Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

Lg G FLEX 2 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1776 risposte a questa discussione

#1 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 March 2015 - 15:37 PM

Nelle mie mani il Flex 2 ormai da qualche giorno, vediamo insieme le prime impressioni.

OALEO4v.jpg

Molto simile nelle forme e dimensioni al G3 ma chiaramente in questo caso è curvo.

​Molto bella al tatto la parte posteriore che come sappiamo è anche autorigenerante per i piccoli segnetti, per nulla scivolosa forse proprio grazie al trattamento e restano poco le ditate.

Audio in capsula molto buono, caldo a molto alto, per me superiore a quello di G3, direi uno tra i migliori.
Cassa vivavoce buona, alto il volume, non gracchia, essendo curvo anche se posta nella parte posteriore, difficilmente subirà un effetto "tappo" se poggiato, chiaramente se messo su una coperta dove viene avvolto allora il volume ne subirà le conseguenze.
Le suonerie e tutte le notifiche hanno un volume veramente molto alto, impossibile non sentirle.

La ricezione è ottima, sto rimanendo a bocca aperta veramente per quanto riesce a prendere bene.

A casa mia i migliori agganciano l'LTE al massimo con 2 tacche, questo sta a 4 stabilissimo e va alla grande. Ottimo e rapidissimo anche lo switch tra le varie bande.

Anche il WIFI ha un'ottima portata.

Il display come sapere, è un "semplice" FHD, a me piace molto, ma io amo gli amoled o gli Oled come in questo caso, nero assoluto, bei colori comunque tarabili, buon bianco e buona luminosità, tenuta al massimo molto alta. Buona anche la visibilità al sole.

​La curvatura per me non serve a nulla se non ad un effetto WOW per chi lo vede per la prima volta, ma in termini di reale utilizzo non serve assolutamente a nulla e non da nessun plus.

Chiaramente la gestione con una mano è difficoltosa anche se pur essendo un 5.5 LG ci ha abituato, ed anche in questo caso, a grandezze non eccessive, grazie alla scocca ridotta al minimo.

La fluidità e velocità di sistema è perfetta, veramente un missile, io sinceramente non vedo lag e impuntamenti ne refresh della home ne freeze, per me va molto molto bene.
Tastier LG che fa un ulteriore passo avanti, veloce  precisa anche se ultimamente sto usando Fleksy che trovo ottima se pur copiata a quella di BlackBerry.

Il browser di serie va bene sia come velocità che come fluidità, ma sinceramente uso Chrome che su questo Flex gira che è una meraviglia.

Il telefono ha 16BG di memoria interna espandibili e 2 di Ram.

Legge qualsiasi formato video, compresi avi, xvid e divx.

La batteria, tranne un inizio che mi aveva preoccupato, si sta dimostrando buona, non da miracoli ma comunque le 5 ore di display in 3G si fanno ed anche con un buon utilizzo, quindi non male.

Legge perfettamente le pennette ed hard disk attaccati via usb.

Presente il led di notifica RGB in alto a sinistra.

Io non noto particolari surriscaldamenti neanche con uso medio alto, lo Snapdragon 810 mi pare si comporti bene ed il riscaldamento è in linea con molti altri, anzi scalda meno di altri da me provati.

​Interfaccia LG un po' rivista con Lollipop e ben funzionante, ha varie chicche e la trovo ben fatta.

Musica buona in cuffia e con un buon volume.

Molto buona la radio FM con RDS.

La fotocamera è una 13mpx con stabilizzatore ottico.

Non male, forse leggermente inferiore di S5 e Note4 ma comunque una delle migliori, ottima la messa a fuoco anche nelle peggiori condizioni grazie al laser, rapidissima.

Qualche esempio:

Per ora queste le cose che ho notato, se avete domande fate pure ;)

#2 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14667 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 15:50 PM

Bella Fabry..come sempre le tue impressioni sono da leggere ed apprezzare per la sincerità, schiettezza e prive di fanboysmi INUTILI.. 😉

#3 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 16 March 2015 - 17:04 PM

5 ore di schermo in 3g?

mmm... foto quindi molto buone?

#4 Alesan

Alesan

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 17:09 PM

Beh, molto dettagliata la descrizione, a questo punto manca solo un bel video.. :ok

#5 gio1460

gio1460

Junior Member

• Membro
  • 881 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 18:01 PM

Complimenti, come sempre recensione impeccabile. Aspetto che arrivi il rosso

#6 rick1970

rick1970

Junior Member

• Membro
  • 568 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 18:24 PM

Confermo tutto quanto detto da Fabrizio.

in particolare voglio sottolineare anch'io la buonissima parte telefonica (ricezione e audio in capsula) e la resa della fotocamera, soprattutto per quanto riguarda la messa a fuoco davvero fulminea.

Davvero un ottimo device che sembra aver scacciato tutte le previsioni nefaste legate alla discutibile versione coreana.

#7 rick1970

rick1970

Junior Member

• Membro
  • 568 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 18:30 PM

Qualche scatto con il "gioiellino" (rigorosamente "punta e clicca")

https://www.dropbox....154012.jpg?dl=0

https://www.dropbox....154054.jpg?dl=0(con flash attivato)

https://www.dropbox....103205.jpg?dl=0

#8 Sasol12

Sasol12

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 19:26 PM

Per caso supporta le nuove API della fotocamera introdotte con Lollipop?

#9 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 16 March 2015 - 19:40 PM

Proprio ieri sera ho fatto una bella chiacchierata con un utente da cui ho comprato un cell, e che ha un flex 2 comprato sabato da MW, gli ho chiesto le sue impressioni, e mi ha detto che è deluso dalla batteria, la quale a suo dire non fa più di 3 ore di display, e il cell pur essendo abbastanza fluido, a volte ricarica i widget!

#10 blueworld2000

blueworld2000

Junior Member

• Membro
  • 997 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 19:56 PM

ma quindi da mw sarbbe visibile? sono di roma

#11 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 16 March 2015 - 20:01 PM

3 ore di display? pochissimo...

#12 ziobarone

ziobarone

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 20:10 PM

L'ho visto e provato per 5 minuti al media world di Nola.Confermo la buona impressione di.maneggevolezza rispetto al g3 ed il buon feeling con i materiali, ottimo anche il peso.Bello il.display ed apparentemente fluido per quei pochi minuti.Insomma se non fosse stato.per le recensioni sulla durata della batteria ed il prezzo 699 l'avrei preso.
Penso che con gli aggiornamenti doverosi di Lg ed il calo dei prezzi e magari la disponibilità del flamenco red diventerà un best buy dopo Pasqua sicuramente sotto i 500 online.Poi vediamo Vodafone come lo propone se è vero che avrà l esclusiva del.colore rosso.Teniamo la scimmia a cuccia ma ragazzi è.davvero bello ed "emozionale" sto flex 2

#13 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 March 2015 - 20:58 PM

Il doppio tap per spegnere ed accendere il display di questo Flex 2 crea dipendenza, perfetto! 

#14 matteoopc

matteoopc

Junior Member

• Utente Vip
  • 732 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 21:04 PM

Proprio ieri sera ho fatto una bella chiacchierata con un utente da cui ho comprato un cell, e che ha un flex 2 comprato sabato da MW, gli ho chiesto le sue impressioni, e mi ha detto che è deluso dalla batteria, la quale a suo dire non fa più di 3 ore di display, e il cell pur essendo abbastanza fluido, a volte ricarica i widget!

Confermo!

#15 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 March 2015 - 21:07 PM

Ragazzi si arriva a fare anche 5 ore di schermo, chi non ci riesce evidentemente ha un problema o qualche app che drena la batteria, come ha scoperto anche un nostro utente "sedor" che aveva problemi di batteria per poi scoprire che aveva "subito.it" che drenava in maniera esagerata la batteria anche senza usarla ;)

#16 sedor

sedor

Junior Member

• Membro
  • 909 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 21:31 PM

Comprato anche io da Mw,dopo un inizio non molto roseo finalmente ho trovato il problema della batteria che drenava troppo velocemente.Avevo un app(subito.it)che drenava quasi il 20%di batteria,in più 4 applicazioni che usavano la localizzazione con un notevole consumo di batteria.Ieri sera ho ripristinato tutto,messo in carica e stamattina alle 8 l'ho acceso..Adesso sono al 37 % e l'ho usato come uso normalmente il cellulare,da notare che prima intorno alle 17.00 il telefono era già morto.Spero di aver risolto il problema.
Problema di widget che si ricaricano non ne ho.

#17 matteoopc

matteoopc

Junior Member

• Utente Vip
  • 732 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 21:36 PM

Boh...io di applicazioni che drenano non ne ho ma le ore di schermo sono più o meno quelle, è anche vero che alterno wifi e 4G; per i widget intendevo quello stock con il meteo/ora, lo fa a volte appena sbloccato.

#18 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 16 March 2015 - 21:45 PM

Comprato anche io da Mw,dopo un inizio non molto roseo finalmente ho trovato il problema della batteria che drenava troppo velocemente.Avevo un app(subito.it)che drenava quasi il 20%di batteria,in più 4 applicazioni che usavano la localizzazione con un notevole consumo di batteria.Ieri sera ho ripristinato tutto,messo in carica e stamattina alle 8 l'ho acceso..Adesso sono al 37 % e l'ho usato come uso normalmente il cellulare,da notare che prima intorno alle 17.00 il telefono era già morto.Spero di aver risolto il problema.
Problema di widget che si ricaricano non ne ho.

bhe...se disattivo tutto quello che consuma batteria mi dura abbastanza tanto anche il Motorola moto x

#19 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 March 2015 - 21:46 PM

bhe...se disattivo tutto quello che consuma batteria mi dura abbastanza tanto anche il Motorola moto x

Non ha disattivato nulla ma solo trovato le app che drenavano ;)

#20 sedor

sedor

Junior Member

• Membro
  • 909 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 21:51 PM

Le 4 app di gestione localizzazione avevano scritto:consumo batteria Alto.Non ricordo i nomi,fatto sta che dopo il ripristino non li ho più.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi