Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

[LG FLEX 2] ROOT METODO UNIVERSALE

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 14 March 2015 - 18:54 PM

..:: Rooting ::..

(Metodo Universale)

Ant4wy2.jpg

Questa guida si basa sul metodo di rooting per i nuovi terminali LG pubblicato da Unjustified Dev su XDA a cui vanno tutti i riconoscimenti e gli applausi/ringraziamenti (inizio io...   :bravo).

Ho testato il metodo sul mio LG F510L con firmware 10e e Android 5.0.1 il tutto sotto Windows TP 10 build 9926.

Prerequisiti:

0.) File contenuti nel repository illustrati a seguire: https://www.dropbox....g2S4FqfXNa?dl=0

1.) Installazione base ADB e Fastboot 

2.) LG Root

3.) Drivers LG

4.) Cavo microUSB per la connessione del telefono al PC

5.) Terminale con file system non cifrato

5.) Modalita' debugging abilitata e terminale "verificato" su PC.

Per prima cosa scaricate il file adb-setup-1.3 e procedete all'installazione in tal modo senza necessita' di installare l'interno SDK avrete tutto il necessario per operare sul terminale.

Ora e' necessario abilitare la modalita' USB Debugging: per farlo e' accedete al menu Developers, nascosto come opzione predefinita, per cui: Settings > About Phone > Software Information e qui tappate su Build Number fino a quando non otterrete questo risultato: You are now a developer.

8idaT1c.jpg

Ottenuto il privilegio di sviluppatore, andate su Developers options e abilitate la voce USB Debugging. Controllate il telefono, dovreste avere una richiesta di autenticazione, accettatela (in tal modo il PC sara' trusted ad agire sul telefono).

1) Scaricate ed estraete sulla root del vostro disco rigido (C:\) il file LG_Root quindi accedete tramite prompt dei comandi (digitate cmd in "Esegui..." di Windows o Win+R per Run) alla cartella estratta e qui digitate (per l'accesso diretto alla cartella cliccatevi sopra con il tasto destro quindi selezionate "Open command window here":

adb.exe devices

0kB7UVa.png

Qualora vi apparisse come nel mio caso, disconnettete il cavo e riconnettetelo. In caso ancora di esito negativo, disabilitate e riabilitate la modalita' USB Debugging. In caso ancora negativo, cambiate la porta USB usata.

Non appena il vostro LG risultera' essere online...

wiW3p8P.png

dal medesimo percorso (.\LG_Root), digitate o copiate/incollate quanto a seguire:

adb.exe push busybox /data/local/tmp/ && adb.exe push lg_root.sh /data/local/tmp && adb.exe push UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /data/local/tmp

Per eseguire il copia/incolla della riga di comando, selezionatela, cliccate con il tasto destro del mouse su Copy (in alternativa CTRL+C) e nella finestra del prompt dei comandi cliccate direttamente con il tasto destro (se l'operazione non avesse esito positivo, cliccate l'icona dei Prompt dei comandi con il tasto sinistro del mouse quindi sul Paste qui presente).

Il risultato dovrebbe essere simile al seguente...

4B2jmyp.png

Questa prima fase e' conclusa... datevi una pacca sulla spalla perche' manca poco al traguardo. Per la fase conclusiva e' necessario porre il terminale in Download mode, quindi:

• Spegnete il telefono e disconnettetelo dal PC (rimuovete il cavo di connessione).
  • Premente il pulsante del volume su (sul dorso del telefono) e tenendolo premuto connettete nuovamente il cavo.
  • Aspettate che il terminale sia riconosciuto da Windows e quando fatto dal prompt dei comandi invocate (eseguite) il file batch ports.bat.

Il risultato...

jbgfT1c.png

Prendete nota della porta assegnata a LGANDNETDIAG1 perche' servira' a breve (nel nostro esempio e' COM6).

Digitate quindi (sostituite a COM6 la vostra porta):

Send_Command.exe \\.\COM6

e al termine, l'ultimo copia/incolla (altamente consigliato visto l'alto tasso di errore nel digitarlo...)

sh /data/local/tmp/lg_root.sh dummy 1 /data/local/tmp/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip /data/local/tmp/busybox

hhiwRPn.jpg

Complimenti!!!    :P 

Teoricamente si dovrebbe riavviare rimuovendo la batteria ma poiche' il nostro e' pezzo (d'arte...) unico   :ghgh premete contemporaneamente fino a spegnimento tasto volume giu e pulsante di accensione dopodiche'... godetevi il gioiello rootato!

#2 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 14 March 2015 - 19:09 PM

Grazie a @sev7en per averla creata con pazienza ed averla testata sul modello coreano

#3 paolafont

paolafont

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 29 April 2016 - 22:57 PM

Domanda (forse) stupida: durante questa procedura il pc deve essere connesso a Internet? E il cellulare? Grazie a chi mi risponderà.

#4 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 18 May 2016 - 17:28 PM

Domanda (forse) stupida: durante questa procedura il pc deve essere connesso a Internet? E il cellulare? Grazie a chi mi risponderà.

Ciao,

no non e' necessario essere collegati ad Internet, la procedura puo' essere eseguita offline dopo aver scaricato i package necessari.

#5 Al3PRO

Al3PRO

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 10 July 2016 - 18:45 PM

Ma io conoscevo una app universale da scaricare sul pc, kingoroot non va sul flex 2? Non ho ancora provato ma sugli altro smart-phone che ho avuto funzionava

#6 Thomasehd

Thomasehd

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 11 August 2016 - 11:54 AM

a cosa puo servire il root su questo terminale ? 

nell uso quotidiano.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi