Vai al contenuto

Foto
- - - - -

UMI Hammer

UMI Android

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 slime00

slime00

Membro evoluto

• Membro
  • 453 messaggi

Inviato 03 May 2015 - 15:31 PM

uscito da un paio di giorni, è forse il dispositivo con mt6732 che più sta facendo parlare di se. Queste le caratteristiche

20150326183356eqt4wka.jpg

• display IPS da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
  • processore MediaTek MT6732 da 1.5 Ghz a 64-bit;
  • 2GB di RAM;
  • 16GB di memoria interna, espandibile fino a 32GB con SDcard;
  • fotocamera anteriore da 3.2 mega-pixel;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, dual flash LED dual-tone;
  • dual SIM, connettività Bluetooth 4.0 e 4G LTE;
  • batteria da 2250 mAh;
  • dimensioni: 144.3 x 71.6 x 9.0 mm – peso: 164 gr.

Prezzo: 120 euro circa.

Ciò che stupisce è la resistenza del terminale, come si vede in questo drop test

• Algazel e mavaf piace questo

#2 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 03 May 2015 - 16:38 PM

Complimenti! Un Hammer di nome e fatto a dispetto del design che sembra molto aggraziato. Restiamo in attesa di tuoi commenti. 

#3 slime00

slime00

Membro evoluto

• Membro
  • 453 messaggi

Inviato 03 May 2015 - 16:57 PM

tra domani e dopodomani (spero) dovrebbe arrivarmi, vi faccio sapere! :)

#4 slime00

slime00

Membro evoluto

• Membro
  • 453 messaggi

Inviato 07 May 2015 - 00:40 AM

Arrivato! :)

prime impressioni decisamente positive, il telefono ha un look premium impensabile per la fascia di prezzo, da un senso di solidità eccezionale (e lo è, ricordiamo che è la sua peculiarità l'estrema resistenza ad urti e cadute). Il processore mt6732 si è rivelato un piccolo gioiellino per i devices low cost, ha performance paragonabili alla precedente generazione octacore ma con la metà dei core (e dei consumi) ed il plus del 4g. Spinge giochi come asphalt a dettagli alti senza problemi e non ha paura del multitasking (grazie anche ai 2gb di ram).

Schermo molto luminoso, molti parametri (vividezza, saturazione, calore...) sono personalizzabili, fotocamera discreta di giorno, non il massimo la sera (con app di terze parti comunque si fanno scatti migliori), GPS migliore mai provato su un mediatek, fix veloce e posizione perfetta. Presente anche la bussola che aiuta il tutto. La batteria non è il suo punto forte ma per il mio uso basta, sono riuscito a fare dalle 4 ore e mezza di schermo (con wifi sempre attivo e sim inserita) alle 3 (in situazione di full gaming con asphalt 8 ed AA, wifi e scheda sim inserita ). PIù che buono l'audio sia in capsula che vivavoce.

Rom praticamente AOSP, molto leggera. Come features aggiuntive ci sono le smart gestures e le wake gestures, molto utili le ultime. Per 130 euro direi che trovare di meglio è molto difficile. Promosso! :)

Messaggio modificato da slime00, 07 May 2015 - 00:41 AM

• mavaf piace questo

#5 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 07 May 2015 - 16:03 PM

Qualche immagine "live"? :)

#6 slime00

slime00

Membro evoluto

• Membro
  • 453 messaggi

Inviato 07 May 2015 - 23:16 PM

al momento ciò che mi trovo sul device sono screen di antutu, spero vadano bene come "antipasto" :) (scusate raga, non trovo come mettere come spoiler)

34nl891.png263h24p.png2cihdog.pngezegy8.png2vx4rok.jpg

intanto ho trovato sul tubo un primo unboxing italiano, nei prossimi giorni vedo di mettere qualcosa in più io se riesco!

Messaggio modificato da slime00, 07 May 2015 - 23:18 PM

#7 alf@droid

alf@droid

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 07:03 AM

Salve ragazzi, sono interessato all'acquisto del umi hammer ma vorrei sapere prima delle informazioni. Ho letto da qualche parte che su rootjoy al momento ci sono solo ROM per umi zero e nessuna per umi hammer ....é vero? Inoltre é installabile la cyanogen ?

#8 slime00

slime00

Membro evoluto

• Membro
  • 453 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 11:48 AM

il telefono è uscito da poco e al momento come custom rom c'è la Lewa OS, Lollipop è previsto entro fine mese e a quel punto fare il porting di una cyanogen da altri device mt6732 dovrebbe poter essere cosa semplice, l'impressione è che stiano aspettando lollipop per iniziare a lavorare su custom rom.

#9 alf@droid

alf@droid

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 14:54 PM

Salve, vorrei sapere se il led di notifica é RGB ed é personalizzabile sia nel colore che nella durata del lampeggio e se ciò può avvenire di default oppure si può fare tramite applicazioni come ad esempio light flow e light manager

#10 albe75

albe75

Junior Member

• Membro
  • 938 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 10:22 AM

C'è anche la recensione del Galeazzi.

#11 alf@droid

alf@droid

Membro

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 14:35 PM

C'è anche la recensione del Galeazzi.

vidi la recensione però non riesco a capire se il led può essere personalizzabile nel colore e durata del lampeggio utilizzando light flow e light manager oppure può essere fatto di default come sulla cyano...

Altro su UMI, Android