Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Può una custom rom influenzare il valore SAR di uno smartphone?

sar modding rom s4mini

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Revan

Revan

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 15 March 2015 - 11:33 AM

Salve a tutti, come da titolo mi chiedevo se l'installazione di una rom (tipo la Cyanogenmod) possa modificare/influenzare i valori SAR di uno smartphone. Su XDA ho trovato delle discussioni simili ma erano pareri personali senza alcuna spiegazione. Spero possiate risolvere ogni mio dubbio. Grazie in anticipo! :)

P.S. Ho postato la discussione nella sezione Dispositivi/Samsung/Modding perchè il dispositivo su cui vorrei installare la Cyanogenmod è un Samsung. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma sono nuovo nel forum :(

#2 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 15 March 2015 - 11:53 AM

Se cambi il modem di una rom puoi condizionare i valori SAR non c'è altro modo. Quindi impossibile toccando solo file system

#3 Revan

Revan

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 15 March 2015 - 12:05 PM

Se cambi il modem di una rom puoi condizionare i valori SAR non c'è altro modo. Quindi impossibile toccando solo file system

Quindi da quel che ho capito la Cyanogenmod non cambia il modem perchè cambia solo i file system?

Edit: nelle info del telefono ho trovato la voce Versione banda base, il modem a cui ti riferisci è quello?

#4 bohémien

bohémien

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 15 March 2015 - 13:26 PM

Si è quello, ad ogni versione di android solitamente cambia

#5 Revan

Revan

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 15 March 2015 - 13:51 PM

Si è quello, ad ogni versione di android solitamente cambia

Quindi per non cambiare i valori SAR, la versione banda base della Cyanogenmod deve essere uguale a quella della ROM stock?

#6 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 15 March 2015 - 18:29 PM

Quindi per non cambiare i valori SAR, la versione banda base della Cyanogenmod deve essere uguale a quella della ROM stock?

esatto, se la versione della banda base è la stessa vuol dire che non viene intaccata dalla rom. Di solito le cyanogen non portano con se nè il kernel nè il modem a meno di mod specifiche.

#7 Revan

Revan

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 15 March 2015 - 18:43 PM

Siete stati veramente gentilissimi grazie mille! :) :) :)

Altro su sar, modding, rom, s4mini