Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[OFFICIAL] Windows 10 Technical Preview

• Per cortesia connettiti per rispondere
174 risposte a questa discussione

#41 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 03 July 2015 - 18:22 PM

Appena completato l'aggiornamento alla build 10162 e... fantastica! :)

Allega File  2015-07-03_19-41-18.png   32.69K   7 Numero di downloads

Anche per questa build i medesimi problemi di aggiornamento della precedente ma questa volta ho trovato la soluzione (Google docet).

A seconda della versione del sistema installata scaricate il pacchetto seguente:

-) x86: http://www.mediafire...92bebe0ec11.exe

-) 64bit: http://www.mediafire...f6d3d32ec63.exe

verificate di essere nel ring fast quindi lanciate in modalita' amministratore il pacchetto di cui sopra.

Quando fatto eseguite nuovamente Windows update e prendetevi 15 minuti.

Vi confermo che i problemi di aliasing evideziati nel post precedente sono svaniti e per mostrarvi quanta cura abbia riposto Microsoft questa volta, con il nuovo sfondo, che vi allego :P, ha fornito differenti risoluzioni anziche' affidarsi ad un mero resampling:

Allega File  2015-07-03_20-27-35.png   81.07K   7 Numero di downloads

Le immagini sono contenute in questo path: C:\Windows\WinSxS\amd64_microsoft-windows-s..l-wallpaper-windows_31bf3856ad364e35_10.0.10162.0_none_600f7ed56623226e

Allega File  img0_3840x2160.jpg   33.06K   7 Numero di downloads

Qui uppato nelle varie risoluzioni: https://www.dropbox....sev7en.zip?dl=0

#42 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 06 July 2015 - 08:51 AM

A seconda della versione del sistema installata scaricate il pacchetto seguente:

-) x86: http://www.mediafire...92bebe0ec11.exe

-) 64bit: http://www.mediafire...f6d3d32ec63.exe

Ciao, ma questi file sono stati rilasciati da Microsoft o li hai fatti tu diciamo? 

#43 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 08 July 2015 - 09:40 AM

Ciao, ma questi file sono stati rilasciati da Microsoft o li hai fatti tu diciamo? 

Ciao,

sono il mirror dei due archivi Microsoft per il Catalogo. Sono ufficiali, ma mirror.

#44 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 08 July 2015 - 09:48 AM

Ciao,

sono il mirror dei due archivi Microsoft per il Catalogo. Sono ufficiali, ma mirror.

Ok

#45 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 10 July 2015 - 08:29 AM

Segnalo che anche con Windows 10 c'e' il problema dei core dormienti (parcheggiati...):  Ho preparato direttamente un REG da importare nel registro per fixarlo, e' allegato.

Per una spiegazione visiva, con un tool che affrontava al tempo la problematica, cliccate qui: http://www.coderbag....parking-utility

Allega File(s)

#46 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 10 July 2015 - 08:48 AM

Segnalo che anche con Windows 10 c'e' il problema dei core dormienti (parcheggiati...):  Ho preparato direttamente un REG da importare nel registro per fixarlo, e' allegato.

Per una spiegazione visiva, con un tool che affrontava al tempo la problematica, cliccate qui: http://www.coderbag....parking-utility

Tanta stima. Ora se riesco installo win 10 preview sul portatile. 

Aggiornamento: Sto installando ora win 10 TP su portatile Dell Inspiron 1564. Vediamo come va. Ho dovuto però toglierci Ubuntu se no non ci stavo come partizioni.

Aggiornamento 2: ci sta mettendo un botto di tempo LOL. Il momento che mi dice lui sta durando decisamente troppo. 

Dopo un riavvio forzato è partito ed è figo il boot che ti consente di poter decidere (nel mio caso ovviamente visto che avevo già installato Win 7) quale sistema operativo usare come una schermata di windows e non pseudo DOS. 

Per ora l'approccio è positivo direi, icone completamente rivoluzionate e menù avvio migliorato. Le impostazioni diciamo sono meglio di win 8 dove trovavo troppe incasinate alcune cose ma ora è più chiaro. C'è comunque sempre il pannello di controllo e la solita proprietà di sistema. Ah non per ultimo l'assistente che in basso a sinistra ti aiuterà a trovare sul pc o nella rete le cose che vuoi (una cavolata se vogliamo e non so se lo userò mai, però rispetto a prima...). Non per ultimo Microsoft Edge che al momento mi pare veloce. 

Windows 10 credo sia sulla strada giusta, o meglio Microsoft lo è. Secondo il mio modesto parere è un sistema operativo che sarà veramente valido. 

Al momento, dopo circa mezzora di utilizzo per vedere "cosa fa" direi che mi piace, ma non voglio parlare troppo presto quindi mi riservo di provarlo ancora per un po'. 

Messaggio modificato da Mickyhood, 10 July 2015 - 11:32 AM
aggiornamenti

#47 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 10 July 2015 - 13:55 PM

Tanta stima. Ora se riesco installo win 10 preview sul portatile. 

Aggiornamento: Sto installando ora win 10 TP su portatile Dell Inspiron 1564. Vediamo come va. Ho dovuto però toglierci Ubuntu se no non ci stavo come partizioni.

Aggiornamento 2: ci sta mettendo un botto di tempo LOL. Il momento che mi dice lui sta durando decisamente troppo. 

Dopo un riavvio forzato è partito ed è figo il boot che ti consente di poter decidere (nel mio caso ovviamente visto che avevo già installato Win 7) quale sistema operativo usare come una schermata di windows e non pseudo DOS. 

Per ora l'approccio è positivo direi, icone completamente rivoluzionate e menù avvio migliorato. Le impostazioni diciamo sono meglio di win 8 dove trovavo troppe incasinate alcune cose ma ora è più chiaro. C'è comunque sempre il pannello di controllo e la solita proprietà di sistema. Ah non per ultimo l'assistente che in basso a sinistra ti aiuterà a trovare sul pc o nella rete le cose che vuoi (una cavolata se vogliamo e non so se lo userò mai, però rispetto a prima...). Non per ultimo Microsoft Edge che al momento mi pare veloce. 

Windows 10 credo sia sulla strada giusta, o meglio Microsoft lo è. Secondo il mio modesto parere è un sistema operativo che sarà veramente valido. 

Al momento, dopo circa mezzora di utilizzo per vedere "cosa fa" direi che mi piace, ma non voglio parlare troppo presto quindi mi riservo di provarlo ancora per un po'. 

Ciao,

e benvenuto :) Come velocita' hai notato quanto sia reattivo? Che build hai installato?

#48 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 10 July 2015 - 13:58 PM

Ciao,

e benvenuto :) Come velocita' hai notato quanto sia reattivo? Che build hai installato?

Ahaha grazie. Si giusto dimenticavo: la versione 10162

Come velocità si, è molto reattivo soprattutto per aprire le varie impostazioni e pannello di controllo. 

#49 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 19 July 2015 - 17:19 PM

Ciao,

aggiornamenti... sono da settimana scorsa sulla 10166 ma non viene rilevato l'update alla 10240 che dovrebbe essere RTM e probabile Master.

L'OS e' stabile, fluido, reattivo e ho riscontrato pochi problemi di compatibilita' con le applicazioni a 32bit.

Microsoft ha fatto un lavoro incredibile, ora il passo successivo sara' valutare il suo "Continuum"  per un ecosistema che se realmente tale, potrebbe davvero segnare una svolta.

#50 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 20 July 2015 - 08:30 AM

Ciao,

aggiornamenti... sono da settimana scorsa sulla 10166 ma non viene rilevato l'update alla 10240 che dovrebbe essere RTM e probabile Master.

L'OS e' stabile, fluido, reattivo e ho riscontrato pochi problemi di compatibilita' con le applicazioni a 32bit.

Microsoft ha fatto un lavoro incredibile, ora il passo successivo sara' valutare il suo "Continuum"  per un ecosistema che se realmente tale, potrebbe davvero segnare una svolta.

Ho anch'io questa sensazione. Win 10 è veramente promettente al momento. Speriamo continui. 

#51 bavve

bavve

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 22 July 2015 - 14:57 PM

Ciao a tutti! E' normale che in questi giorni Mirosoft non mi faccia attivare (con un seriale genuino) la versione RTM di Windows 10? 

Il sistema operativo mi piace veramente un sacco, e finora non sto avendo nessun problema di compatibilità con i Driver "fondamentali"... Sono curioso di vedere come andranno le App Metro (devo ancora provarle).

Ho provato anche un po' Edge, è veramente ottimo, ma devo ancora capire come faccio a decidere in che cartella scaricare i file... :panico

#52 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 22 July 2015 - 16:26 PM

Ciao a tutti! E' normale che in questi giorni Mirosoft non mi faccia attivare (con un seriale genuino) la versione RTM di Windows 10? 

Il sistema operativo mi piace veramente un sacco, e finora non sto avendo nessun problema di compatibilità con i Driver "fondamentali"... Sono curioso di vedere come andranno le App Metro (devo ancora provarle).

Ho provato anche un po' Edge, è veramente ottimo, ma devo ancora capire come faccio a decidere in che cartella scaricare i file...  :panico

Eh penso che dal 29 luglio avremo tutti le idee più chiare. Riguardo ad Edge, sei andato da pannello di controllo e opzioni internet se è cambiato qualcosa rispetto a win 8 o 7?

#53 bavve

bavve

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 22 July 2015 - 20:44 PM

Ciao! Mi sembra tutto pressapoco uguale.. Il modo ci sarà sicuro, ma per ora non l'ho trovato. Il problema dell'attivazione, invece, l'ho risolto facendo l'upgrade da 8.1 invece che fare una installazione pulita.

Finora non ho trovato nessun problema di compatibilità, e il sistema operativo mi sta piacendo davvero tanto anche come prestazioni. Ora lo attendo sul cellulare!

Buona serata!

#54 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 23 July 2015 - 09:35 AM

Ciao! Mi sembra tutto pressapoco uguale.. Il modo ci sarà sicuro, ma per ora non l'ho trovato. Il problema dell'attivazione, invece, l'ho risolto facendo l'upgrade da 8.1 invece che fare una installazione pulita.

Finora non ho trovato nessun problema di compatibilità, e il sistema operativo mi sta piacendo davvero tanto anche come prestazioni. Ora lo attendo sul cellulare!

Buona serata!

Sarà un'impostazione diretta di Edge mi sa allora. 

#55 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 23 July 2015 - 10:30 AM

Buona serata!

Ciao e complimenti, a quale build hai aggiornato? Sei iscritto al programma sviluppatori?

Un saluto e concordo... davvero un buon OS con soprattutto molti meno eye-candies di Windows 8 sull'interfaccia grafica.

#56 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 872 messaggi

Inviato 25 July 2015 - 22:46 PM

Ragazzi non si sa ancora nulla riguardo all'installazione pulita di W10? Attualmente ho la 8.1 Pro genuina, tra poco arriva W10, lo installo è fin qui tutto ok, ma se volessi fare un installazione pulita? Ho girato in rete ma non ho trovato nulla a riguardo

#57 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 26 July 2015 - 16:10 PM

"Sì. Una volta eseguito l'aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell'offerta di aggiornamento gratuito, potrai eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un'installazione pulita). Non dovrai acquistare Windows 10 o reinstallare la versione precedente di Windows ed eseguire nuovamente l'aggiornamento.

Potrai inoltre creare supporti di installazione personalizzati, come un'unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il tuo dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l'aggiornamento."

http://www.microsoft.../windows-10-faq

#58 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 872 messaggi

Inviato 26 July 2015 - 22:21 PM

Sai che nelle FAQ non ci avevo fatto caso? Grazie comunque per la gentilezza

#59 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22933 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 08:55 AM

Dai ragazzi che manca poco ormai, speriamo non succedano diciamo "casini" e che tutto vada liscio. 

#60 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 872 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 14:12 PM

Credo sia un ottimo OS, già con l'8.1 non ho problemi, con questo sicuramente andrà meglio

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi