non so come è la batteria di A5 però io con il g4 una giornata la faccio senza problemi. Per quello che riguarda i problemi riscontrati da alcuni utenti non so in che pecentuale .io ce l ho da dicembre e per ora sono molto soddisfatto . il telefono è molto veloce e fluido . mai avuto un incertezza o un problema di blocco o riavvio a parte quando ho installato qualche app. Non proprio compatibile o ottimizzata a dovere. Ti dirò che se dovessi sostituirlo lo farei solo per sfizio.Ciao ragazzi,
pensavo di comprare il G4, in versione pelle. Si trova a dei prezzi molto interessanti, e credo possa essere un best buy.
Prima di acquistarlo, leggo il forum e dei vari problemi che presenta il terminale. A dire il vero, mi hanno un po' scoraggiato nell'acquisto.
I problemi del G4 sono del tutto reali e diffusi, o riguarda solo alcuni particolari modelli?
Inoltre la batteria ha una buona durata?
Attualmente uso un A5 2016 e riscontro una buona batteria, non stupefacente, ma molto buona a confronto di altri prodotti.
Aspetto vostre risposte!
GRAZIE!

Lg G4 [OFFICIAL THREAD]
Inviato 30 March 2016 - 12:45 PM
Inviato 30 March 2016 - 12:58 PM
Ragà, il g4 è un terminale FANTASTICO, lo consiglio a tutti. Sono sincero, lo strapreferisco al mio s6 edge plus, secondo me lo batte in TUTTO, tranne la durata batterìa.
Per quanto riguarda la batterìa, lo consiglio alla grande a chi ne fa un uso blando, perchè in standby consuma praticamente NIENTE, per chi ne fa un uso massiccio, mi sento di sconsigliarlo.
Per me è perfetto anche sotto quel punto di vista, utilizzandolo in maniera UMANA e non da malato ed avendo anche un altro terminale.
Fate voi
Inviato 30 March 2016 - 14:10 PM
Mm...infatti leggo di tutti piu o meno soddisfatti o che lo danno in linea con s6, ma trovo che s6 di mio marito lo stra batta al mio lg..provo a vedere se migliora nei prossimi giorni(sono al sesto ciclo di ricarica)
Hai una micro sd nel telefono?(te lo chiedo xkè a me la samsung evo dava problemi e consumava la batteria, risolto togliendola)
Hai facebook e messenger di facebook?(idem come sopra, consumo di batteria anomalo, risolto pulendo la cache delle 2 applicazioni, disinstallandoli e riavviando il telefono).
Se non rentri nei 2 casi, posta qualche immagine del consumo batteria..
Messaggio modificato da Sennin, 30 March 2016 - 14:11 PM
- MartinaLab piace questo
Inviato 30 March 2016 - 14:10 PM
Si si ho ripristinato e reinstallato le poche app che ho (facebook spotify instagaram e l app di hdblog..
Comincia a disinstallare facebook e l' app di hdblog, usandoli entrambi dal browser.
A me, comunque, sembra che ci sia qualcosa che non va, dura troppo poco, sei sicura di non avere qualche app che impedisca al cellulare di andare in deep sleep?
Inviato 30 March 2016 - 14:14 PM
https://drive.google...RzF3QWxpMUw0ZEk
sopra ci sono gli screen. Ho una sd e come app ho solo facebbok...provo a seguire le tue dritte grazie!
Inviato 30 March 2016 - 15:39 PM
Messaggio modificato da billyg, 30 March 2016 - 15:40 PM
Inviato 30 March 2016 - 15:59 PM
https://drive.google...RzF3QWxpMUw0ZEk
sopra ci sono gli screen. Ho una sd e come app ho solo facebbok...provo a seguire le tue dritte grazie!
Intanto togli la microsd e disinstalla fb e messenger di fb(elimina prima la cache);
Disabilità "ok google" e "schede now"; disabilita smart bulletin;
vai in posizione(tienila disattivata quando non la usi) e seleziona i 3 puntini in alto a destra e premi ricerca e togli le 2 spunte dalle scansioni,
poi vai in impostazioni-account e sincronizzazione-google e leva la spunta a tutti i servizi che non utilizzi e poi riavvia e fai una prova in una carica dal 100%
Cmq, a me il consumo eccessivo di Sistema operativo android dipendeva dalla microsd;
facebook mi consumava moltissima batteria anche senza utilizzarlo;
Prova intanto e facci sapere.
Messaggio modificato da Sennin, 30 March 2016 - 16:12 PM
Inviato 30 March 2016 - 16:23 PM
- gigilatrottola7 piace questo
Inviato 30 March 2016 - 16:45 PM
Io ho tutto attivo. A parte facciadilibro che non uso e non ho quei consumi. Ho anche la microsd. Qualcosa che non va c è. Ma mi sembra assurdo che poi debba utilizzare un terminale al 50% delle sue funzioni
Tu fb ce l'hai installato insieme a messenger di fb?
Solo alcune microsd danno questo bug del battery drain sul g4(vista la mia esperienza e leggendo su qualche forum usa); quindi dopo aver fatto le prove, se la colpa era della microsd, penserà a cambiare marca..
per il resto dopo aver provato e capito da cosa deriva il battery drain, potrà regolarsi di conseguenza disattivando e attivando come preferisce in base a ciò che le serve;
Messaggio modificato da Sennin, 30 March 2016 - 16:47 PM
Inviato 30 March 2016 - 16:59 PM
Già provato...per spotify uso circa mezz'ora al giorno, playlist offline quindi nessun scambio dati o quasi...
riprovo di nuovo a formattare..grazie mille a tutti!
adesso prima di formattare tiro via la sd
Dopo che hai tolto la microsd e formattato, fai scaricare il tel fino a circa il 10%, dopo lo attacchi alla presa e lo spegni facendolo stare 2 ore in più da quando ti appare 100%, infine lo accendi senza staccare la presa e vai alla schermata iniziale facendolo stare 1 o 2 minuti(insomma finché non carica tutto) e poi stacchi il caricabatteria.
Da qui prova a vedere come ti va la batteria.
Inviato 31 March 2016 - 08:41 AM
Buongiorno a tutti, mi è arrivato il telefono, volevo sapere gentilmente da qualcuno se sulla fotocamera e sui tasti,
erano presenti delle pellicole di protezione, perchè sul mio non c'erano... (le pellicole le ho solo sui bordini e sul display).
E un'altra cosa, ma è normale che al primo avvio del telefono, sia partito con l'aggiornamento di 43 applicazioni e poi ovviamente
con selezione lingua etc...
Grazie per le risposte
Inviato 31 March 2016 - 09:27 AM
Sul mio erano presenti le pellicole anche sui tasti... Sulla cam non ricordo. Per le app, l'aggiornamento parte solo per le applicazioni installate e non quelle che in caso c'erano ( penso il tuo dubbio verte sul: è nuovo sto tell o è stato usato???) Credo che l'aggiornamento riguardi le app pre-installate (app di sistema). Monta MM o Lollipop??Buongiorno a tutti, mi è arrivato il telefono, volevo sapere gentilmente da qualcuno se sulla fotocamera e sui tasti,
erano presenti delle pellicole di protezione, perchè sul mio non c'erano... (le pellicole le ho solo sui bordini e sul display).
E un'altra cosa, ma è normale che al primo avvio del telefono, sia partito con l'aggiornamento di 43 applicazioni e poi ovviamente
con selezione lingua etc...
Grazie per le risposte
Inviato 31 March 2016 - 09:31 AM
Sul mio erano presenti le pellicole anche sui tasti... Sulla cam non ricordo. Per le app, l'aggiornamento parte solo per le applicazioni installate e non quelle che in caso c'erano ( penso il tuo dubbio verte sul: è nuovo sto tell o è stato usato???) Credo che l'aggiornamento riguardi le app pre-installate (app di sistema). Monta MM o Lollipop??
Monta MM, si il dubbio era proprio quello... (il seriale è 602, quindi è di febbraio)... si l'aggiornamento delle App era legato penso a quelle pre installate e alle app di google
Inviato 31 March 2016 - 09:41 AM
Mah, non credo che qualcuno lo rimandi indietro per qualche problema dopo un' ora... Difficile che sia stato usato per un po' di tempo senza togliere le pellicole laterali. Magari a Display si aspetta che arrivi la pellicola definitiva ma sul frame le pellicole si tolgono e basta. Cmq la protezione dei tasti non era così ben "incollata" come le altre: probabile si sia staccata nella produzione o la trovi magari nella scatola (sembra una lente a contatto doppia legata con una lineetta) Datto questo, complimenti!!!!! Tell nuovo, vita nuova !!! O meglio dire: zero vita sociale ma più social!!!!Monta MM, si il dubbio era proprio quello... (il seriale è 602, quindi è di febbraio)... si l'aggiornamento delle App era legato penso a quelle pre installate e alle app di google
Inviato 31 March 2016 - 09:51 AM
Mah, non credo che qualcuno lo rimandi indietro per qualche problema dopo un' ora... Difficile che sia stato usato per un po' di tempo senza togliere le pellicole laterali. Magari a Display si aspetta che arrivi la pellicola definitiva ma sul frame le pellicole si tolgono e basta. Cmq la protezione dei tasti non era così ben "incollata" come le altre: probabile si sia staccata nella produzione o la trovi magari nella scatola (sembra una lente a contatto doppia legata con una lineetta) Datto questo, complimenti!!!!! Tell nuovo, vita nuova !!! O meglio dire: zero vita sociale ma più social!!!!
Grazie mille per le risposte ;-)
Inviato 31 March 2016 - 10:41 AM
Ragazzi da quando ho messo MM (pessima idea) con l'auricolare bluetooth a volte non mi attacca la chiamata e resta attiva.
ho cambiato 2 auricolari bluetooth e chiudo la chiamata da cellulare invece che da auricolare.
Devo fare un ripristino o c'è qualche altra escamotage?
Grazie per gli eventuali consigli
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi