Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[APP] WhatsApp

• Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#41 jackz3

jackz3

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 08 December 2015 - 18:00 PM

Ciao a tutti da qualche giorno whats app fa fatica a scaricarmi le foto....praticamente devo premere una marea di volte prima che me le visualizzi e in più non mi ha creato nemmeno la cartella di raccolta nelle foto..capita solo a me ? Grazie

#42 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 08 December 2015 - 18:51 PM

Ciao a tutti da qualche giorno whats app fa fatica a scaricarmi le foto....praticamente devo premere una marea di volte prima che me le visualizzi e in più non mi ha creato nemmeno la cartella di raccolta nelle foto..capita solo a me ? Grazie

Certo che sei proprio sfortunato :)

#43 jackz3

jackz3

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 08 December 2015 - 20:38 PM

Certo che sei proprio sfortunato :)

Ahahahah 😃 ma no dai capita 😁

#44 nio74android

nio74android

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 30 December 2015 - 11:52 AM

Ciao a tutti sapete come è possibile impostare whatsApp in modo che rimpicciolisca i video a 16Mb è possibile farlo? Io lo sto facendo con un'altra app

#45 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 30 December 2015 - 12:24 PM

Ciao a tutti sapete come è possibile impostare whatsApp in modo che rimpicciolisca i video a 16Mb è possibile farlo? Io lo sto facendo con un'altra app

Continua con l' app, automaticamente non lo fa.

#46 oraion

oraion

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 17 January 2016 - 10:23 AM

Buongiorno a tutti, ho un Lumia 640lte da circa tre mesi (primo WP) e ho notato che ad oggi whatsapp occupa circa 650 mb nella memoria del telefono (e aumenta di pochi mb ogni giorno). Non credo sia normale, quale sarebbe una dimensione "ragionevole"? Se provassi a disinstallarla perderei anche il backup delle conversazioni che whatsapp fa in automatico o quelle rimangono salvate nella memoria del telefono?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)

#47 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 17 January 2016 - 11:37 AM

Buongiorno a tutti, ho un Lumia 640lte da circa tre mesi (primo WP) e ho notato che ad oggi whatsapp occupa circa 650 mb nella memoria del telefono (e aumenta di pochi mb ogni giorno). Non credo sia normale, quale sarebbe una dimensione "ragionevole"? Se provassi a disinstallarla perderei anche il backup delle conversazioni che whatsapp fa in automatico o quelle rimangono salvate nella memoria del telefono?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)

Ciao e benvenuto.

Non so quale sia una dimensione ragionevole, dipende dalla quantità di allegati nelle varie chat e dal peso.

Il backup rimane salvato sul telefono, ma se lo ripristini immagino ti ritroverai nella stessa situazione.

#48 oraion

oraion

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 17 January 2016 - 11:56 AM

Grazie per la risposta. Ma i file multimediali scambiati su whatsapp non vengono salvati sulla memoria sd? Quantomeno le foto ed i video? Perché altrimenti di questo passo fra pochi mesi avrò la memoria interna completamente piena. Preciso che non credo di fare un uso particolare dell'applicazione, non la uso per lavoro e non ho file allegati particolari.

#49 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 17 January 2016 - 12:18 PM

Si, ma sono cose distinte, l'applicazione ha comunque la sua cache. Se cancelli, ad esempio, un video dalla chat, la dimensione dell'applicazione diminuisce, ma il file multimediale non viene toccato.

Se comunque non ci fai un uso massiccio di file audio-foto e video, la dimensione mi sembra spropositata. A me occupa circa 40mb (ma lo uso poco).

#50 oraion

oraion

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 17 January 2016 - 12:25 PM

Si, ma sono cose distinte, l'applicazione ha comunque la sua cache. Se cancelli, ad esempio, un video dalla chat, la dimensione dell'applicazione diminuisce, ma il file multimediale non viene toccato.

Se comunque non ci fai un uso massiccio di file audio-foto e video, la dimensione mi sembra spropositata. A me occupa circa 40mb (ma lo uso poco).

Ho provato a disinstallarlo e installarlo nuovamente ripristinando il backup, ora la dimensione indicata è di 58 mb. Probabilmente il problema erano le cache di immagini e video vecchi, possibile? Mi sembrerebbe cmq molto, in generale lo uso poco e su questo telefono è installato da soli tre mesi...

Grazie cmq per la disponibilità. Spero di aver risolto (nella peggiore delle ipotesi lo disinstallerò periodicamente...).

#51 elie

elie

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 19 January 2016 - 13:59 PM

ciao, cercavo di sapere la qualità della chiamata whatsapp su w10m?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi