Vai al contenuto

Foto
- - - - -

batteria potenziata lg g3?

g3 batteria

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
3 risposte a questa discussione

#1 Giuli0

Giuli0

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 09 April 2015 - 13:19 PM

Buongiorno ragazzi,sono nuovo e questa è la mia prima discussione (chiedo il perdono degli amministratori se questa discussione è giá stata trattatta da qualche altra parte,nel caso basta che mi reindirizziate lá e chiudo questa ^^).
Ho un lg g3 e ho visto in un annuncio su subito . it una persona che vende un g3 con batteria potenziata da 7200mha..detto ciò vi chiedo:
Ma esistono veramente?dove si comprano? Sono prodotti anche lontanamente affidabili o va a finire che mi esplode lo smartphone?ne vale la pena?
(Chiedo perchè sono a conoscenza dei casi di esplosiono di batterie avvenuti un paio di anni fa nei vari s3 o s4,sempre con batterie non originali)

#2 J-Gian

J-Gian

Junior Member

• Membro
  • 140 messaggi

Inviato 05 May 2015 - 12:23 PM

Per il G3, avendo la batteria sostituibile, è tecnicamente possibile utilizzare una batteria compatibile, eventualmente maggiorata. Esistono in effetti dei kit che prevedono una batteria più grossa, con tanto di backcover posteriore differente, perché non può fisicamente stare sotto alla cover originale ;)

Sono sicure, affidabili?

Boh, sicuro non è roba originale LG... E quindi non mi fiderei troppo.

Io ti posso solo dire che quando avevo il Galaxy Nexus, alla luce della sua scarsa autonomia, testai un'antiestetica batteria da 4.500 mAh. Il risultato è che la batteria durava meno dell'originale: pessimo affare nel mio caso.

Se però il telefono ha un buon prezzo ed è in buone condizioni, puoi pensare di prendere una batteria originale, facendoti dare la backcover originale. Sicuro che la presunta "batteria maggiorata" non merita un sovrapprezzo del modello usato.

#3 Giuli0

Giuli0

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 05 May 2015 - 12:32 PM

Grazie del tuo riscontro!

Al tempo stavo valutando di acquistarne una per il mio g3, ma ho desistito subito..

Alla fine ho pensato che conveniva rassegnarsi a ricaricarlo più spesso e semmai, quando avrò voglia di sperdeci altri soldi e soprattutto se non mi stuferò prima, comprare una seconda batteria originale(che però Lg vende a caro prezzo).

In ogni caso non capisco sta storia che continua a mettere batterie da 3000mha,avesse aumentato l'amperaggio non avrei avuto dubbi a passare a flex 2 o g4.

Buona giornata! :)

#4 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9991 messaggi

Inviato 05 May 2015 - 16:49 PM

Qui chiudo..le domande relative al G3 postatele nel thread relativo.. GRAZIE..  :P