Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Aggiornamento Lollipop Lenovo Vibe Z2 Pro (versione cinese modificata)

• Per cortesia connettiti per rispondere
80 risposte a questa discussione

#41 giobbe70

giobbe70

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 29 May 2015 - 10:12 AM

Quindi ora che mi arriva il nuovo telefono rischio di fare lo stesso??

Cosa devo fare per evitare trovarmi di nuovo il Tel briccato?

Grazie

Giobbe

#42 Ema96

Ema96

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 29 May 2015 - 14:49 PM

Ciao sono nuovo nel forum e ho appena preso un vibe z2 pro. Dopo aver seguito tutti i passaggi alla lettera sono arrivato al punto di flashare lo zip dell'update a lollipop...dopo di questo il nulla il telefono si blocca alla schermata lenovo si spegne e si accende il led di notifica blu. Si riesce ad entrare i modalita di test ma dopo aver caricato i file su qfil come da procedura iniziale mi dice "download fail:system.exception:failed to switch to emergency download mode" cosa posso fare? Grazie in anticipo per le risposte.

#43 Ema96

Ema96

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 29 May 2015 - 16:41 PM

Ciao sono nuovo nel forum e ho appena preso un vibe z2 pro. Dopo aver seguito tutti i passaggi alla lettera sono arrivato al punto di flashare lo zip dell'update a lollipop...dopo di questo il nulla il telefono si blocca alla schermata lenovo si spegne e si accende il led di notifica blu. Si riesce ad entrare i modalita di test ma dopo aver caricato i file su qfil come da procedura iniziale mi dice "download fail:system.exception:failed to switch to emergency download mode" cosa posso fare? Grazie in anticipo per le risposte.

Ok sono riuscito a risolvere...per adesso però evito lollipop.

#44 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 07 June 2015 - 22:15 PM

Segnalo per informazione che è possibile aggiornare a lollipop mantenendo la versione cinese.
http://www.needrom.c...20-vibe-z2-pro/
Se qualcuno vuol provare ci dirà le sue impressioni..

#45 brian088

brian088

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 15 June 2015 - 09:40 AM

Ciao scusate ,ma a quando la recovery per lollipo:( <_<

#46 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 16 June 2015 - 22:10 PM

Ciao scusate ,ma a quando la recovery per lollipo:( <_<

http://forum.hdblog....enovo-k920-502/

#47 PaoloLast

PaoloLast

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 02 July 2015 - 17:48 PM

Salve a tutti

Ho avuto un brutto problema...

Una volta messo L'update e lanciato, mi ha scritto che era impossibile montare system e si è inchiodata l'installazione.

Io sono tornato indietro e dopo aver riprovato senza successo ho fatto un wipe e ho riavviato.

Ora sono bloccato il bootloop del logo lenovo, se vado in modalità test ci va, ma non riesco in alcun modo a far riavviare in download con qfil. Non mi trova il driver generico QBULK ma Lenovo composite ADB interface e Lenovo HS-USB Diagnostic.

Spero che non lo devo usare come fermacarte perchè ha mezza giornata di vita...  :panico

Grazie

Messaggio modificato da PaoloLast, 02 July 2015 - 18:08 PM

#48 PaoloLast

PaoloLast

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 02 July 2015 - 23:26 PM

Bootloop risolto per fortuna, ma continua a non installarsi l'update Lollipop via recovery...

Unable to mount (o unmount?) /system, no such file or directory.

Non capisco dove può essere l'errore... forse lo zip dell'update corrotto...

#49 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 02 July 2015 - 23:27 PM

Hai provato la procedura per installare la recocery twrp?

Il wipe è stato fatale...

Prova a reinstallare i file Qualcomm e rifare la procedura di flash non di lollipop ma di kitkat

An bene.. risolto con qfil?

cmq meglio tenerlo con kitkat secondo me..

#50 doricca

doricca

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 03 July 2015 - 09:55 AM

Lancio un SOS a "PaoloLast" :  ho lo stesso tuo problema di bootlloop , mi puoi' spiegare passo passo come sei riuscito a rimettere dentro il TWRP , tramite QFIL ??

Anche il mio K920 è nuovo di zecca , e lo dovrei usare per il mio lavoro.

Ti ringrazio tantissimo per il tempo che vorrai dedicarmi .

"doricca"

#51 9mmeg

9mmeg

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 04 July 2015 - 09:03 AM

Lancio un SOS a "PaoloLast" :  ho lo stesso tuo problema di bootlloop , mi puoi' spiegare passo passo come sei riuscito a rimettere dentro il TWRP , tramite QFIL ??

Anche il mio K920 è nuovo di zecca , e lo dovrei usare per il mio lavoro.

Ti ringrazio tantissimo per il tempo che vorrai dedicarmi .

"doricca"

ciao doricca.. prova una cosa: fai partire qfil e carica i file che servono poi colleghi il telefono spento all'USB tenendo premuto vol+..qfil dovrebbe trovarti la porta com a cui e' collegato il cell e quindi fai partire la procedura.. buona fortuna

#52 Miky_fly

Miky_fly

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 08:33 AM

ciao ragazzi, scusate la domanda forse un pò banale ma secondo voi vale davvero la pena aggiornare a lollipop piuttosto che lasciare la versione 4.4.2? Nel senso... ci sono vantaggi tangibili (es. miglioramento generale delle prestazioni) con l'aggiornamento?

grazie

#53 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 07 July 2015 - 13:29 PM

secondo me no.. meglio lasciare la 4.4. Lollipop specie la prima versione ha vari problemini e per fare gli altri aggiornamenti, come hai letto, è rischioso. Consiglio l'aggiornamento alla 5.0 solo a chi ha già competenze di modding.

#54 Malaga

Malaga

Membro evoluto

• Membro
  • 312 messaggi

Inviato 10 July 2015 - 09:00 AM

lollipop sarà sicuramente più fluido( non che la rom kitkat non lo sia ), ma ogni rom lollipop dalla 5.0.X in poi ha un bug sulla data connection che alla fine fa durare la batteria meno di kitkat( è un bug di lollipop in sé ), quindi se cerchi durata batteria, resta con la rom kitkat ;)

#55 amadeus981

amadeus981

Junior Member

• Membro
  • 268 messaggi

Inviato 21 July 2015 - 15:11 PM

Salve, io ho preso questo telefono oggi su un mercatino. èla versione cinese già moddata dall'utente che me lo ha venduto a Lollipop europeo versione K920_S226_150429_ROW

adesso mi notifica l'aggiornamento alla versione K920_S230_150506_ROW

Se aggiorno rischio di bloccarlo? Premetto che ho recovery lenovo non TRWP e no root (ho fatto l'unroot)

grazie per l'aiuto

#56 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 21 July 2015 - 18:06 PM

Trovandoti nella situazione di no root e presumo con bootloader bloccato, potresti aggiornare e al riavvio il telefono non si aggancerà alle reti. Poi dovresti fare root, sbloccare il bootloader (come da procedura postata qui sul forum), installare la twrp e riflashare il file modem.

La procedura è semplice ma meglio avere un po' di dimestichezza con queste cose, visto che alcuni hanno brikkato.

#57 amadeus981

amadeus981

Junior Member

• Membro
  • 268 messaggi

Inviato 22 July 2015 - 08:21 AM

Grazie Algazel, a questo punto anche per non perdere dati e reinstallare tutte le app aspetterei una versione già patchata magari da installare con la twrp, cul forum russo c'è qualche novità a riguardo?

#58 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 22 July 2015 - 12:59 PM

Grazie Algazel, a questo punto anche per non perdere dati e reinstallare tutte le app aspetterei una versione già patchata magari da installare con la twrp, cul forum russo c'è qualche novità a riguardo?

ancora nulla al riguardo..

#59 rubino

rubino

Member

• Membro
  • 1154 messaggi

Inviato 03 August 2015 - 10:34 AM

scusate ma se il file del modem è .bin come lo flasho soltanto quello? cioè dovrei sostituirlo in quello della ROM che si va a flashare ma se voglio flashare solo il modem come faccio? 

#60 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 03 August 2015 - 12:52 PM

scusate ma se il file del modem è .bin come lo flasho soltanto quello? cioè dovrei sostituirlo in quello della ROM che si va a flashare ma se voglio flashare solo il modem come faccio? 

lo zippi e lo flashi con la twrp..

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi