Vai al contenuto

- - - - -

[RUMOR] Galaxy note 5

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 03 May 2015 - 20:52 PM

Prime immagini e prime indiscrezioni sul successore del Note 4

Si vocifera di un display da 5.9" 4K 3840x2160 Gorilla Glass 4 con una densità di 784,85ppi

Corpo unibody in alluminio e vetro

Chipset Exynos 7420 come per il Galaxy S6, e RAM da 4 a 6GB

Batteria non rimovibile da 4.100 mAh

Fotocamera da 20 megapixel

Scanner della retina o lettore di impronte stile S6

dv0cKdk.jpg

phwCPiK.jpg

4SZ5eTq.jpg

kBLhGWL.jpg

U1Qhduk.jpg

Ecco anche un video

https://youtu.be/1k1dUuYKb8U

#2 montix97

montix97

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 03 May 2015 - 20:59 PM

Io sinceramente preferivo la scelta fatta sul note 4...cioè di unire la plastica con questa gradevole texture gommata e il bordo in alluminio...dopo tutto io prendo in considerazione i vari pregi e difetti che mi puo dare avere un telefono tutto in vetro o alluminio e i pregi e difetti della back cover in plastica...se si pensa alla marea di funzionalità che si perdono con vetro e alluminio sinceramente ci penserei due volte prima di fare un telefono unibody...

#3 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 03 May 2015 - 21:01 PM

Vero...ma la tendenza ormai va verso corpi unibody in materiali cosidetti "nobili", poi vedremo, queste sono solo le prime voci che circolano in rete.

#4 pagapervedere

pagapervedere

Senior Member

• Utenti
  • 2378 messaggi
  • LocalitàNebbia e risaie

Inviato 03 May 2015 - 23:33 PM

la mia speranza invece é che alleggeriscano la TW ulteriormente, come già hanno fatto sulla serie S6.

#5 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4799 messaggi

Inviato 04 May 2015 - 00:19 AM

Premessa: questo è un personalissimo pensiero. Non è un flame e non è un messaggio troll

Il Samsung Galaxy Note 5 secondo me:

- Display Super Amoled 1440p
Sono uno di quelli che gradirebbe già un FullHD di buona fattura. Mi sto trovando molto bene sul Note 4 e sinceramente non vedo utilità di un 4K.
Su un Note 4 con Adreno 420 i giochi più "pesanti" sono giocabili ma con frame-rate non proprio eccelso. Non so cosa possa fare una GPU, per quanto più recente ed evoluta, su un 2160p.
L'importante è migliorare ulteriormente i bianchi

- Display più grande rispetto a Note 4, senza aumentare le cornici
Personalmente trovo già comodi i 5,7" del Note 4. Un display maggiore ben venga, ma senza aumentare ulteriormente le dimensioni (già generose) del Phablet

- CPU Exynos 7420 e RAM DDR4 da 4GB in Dual Channel
Sulla potenza della CPU nulla da dire. Qualche perplessità, come già detto precedentemente, sulla potenza della GPU in relazione all'eventuale display 4K. Finalmente utili "concretamente" i 64Bit, con un quantitativo di RAM pari (o superiore) a 4GB

- Dissipazione efficiente
Altrimenti l'hardware "va" in Throttling. Ma penso sia un punto banale e su cui siamo tutti d'accordo

- Batteria capiente e removibile
Batteria capiente e come sempre nella linea Note molto duratura. Personalmente preferirei qualche mAh in meno ma con la possibilità di toglierla

- Resistenza a schizzi d'acqua
Non chiedo l'impermeabilità o la resistenza alle immersioni (vista la presenza dell'S-Pen), ma almeno una minima resistenza agli schizzi d'acqua

- Fotocamera posteriore da 16MPx migliorata - Anteriore da 5MPx/8MPx migliorata
Penso che 16MPx siano sufficienti. Vorrei una apertura focale maggiore, un sensore più grande e più sensibile, magari grandangolare ed una stabilizzazione ottica migliorata. Video fino a 4K a 30fps, gestione dello Slow Motion e del Time Lapse migliorati. Presenza di un Flash potente ed eventualmente Dual Flash con Dual Tone
Fotocamera anteriore da 5MPx (che reputo sufficienti poichè spesso destinata agli autoscatti da pubblicare sui social, dove gli scatti vengono per forza di cose downscalati), ma anche 8MPx ben vengano. L'importante è aumentare anche qui ulteriormente apertura focale, grandezza del sensore, grandangolo e sensibilità alla luce. Riprese secondo me sufficienti già a 1080p, ma sarebbe un passo indietro

- MicroSD e Nano Sim
Possibilità di aggiungere MicroSD e standard Nano Sim (o anche Micro Sim tanto lo spazio non manca, in teoria)

- Design di classe, ma "aperto"
Ben venga il design di classe, ma preferisco il policarbonato sul retro con possibilità di rimozione della batteria

- Software Alleggerito
Magari con possibilità di rimuovere (o non installare proprio) tutte le app solitamente pre-installate nei dispositivi Samsung (parlo per Note 4, su S6 non so)

- Scanner di impronte digitale stile S6 ulteriormente migliorato
- Suite S-Note ulteriormente migliorata
- S-Pen ulteriormente migliorata

- Cardiofrequenzimetro (penso si dica così) ulteriormente migliorato

Messaggio modificato da Scrooge, 04 May 2015 - 00:33 AM

#6 teo@95

teo@95

HD-Member

• Membro
  • 899 messaggi

Inviato 04 May 2015 - 01:03 AM

Io spero solo una cosa.che NON monti un display 4k

#7 montix97

montix97

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 05 May 2015 - 23:26 PM

Premessa: questo è un personalissimo pensiero. Non è un flame e non è un messaggio troll

Il Samsung Galaxy Note 5 secondo me:

- Display Super Amoled 1440p
Sono uno di quelli che gradirebbe già un FullHD di buona fattura. Mi sto trovando molto bene sul Note 4 e sinceramente non vedo utilità di un 4K.
Su un Note 4 con Adreno 420 i giochi più "pesanti" sono giocabili ma con frame-rate non proprio eccelso. Non so cosa possa fare una GPU, per quanto più recente ed evoluta, su un 2160p.
L'importante è migliorare ulteriormente i bianchi

- Display più grande rispetto a Note 4, senza aumentare le cornici
Personalmente trovo già comodi i 5,7" del Note 4. Un display maggiore ben venga, ma senza aumentare ulteriormente le dimensioni (già generose) del Phablet

- CPU Exynos 7420 e RAM DDR4 da 4GB in Dual Channel
Sulla potenza della CPU nulla da dire. Qualche perplessità, come già detto precedentemente, sulla potenza della GPU in relazione all'eventuale display 4K. Finalmente utili "concretamente" i 64Bit, con un quantitativo di RAM pari (o superiore) a 4GB

- Dissipazione efficiente
Altrimenti l'hardware "va" in Throttling. Ma penso sia un punto banale e su cui siamo tutti d'accordo

- Batteria capiente e removibile
Batteria capiente e come sempre nella linea Note molto duratura. Personalmente preferirei qualche mAh in meno ma con la possibilità di toglierla

- Resistenza a schizzi d'acqua
Non chiedo l'impermeabilità o la resistenza alle immersioni (vista la presenza dell'S-Pen), ma almeno una minima resistenza agli schizzi d'acqua

- Fotocamera posteriore da 16MPx migliorata - Anteriore da 5MPx/8MPx migliorata
Penso che 16MPx siano sufficienti. Vorrei una apertura focale maggiore, un sensore più grande e più sensibile, magari grandangolare ed una stabilizzazione ottica migliorata. Video fino a 4K a 30fps, gestione dello Slow Motion e del Time Lapse migliorati. Presenza di un Flash potente ed eventualmente Dual Flash con Dual Tone
Fotocamera anteriore da 5MPx (che reputo sufficienti poichè spesso destinata agli autoscatti da pubblicare sui social, dove gli scatti vengono per forza di cose downscalati), ma anche 8MPx ben vengano. L'importante è aumentare anche qui ulteriormente apertura focale, grandezza del sensore, grandangolo e sensibilità alla luce. Riprese secondo me sufficienti già a 1080p, ma sarebbe un passo indietro

- MicroSD e Nano Sim
Possibilità di aggiungere MicroSD e standard Nano Sim (o anche Micro Sim tanto lo spazio non manca, in teoria)

- Design di classe, ma "aperto"
Ben venga il design di classe, ma preferisco il policarbonato sul retro con possibilità di rimozione della batteria

- Software Alleggerito
Magari con possibilità di rimuovere (o non installare proprio) tutte le app solitamente pre-installate nei dispositivi Samsung (parlo per Note 4, su S6 non so)

- Scanner di impronte digitale stile S6 ulteriormente migliorato
- Suite S-Note ulteriormente migliorata
- S-Pen ulteriormente migliorata

- Cardiofrequenzimetro (penso si dica così) ulteriormente migliorato

questo è ciò che dovrebbe avere il vero note 5 senza se e senza ma

#8 webmobile

webmobile

Membro evoluto

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 06 May 2015 - 07:53 AM

Quando esce tale note 5?

#9 Herz

Herz

--

• Utenti
  • 5904 messaggi

Inviato 06 May 2015 - 07:58 AM

Tra metà settembre e metà ottobre all'incirca escono sempre...
Anche io spero non aumentino le dimensioni già al limite e rimanga espandibile.
Due sole preghiere!

#10 webmobile

webmobile

Membro evoluto

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 06 May 2015 - 09:09 AM

Sicuramente sarà senza slot per la micosd e' con la batteria integrata. Sicuramente sarà un ottimo terminale

#11 webmobile

webmobile

Membro evoluto

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 06 May 2015 - 09:22 AM

Per il Galaxy Note 5, però, le cose potrebbero andare diversamente. All’interno del prossimo phablet della casa sudcoreana, che sarà commercializzato questo autunno, potrebbe infatti esserci uno Snapdragon 820, presentato da Qualcomm proprio durante il Mobile World Congress di Barcellona. A differenza dello Snapdragon 810, quest’ultimo è realizzato con processo di produzione a 14 nm anziché a 20 nm e sfrutta due CPU quad-core ARM personalizzate, nome in codice “Kyro”.

#12 webmobile

webmobile

Membro evoluto

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 06 May 2015 - 09:24 AM

Samsung pronta al lancio del Galaxy Note 5, il phablet potrebbe arrivare a fine anno
Il nuovo Galaxy Note 5 di Samsung potrebbe arrivare entro la fine dell'anno e la casa sud coreana già investe nel nuovo phablet di punta.
Sul web sono già molte le voci sulle caratteristiche del nuovo dispositivo. Il Galaxy Note 5 dovrebbe includere una fotocamera da 20 megapixel con HDR e registrazione video FullHD. Dovrebbe inoltre integrare uno scanner della retina, le funzionalità di ricarica wireless, essere resistente a polvere e acqua ed essere persino provvisto di un cardiofrequenzimetro.

Potrebbero esserci dei minimi cambiamenti nel design ma quello che potrebbe essere completamente diverso sono i materiali, sembra, infatti, che Samsung stia pensando all'alluminio.

Cambiamenti anche per il display: si parla di uno schermo da 5,9 pollici AMOLED che, a detta di persone interne all’azienda, supporterà la risoluzione 4K (3840x2160, per una densità da ben 784,85ppi).

#13 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4799 messaggi

Inviato 06 May 2015 - 13:31 PM

Per il Galaxy Note 5, però, le cose potrebbero andare diversamente. All’interno del prossimo phablet della casa sudcoreana, che sarà commercializzato questo autunno, potrebbe infatti esserci uno Snapdragon 820, presentato da Qualcomm proprio durante il Mobile World Congress di Barcellona. A differenza dello Snapdragon 810, quest’ultimo è realizzato con processo di produzione a 14 nm anziché a 20 nm e sfrutta due CPU quad-core ARM personalizzate, nome in codice “Kyro”.

Samsung ha uno straordinario Exynos in casa, almeno per quanto riguarda il lato CPU.
L'unico motivo per cui potrebbe rivolgersi a SnapDragon è la GPU, ovvero se la nuova Adreno sarà sufficientemente potente da garantire performance notevoli in 4K

#14 dadoL

dadoL

HD-Member

• Membro
  • 985 messaggi

Inviato 12 May 2015 - 13:54 PM

L'unica cosa errata secondo me è la scelta dell'alluminio per la back cover. Se hai per le mani un phablet, il grip è d'obbligo!! Un tablet è enorme e basta ma un phablet senza grip?!?!.

La fotocamera sarà sporgente come su S6?

L'autonomia con bat e schermo potenziati sarà invariata penso....

l'unica cosa che devono fare secondo me è diminuire drasticamente il consumo in 4G / 4G+

Messaggio modificato da dadoL, 12 May 2015 - 14:05 PM

#15 montix97

montix97

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 25 May 2015 - 18:35 PM

Cosa ne pensate riguardo ai rumors che stanno uscendo a proposito di una possibile coppiata fra note 5 e gear "a"? E soprattutto...di recente sono piu usciti rumors su questi due device?

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi