Vai al contenuto

Foto
* - - - - 1 voti

SO a confronto: Windows vs Mac OS X

Windows vs Mac OS X confronto windows/machintosh

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#21 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1688 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 21 June 2015 - 10:11 AM

Ohhh fighissimo!!! Grazie!! Domani provo

Gli aggiornamenti di Windows li odio. Quando formatto e reinstallo ci vogliono 35 ricerche e successivi riavvi..

Ovviamente lo spegnimento era riferito al portatile..

Ma sbaglio o in Windows 10 su questa cosa si sono allineati a mac?

#22 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 22 June 2015 - 08:34 AM

Non lo so, appena proverò win 10 lo farò sapere qui. 

#23 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 10 July 2015 - 08:31 AM

Ohhh fighissimo!!! Grazie!! Domani provo

Gli aggiornamenti di Windows li odio. Quando formatto e reinstallo ci vogliono 35 ricerche e successivi riavvi..

Ovviamente lo spegnimento era riferito al portatile..

I reboot in Windows 10 sono di gran lunga inferiori dopo gli aggiornamenti, e questo e' stato dichiarato anche da MS ma credo che per sua natura, il Mac avra' al pari di una distribuzione Linux, sempre una marcia in piu'.

Credo comunque che non sia affatto un male riavviare il sistema almeno una volta al giorno...

#24 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 10 July 2015 - 08:47 AM

I reboot in Windows 10 sono di gran lunga inferiori dopo gli aggiornamenti, e questo e' stato dichiarato anche da MS ma credo che per sua natura, il Mac avra' al pari di una distribuzione Linux, sempre una marcia in piu'.

Credo comunque che non sia affatto un male riavviare il sistema almeno una volta al giorno...

Ma speriamo anche di no ihihihi

#25 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 19 July 2015 - 17:26 PM

Ma speriamo anche di no ihihihi

Sarebbe interessante aprire una sezione dedicata alle distribuzioni Linux... magari alla stregua di un Distrowatch in cui monitoriamo quelle che pe differente tipologia d'utenza siano le piu' indicate.

Io ad esempio uso giornalmente la Backbox sul Surface2 Pro che ho al lavoro... il problema e' sempre integrare l'OS all'interno di un ecosistema Windows-based: fino a quando si tratta di backoffice quindi lato admin vado a nozze, quando ho necessita' di creare report, relazioni o interscambiare documenti Windows-based (vedi sheet Excel avanzati o documenti Word-doc fortemente tipizzati) e' una tragedia... e devo usare una macchina virtuale con Windows a bordo e Office installato.

Ho provato i vari emulatori Wine, Crossoffice, ... ma il risultato e' desolante. 

#26 OzmafaWeaft

OzmafaWeaft

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 10:33 AM

Ciao a tutti ragazzi oggi volevo sapere una vostra opinione su quale sistema operativo possa usare,io ho gia windows 7 e mi trovo bene pero ora e uscito windows 8 cosa faccio? mi dicono che windows 8 fa schifo che faccio?

#27 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 14:23 PM

Ciao a tutti ragazzi oggi volevo sapere una vostra opinione su quale sistema operativo possa usare,io ho gia windows 7 e mi trovo bene pero ora e uscito windows 8 cosa faccio? mi dicono che windows 8 fa schifo che faccio?

Vai con il 10. :DD

#28 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6507 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 28 September 2017 - 11:59 AM

Vai con il 10. :DD

Quoto.
Personalmente, ritengo che il 10 abbia perfettamente raggiunto il grado di stabilità che ha il 7.
Con questa versione, Windows sembra essere diventato un prodotto maturo.

#29 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 28 September 2017 - 13:55 PM

Quoto.
Personalmente, ritengo che il 10 abbia perfettamente raggiunto il grado di stabilità che ha il 7.
Con questa versione, Windows sembra essere diventato un prodotto maturo.

Si anche se pure il 7 se la cavava bene direi. Io mi sa che per Natale passerò il fisso al 10 definitivamente. Ora sono ancora con il 7 per pigrizia :DD

#30 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6507 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 28 September 2017 - 14:49 PM

Si anche se pure il 7 se la cavava bene direi. Io mi sa che per Natale passerò il fisso al 10 definitivamente. Ora sono ancora con il 7 per pigrizia :DD

Il mio vecchio laptop Lenovo se la cava bene con 10, pur senza vantare chissà che hardware.
Lo stato dell’arte di questo SO (ho avuto modo di provarli) si ha sui Surface, macchine che mi tentano non poco e che minano le mie certezze sul MB! :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi