Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ultrabook con scheda video dedicata

ultrabook

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 cicciotrava90

cicciotrava90

Junior Member

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 20 March 2015 - 21:33 PM

Ciao a tutti. Ho aperto questa discussione per avere dei pareri riguardo degli ultrabook. Mi rendo conto che una scheda video integrata, per quanto di ultima gen (hd6000) non possono competere con una dedicata. La domanda quindi è: quali secondo voi potrebbero essere gli ultrabook con il miglior rapporto dimensione (non oltre i 15"), peso e potenza grafica, indipendentemente dal prezzo? Considerando come un "plus" un monitor touch... 

Grazie in anticipo a tutti!!  :)  :)

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22282 messaggi

Inviato 21 March 2015 - 09:50 AM

Ok ma fammi capire, devi comprarne uno o chiedi così giusto per? Comunque, ti direi un Dell XPS 13 che al momento credo che non abbia rivali.

#3 cicciotrava90

cicciotrava90

Junior Member

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 21 March 2015 - 10:04 AM

Si vorrei cambiare il mio attuale pc e sono un po indeciso.. Condivido che l'XPS13 sia il migliore ultrabook al momento, ma forse aspetterei il prossimo surface pro prima di buttarmi sul Dell (il surface pro 3 per le mie esigenze sarebbe la scelta migliore con scheda video integrata al momento, tastiera a parte) .. considerandone uno con la scheda grafica dedicata invece? Sotto i 2kg cosa c'è attualmente?

#4 DaG II

DaG II

Junior Member

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 28 March 2015 - 12:00 PM

Anche io sono alla ricerca di un Ultrabook con scheda video dedicata. Ho acquistato lo scorso Dicembre, sul sito Asustore.it, uno Zenbook UX310LN (questo per la precisione Notebook - UX303LN-R4140H4 - Core i7 4510U - Ram 8GB - 480GB SSD), ma mi sto trovando malissimo
La prima settimana è finito subito in assistenza, perché aveva un problema all'SSD (colpa del firmware, secondo quelli di Asustore.it); a Febbraio, senza nessuna spiegazione, non si è acceso più, ho dovuto rispedire il computer di nuovo ad Asustore.it e, dopo un mese, mi hanno cambiato la scheda madre; ora che il PC è tornato noto che la scheda madre è difettosa e una delle 3 porte USB viene alimentata anche con il computer spento, quindi consuma batteria anche quando non lo utilizzo. Ciliegina sulla torta: si sono scordati pure di rispedirmi l'adattatore per la presa VGA che era nella scatola, quindi me lo hanno dovuto mandare separatamente.

Sperando che possa ricevere un rimborso, perché non ne posso più di fare avanti e dietro con l'assistenza e considerando che ho speso 1280€ (sul sito hanno aumentato il prezzo, non so perché), cosa posso trovare più o meno allo stesso prezzo di equivalente?
Per me è molto importante che pesi sui 1,5 kg, non sia troppo ingombrante (13 pollici di schermo come lo Zenbook sarebbero perfetti) e che abbia una scheda grafica dedicata, poiché lo utilizzo anche per programmare in HLSL e GLSL sugli shader della scheda video.

Messaggio modificato da DaG II, 28 March 2015 - 12:01 PM

Altro su ultrabook