.

Provato ma purtoppo niente.

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 10 March 2015 - 14:33 PM

Hai fatto anche una scansione in modalità provvisoria?

#13 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 17 April 2015 - 08:01 AM

Ciao,

lancia sul sistema AdwCleaner, e' gratuito e puoi scaricarlo da qui: https://toolslib.net...d/1-adwcleaner/

Al termine della scansione, conferma la pulizia, riavvia il computer e prova nuovamente. Qualora non andasse cercheremo alternative ma in genere dipende da plug-in o add-on.

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22389 messaggi

Inviato 20 April 2015 - 09:22 AM

Provato ma purtoppo niente.

Hai novità?

Altro su internet, pc, computer, opera, safari, chrome, avast, antivirus, spyhunter, virus