Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Abbonamento truffa navigando su hdblog

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Punkreaz

Punkreaz

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 23:08 PM

Da molto tempo seguo hdblog ma sn registato sul forum da poco. Oggi però è accaduto qualcosa di veramente grave. Ho aperto la homepage hdblog e senza accorgemene si è aperta un'altra pagina (non un popup) e mi sono stati addebitati 5€ per un abbonamento truffa settimanale. Mi dispiace ma da oggi non aprirò più il vostro sito dallo smartphone. L'sms che mi è arrivato indica Telemobi come ditta che gestisce il servizio truffa.

#2 iNicc0lo

iNicc0lo

ADMIN

• Fondatore
  • 1542 messaggi

Inviato 17 March 2015 - 08:57 AM

Grazie mille della segnalazione, purtroppo il colpevole è quell'orrendo Google che non ha nessun filtro decente per eliminare pubblicità truffa o cose simili.. é un problema notevole che compromette l'immagine di un sito, in questo caso noi, e che Google continua ad ignorare completamente. 

E la cosa ancora più difficile è che Google eroga banner a seconda di quello che ognuno visita e quindi è quasi impossibile che io veda il tuo stesso banner google :(

Cerchiamo di filtrare in qualche modo quel servizio che hai nominato se possibile, hai per caso una screen della pubblicità?

#odiogoogle

#3 Punkreaz

Punkreaz

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 17 March 2015 - 09:28 AM

Non ho uno screen della pubblicità perché non c'era nessun banner. Mi spiego meglio. Ho messo sulla home il link hdblog così solamente cliccandoci sopra si apre la vostra homepage. Ieri verso le 18 ho aperto la vostra pagina e senza fare altro mi è arrivato l'sms che mi avvisava di questo abbonamento e mi hanno scalato dal credito 5,09 euro. Se vuoi posso inviarti lo screen dell'sms.

P.S.: il vero problema è che la vostra app con Lollipop non funziona e crasha all'avvio. Se solo riusciste a sistemare l'app molti non incapperebbero in questo fastidiosissimo problema che oltre ai soldi fa perdere anche tempo ad andare a lamentarsi con i gestori telefonici.

#4 adminhdblog

adminhdblog

(Giuseppe)

• Fondatore
  • 3604 messaggi

Inviato 17 March 2015 - 09:46 AM

E' un problema diffuso e che non dipende minimamente da HDblog. Ci sono centinaia di segnalazioni online, Vedi per es: https://www.facebook...151784149688411

La prima cosa da fare è bloccare tutti questi servizi a costo aggiunto con il proprio gestore.

Stiamo investigando nel modo + assoluto comunque (mettendo filtri ovunque ed in tutti i servizi google possibili) e .. per l'app la stiamo riscrivendo da zero per tutte le piattaforme, quella sullo store ora è una alfa obsoleta e basata sulla vecchia versione del sito. Stiamo facendo di tutto affinchè arrivi al più presto nelle prossime settimane.

#5 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 March 2015 - 09:56 AM

E' un problema diffuso e che non dipende minimamente da HDblog. Ci sono centinaia di segnalazioni online, Vedi per es: https://www.facebook...151784149688411

La prima cosa da fare è bloccare tutti questi servizi a costo aggiunto con il proprio gestore.

Stiamo investigando nel modo + assoluto comunque e .. per l'app la stiamo riscrivendo da zero per tutte le piattaforme, quella sullo store ora è una alfa obsoleta e basata sulla vecchia versione del sito. Stiamo facendo di tutto affinchè arrivi al più presto nelle prossime settimane.

Confermo, problema diffuso un po' per tutti i siti importanti purtroppo.

La cosa migliore, come consigliato da Giuseppe, è chiamare il proprio servizio clienti e farsi togliere la possibilità di attivare questi servizi, ci vuole un secondo ed il problema si risolve perfettamente ;)

#6 Punkreaz

Punkreaz

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 17 March 2015 - 10:06 AM

In teoria si possono anche bloccare facendosi inserire in una blacklist dal proprio gestore però così facendo viene anche bloccata la possibilità di fare acquisti sul playstore (acquisto nuove app, rinnovo whatsapp, ecc) facendosi addebitare il costo sul credito telefonico.

#7 ParoleMobili

ParoleMobili

Bannato

• Bannato
  • 3971 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 17 March 2015 - 15:34 PM

Dai un occhio a questo topic che ho aperto appositamente leggendo la tua esperienza e che avevo scritto altrove

http://forum.hdblog....a-sovrapprezzo/

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22986 messaggi

Inviato 18 March 2015 - 12:36 PM

Trattasi di Google AdSense purtroppo. L'unica è disabilitare i servizi simili come ti ha detto Fabrizio. 

#9 Punkreaz

Punkreaz

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 18 March 2015 - 14:15 PM

Grazie a tutti per il consiglio di far bloccare dal mio gestore questi servizi (cosa che non farò ed ho giàspiegato il motivo in un post precedente). Quindi secondo voi visto che girano parecchi assassini in giro per il mondo dovrei mettere il giubbotto antiproiettile o meglio non uscire da casa? Non sarebbe meglio arrestarli? Capisco che come esempio è un pò estremo ma se evitaste di rispondere scrivendo l'ovvio come per non dire l'inutile.

#10 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 18 March 2015 - 14:25 PM

Grazie a tutti per il consiglio di far bloccare dal mio gestore questi servizi (cosa che non farò ed ho giàspiegato il motivo in un post precedente). Quindi secondo voi visto che girano parecchi assassini in giro per il mondo dovrei mettere il giubbotto antiproiettile o meglio non uscire da casa? Non sarebbe meglio arrestarli? Capisco che come esempio è un pò estremo ma se evitaste di rispondere scrivendo l'ovvio come per non dire l'inutile.

Ma permettimi, se sai che tanto non userai mai questi servizi non vedo perchè non disabilitare la possibilità che ti vengano attivati, scusami ma il tuo esempio non regge dai ;)

#11 Punkreaz

Punkreaz

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 18 March 2015 - 14:57 PM

Va bene la chiudo qua. Comunque ho appena ricevuto il rimborso dai truffatori, sto ancora aspettando che mi rispondi la Tim.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi