Vai al contenuto

Foto
* * * * - 19 voti

LG G4 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8883 risposte a questa discussione

#8881 Buch90

Buch90

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 04 June 2018 - 21:53 PM

Si purtroppo ho già constatato che è ancora MM... Continuo a non capire però il senso di questo aggiornamento: niente cambio da MM a nougat e patch ancora ferme al 2016😑 cos'è una presa in giro da parte di LG?

#8882 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1181 messaggi

Inviato 04 June 2018 - 23:49 PM

Boh, non credo prendano in giro, non hanno tempo per una cosa del genere dai.

Se le patch sono le solite può essere un aggiornamento per la sicurezza di qualche parte del sistema legato ad LG e non ad Android. Avevo letto qualcosa in giro tempo fa, sulla tastiera mi pare. Può darsi sia quello, era un bug abbastanza grave e mi ricordo di aver letto che LG avrebbe aggiornato anche il G4.

#8883 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4536 messaggi

Inviato 07 June 2018 - 22:56 PM

Faccio il solito "sano" crossposting :)

SUPER CONFRONTO FOTOGRAFICO: DAL 2012 AL 2017, CAMERAPHONE A CONFRONTO - PARTE 1, FOTO NOTTURNE

Ciao a tutti!
Eccoci con il primo (e forse più importante, visto che oggi si parla sempre più di foto notturne) "episodio" del super confronto fotografico che avevo promesso nella discussione ufficiale del Mate 10 Pro. In questa discussione sarà possibile confrontare i risultati fra alcuni dei cameraphone più apprezzati delle varie generazioni, a partire dal Samsung Galaxy Note II (presentato nel 2012) fino al Huawei Mate 10 Pro (presentato nel 2017). Lo scopo non è naturalmente quello di voler mettere sullo stesso piano smartphone di età e tecnologie (molto) diverse, ma quello di andare appunto a vedere nella pratica e non solo sulla carta l'evoluzione dei comparti fotografici.
Inoltre - come "extra" - ci sarà uno scatto effettuato con la compatta Sony RX100 IV.

NOTE:
- al momento del test entrambi i telefoni montano l'ultima versione disponibile via OTA di Android 8.0 Oreo;
- ho eseguito il test in buona fede, cercando di restituire un risultato quanto più fedele alla realtà. Ho pulito le lenti prima di effettuare gli scatti, ho cercanto di mantenere sempore le stesse distanze/prospettive e ho cercato di scattare sempre con la stesso fuoco. Tuttavia, trattandosi di test amatoriali, potrebbe esserci qualche errore o differenza fra gli scatti;
- tutti gli scatti sono stati effettuati con l'ausilio di un minitreppiede (scatto manuale, senza telecomando);
- le foto non hanno subito alcun lavoro in post-produzione, salvo l'aggiunta dei testi/loghi che vedete con conseguente risalvataggio in JPG;
- le foto e tutti i contenuti del confronto sono di proprietà dell'autore.

Huawei Mate 10 Pro (Oreo):
- Sensore primario: RGB Sony Exmor IMX 386 12MPx - 1/2.9" pixel da 1.25μm - OIS - lenti f/1.6
- Sensore secondario: B/N Sony Exmor IMX 350 20MPx - 1/2.8" pixel da 1.0μm - lenti f/1.6
sEbzlnZ.jpg

Huawei Mate 9 (Oreo):
- Sensore primario: RGB Sony Exmor IMX 286 12MPx - 1/2.9" pixel da 1.25μm - OIS - lenti f/2.2
- Sensore secondario: B/N Sony Exmor IMX 350 20MPx - 1/2.8" pixel da 1.0μm - lenti f/2.2
swZUPTQ.jpg[/center]

Sony Xperia X Compact (Oreo):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 300 25MPx - 1/2.3" pixel da 1.08μm - lenti f/2.0
JPhMZxo.jpg

LG G4 (Nougat beta):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 234 16MPx - 1/2.6" pixel da 1.12μm - OIS - lenti f/1.8
4lB8pI2.jpg

Samsung Galaxy Note 4 (Marshmallow):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 240 16MPx - 1/2.6" pixel da 1.12μm - OIS - lenti f/2.2
iVpO9AB.jpg/center]

Apple iPhone 5s (iOS 9.3.5):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 145 8MPx - 1/3" pixel da 1.50μm - f/2.2
mb82GAI.jpg

Samsung Galaxy Note II (KitKat):
- Sensore primario: CMOS S5C73M3 8MPx - 1/3.2" pixel da 1.40μm - f/2.6
A6ND3Yt.jpg

Sony RX 100 IV
oqZ50vs.jpg

Spero come sempre di aver fatto cosa gradita. Credo che i risultati parlino piuttosto chiaro, ma ugualmente evito di pronunciarmi e lascio a voi i primi commenti. Ci vediamo a breve, alla prossima super-comparativa :bravo

#8884 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4536 messaggi

Inviato 15 June 2018 - 13:12 PM

SUPER CONFRONTO FOTOGRAFICO: DAL 2012 AL 2017, CAMERAPHONE A CONFRONTO - PARTE 2, INTERNI SCURI E ZOOM

Ciao a tutti!
Eccoci con il secondo "episodio" del super confronto fotografico che ho iniziato qualche post fa con le foto nottrune.

In questo secondo confronto andiamo a vedere come se la cavano i vari device in condizioni leggermente impegnative dal punto di vista della luminosità ma più critiche per quanto riguarda la fedeltà cromatica (gli scatti sono stati realizzati all'interno in una giornata uggiosa (niente sole, solo nuvole)).
Inoltre, per ogni device vi sarà un secondo scatto in zoom, per mettere anche in evidenza eventuali differenze fra un crop classico ed un crop ibrido (di Mate 9 e Mate 10 Pro). In tutti i casi ho cercato di mantenermi sul 2X, anche se non posso garantire che per tutti gli scatti questo valore sia stato perfettamente centrato (soprattutto iPhone ed RX100).
Anche questa volta ci sarà uno scatto effettuato con la compatta Sony RX100 IV.

NOTE:
- al momento del test entrambi i telefoni montano l'ultima versione disponibile via OTA di Android 8.0 Oreo;
- ho eseguito il test in buona fede, cercando di restituire un risultato quanto più fedele alla realtà. Ho pulito le lenti prima di effettuare gli scatti, ho cercanto di mantenere sempore le stesse distanze/prospettive e ho cercato di scattare sempre con la stesso fuoco. Tuttavia, trattandosi di test amatoriali, potrebbe esserci qualche errore o differenza fra gli scatti;
- tutti gli scatti sono stati effettuati con l'ausilio di un minitreppiede (scatto manuale, senza telecomando);
- le foto non hanno subito alcun lavoro in post-produzione, salvo l'aggiunta dei testi/loghi che vedete con conseguente risalvataggio in JPG;
- le foto e tutti i contenuti del confronto sono di proprietà dell'autore.

Huawei Mate 10 Pro (Oreo):
- Sensore primario: RGB Sony Exmor IMX 386 12MPx - 1/2.9" pixel da 1.25μm - OIS - lenti f/1.6
- Sensore secondario: B/N Sony Exmor IMX 350 20MPx - 1/2.8" pixel da 1.0μm - lenti f/1.6

6uMuAdT.jpg
hVG60fX.jpg

Huawei Mate 9 (Oreo):
- Sensore primario: RGB Sony Exmor IMX 286 12MPx - 1/2.9" pixel da 1.25μm - OIS - lenti f/2.2
- Sensore secondario: B/N Sony Exmor IMX 350 20MPx - 1/2.8" pixel da 1.0μm - lenti f/2.2

POwaaC9.jpg
T5ByM59.jpg

Sony Xperia X Compact (Oreo):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 300 25MPx - 1/2.3" pixel da 1.08μm - lenti f/2.0

VLIVAsg.jpg
fptLnCC.jpg

LG G4 (Nougat beta):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 234 16MPx - 1/2.6" pixel da 1.12μm - OIS - lenti f/1.8

gjxP5EX.jpg
0HTSOEy.jpg

Samsung Galaxy Note 4 (Marshmallow):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 240 16MPx - 1/2.6" pixel da 1.12μm - OIS - lenti f/2.2

NQq6HP7.jpg
ItQSoxN.jpg

Apple iPhone 5s (iOS 9.3.5):
- Sensore primario: Sony Exmor IMX 145 8MPx - 1/3" pixel da 1.50μm - f/2.2

DzbjMGh.jpg
TBPYCFz.jpg

Samsung Galaxy Note II (KitKat):
- Sensore primario: CMOS S5C73M3 8MPx - 1/3.2" pixel da 1.40μm - f/2.6

6068alV.jpg
YrZvyqq.jpg

Sony RX 100 IV

51wKc1J.jpg
5hmU7RX.jpg

Spero come sempre di aver fatto cosa gradita e lascio a voi i primi commenti. Ovviamente vi invito a non considerare solo il primo colpo d'occhio ma dettagli, colori, dinamica, dati EXIF, compressione ecc... Ci vediamo a breve, alla prossima super-comparativa :bravo