Vai al contenuto

Foto
* * * * - 20 voti

Lg G4 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8890 risposte a questa discussione

#7021 LB3

LB3

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 3704 messaggi
  • LocalitàMilky Way

Inviato 03 April 2016 - 20:14 PM

Qui la discussione sulle microsd, così si evita che le informazioni possano andare "perse" nel thread official

http://forum.hdblog....-battery-drain/

:)

#7022 è grave

è grave

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 03 April 2016 - 22:18 PM

Buonasera a tutti, ho un problema, spero sia la sezione adatta. Il 28 di marzo ho preso un G4 per mia madre per il compleanno, da un negozio su amazon con spedizione prime. Il telefono è arrivato, nero di pelle seriale 602...ho notato delle micro linee orizzontali distanziate 1 mm l'una dall'altra, visibili sopratutto sui bianchi. Questa cosa non è presente su altri cellulari che abbiamo in casa (s5,note 3), e mi sta facendo preoccupare non poco. Vorrei sapere se si tratta di un difetto di fabbricazione isolato oppure se è una cosa presente in tutti i G4. Ho tempo fino al 28 di aprile per fare il reso, il negozio mi ha indirizzato al centro di assistenza vicino, dicendo che sull'immagine che gli ho mandato non vede nulla. Vi allego un pezzo dello screen. Grazie mille a chiunque mi dia una mano

Allega File(s)

#7023 Borto88

Borto88

HD-Member

• Membro
  • 548 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 00:05 AM

Non è una caratteristica di tutti i terminali, io non le ho.
Mi vien da pensare che possa essere lo stesso difetto che trovai io una volta su un G2, anche se li le linee erano distanziate 2-3 mm, era la griglia del digitizer se non sbaglio... Purtroppo non vedendo dal vivo non posso confermare la cosa... In ogni caso se trovi che possa pregiudicare la godibilità dello schermo, non esitare a fare il reso ed ordinarne un altro... Casomai se ti capita l'occasione, fai un confronto diretto con qualche modello espositivo in qualche negozio (unieuro, mediaworld o altri), e da li vedrai immediatamente se c'è qualcosa che non va... Io ad ogni modo non riscontro tale situazione sul G4

#7024 è grave

è grave

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 00:28 AM

Non è una caratteristica di tutti i terminali, io non le ho.
Mi vien da pensare che possa essere lo stesso difetto che trovai io una volta su un G2, anche se li le linee erano distanziate 2-3 mm, era la griglia del digitizer se non sbaglio... Purtroppo non vedendo dal vivo non posso confermare la cosa... In ogni caso se trovi che possa pregiudicare la godibilità dello schermo, non esitare a fare il reso ed ordinarne un altro... Casomai se ti capita l'occasione, fai un confronto diretto con qualche modello espositivo in qualche negozio (unieuro, mediaworld o altri), e da li vedrai immediatamente se c'è qualcosa che non va... Io ad ogni modo non riscontro tale situazione sul G4

Grazie mille della risposta, confermi quindi che sia il digitalizzatore.

#7025 oile

oile

Junior Member

• Membro
  • 235 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 00:31 AM

Potrebbe essere lo strato di colla tra display e Touch non perfetto e quindi non perfettamente trasparente. Fai il reso

Messaggio modificato da oile, 04 April 2016 - 00:31 AM

#7026 Sennin

Sennin

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 16:25 PM

Buonasera a tutti, ho un problema, spero sia la sezione adatta. Il 28 di marzo ho preso un G4 per mia madre per il compleanno, da un negozio su amazon con spedizione prime. Il telefono è arrivato, nero di pelle seriale 602...ho notato delle micro linee orizzontali distanziate 1 mm l'una dall'altra, visibili sopratutto sui bianchi. Questa cosa non è presente su altri cellulari che abbiamo in casa (s5,note 3), e mi sta facendo preoccupare non poco. Vorrei sapere se si tratta di un difetto di fabbricazione isolato oppure se è una cosa presente in tutti i G4. Ho tempo fino al 28 di aprile per fare il reso, il negozio mi ha indirizzato al centro di assistenza vicino, dicendo che sull'immagine che gli ho mandato non vede nulla. Vi allego un pezzo dello screen. Grazie mille a chiunque mi dia una mano

Dalla foto non riesco a capire se è come sul mio g4, cmq se sono come una retina che si vede sopratutto sul bianco(ma non evidentissima, bisogna farci un pochino caso), allora le ha anche il mio g4; anche altri utenti  hanno riscontrato questa cosa su un altro forum, uno di loro l'ha mandato in assistenza e gliel'hanno ridato come prima, dicendo di non aver riscontrato difetti.

Io sono andato a vedere altri 2 g4 in 2 centri commerciali ed entrambi avevano questa "retina" visibile sui bianchi, quindi mi sono messo l'anima in pace.

Puoi postare un'altra foto sulla pagina bianca di google, predendo anche la scritta google?

Messaggio modificato da Sennin, 04 April 2016 - 16:26 PM

#7027 è grave

è grave

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 17:45 PM

Grazie della risposta Sennin. La trama si nota di più zoomando intorno alla scritta Vodafone.
https://drive.google...3IzdHFVejA/view

Messaggio modificato da è grave, 04 April 2016 - 17:47 PM

#7028 Sennin

Sennin

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 19:15 PM

Grazie della risposta Sennin. La trama si nota di più zoomando intorno alla scritta Vodafone.

Si ho visto, cmq guarda queste sono 2 immagini prese da un altro forum dove lamentano un problema di retina al display

http://postimg.org/image/ucd61paof/

http://s8.postimg.or...0331-WA0002.jpg

e cmq aggiungo una cosa.....io ho avuto il g2(venduto da poco) e così ho potuto compararlo al g4 dal vivo;

devo dire che il display del g2 è superiore a quello del g4( e te ne rendi conto solo mettendoli uno affianco all'altro con la stessa immagine o filmato) sia come luminosità, sia come gamma di colori(più caldi su g2, più freddi e spenti su g4) e  sia come definizione (a causa di questo problemuccio "linee/retina")!

Ma,come dicevo sopra, avendo visti altri 2 g4 nei centri commerciali con lo stesso display come il mio , ho pensato che semplicemente fosse una caratteristica del g4.

Aggiungo che ho provato a far vedere il difetto a 2 amici( non ferrati in tecnologia) ed entrambi hanno detto che non vedono nessuna retina sul display.........questo per dirti che anche se il difetto c'è, bisogna avere un ottima vista per notarlo.

Messaggio modificato da Sennin, 04 April 2016 - 19:27 PM

#7029 gigilatrottola7

gigilatrottola7

Junior Member

• Utente Vip
  • 701 messaggi
  • LocalitàSicilia

Inviato 04 April 2016 - 19:15 PM

Ho la stessa identica scritta Vodafone ma non riscontro questo problema. Almeno non mi pare di riscontrarlo.

Provato sia a luminosità massima, media che minima.

Fossi in te farei un salto in qualche centro commerciale e metterei i due display a confronto

#7030 è grave

è grave

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 20:13 PM

Non stento a crederlo Sennin che il display del g2 sia meglio, la seconda immagine che hai postato poi ha proprio la stessa tramatura del cellulare di mia madre...evidentemente è il digitalizzatore di alcune unità, come ha postato Borto88, che è venuto male. 

Gigi grazie anche a te del riscontro e se posso chiederlo, potresti cortesemente fare l'upload di uno screen?

#7031 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 791 messaggi
  • LocalitàCrema

Inviato 04 April 2016 - 21:01 PM

salve a tutti il mio g4 seriale 506 è morto due giovedì fa di colpo dopo diversi blocchi e riavvii continui..acquistato a metà ottobre su ebay da vikishop garanzia italia

#7032 iLToba

iLToba

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 21:03 PM

Buonasera, ho un lg g4 h815 e da quando ha MM nito che l autonomia diminuisce di 2 ore buone rispetto a quando avevo lollipop, infatti sono passato da 6 ore di schermo a stento fino a 4 (utilizzandolo per l 80% solo in wifi) ore a stento. Perche?

Mi sembra che molti di voi non abbiano questo problema da quello che ho letto 3 4 pagine piu indietro...

Posso fare qualcosa per migliorare l autonomia ?
Grazie.

#7033 Sennin

Sennin

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 21:11 PM

Buonasera, ho un lg g4 h815 e da quando ha MM nito che l autonomia diminuisce di 2 ore buone rispetto a quando avevo lollipop, infatti sono passato da 6 ore di schermo a stento fino a 4 (utilizzandolo per l 80% solo in wifi) ore a stento. Perche?

Mi sembra che molti di voi non abbiano questo problema da quello che ho letto 3 4 pagine piu indietro...

Grazie.

Oggi ho notato che il mio g4, senza usarlo, in wifi perde circa il 2 % all'ora , mentre in 4g ne perde 1% ogni 2 ore circa.........se qualcuno sa come risolvere questo consumo anomalo in wifi siamo tutti orecchie!!

Messaggio modificato da Sennin, 04 April 2016 - 21:13 PM

#7034 dadoL

dadoL

Senior Member

• Membro
  • 1024 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 21:38 PM

Per essere d'aiuto, potreste specificare meglio la situazione...
Quale Android monti
Aggiornato via OTA si o no
Usi sd, hai formattato?
Dopo aggiornamento hai fatto reset?
Ha caricato beckup o reinstallato a mano?
È un problema che è apparso da un giorno all'altro?
Il problema del drain si presenta nello stesso posto... La linea com'è?
Ecc ecc

Cmq il mio display è perfetto, avevo già sentito del problema ma ho ricontrollato: tutto ok
Per il WiFi avevo seguito una discussione o qui o tipo su G+ non ricordo: il tipo alla fine ha cambiato canale o non so cosa sul router e aveva risolto ( se trovo qualcosa di concreto, scrivo)

#7035 Sennin

Sennin

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 04 April 2016 - 23:06 PM

Per essere d'aiuto, potreste specificare meglio la situazione...
Quale Android monti
Aggiornato via OTA si o no
Usi sd, hai formattato?
Dopo aggiornamento hai fatto reset?
Ha caricato beckup o reinstallato a mano?
È un problema che è apparso da un giorno all'altro?
Il problema del drain si presenta nello stesso posto... La linea com'è?
Ecc ecc

Cmq il mio display è perfetto, avevo già sentito del problema ma ho ricontrollato: tutto ok
Per il WiFi avevo seguito una discussione o qui o tipo su G+ non ricordo: il tipo alla fine ha cambiato canale o non so cosa sul router e aveva risolto ( se trovo qualcosa di concreto, scrivo)

io ho il tel uscito direttamente con Marshallow, ho tolto la miscrosd samsung evo 32 gb xkè mi dava battery drain; da quel che ricordo in wifi mi ha sempre consumato di più, la linea wifi è ottima , quella telefonica 2 /3 tacche su 5, ma in 4g mi consuma molto meno del wifi.

Se trovi quel post sul wifi, sarebbe molto tuile, grazie.

#7036 klint75

klint75

HD-Member

• Membro
  • 766 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 07:11 AM

A volte quando mi chiamano suona libero ma non squilla ne trovo le chiamate perse. Se lo riavvio funziona. Ho fatto un reset di fabbrica e vediamo come va. Mai successo a nessuno?

#7037 gigilatrottola7

gigilatrottola7

Junior Member

• Utente Vip
  • 701 messaggi
  • LocalitàSicilia

Inviato 05 April 2016 - 08:30 AM

Grazie.

Io noto la stessa durata insufficiente sia con MM che con LL...

Non stento a crederlo Sennin che il display del g2 sia meglio, la seconda immagine che hai postato poi ha proprio la stessa tramatura del cellulare di mia madre...evidentemente è il digitalizzatore di alcune unità, come ha postato Borto88, che è venuto male. 

Gigi grazie anche a te del riscontro e se posso chiederlo, potresti cortesemente fare l'upload di uno screen?

Il problema sarà sicuramente di natura hardware e quindi con uno screnshot non dovresti vedere nulla perché il software "vede" l'immagine senza quelle righe. Per farti un esempio rubato da un amico... Se sputi sul vetro del display mica la vedi la saliva se fai uno screenshot  :roll

Comunque ti metto 2 immagini cromaticamente diverse

OQSRqul.jpg

n7A36IE.jpg

#7038 è grave

è grave

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 14:31 PM

Si gigi lo screenshot fatto col telefono stesso non rileva niente ovviamente, infatti la foto dello screen l'ho fatta col mio cellulare. Tornando in argomento, non ho capito se hai fatto uno screen da un altro cellulare o uno screenshot dal cellulare stesso...se si tratta effettivamente di una foto, non noto nessun difetto sul tuo nemmeno zoomando..il che mi rammarica un po. Ti ringrazio per il riscontro e per la correzione nel caso qualcosa di cosa ovvio fosse stata poco chiara

#7039 giordiz6

giordiz6

Membro

• Membro
  • 88 messaggi

Inviato 05 April 2016 - 15:33 PM

Buone notizie per chi come me attendeva un UPDATE.

Uscita la 20E versione TURCA. con Patch di sicurezza MARZO 2016

http://forum.xda-dev...turkey-t3347030

Sto scaricando :).....

#7040 Ylenja85

Ylenja85

Senior Member

• Utente Gold
  • 2447 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 05 April 2016 - 15:46 PM

Buone notizie per chi come me attendeva un UPDATE.

Uscita la 20E versione TURCA. con Patch di sicurezza MARZO 2016

http://forum.xda-dev...turkey-t3347030

Sto scaricando :).....

Novità?

Ps Il mio display non presenta alcuna linea orizzontale, ho osservato a lungo, ma non noto nulla

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi