Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Aggiornamento Lollipop Lenovo Vibe Z2 Pro (versione cinese modificata)

• Per cortesia connettiti per rispondere
80 risposte a questa discussione

#1 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 05 May 2015 - 18:51 PM

In Russia si sono dati subito da fare e l'aggiornamento a Lollipop è disponibile anche per le versioni cinesi con rom ROW.

L'aggiornamento è molto semplice.

PREREQUISITI:

- Bisogna già aver sul proprio telefono l'ultima versione 4.4. ossia la 143, vi rimando al thread di raimondomartire per il flash e gli aggiornamenti: http://forum.hdblog....-a-vibe-z2-pro/

- Bisogna aver installato già la Recovery TWRP: qui la guida: http://forum.hdblog....ry-lenovo-k920/

IMPORTANTE: Dopo l'aggiornamento non si avrà più la recovery twrp sul proprio smartphone, appena si riuscirà a sbloccare il bootloader la si rimetterà.

PROCEDURA:

- Scaricare la rom da questo indirizzo: https://mega.co.nz/#...MoiEM1EFF2iDzVM

- Scaricare il file modem della versione 143: http://www.megafileu...E6/NON-HLOS.bin

- Aprire SENZA SCOMPATTARE la rom prima scaricata e andare a sostituire il file NON-HLOS.bin originale con quello della 143 che avete scaricato.

- Copiare il file appena scaricato nella memoria del telefono e rinominarlo in: update.zip

- Entrare nella TWRP e lanciare l'aggiornamento.

Ovviamente non ci si assume nessuna responsabilità da eventuali malfunzionamenti derivanti dall'aggiornamento

Vi rimando al link dell'autore: http://lenovo-forums...китайских-смар/

Con la sostituzione del file modem ora non ci dovrebbero essere problemi di segnale. Ovviamente con il bootloader bloccato al momento la procedura non è reversibile.

#2 Miky_fly

Miky_fly

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 08 May 2015 - 11:16 AM

Ciao! Grazie per il supporto! Volevo chiedere se alla fine dell'aggiornamento a Lollipop tramite TWRP sarebbe opportuno fare il WIPE del sistema oppure semplicemente riavviare.

Grazie

#3 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 08 May 2015 - 14:00 PM

Ciao! Grazie per il supporto! Volevo chiedere se alla fine dell'aggiornamento a Lollipop tramite TWRP sarebbe opportuno fare il WIPE del sistema oppure semplicemente riavviare.

Grazie

Sempre consigliabile fare un backup della vecchia rom in caso qualcosa andasse storto, il wipe non è necessario di per sè ma male non fa..

#4 Miky_fly

Miky_fly

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 08 May 2015 - 21:30 PM

Io sto provando ad aggiornare ma non riesco ad avviare la procedura...

1- ho rinominato il file della rom in update.zip sul pc

2- ho copiato il file update.zip nella memoria interna dello smartphone

3- ho spento il terminale e riavviato tenendo premuti contemporaneamente i tasti vol up+vol down + power

4- appare "Lenovo Recovery", clicco sul pulsante "english"

5- appare "Main Menu", clicco su "install update package"

6- dò conferma su yes

7- mi dice "install failed"

8- alla riaccensione del terminale in modalità smartphone, il file "update.zip" è sparito...

cosa sbaglio?

grazie

#5 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 09 May 2015 - 14:02 PM

Io sto provando ad aggiornare ma non riesco ad avviare la procedura...

1- ho rinominato il file della rom in update.zip sul pc

2- ho copiato il file update.zip nella memoria interna dello smartphone

3- ho spento il terminale e riavviato tenendo premuti contemporaneamente i tasti vol up+vol down + power

4- appare "Lenovo Recovery", clicco sul pulsante "english"

5- appare "Main Menu", clicco su "install update package"

6- dò conferma su yes

7- mi dice "install failed"

8- alla riaccensione del terminale in modalità smartphone, il file "update.zip" è sparito...

cosa sbaglio?

grazie

Ma sul tuo telefono è installata la recovery TWRP?

#6 Miky_fly

Miky_fly

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 11 May 2015 - 09:47 AM

Ma sul tuo telefono è installata la recovery TWRP?

Ho fatto la procedura di installazione della recovery nella sua versione permanente tramite il file .bat apposito. Durante l'installazione sembra vada tutto a buon fine ma poi quando al riavvio attivo la recovery mi appare sempre quella della Lenovo...!

#7 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 11 May 2015 - 13:05 PM

Molto strano.. Se va a buon fine la procedura deve essere installata, altrimenti ti dovrebbe dare un messaggio di errore.. Ha attivato il debug usb? Ti riconosce il telefono quando lo colleghi al pc?

#8 Miky_fly

Miky_fly

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 11 May 2015 - 16:35 PM

Molto strano.. Se va a buon fine la procedura deve essere installata, altrimenti ti dovrebbe dare un messaggio di errore.. Ha attivato il debug usb? Ti riconosce il telefono quando lo colleghi al pc?

Si si... debug attivato e smartphone riconosciuto tranquillamente dal pc!

#9 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 11 May 2015 - 21:30 PM

Prova la versione temporanea della twrp

#10 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 11 May 2015 - 21:41 PM

Pare che al momento vi siano problemi con il wifi quindi non aggiornate. Entro domani aggiorno la procedura per evitare il problema.

#11 Haskeer

Haskeer

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 11 May 2015 - 21:58 PM

Ti amiamo tutti!

#12 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 11 May 2015 - 22:08 PM

Soliti problemi del file modem.. Si tratterà di sostituire il file modem di lollipop con quello vecchio di kitkat.
Appena si potrà reinstallare la twrp di potranno anche fare i futuri aggiornamenti, su quello europeo già è arrivato uno nuovo.

#13 Haskeer

Haskeer

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 11 May 2015 - 22:44 PM

Quindi risolvibile...

Dobbiamo solo aspettare un po'?

#14 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 11 May 2015 - 23:08 PM

Si hanno provato a risolvere inserendo il vecchio file modem nella rom lollipop. Pare funzionare bene.
domani recupero il file e lo posto.

#15 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 12 May 2015 - 14:31 PM

Aggiornata la guida per l'aggiornamento a lollipop

#16 Haskeer

Haskeer

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 13 May 2015 - 21:21 PM

Ho appena fatto il passaggio a lollipop, ma ho avuto dei problemi...

ho seguito tutte le istruzioni, ma quando ho lanciato l'installazione del file update.zip da TWRP mi sono uscite delle scritte rosse e poi mi diceva che aveva fallito il lancio del programma, così ho tentato di sbloccare la schermata per riavviare, ma il device si era bloccato, così ho riavviato in debugmode (volume - e accensione) e poi ho fatto reboot da lì e mi è uscito l'aggiornamento a lollipop dopo ave caricato circa 192 files. Ora mi sembra funzionare bene, ma ho paura che sia successo qualcosa, esiste qualche modo per sapere se l'installazione è andata completamente a buon fine?

#17 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 14 May 2015 - 16:47 PM

Ho appena fatto il passaggio a lollipop, ma ho avuto dei problemi...

ho seguito tutte le istruzioni, ma quando ho lanciato l'installazione del file update.zip da TWRP mi sono uscite delle scritte rosse e poi mi diceva che aveva fallito il lancio del programma, così ho tentato di sbloccare la schermata per riavviare, ma il device si era bloccato, così ho riavviato in debugmode (volume - e accensione) e poi ho fatto reboot da lì e mi è uscito l'aggiornamento a lollipop dopo ave caricato circa 192 files. Ora mi sembra funzionare bene, ma ho paura che sia successo qualcosa, esiste qualche modo per sapere se l'installazione è andata completamente a buon fine?

In che senso il device era bloccato? Chiedo perché se ti è rimasta la scritta LEnovo per molto tempo è normale..

Cmq gli aggiornamenti o si installano totalmente o falliscono, non ci sono vie di mezzo. Controlla le varie funzioni, ma non dovresti aver problemi.

#18 Haskeer

Haskeer

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 14 May 2015 - 23:05 PM

Si era bloccato durante la schermata di blocco, nel momento in cui chiedeva lo slide per sbloccare lo schermo. Cmq per ora nessun problema! Va che è una bomba, unica pecca è che solo il sistema si succhia 1,5/GB di RAM...

#19 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 14 May 2015 - 23:51 PM

Era la recovery che dopo un pò se passa troppo tempo va in standby.. Niente di pre occupante, successo pure a me.

Si la rom è bella pesante, lo era anche prima. Ci vorrebbero 4 giga.. ;)

#20 Haskeer

Haskeer

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 15 May 2015 - 06:16 AM

Bene bene sono felice!
Se la Lenovo continua con questa linea, lo z4 me lo compreró sicuramente con la speranza che sarà commercializzato anche in Europa e che avrà una versione di android ottimizzata per bene, il resto sarà perfetto :)

Messaggio modificato da Haskeer, 15 May 2015 - 06:20 AM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi