Nelle mie mani il Flex 2 ormai da qualche giorno, vediamo insieme le prime impressioni.
Molto simile nelle forme e dimensioni al G3 ma chiaramente in questo caso è curvo.
Molto bella al tatto la parte posteriore che come sappiamo è anche autorigenerante per i piccoli segnetti, per nulla scivolosa forse proprio grazie al trattamento e restano poco le ditate.
Audio in capsula molto buono, caldo a molto alto, per me superiore a quello di G3, direi uno tra i migliori.
Cassa vivavoce buona, alto il volume, non gracchia, essendo curvo anche se posta nella parte posteriore, difficilmente subirà un effetto "tappo" se poggiato, chiaramente se messo su una coperta dove viene avvolto allora il volume ne subirà le conseguenze.
Le suonerie e tutte le notifiche hanno un volume veramente molto alto, impossibile non sentirle.
La ricezione è ottima, sto rimanendo a bocca aperta veramente per quanto riesce a prendere bene.
A casa mia i migliori agganciano l'LTE al massimo con 2 tacche, questo sta a 4 stabilissimo e va alla grande. Ottimo e rapidissimo anche lo switch tra le varie bande.
Anche il WIFI ha un'ottima portata.
Il display come sapere, è un "semplice" FHD, a me piace molto, ma io amo gli amoled o gli Oled come in questo caso, nero assoluto, bei colori comunque tarabili, buon bianco e buona luminosità, tenuta al massimo molto alta. Buona anche la visibilità al sole.
La curvatura per me non serve a nulla se non ad un effetto WOW per chi lo vede per la prima volta, ma in termini di reale utilizzo non serve assolutamente a nulla e non da nessun plus.
Chiaramente la gestione con una mano è difficoltosa anche se pur essendo un 5.5 LG ci ha abituato, ed anche in questo caso, a grandezze non eccessive, grazie alla scocca ridotta al minimo.
La fluidità e velocità di sistema è perfetta, veramente un missile, io sinceramente non vedo lag e impuntamenti ne refresh della home ne freeze, per me va molto molto bene.
Tastier LG che fa un ulteriore passo avanti, veloce precisa anche se ultimamente sto usando Fleksy che trovo ottima se pur copiata a quella di BlackBerry.
Il browser di serie va bene sia come velocità che come fluidità, ma sinceramente uso Chrome che su questo Flex gira che è una meraviglia.
Il telefono ha 16BG di memoria interna espandibili e 2 di Ram.
Legge qualsiasi formato video, compresi avi, xvid e divx.
La batteria, tranne un inizio che mi aveva preoccupato, si sta dimostrando buona, non da miracoli ma comunque le 5 ore di display in 3G si fanno ed anche con un buon utilizzo, quindi non male.
Legge perfettamente le pennette ed hard disk attaccati via usb.
Presente il led di notifica RGB in alto a sinistra.
Io non noto particolari surriscaldamenti neanche con uso medio alto, lo Snapdragon 810 mi pare si comporti bene ed il riscaldamento è in linea con molti altri, anzi scalda meno di altri da me provati.
Interfaccia LG un po' rivista con Lollipop e ben funzionante, ha varie chicche e la trovo ben fatta.
Musica buona in cuffia e con un buon volume.
Molto buona la radio FM con RDS.
La fotocamera è una 13mpx con stabilizzatore ottico.
Non male, forse leggermente inferiore di S5 e Note4 ma comunque una delle migliori, ottima la messa a fuoco anche nelle peggiori condizioni grazie al laser, rapidissima.
Qualche esempio:
Per ora queste le cose che ho notato, se avete domande fate pure