Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Root Moto G 2014 LTE (XT1072) ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 tweak;

tweak;

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 04 April 2015 - 09:45 AM

Allora, da quanto ho capito lo sblocco del bootloader è uguale in tutti i moto g...ma il root?

Ho acquistato il G 2014 LTE (XT1072) e vorrei sapere come fare il root

Poi un'altra cosa...le rom del G 2014 normale sono compatibili per l'LTE?

#2 xpirt

xpirt

Developer

• Utente Vip
  • 14 messaggi

Inviato 04 April 2015 - 10:15 AM

Una volta sbloccato il bootloader devi installare una custom recovery e successivamente flashare SuperSU, se hai problemi chiedi pure.

Da quello che ho visto le ROM Unified possono essere installate anche sul tuo Moto G ma perderai il 4G. Comunque, per sicurezza, chiedi allo sviluppatore della Rom.

#3 tweak;

tweak;

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 04 April 2015 - 10:26 AM

Una volta sbloccato il bootloader devi installare una custom recovery e successivamente flashare SuperSU, se hai problemi chiedi pure.

Da quello che ho visto le ROM Unified possono essere installate anche sul tuo Moto G ma perderai il 4G. Comunque, per sicurezza, chiedi allo sviluppatore della Rom.

E la recovery è uguale per i due modelli? Ho paura di brickare XD

Cavolo il 4g non vorrei perderlo...l'ho preso apposta per quello...

#4 tweak;

tweak;

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 05 April 2015 - 17:56 PM

Purtroppo lo sviluppatore alla domanda "Posso installare la rom sul modello XT1072" mi ha risposto con un secco "No"

#5 xpirt

xpirt

Developer

• Utente Vip
  • 14 messaggi

Inviato 05 April 2015 - 18:25 PM

Purtroppo lo sviluppatore alla domanda "Posso installare la rom sul modello XT1072" mi ha risposto con un secco "No"

Heh.. purtroppo ho visto che non ci sono molte ROM per il modello XT1072.. per la recovery in teoria va bene anche quella della versione senza 4G, ma anche qui per sicurezza meglio chiedere.

#6 tweak;

tweak;

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 06:57 AM

Heh.. purtroppo ho visto che non ci sono molte ROM per il modello XT1072.. per la recovery in teoria va bene anche quella della versione senza 4G, ma anche qui per sicurezza meglio chiedere.

Io non he vista nemmeno una di rom XD per ora sto resistendo senza root (non so come ma ce la sto facendo) magari più in la...

#7 xpirt

xpirt

Developer

• Utente Vip
  • 14 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 14:03 PM

Io non he vista nemmeno una di rom XD per ora sto resistendo senza root (non so come ma ce la sto facendo) magari più in la...

Ho visto che questa recovery funziona sul XT1072 (confermato da un utente): http://forum.xda-dev...custom-t2955243

Per avere il root basta che installi il zip del SuperSU in recovery  :)

#8 tweak;

tweak;

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 14:53 PM

Ho visto che questa recovery funziona sul XT1072 (confermato da un utente): http://forum.xda-dev...custom-t2955243

Per avere il root basta che installi il zip del SuperSU in recovery  :)

Grazie xpirt per tutto! Da come ho capito è una recovery temporanea che al riavvio scompare...però lo sblocco del bootloader mi blocca XD non ho voglia di riconfigurare tutto :(

#9 xpirt

xpirt

Developer

• Utente Vip
  • 14 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 15:07 PM

Grazie xpirt per tutto! Da come ho capito è una recovery temporanea che al riavvio scompare...però lo sblocco del bootloader mi blocca XD non ho voglia di riconfigurare tutto :(

Utilizzando questo comando:

fastboot boot twrp.img

la recovery verrà avviata e puoi fare quello che vuoi fino al riavvio, una volta uscito dalla recovery poi scompare. 

E' più sicuro utilizzare questo comando perché non ti sostituisce la recovery stock.

Se, invece, utilizzi questo comando:

fastboot flash recovery twrp.img

la recovery stock verrà sostituita dalla TWRP e rimarrà sempre lì fino a che non utilizzi lo stesso comando per sostituirla.

Quindi decidi tu cosa fare. Siccome il tuo modello non è supportato, potrebbe essere che le partizioni del bootloader siano diverse dagli altri, quindi molto probabilmente utilizzando le funzioni wipe o backup/restore ti brickeranno il telefono.

Il mio consiglio è questo: visto che tu vuoi fare solo il root, fai partire la recovery temporaneamente e installa SuperSU, così sei sicuro di non toccare le altre funzioni (wipe,backup,restore) in futuro e rimarrai con la stock recovery e il root.

#10 tweak;

tweak;

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 15:10 PM

Il mio consiglio è questo: visto che tu vuoi fare solo il root, fai partire la recovery temporaneamente e installa SuperSU, così sei sicuro di non toccare le altre funzioni (wipe,backup,restore) in futuro e rimarrai con la stock recovery e il root.

Si voglio solo fare il root, ma sbloccando il bootloader è come se formattassi giusto? E non ho voglia di riconfigurare tutte le app...se poi la recovery si flasha anche senza bootloader sbloccato mi ci fiondo subito

#11 xpirt

xpirt

Developer

• Utente Vip
  • 14 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 15:17 PM

Si voglio solo fare il root, ma sbloccando il bootloader è come se formattassi giusto? E non ho voglia di riconfigurare tutte le app...se poi la recovery si flasha anche senza bootloader sbloccato mi ci fiondo subito

Ah si, sbloccando il bootloader tutti i dati verranno cancellati, compresa la SD. Puoi comunque fare un backup.

#12 tweak;

tweak;

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 15:25 PM

Ah si, sbloccando il bootloader tutti i dati verranno cancellati, compresa la SD. Puoi comunque fare un backup.

Di tutte le app comprese di configurazione? O backup manuale salvando le cartelle?

#13 xpirt

xpirt

Developer

• Utente Vip
  • 14 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 15:37 PM

Di tutte le app comprese di configurazione? O backup manuale salvando le cartelle?

Per i file della SD, puoi copiare tutto il contenuto sul computer.

Per le configurazioni delle app, puoi usare Helium.

#14 tweak;

tweak;

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 15:44 PM

Per i file della SD, puoi copiare tutto il contenuto sul computer.

Per le configurazioni delle app, puoi usare Helium.

grazie mille! mi sei stato davvero di grande aiuto :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi