Inviato 03 February 2016 - 13:56 PM
Ragazzi, scusate se vi starò per fare una domanda già trattata ma 260 e rotti pagine di topic non sono proprio di facile consultazione.
Un mio amico ha preso uno ZenFone 2 ZE551ML da gli stockisti, versione da 32 GB, in offerta a 242 euro.
Gli è arrivato, telefono bellissimo, l'ha usato tranquillamente ma, appena rientrato a casa, mettendolo sotto carica, si è accorto che non caricava. Il telefono gli si è poi spento per batteria esaurita. Ricollegandolo al caricabatterie gli si accendeva la spia arancione che dopo alcuni minuti si spegneva ed il telefono non dava alcun segno di vita, diventando incandescente. Ha provato più e più volte, anche con caricatori diversi ma, stesso risultato.
Tramite Google leggevo che è un problema noto, diffuso. Mi chiedevo a che livello fosse così diffuso.
Ha contattato gli stockisti, che gliel'hanno venduto, e glielo stanno sostituendo senza fare problemi di alcun tipo ma, il dubbio del mio amico è che questa cosa possa ricapitargli magari più il là, quando poi dovrà rivolgersi ad Asus, restando stavolta senza telefono per molto tempo (sembra che Asus ci impieghi almeno 1 mese a restituire i prodotti riparati. Anche a me capitò di attendere così tanto per la riparazione di un Nexus 7).
È un problema che effettivamente voi che avete lo smartphone conoscete, anche indirettamente?