Vai al contenuto

Foto

Consigli per gli acquisti INDOSSABILI [OFFICIAL THREAD]

smartband iOS cardiofrequenzimetro

• Per cortesia connettiti per rispondere
882 risposte a questa discussione

#1 ícє wízαrd

ícє wízαrd

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 21 May 2015 - 06:33 AM

Buongiorno a tutti. Siccome a fine giugno/ inizio luglio acquisterò un nuovo smartphone mi sono messo alla ricerca anche di uno smartwatch da abbinare a quest'ultimo. Siccome non ho tantissima fretta di trovarne uno sono disposto ad aspettare anche fino ad agosto/settembre così magari calano anche i prezzi! :)
Voi quale smartwatch (escluso Apple Watch) mi consigliate? E perché?
Grazie :)
P.S.: scusatemi se ho sbagliato sezione ma non ho trovato nulla riguardo ai consigli per gli smartwatch.

#2 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 21 May 2015 - 13:58 PM

In effetti il thread mancava, grazie. D'ora in avanti useremo questo. :)

Per rispondere alla tua domanda, a mio avviso dipende anche da che smartphone vorrai acquistare.

#3 ícє wízαrd

ícє wízαrd

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 21 May 2015 - 16:33 PM

Penso un S6/G4/Note 4/Mi Note Pro.. Sono molto indeciso :) comunque opterei per la fascia alta. Secondo te cambia anche da modello a modello?
Da smartphone a smartphone volevo dire :) scusatemi

#4 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 22 May 2015 - 14:41 PM

A volte qualche problema di compatibilità può esserci. Comunque se vuoi comprarlo a Settembre meglio chiedere più avanti, mancano 3 mesi e possono esserci novita ;) ed avrai già lo smartphone in mano.

#5 ícє wízαrd

ícє wízαrd

HD-Member

• Membro
  • 885 messaggi

Inviato 22 May 2015 - 15:16 PM

Se mio padre mi presta la PayPal vado di s6 questa sera :))))

#6 Jhonny weed

Jhonny weed

Membro evoluto

• Membro
  • 284 messaggi

Inviato 05 June 2015 - 12:05 PM

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, quale band consigliate con Windows Phone? Cercando di restare in economia...
Se non sbaglio la mi band l app fa un po pena, quali alternative ci sono? Mi interessa il contapassi e che distingua anche la bici e magari anche il nuoto...

#7 lasthrax

lasthrax

Membro evoluto

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 06 June 2015 - 00:24 AM

Salve a tutti, stavo valutando la posibilità di comprarmi una smartband, qualcosa che analizzi il sonno, con sveglia e magari il risveglio quando ritiene il momento giusto per farlo (quindi non di dimensioni abnormi dato che dovrei portarlo anche la notte :D), i passi e che però abbia modo di vedere l'ora (non chissà quale informazione ma prevalentemente l'ora). Per il momento ho trovato il fitbit charge hr e il vivosmart. Voi cosa mi consigliereste in generale per le mie esigenze?

Grazie. :)

#8 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 952 messaggi

Inviato 06 June 2015 - 09:18 AM

Ciao a tutti, vorrei un consiglio, quale band consigliate con Windows Phone? Cercando di restare in economia...
Se non sbaglio la mi band l app fa un po pena, quali alternative ci sono? Mi interessa il contapassi e che distingua anche la bici e magari anche il nuoto...

Consiglio il fitbit flex,l'app funziona bene anche senza il bracciale(quindi penso che con il fitbit vada ancora meglio).

In effetti io uso il mi band e l'app non è gran che,ma almeno contapassi e sveglie funzionano alla grande ;)

#9 antonik83

antonik83

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 08 June 2015 - 12:57 PM

Salve a tutti ragazzi.

E' da un pò che navigo su internet alla ricerca di informazioni e ancora non sono riuscito a trovare lo smartband giusto per me e il mio iPhone 5s. A questo punto mi tocca chiedere a voi.

Sono alla ricerca di uno smartband che abbia le seguenti caratteristiche (oltre alle solite degli smartband):

- misurazione frequenza cardiaca (senza bisogno di indossare una fascia);

- display touch;

- che mostri sul suo display chiamate (con la possibilità di rifiutare la chiamata tramite smartband) ed sms ricevuti;

- monitoraggio sonno con la possibilità di svegliarmi con la vibrazione calcolando il momento in cui sono in una fase di sonno leggero;

- impermeabile;

- compatibile per iOS e che si colleghi con "Health" della Apple / Runtastic / MyFitnessPal.

E' inutile aggiungere caratteristiche di base degli smartband tipo contapassi, calorie bruciate, ecc, ecc.....queste sono sott'intese.

Se proprio devo rinunciare a qualcuna delle caratteristiche sopraelencate per "facilitarvi" nel consiglio, rinuncio alla misurazione delle frequenza cardiaca (ma lo faccio davvero a malincuore).

Sperando di riuscire a trovare lo smartband che cerco (compresa la misurazione della frequenza cardiaca) grazie al vostro aiuto, resto in attesa dei vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente.

P.s. Ammetto che è tanta roba per cui il prezzo non sarà come quello del "Mi Band" ma se riuscissimo a trovarne uno non troppo caro e carino esteticamente sarebbe l'optimum!  :ok

#10 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 08 June 2015 - 18:07 PM

Sinceramente La vedo dura... Non credo ci sia un dispositivo con una compatibilità così ampia.

#11 antonik83

antonik83

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 08 June 2015 - 20:27 PM

Sinceramente La vedo dura... Non credo ci sia un dispositivo con una compatibilità così ampia.

Innanzi tutto grazie per la risposta!

E se cacciassimo il monitoraggio della frequenza cardiaca? Rimarrebbe una buona smartband con la possibilità di rifiutare le chiamate senza bisogno di prendere il telefono.

Così qualcosina c'è secondo te/voi?

#12 AnThOnY92"

AnThOnY92"

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 09 June 2015 - 10:28 AM

Ciao a tutti, non sapevo dove scrivere quindi Vi chiedo scusa se ho sbagliato sezione,
Sono indeciso tra due Smart Watch, Moto 360 o LG G Watch R, per ora ho un Sony Ericsson LiveView Z354 (Se conoscete nemmeno Smart Watch si può definire) con schermo OLED 1,3 pollici (Così è scritto sul sito Ufficiale Sony) Quindi ero orientato su Moto 360 (Per il Display più grande, peccato per la banda nera sotto, ma penso non dia fastidio nell'uso quotidiano) ma ho visto anche l'LG Watch R, più potente e con batteria più capiente, anche lui ha un Display da 1,3. Dalle immagini non capisco se il Display sia davvero più grande del LiveView o lo stesso, non so proprio quale scegliere, mi potete aiutare?

Sony Ericsson LiveView Z354
1_Copia.jpg
LG G Watch R
4_Copia.jpg
Moto 360 Gigante è bello
6_Copia.jpg

#13 ValeMiner

ValeMiner

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 09 June 2015 - 10:50 AM

Io direi LG G Watch R in quanto leggermente meglio come specifiche anche se il Moto 360 ha un design molto bello e minimale. Dipende da ciò che cerchi.

#14 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 09 June 2015 - 14:43 PM

Innanzi tutto grazie per la risposta!

E se cacciassimo il monitoraggio della frequenza cardiaca? Rimarrebbe una buona smartband con la possibilità di rifiutare le chiamate senza bisogno di prendere il telefono.

Così qualcosina c'è secondo te/voi?

Prego, figurati.

Più che la frequenza cardiaca, erano proprio le notifiche e l'ampia compatibilità con i servizi richiesti che mi lasciavano perplesso. prova a chiedere anche nella room Apple, magari ti sanno indirizzare meglio.

#15 amaduzzo89

amaduzzo89

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 10 June 2015 - 13:54 PM

Buongiorno, volevo chiedervi, se sapevate indicarmi quale fra questi Fit Band era il migliore e spiegarmi il perchè, io come telefono ho HTC ONE M7.

Le funzioni che mi interessano di più sono;
- Monitoraggio notturno;

- Sveglia ottimale;
- Avviso quando si sta per troppo tempo inattivi.
Per favore aiutate grazie mille

#16 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 10 June 2015 - 14:35 PM

Hai già dato uno sguardo alle recensioni?

charge: http://mobile.hdblog...ne-di-HDblogit/

HR: http://mobile.hdblog...Dblogit--Video/

Vivosmart: http://mobile.hdblog...ne-di-HDblogit/

#17 amaduzzo89

amaduzzo89

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 10 June 2015 - 14:59 PM

Si ma non riesco a capire quale sia il migliore secondo voi ? 
Ripeto le 3 cose che mi interessano sono:

Le funzioni che mi interessano di più sono;
- Monitoraggio notturno;

- Sveglia ottimale;
- Avviso quando si sta per troppo tempo inattivi.

E ripeto sono indeciso fra:
Vivosmart
Fitbit Charge HR
Jowbone UP 24

Come dispositivo ho HTC ONE M7

Grazie mille per l'attenzione è per un regalo e fra i 3 voglio il migliore.

Messaggio modificato da amaduzzo89, 10 June 2015 - 15:07 PM

#18 Flyback

Flyback

Junior Member

• Membro
  • 513 messaggi

Inviato 10 June 2015 - 15:26 PM

Premesso che così come per gli Smartphone, anche per smartwatch/smartband non esite la perfezione. Chissà perchè deve sempre mancare qualcosa. Per mia esperienza sono partito con un LG G Watch R, poi sono passato al Garmin Vivosmart ed ora sono con Samsung Gear Fit. Quest'ultimo è quello che al momento mi soddisfa maggiormente ma: manca il GPS (se voglio vedere il percoso delle mie camminate devo portarmi dietro anche il mio S6), il periodo di sonno va attivato e poi interrotto manualmente (due palle!), è pienamente compatibile solo con alcuni Samsung quindi se uso altri telefoni non posso indossarlo, funziona solo con app S-Health (tra l'altro abbastanza carina) ma non con runtastic ad esempio .......

Il Visosmart è compatibile sia con Android che con IOS ma io lo usavo con Iphone 6 Plus e l'App Garmin connect non è aggiornata alla risoluzione dei nuovi Iphone quindi per me esteticamente era inguardabile oltre che "scarna"

LG G watch R..... mi chiedo ancora perchè l'ho comprato e soprattutto perchè non lo vendo ancora :) .....

#19 amaduzzo89

amaduzzo89

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 10 June 2015 - 15:32 PM

Grazie mille per la risposta ma io sono ancora indeciso fra quei 3 . 

Ripeto le 3 cose che mi interessano sono, messe in ordine:

- Avviso quando si sta per troppo tempo inattivi (che so per certo esserci in Jowbone UP24).

- Monitoraggio notturno;

- Sveglia ottimale;

E ripeto sono indeciso fra:
Vivosmart
Fitbit Charge HR
Jowbone UP 24

Come dispositivo ho HTC ONE M7

Grazie mille per l'attenzione è per un regalo e fra i 3 voglio il migliore.

Messaggio modificato da amaduzzo89, 10 June 2015 - 15:39 PM

#20 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 10 June 2015 - 15:44 PM

Tra quelli l'HR sembra essere il più completo, è resistente all'acqua (cosa che ritengo indispensabile per un indossabile), ha un'alta compatibilità multipiattaforma (nel caso tu voglia cambiare smartphone)

Altro su smartband, iOS, cardiofrequenzimetro