Vai al contenuto

Foto
- - - - -

conflitto tema-sfondo

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 25 March 2010 - 11:18 AM

Salve ragazzi, spero di essere chiaro nello spiegare il problema. Dati omnia2: rom JC1 ufficiale Nel momento in cui si fa l'hard reset al cel scegliendo come home quella widget ci si trova in questa situazione: tre sfondi che per semplicità chiamo 1 2 3 come i numerini ed uno sfondo Y utilizzato sia blockscreen e anche come sfondo menù start non appena io tenti di cambiare uno sfondo (facciamo il 2) con un altro chiamato A quest'ultimo si sovrappone anche nei campi dove vi è sfondo Y e quindi avrei come sfondo 1 A 3 e come blockscreen e start menù A ho provato a smanettare un pò tra i file windows e ho notato che qnd cambio sfondo se si entra in un file tema si spunta la casella "utilizza come sfondo" con il percorso dell'immagine che ho scelto,se deseleziono però non torna alla normalità ma si imposta come sfondo l'immagine del tema..ipotiziamo quello black e quindi si ha 1 black 3 e come blockscreen e startmenù black c'è un modo per cambiare uno dei tre sfondi evitando che si sovrapponi in modo da avere 1 A 3 e come blockscreen e startmenù Y ??? lo stesso accade se cambio tema si imposta una delle immagine tema e se deselezione si sovrappone ttt

Messaggio modificato da °>Alfa<°, 25 March 2010 - 11:30 AM

#2 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 25 March 2010 - 12:59 PM

Ho notato che l'immagine che scelgo diventa anche lo sfondo della chiamata in ricezione ed in corso ... ormai se cambio un'imagine me la ritrovo dappertuto :D Si può fare qualcosa?

#3 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 26 March 2010 - 13:04 PM

idee ??

#4 joedreed

joedreed

HD-Member

• Membro
  • 502 messaggi

Inviato 26 March 2010 - 18:39 PM

idee ??

Guarda mi sembra che con la prima rom che avevo mi facesse lo stesso scherzo.
Ho risolto mi sembra iniziando a cambiare sfondo dal primo, poi secondo, poi terzo (o il contrario). Cmq dovevo sempre fare così altrimenti erano tutti uguali.
Prova.

#5 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 27 March 2010 - 03:16 AM

ho provato la tua sequenza sia da 1 a 3 che al contrario in entrambi i casi l'ultima immagine inserita diventa sfondo di qualsiasi altra sezione ad eccezione degli sfondi 1 e 2 prima impostasti riassunto visivo sfondo 1 : immagine A sfondo 2: immagine B sfondo 3: immagine C (ultima inserita) sfondo lockscreen: immagine C sfondo chiamate: immagine C sfondo menù windows: immagine C negli ultimi tre sfondi l'immagine appena fatto un hardrest è differente non appena cambio uno sfondo si sbarella tutto soluzioni?

#6 joedreed

joedreed

HD-Member

• Membro
  • 502 messaggi

Inviato 27 March 2010 - 09:40 AM

Lo sfondo 3 imposta proprio sfondo lockscreen, sfondo chiamate, sfondo menù windows. Per il resto non so io avevo risolto così.

#7 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 27 March 2010 - 11:27 AM

capisco..a me capita anche se cambio lo sfondo 1 o lo sfondo 2. L'immagine scelta va a impostarsi come sfondo chiamata sfondo lockscreen e sfondo memù windows. Invece appena fatto l'hardrest sono discente dagli sfondi 1 2 3. Rispettivamente sfondo nero per le chiamate e un'immagine con onde sull'indaco per menù win e lockscreen. c'è una key di registro da modificare o altro per evitare sto miscuglio che si crea. ho notato che anche se cambio aspetto ovvero passo da quello widget a quello windows predefinito oppure samsung l'immagine lockscreen è sempre l'ultimo sfondo inserito precedentemente

#8 joedreed

joedreed

HD-Member

• Membro
  • 502 messaggi

Inviato 27 March 2010 - 12:55 PM

Ti consiglio di mette un altra skin per il tuo cell, ce ne sono tantissime: manila 3d, titanium chris 1.3 ed alcune per WAD fatte da me appositamente per il nostro O2. Per queste ultime hai la possibilità di modificare lo sfondo di ogni singola pagina! Ciao

#9 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 27 March 2010 - 23:19 PM

è disastroso il samsung widget secondo me :P e la grafica "stimola" ad andare in bagno! ahah! :P

#10 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 28 March 2010 - 03:38 AM

è disastroso il samsung widget secondo me :P
e la grafica "stimola" ad andare in bagno! ahah! :P

capito.. a questo punto voi che siete di gran gran lunga più esperti che interfaccia consigliate di installare????

leggevo di spb o qlc manila

ditemi voi!! :jojo

#11 link855

link855

HD-Member

• Membro
  • 569 messaggi

Inviato 28 March 2010 - 08:00 AM

capito.. a questo punto voi che siete di gran gran lunga più esperti che interfaccia consigliate di installare????

leggevo di spb o qlc manila

ditemi voi!! :jojo

Io lo stesso giorno in cui ho acquistato l'omnia2 ho installato il manila (quello con lo sfondo nero immmodificabile), poi sono passato dopo circa 10gg a spb mobile shell con un pacchetto Sence fatto da francesi con un bel po' di add-on nuovi e poi con un pacchetto HTC Sense sempre per SPB (a mio parere il migliore).
Ora sono con Titanium con però applicate una serie di modifiche e plug-in, il cui risultato è racchiuso in un unico cab che trovi QUI.
In scala per consumo di ram troviamo:
1° posto: Manila
2° posto: SPB
3° posto: Titanium (chiamato windows predefinito)

:ciao

#12 alberth86

alberth86

Senior Member

• Membro
  • 1670 messaggi

Inviato 28 March 2010 - 11:50 AM

io consiglio anke quella d joedreed basata su wisbar advance desktop...quella disegnata...è leggerissima e molto utile...io con questa interfaccia non scendo mai sotto i 70mb d ram...:tesoro

#13 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 28 March 2010 - 16:14 PM

ho installato lo spb 3.5.3 volevo porvi una domanda sul carosello..ho insallato i cab del gl postato da alberth86 nell'altra discussione e copiato il file .dll in windows..installato il componente aggiuntivo al riavvio ma una volta spuntato il g-sensor posso pure scuotere il cel ma nn si muove un tubo..di dire che il carosello non è fluidissimo però manco scatto da fastidio..

#14 °>Alfa<°

°>Alfa<°

Junior Member

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 29 March 2010 - 21:27 PM

Nada :mm

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi