Vai al contenuto

Foto
* * * * * 8 voti

Asus Zenfone 2 (ZE551ML) 4GB [OFFICIAL]

asus zenfone2 4GB

• Per cortesia connettiti per rispondere
2846 risposte a questa discussione

#2581 russen

russen

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 26 January 2016 - 11:19 AM

Io possiedo la cover deluxe e quando chiudi lo schermo il telefono si blocca. il fatto che quando poi lo riapri ti mostra l'ultima schermata è perchè il telefono conserva in memoria l'ultima operazione che stavi facendo ma difatti il display si spegne del tutto dopo averlo chiuso.

Il mio problema è che quando chiudo la cover (anche io ho la cover deluxe originale asus) il telefono non si blocca.

Vorrei che quando riapro la cover mi esca automaticamente la schermata di blocco.

Neanche se premo il pulsante di accensione il telefono si blocca.

Coma faccio?

Messaggio modificato da russen, 26 January 2016 - 11:20 AM

#2582 freee1983

freee1983

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 26 January 2016 - 11:26 AM

Ah ok capito...per fare coo vai in impostazioni e ckicchi su asus cover dopo di che clicchi su: aggiunta scorrimento per sbloccare la cover...in questo modo quando apri la cover per sbloccare il dispositvo devi frasconare con il dito...spero di esserti stato d aiuto...

#2583 russen

russen

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 26 January 2016 - 11:39 AM

Ah ok capito...per fare coo vai in impostazioni e ckicchi su asus cover dopo di che clicchi su: aggiunta scorrimento per sbloccare la cover...in questo modo quando apri la cover per sbloccare il dispositvo devi frasconare con il dito...spero di esserti stato d aiuto...

Non è questo che volevo. "aggiunta scorrimento per sbloccare la cover" fa in modo chemi esce lo scorrimento nella finestra della cover.

Quello che n on riesco proprio a fare è bloccare il telefono quando chiudo la cover o se premo il tasto di accensione.

Vorrei vedere la schermata di blocco del telefono (quella con orario e le icone telefono messaggi etc). Il mio probelma è che non si blocca proprio il telefono.

Grazie

#2584 radagast

radagast

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 26 January 2016 - 14:16 PM

Vai in impostazioni > blocco schermo e controlla se nelle opzioni blocco schermo è scritto nessuno, se si cambia in una delle 4 opzioni, scorrimento, pin, password, sequenza.

#2585 russen

russen

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 26 January 2016 - 15:41 PM

Vai in impostazioni > blocco schermo e controlla se nelle opzioni blocco schermo è scritto nessuno, se si cambia in una delle 4 opzioni, scorrimento, pin, password, sequenza.

Grazie! Finalmente ho risolto!

Mi mancava l'impostazione in opzioni blocco schermo che era settato su "Nessuno" e in più dovevo togliere il segno di spunta Da "Blocca/Sblocca" nelle impostatzioni della ASUS Cover

Grazie ancora 

#2586 fra93

fra93

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 28 January 2016 - 11:16 AM

zenfone 2 5,5" Full HD ZE551ML-6D654WW - Blue Fusion da 64gb è buono ??? o è un modello vecchio??

Ho visto questo smartphone allo stesso prezzo del 32 gb e mi sono chiesto se fosse un modello vecchio

Grazie...

#2587 radagast

radagast

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 29 January 2016 - 20:48 PM

Ho notato dal penultimo aggiornamento, che a volte, Gmaps parte di sua spontanea volontà in background per più di un ora. Gli è negato il risveglio e di rimanere attivo una volta spento lo schermo, e anche in auto start manager gli è vietato di avviarsi automaticamente. Capita anche a voi?

anche io ho notato questa cosa, ho aperto maps sono andato in impostazioni > aree offline ed ho disattivato aggiorna automaticamente, dalla ruota dentata in alto a destra, sembra non avviarsi più da solo, se si riavvia provo con esci da Gmaps, sempre dalle impostazioni.

#2588 Motador

Motador

Membro evoluto

• Membro
  • 472 messaggi

Inviato 30 January 2016 - 13:45 PM

anche io ho notato questa cosa, ho aperto maps sono andato in impostazioni > aree offline ed ho disattivato aggiorna automaticamente, dalla ruota dentata in alto a destra, sembra non avviarsi più da solo, se si riavvia provo con esci da Gmaps, sempre dalle impostazioni.

Provo a fare come hai detto. Fino a questo momento ho sempre dato il termina a gmaps tramite la voce che compare nella sezione batteria. Ma non è mai servito.

#2589 radagast

radagast

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 30 January 2016 - 14:15 PM

Ho disattivato l'aggiornamento delle aree offline da qualche giorno e non mi compare più tra le app in esecuzione

Messaggio modificato da radagast, 30 January 2016 - 14:16 PM

#2590 albe75

albe75

Junior Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 30 January 2016 - 15:21 PM

Ho seguito una guida per ribloccare il bootloader, qualcuno mi sa dire come posso controllare se effettivamente il bootloader è bloccato o sbloccato?

#2591 fra93

fra93

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 03 February 2016 - 12:24 PM

Ciao ragazzi, ho trovato tra le opzioni della batteria la voce "set battery level for charging ready reminder" COSA SIGNIFICA???

gRAZIE

#2592 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 325 messaggi

Inviato 03 February 2016 - 13:40 PM

Ciao ragazzi, ho trovato tra le opzioni della batteria la voce "set battery level for charging ready reminder" COSA SIGNIFICA???
gRAZIE

Mai usato, ma credo che imposti una notifica quando raggiungi il livello di carica desiderato! Se non vuoi ricaricare fino al 100% insomma

#2593 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 325 messaggi

Inviato 03 February 2016 - 13:41 PM

gRAZIE

Mai usato, ma credo che imposti una notifica quando raggiungi il livello di carica desiderato! Se non vuoi ricaricare fino al 100% insomma

#2594 rescecco

rescecco

HD-Member

• Membro
  • 505 messaggi

Inviato 03 February 2016 - 13:56 PM

Ragazzi, scusate se vi starò per fare una domanda già trattata ma 260 e rotti pagine di topic non sono proprio di facile consultazione.

Un mio amico ha preso uno ZenFone 2 ZE551ML da gli stockisti, versione da 32 GB, in offerta a 242 euro.

Gli è arrivato, telefono bellissimo, l'ha usato tranquillamente ma, appena rientrato a casa, mettendolo sotto carica, si è accorto che non caricava. Il telefono gli si è poi spento per batteria esaurita. Ricollegandolo al caricabatterie gli si accendeva la spia arancione che dopo alcuni minuti si spegneva ed il telefono non dava alcun segno di vita, diventando incandescente. Ha provato più e più volte, anche con caricatori diversi ma, stesso risultato.

Tramite Google leggevo che è un problema noto, diffuso. Mi chiedevo a che livello fosse così diffuso.

Ha contattato gli stockisti, che gliel'hanno venduto, e glielo stanno sostituendo senza fare problemi di alcun tipo ma, il dubbio del mio amico è che questa cosa possa ricapitargli magari più il là, quando poi dovrà rivolgersi ad Asus, restando stavolta senza telefono per molto tempo (sembra che Asus ci impieghi almeno 1 mese a restituire i prodotti riparati. Anche a me capitò di attendere così tanto per la riparazione di un Nexus 7).

È un problema che effettivamente voi che avete lo smartphone conoscete, anche indirettamente?

#2595 russen

russen

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 03 February 2016 - 15:30 PM

Ragazzi, scusate se vi starò per fare una domanda già trattata ma 260 e rotti pagine di topic non sono proprio di facile consultazione.

Un mio amico ha preso uno ZenFone 2 ZE551ML da gli stockisti, versione da 32 GB, in offerta a 242 euro.

Gli è arrivato, telefono bellissimo, l'ha usato tranquillamente ma, appena rientrato a casa, mettendolo sotto carica, si è accorto che non caricava. Il telefono gli si è poi spento per batteria esaurita. Ricollegandolo al caricabatterie gli si accendeva la spia arancione che dopo alcuni minuti si spegneva ed il telefono non dava alcun segno di vita, diventando incandescente. Ha provato più e più volte, anche con caricatori diversi ma, stesso risultato.

Tramite Google leggevo che è un problema noto, diffuso. Mi chiedevo a che livello fosse così diffuso.

Ha contattato gli stockisti, che gliel'hanno venduto, e glielo stanno sostituendo senza fare problemi di alcun tipo ma, il dubbio del mio amico è che questa cosa possa ricapitargli magari più il là, quando poi dovrà rivolgersi ad Asus, restando stavolta senza telefono per molto tempo (sembra che Asus ci impieghi almeno 1 mese a restituire i prodotti riparati. Anche a me capitò di attendere così tanto per la riparazione di un Nexus 7).

È un problema che effettivamente voi che avete lo smartphone conoscete, anche indirettamente?

Il problema della batteria a me non si è mai presentato. Ti posso assicurare però sul servizio di riparazione ASUS. Veramente ottimo! Dal ritiro del pacco alla riconsegna sono trascorsi solo 7 giorni. Spedito con corriere DHL.

Il mio ha avuto il problema del display con ghost touch, in pratica è come se un fantasma toccava il display continuamente. Mi hanno sostituito tutto il display in garanzia.

Servizio di assistenza ASUS eccellente.

#2596 Andrea Sena

Andrea Sena

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 03 February 2016 - 20:00 PM

Il problema della batteria a me non si è mai presentato. Ti posso assicurare però sul servizio di riparazione ASUS. Veramente ottimo! Dal ritiro del pacco alla riconsegna sono trascorsi solo 7 giorni. Spedito con corriere DHL.
Il mio ha avuto il problema del display con ghost touch, in pratica è come se un fantasma toccava il display continuamente. Mi hanno sostituito tutto il display in garanzia.
Servizio di assistenza ASUS eccellente.

Ho lo stesso problema ma ho perso la garanzia comprato da mediaworld. Non chiedo se c'è modo di recuperare la garanzia perché penso non sia possibile ma ti chiedo se sai il prezzo della riparazione.

Scusa il disturbo

#2597 russen

russen

Membro evoluto

• Membro
  • 101 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 12:03 PM

Ho lo stesso problema ma ho perso la garanzia comprato da mediaworld. Non chiedo se c'è modo di recuperare la garanzia perché penso non sia possibile ma ti chiedo se sai il prezzo della riparazione.

Scusa il disturbo

Non lo so mi dispiace. Il mio è stato riparato in garanzia. Prova a contattare ASUS. Sul loro sito hanno anche la chat.

Ciao

#2598 Kataklism

Kataklism

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 13:06 PM

posso solo confermare la velocità e la disponibilità del servizio assistenza.

mandato 3 volte in riparazione

la prima 7gg andata e ritorno

la seconda 7gg andata e ritorno

ora è la terza e me lo stanno sostituendo perchè ha avuto problemi di surriscaldamento e la batteria "impazziva"

vi saprò dire queste ultime tempistiche. con domani sono 14gg

#2599 rescecco

rescecco

HD-Member

• Membro
  • 505 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 15:14 PM

posso solo confermare la velocità e la disponibilità del servizio assistenza.
mandato 3 volte in riparazione
la prima 7gg andata e ritorno
la seconda 7gg andata e ritorno
ora è la terza e me lo stanno sostituendo perchè ha avuto problemi di surriscaldamento e la batteria "impazziva"
vi saprò dire queste ultime tempistiche. con domani sono 14gg

3 richieste di assistenza in garanzia per 1 solo cellulare??? :o

Comunque grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo, googolando un po', sembra che questo telefono abbia giusto 'qualche' problemino hardware...
Speriamo che il telefono che gli stockisti manderanno in sostituzione (presumibilmente nuovo) non avrà problemi.

#2600 Kataklism

Kataklism

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 17:13 PM

3 richieste di assistenza in garanzia per 1 solo cellulare??? :o

Comunque grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo, googolando un po', sembra che questo telefono abbia giusto 'qualche' problemino hardware...
Speriamo che il telefono che gli stockisti manderanno in sostituzione (presumibilmente nuovo) non avrà problemi.

una volta mi è caduto e accusava la non lettura della sim, vibrazione partita e surriscaldamento

la seconda mi è caduto e non leggeva più la sim

la terza pure caduto di nuovo e ha cominciato a scaldare non ricaricare più a volte si accendeva altre no, quando digitavo messaggi si spegneva lo schermo a ogni tasto premuto :)

tutte e tre le volte in garanzia.

cmq aggiorno che domani mi arriva la sostituzione.

quindi 14gg giusti per la sostituzione

l'unico difetto quindi secondo me che riscontro è la fragilità

purtroppo vengo da un iphone4s con custodia lifeproof ed era invulnerabile

:)

Altro su asus, zenfone2, 4GB

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi