Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[OFFICIAL] Windows 10 Technical Preview

• Per cortesia connettiti per rispondere
174 risposte a questa discussione

#1 Mattia_Urso

Mattia_Urso

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 02 May 2015 - 12:06 PM

Raga questa è la discussione ufficiale di Windows 10 Technical Preview. Invito ogni utente a postare qui sotto le problematiche delle varie prove, dubbi ecc. 

A seguire una breve descrizione: fonte Wikipedia:

feusKAl.png

Ultima rilascita: Build 10130

Rilasciata il 30 maggio 2015 sul canale veloce di Windows Insider, introduce alcuni miglioramenti, tra cui la possibilità di personalizzare il menù Start con possibilità di scegliere se visualizzarlo o meno a tutto schermo e la posizione di alcuni elementi, nuove icone, modifiche alla jump list sulla taskbar, miglioramenti alla modalità Continuum e al browser Microsoft Edge (ancora denominato Project Spartan), modifiche alla gestione dei desktop virtuali.

Per problemi, potete contattare me direttamente, vostro moderatore di sezione. Il vostro Mickyhood. 

Un ringraziamento particolare all'utente Mattia_Urso per la collaborazione. 

Salve a tutti, ho installato la build 10074, e a parte qualche bug qua e la, devo dire che è molto buona. L'unica cosa che ho riscontrato e che mi sta facendo salire il nervoso, è che non va l'audio e le applicazioni Musica e Video, nel momento in cui apro una canzone o un film, mi da errore, anche se l'estensione del file sia AVI. 

Cosa devo fare?

Messaggio modificato da Mickyhood, 31 July 2015 - 09:15 AM
Inserito tag discussione ufficiale e resa importante; aggiunte immagini, logo e descrizione.

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 02 May 2015 - 12:33 PM

Salve a tutti, ho installato la build 10074, e a parte qualche bug qua e la, devo dire che è molto buona. L'unica cosa che ho riscontrato e che mi sta facendo salire il nervoso, è che non va l'audio e le applicazioni Musica e Video, nel momento in cui apro una canzone o un film, mi da errore, anche se l'estensione del file sia AVI. 

Cosa devo fare?

Non ho ancora provato ma calcola che è normale, non è una versione definitiva. 

#3 Mattia_Urso

Mattia_Urso

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 02 May 2015 - 12:43 PM

E lo so, però come faccio a risolvere il problema? A me serve l l'audio e il video, come penso servano a tutti xD

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 04 May 2015 - 09:22 AM

E lo so, però come faccio a risolvere il problema? A me serve l l'audio e il video, come penso servano a tutti xD

In questi casi credo che non si possa far altro che aspettare qualche aggiornamento o la versione successiva. 

#5 Uno dei tanti

Uno dei tanti

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 17 May 2015 - 10:00 AM

Mi sapete cosa devo fare per fare il downgrade e tornare a windows 8.1? Quando vado a "ripristino" non so cosa spingere.

Mi va benissimo perdere tutti i file e rifare un' installazione pulita, soltanto che non capisco come.

Messaggio modificato da Uno dei tanti, 17 May 2015 - 10:11 AM

#6 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 17 May 2015 - 17:49 PM

Sto provando anche io a scaricare w10 preview. (Comunque un topic ufficiale generale di w10 TP non l'ho visto qui).

Sto scaricando l'iso (3.5gb, chissà quanto ci metterà con la mia linea...), comunque visto che ho già un'unità aggiuntiva nel pc senza dover creare una partizione, (una OS (C:), dove è installato w7, e una Data (D:) ), potrei installare w10 su D: in dual boot. Facendo così posso quindi fare a meno della chiavetta e quindi estrarre l'iso in D: e da lì aprirlo e installare tutto lì? O comunque devo usare anche la chiavetta? 
In dual boot ad ogni accensione penso che mi troverei meglio.

Messaggio modificato da Jericho, 17 May 2015 - 17:52 PM

#7 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 17 May 2015 - 17:55 PM

Mi sapete cosa devo fare per fare il downgrade e tornare a windows 8.1? Quando vado a "ripristino" non so cosa spingere.

Mi va benissimo perdere tutti i file e rifare un' installazione pulita, soltanto che non capisco come.

L'unica soluzione è formattare il computer (tranne se si è installato w10 in VHD (una sorta di partizione virtuale) o in una normale partizione).

#8 Uno dei tanti

Uno dei tanti

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 17 May 2015 - 17:56 PM

L'unica soluzione è formattare il computer (tranne se si è installato w10 in VHD (una sorta di partizione virtuale) o in una normale partizione).

E come dovrei fare? Se provo semplicemente ad installare W8.1 con il cd che già in passato utilizzai non me lo fa fare

#9 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 17 May 2015 - 17:58 PM

Non saprei come aiutarti in quanto non ho mai fatto una cosa del genere prima d'ora, sto giusto provando adesso per la prima volta scaricando w10 TP. Quindi tu avevi installato direttamente senza creare una partizione giusto?

#10 Uno dei tanti

Uno dei tanti

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 17 May 2015 - 18:53 PM

Non saprei come aiutarti in quanto non ho mai fatto una cosa del genere prima d'ora, sto giusto provando adesso per la prima volta scaricando w10 TP. Quindi tu avevi installato direttamente senza creare una partizione giusto?

Si l' ho installato direttamente.

#11 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 17 May 2015 - 19:04 PM

E allora l'unica è proprio formattare il pc. Prova a cercare qualche guida online, comunque avendo il cd originale di 8.1 dovresti riuscirci più facilmente.

#12 Uno dei tanti

Uno dei tanti

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 17 May 2015 - 20:08 PM

Qualcuno sa darmi altre indicazioni?

#13 Uno dei tanti

Uno dei tanti

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 17 May 2015 - 22:11 PM

Cosa vuol dire questo?

2z66sky.png

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 18 May 2015 - 08:48 AM

Cosa vuol dire questo?

2z66sky.png

Che cos'hai diciamo fatto sul pc ultimamente?

#15 teo@95

teo@95

HD-Member

• Membro
  • 899 messaggi

Inviato 18 May 2015 - 09:00 AM

Volevi chiedervi una cosa..ma rispetto a 8.1 w10 è piu veloce?

#16 Uno dei tanti

Uno dei tanti

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 18 May 2015 - 09:14 AM

Che cos'hai diciamo fatto sul pc ultimamente?

Alla fine, tramite il tool sul sito di windows ho scaricato l' ISO di W8.1 e installata da USB.. A quanto pare però devo installare i driver perché non mi da più la connessione WiFi ad esempio.
Ciò che mi manca da capire con certezza è se c' è ancora una partizione con W10 o no, perché appena installato mi chiedeva se avviare l' uno o l' altro.. Dai riavvii successivi invece non più

#17 teo@95

teo@95

HD-Member

• Membro
  • 899 messaggi

Inviato 18 May 2015 - 09:16 AM

Ma se ho un pc w8.1 appena comprato l'aggiornamento a w10 sarà gratuito?

#18 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 18 May 2015 - 09:48 AM

Ma se ho un pc w8.1 appena comprato l'aggiornamento a w10 sarà gratuito?

Si

Alla fine, tramite il tool sul sito di windows ho scaricato l' ISO di W8.1 e installata da USB.. A quanto pare però devo installare i driver perché non mi da più la connessione WiFi ad esempio.
Ciò che mi manca da capire con certezza è se c' è ancora una partizione con W10 o no, perché appena installato mi chiedeva se avviare l' uno o l' altro.. Dai riavvii successivi invece non più

Ok ma dall'installazione di Win 8.1 dovresti aver visto le varie partizioni. Dovevi selezionare tipo "installazione avanzata" ma non ricordo esattamente la dicitura esatta. Dovevi far in modo di farti mostrare le partizioni. 

#19 Uno dei tanti

Uno dei tanti

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 18 May 2015 - 10:05 AM

Ok ma dall'installazione di Win 8.1 dovresti aver visto le varie partizioni. Dovevi selezionare tipo "installazione avanzata" ma non ricordo esattamente la dicitura esatta. Dovevi far in modo di farti mostrare le partizioni.

Si, ho fatto quella avanzata e installato sulla partizione primaria, per questo non dovrei aver più W10 e mi ha fatto strano leggere quella cosa al primo avvio

#20 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 18 May 2015 - 10:18 AM

Ieri ho deciso di passare a w10 tp in dual boot, funziona tutto bene e molto stabile, solo che graficamente è un po' zoomato (nonostante nelle impostazioni la visualizzazione sia su 100%, come consigliato) e soprattutto sgranato e tutt'altro che hd (portatile da 15" hd), infatti non riesco a resistere molto e torno subito e spesso a w7. E' un problema capitato ad altri? Perchè è strano visto che su w7 si vede normalmente e anche su w10, nei video su youtube ad esempio, il resto è a bassa definizione, invece il video in sè si vede benissimo e anche in hd/full hd, quindi penso sia proprio un problema di w10 e non del pc. Non riesco a trovare soluzione.
Magari è una questione di driver video? O la build attuale non è molto ottimizzata ancora?

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi