Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Impossibile passare alla JC1?

• Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#1 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 16 March 2010 - 16:20 PM

Apro questo nuovo topic in modo da raccogliere tutti i problemi relativi all'aggiornamento di questa nuova rom ufficiale samsung.. [l'attenzione è rivolta maggiormente per chi possiede una rom originale (ovvero già presente nel cell oppure aggiornata tramite nps o kies)..] dunque per ora la mia situazione,premettendo che rientro nel caso di montare una rom ufficiale samsung, è che dopo svariati tentativi ed aver installato più e più volte il kies e l'nps il risultato ed aver effettuato anche l'hard rest è che appena il cell viene riconosciuto dal soft e si clicca su aggiorna si ottiene la risposta che non vi è nessun aggiornamento superiore al IL5 già presente oppure un errore di connessione al server a voi per altri commenti soluzioni e (speriamo di no) problemi. Saluti

Messaggio modificato da °>Alfa<°, 16 March 2010 - 16:36 PM

#2 cala2983

cala2983

Junior Member

• Membro
  • 181 messaggi

Inviato 16 March 2010 - 16:27 PM

ciao a tutti.. io partivo da una ijc originale..e poco fa sono riuscito ad aggiornare con kies alla jc1..ho dovuto fare almeno un 3-4 tentativi xkè una volta scaricato la rom dal sever mi kiedeva di accendere il dispositivo..ma una volta acceso il cel si bloccava l'aggiornamento..ma alla terza volta tutto ok..aggiornato..il cel è sicuramente molto+reattivo..ma come rom non molto in+..a ram parte da un 74 Mb con l'interfaccia samsung originale..ma col today ce n'è d+..:slurp

#3 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 17 March 2010 - 18:36 PM

idee a riguardo?

Allega File(s)

#4 marko986

marko986

Senior Member

• Membro
  • 1332 messaggi

Inviato 17 March 2010 - 18:40 PM

Questa è davvero bella!!!che versione di pc studio hai?la New_PC_Studio_1.4.0.IL2 ?

#5 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 17 March 2010 - 18:52 PM

quella da te citata..scaricata 2 gg fa da samsungmobile (credo che si tratti della stessa che ho rimosso visto che l'avevo presa non più di una settimana fà) per completare il guardo alcune volte si ha quest'avviso

Allega File(s)

• Allega File  agg.jpg   38.6K   165 Numero di downloads

Messaggio modificato da °>Alfa<°, 17 March 2010 - 19:09 PM

#6 marko986

marko986

Senior Member

• Membro
  • 1332 messaggi

Inviato 17 March 2010 - 19:13 PM

devi installare questa versione versione di NPS,cmq hai qualche problema nel pc ,di collegamento a internet,qualche antivirus.... Cmq installa l ultima versione di nps e l ultima versione di kies... Prova anche con un altro pc,collegato sempre a internet,istallaci sia nps sia kies

#7 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 17 March 2010 - 19:58 PM

nuova prova Installata versione 1.4.0 IL2 collegato l'omnia al pc e cliccato aggiorna -il tutto con antivirus disattivato- stesso esito. (ovvero ottengo le immagini allegate a seconda dei casi se parte o meno)

#8 marko986

marko986

Senior Member

• Membro
  • 1332 messaggi

Inviato 17 March 2010 - 20:05 PM

lasciao installato nps...chiudilo,apri kies "l ultima versione" prova con kies...fa piu tentativi....l unica è questa,al max cambia pc,però devi utilizzare l ultima versione di nps e di kies come ti ho gia detto...se non va contatta samsung..anche a me all inizio non andava

#9 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 17 March 2010 - 20:12 PM

sono già 4 giorni.. ma continuerò a provare..non demordo :figo

#10 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 18 March 2010 - 15:35 PM

Nuovi sviluppi dopo un'altra mattinata di tentativi invani ho contatto la samsung che dopo una serie di controlli hanno negato il rilascio di un nuovo firmware e che la versione presente nel loro sito concide con quella del mio dispositivo. Versione che concide appunto con quella di dicembre (IL5) ...qualcosa non mi torna.....

#11 marko986

marko986

Senior Member

• Membro
  • 1332 messaggi

Inviato 18 March 2010 - 15:39 PM

Il callcenter samsung non capisce nulla a me 3 giorni prima che venisse rilasciata la IL5 mi hanno detto che i cellulari con Wm non si possono aggiornare,io ci ho detto che cè il programma pcstudio e kies di samsung che hanno il pulsante aggiorna,loro mi hanno risposto,che io non devo utilizzare que programmi,ma solo activesync... Pensa tu come stanno....cmq se non riesce ad aggiornare rivolgiti presso un centro assistenza samsung e te lo aggiornano loro,se non aggiorna con octans tanto è uguale... Ti ho mandato un msg privato

#12 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 20 March 2010 - 18:51 PM

per un'ennesima volta ho cancellato tutto dal pc..scaricato e re-installato tt da capo..fatto partire nps che riconosce la IL5 cmq ultimo fw e poi chiuso e fatto partire kies che dà come risutato "no founded device to be upgraded" ora mi resta solo provare su un altro pc appena posso poi niente più sarà successo qlc tra cell e pc oppure non saprei

#13 marko986

marko986

Senior Member

• Membro
  • 1332 messaggi

Inviato 20 March 2010 - 18:55 PM

prova con un altro pc,se no flashi o lo porti in assistenza..

#14 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 22 March 2010 - 18:44 PM

provato anche su un altro pc..un po alla buona..ma sostanzialmente l'esito è stato lo stesso..a questo punto sono stanco.. penso di usare octans per aggiornare alla JC1.. a meno chè qualcuno non ha un'idea sul perchè dopo aver effettuato un primo aggiornamento ufficiale con nps con lo stesso pc non riesco ad aggiornare nuovamente ogni consiglio è ben accetto grazie in più volevo chiedere se aggiornando cmq ad un fw originale ma con octans si perde la garazia

#15 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1884 messaggi

Inviato 22 March 2010 - 19:54 PM

provato anche su un altro pc..un po alla buona..ma sostanzialmente l'esito è stato lo stesso..a questo punto sono stanco..

penso di usare octans per aggiornare alla JC1..

a meno chè qualcuno non ha un'idea sul perchè dopo aver effettuato un primo aggiornamento ufficiale con nps con lo stesso pc non riesco ad aggiornare nuovamente

ogni consiglio è ben accetto grazie

in più volevo chiedere se aggiornando cmq ad un fw originale ma con octans si perde la garazia

Non dovresti perdere in ogni caso la garanzia considerato che hai(o ti accingi a mettere)una rom ufficiale!

Comunque,a differenza delle rom postate da secany(le quali non permettevano una completa integrazione con Nps),la rom JC1 invece sembra contenere gli stessi file scaricabili con kies o nps,tant'è che ora pc studio mi legge il telefono riconoscendo anche la versione FW installata!

#16 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 22 March 2010 - 23:47 PM

SVOLGIMENTO IMPORTANTE

stavo facendo un ultimo tentativo con nps e nel frattempo leggevo le news sull'omnia 2
quando noto qlc su qui non avevo mai concentrato la mia attenzione
secondo le news l'aggiornamento di dicembre (IL5) ha questi dati

PDA: I8000NXXIL5

CSC: I8000ITVIL5

TELEF: I8000XXIL2

cm si può vedere da foto qui

secondo il mio omina2 andando nelle impostazioni --> versione --> dispositivo
si leggono i seguenti dati

CSC: I8000WINIL5

cm si può notare la parte csc è totalmente un'altra forse di un altro paese
potrebbe essere che abbia aggiornato la versione di un altro paese e nps stia cercando un aggiornamento in questo paese X e nn essendoci ecco perchè non mi trova quello rilasciato in italia ????

#17 fubo

fubo

HD-Member

• Membro
  • 721 messaggi

Inviato 23 March 2010 - 08:14 AM

Anch'io ho lo stesso tuo problema con CSC corretto: Kies non trova nessun aggiornamento... Uso WinXP SP3. ActiveSync funziona perfettamente. Aggiornato Kies all'ultima versione.

#18 _Rix_

_Rix_

Junior Member

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 23 March 2010 - 08:35 AM

secondo il mio omina2 andando nelle impostazioni --> versione --> dispositivo
si leggono i seguenti dati

CSC: I8000WINIL5

cm si può notare la parte csc è totalmente un'altra forse di un altro paese
potrebbe essere che abbia aggiornato la versione di un altro paese e nps stia cercando un aggiornamento in questo paese X e nn essendoci ecco perchè non mi trova quello rilasciato in italia ????

sicuramente è quello il problema!!!
l'aggiornamento ufficiale viene rilasciato solo per:
I8000NXXIL5
I8000ITVIL5
I8000XXIL2

anche usando programmi quale il FUS, si può scaricare la versione aggiornabile con NPS, solo ed esclusivamente con quelle coordinate!!!

adesso, se proprio volessi, dovresti prima flashare la parte CSC della IL5, selezionando ovviamente ITV, dopo di che se l'NPS non ti trova l'upgrade.....picchialo :lol
comunque prima di far ciò, chiedo il parere degli esperti per la conferma di quanto ti suggerisco :mm

certo a quel punto, tanto che devi flashare con octnas il CSC, e poi riflashare con NPS...non so quanto non converebbe far direttamente il flash della JC1 con octans.....

#19 fubo

fubo

HD-Member

• Membro
  • 721 messaggi

Inviato 23 March 2010 - 10:44 AM

A me nonostante corrispondessero tutte le versioni Kies non ha trovato nulla. Appena terminato l'aggiornamento a JC1 seguendo la guida di Alberth.

#20 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 23 March 2010 - 16:43 PM

sicuramente è quello il problema!!!
l'aggiornamento ufficiale viene rilasciato solo per:
I8000NXXIL5
I8000ITVIL5
I8000XXIL2

anche usando programmi quale il FUS, si può scaricare la versione aggiornabile con NPS, solo ed esclusivamente con quelle coordinate!!!

adesso, se proprio volessi, dovresti prima flashare la parte CSC della IL5, selezionando ovviamente ITV, dopo di che se l'NPS non ti trova l'upgrade.....picchialo :lol
comunque prima di far ciò, chiedo il parere degli esperti per la conferma di quanto ti suggerisco :mm

certo a quel punto, tanto che devi flashare con octnas il CSC, e poi riflashare con NPS...non so quanto non converebbe far direttamente il flash della JC1 con octans.....

dunque questo potrebbe essere il problema...e potrei risolvere flashando il csc..

non so chiedo un opinione a voi più esperti

in attesa della vostra parola :D

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi