Vai al contenuto

Foto

Consigli per gli acquisti INDOSSABILI [OFFICIAL THREAD]

smartband iOS cardiofrequenzimetro

• Per cortesia connettiti per rispondere
1385 risposte a questa discussione

#1381 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 29 March 2022 - 07:55 AM

Ho ordinato Amazfit GTR3 Pro da associare ad iphone,invece di riprendere un Apple Watch e risparmiando un bel pò,tanto iphone lo uso poco e su S21 ho il Watch 4 Classic.Da tanto non provo un Amazfit,consapevole dei suoi bug software,ma vorrei provare questo ZeppOS e almeno posso effettuare chiamate.I Huawei avuti tanti GT/GT2 ma avevo sempre problemi in auto col BT.Stvao lì lì per riprendere un Vivoactive 4 ma poi so che su iOS è un pò limitato e quando devo prendere un VEnu 2 allora riprendevo Apple Watch

Avendo sempre un Samsung e un iPhone insieme mi sono scocciato a prendere 2 watch delle stesse marche e non faccio nemmeno sport,quindi l'importante per me sono più le notifiche e altro e con almeno un'autonomia di 4/5 giorni

io ho avuto Gtr3 Pro su Iphone, , sinceramente l'ho rivenduto per prendere Apple Watch, è uno dei pochi che non viene castrato su Ios e mantiene tutte le funzioni ,ma quanti bug...ogni nuovo firmware era un terno a lotto.... poi la qualità del vivavoce per le chiamate era abbastanza scarsa, molto sovrapprezzo rispetto a quello che vale sinceramente....

#1382 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1836 messaggi

Inviato 29 March 2022 - 12:16 PM

Eh lo so,grazie però avevo prenotato un Apple Watch 6 da Unieuro a buon prezzo,dopo averli avuti tutti(escluso il 7) e sempre rivenduti a causa del mio uso sporadico di iPhone.Volevo riprendere un Garmin Nuanda ma poi è limitato nella parte smart.GT3 volevo provarlo,da tempo non uso Amazfit e per non riprendere ennesimo Huawei della serie GT ho scelto questo.Tanto con Samsung S21FE che è il mio devices principale ho associato sempre il Watch 4.Certo come dici spendere 190€ solo per usarlo poco e non si sa nemmeno come e se va bene è un controsenso e sinceramente non so nemmeno a quale firmware devo aggiornare però almeno non ci faccio i 2 giorni come Apple Watch e Samsung Watch.Vediamo Nuanda,speriamo bene

#1383 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 29 March 2022 - 16:07 PM

Eh lo so,grazie però avevo prenotato un Apple Watch 6 da Unieuro a buon prezzo,dopo averli avuti tutti(escluso il 7) e sempre rivenduti a causa del mio uso sporadico di iPhone.Volevo riprendere un Garmin Nuanda ma poi è limitato nella parte smart.GT3 volevo provarlo,da tempo non uso Amazfit e per non riprendere ennesimo Huawei della serie GT ho scelto questo.Tanto con Samsung S21FE che è il mio devices principale ho associato sempre il Watch 4.Certo come dici spendere 190€ solo per usarlo poco e non si sa nemmeno come e se va bene è un controsenso e sinceramente non so nemmeno a quale firmware devo aggiornare però almeno non ci faccio i 2 giorni come Apple Watch e Samsung Watch.Vediamo Nuanda,speriamo bene

quando lo usi con Iphone ricordati di lasciare l'app Zepp aperta in background e non chiuderla mai se no non va Alexa e si disconnette spesso.

#1384 andrea757

andrea757

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 02 May 2022 - 14:36 PM

Ciao a tutti ragazzi,

ho appena trovato la vostra lunga discussione sui wearable che ho letto per quanto sono riuscito, e vorrei una vostra opinione su questo mercato...

mi sto infatti informando per sostituire, dopo 7 anni di onorato servizio, il mio Galaxy S8, e sto valutando S22 Ultra e iPhone 13 Pro. Essendo entrambi costosissimi, mi piacerebbe l'idea di abbinarci un Watch completamente indipendente per quelle situazioni in cui avere il telefono con sé è a tutti gli effetti rischioso (in spiaggia, specie quando lo si lascia incustodito sotto l'ombrellone, in palestra/piscina, o quando si fa qualunque sport)... però mi sembra di aver capito che il mercato Italia non sia ancora pronto a dei wearable LTE. In sintesi, ho capito che: se scelgo iPhone + Apple Watch, devo passare a Vodafone e chiedere la clonazione del numero su eSim; se scelgo Samsung, devo passare a TIM e fare la stessa cosa con loro, oppure attivare una eSim anche di altro operatore, ma senza possibilità di clonare il numero e comunque mantenendo una sim TIM nel telefono (  :no ). In ogni caso, volendo fare le cose semplici e tenendo il mio operatore (Iliad) credo di non poter fare nulla. Il che mi sta facendo balenare nella mente l'idea che in spiaggia e in piscina ci andrò col vecchio S8 spostandoci la sim all'occorrenza. Soluzione d'altri tempi, ma questo è quanto.

Mi sono perso qualcosa? Qualcuno sa di qualche soluzione realmente percorribile e meno vincolante?

Grazie.

#1385 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1506 messaggi

Inviato 02 May 2022 - 16:39 PM

Ciao a tutti ragazzi,

ho appena trovato la vostra lunga discussione sui wearable che ho letto per quanto sono riuscito, e vorrei una vostra opinione su questo mercato...

mi sto infatti informando per sostituire, dopo 7 anni di onorato servizio, il mio Galaxy S8, e sto valutando S22 Ultra e iPhone 13 Pro. Essendo entrambi costosissimi, mi piacerebbe l'idea di abbinarci un Watch completamente indipendente per quelle situazioni in cui avere il telefono con sé è a tutti gli effetti rischioso (in spiaggia, specie quando lo si lascia incustodito sotto l'ombrellone, in palestra/piscina, o quando si fa qualunque sport)... però mi sembra di aver capito che il mercato Italia non sia ancora pronto a dei wearable LTE. In sintesi, ho capito che: se scelgo iPhone + Apple Watch, devo passare a Vodafone e chiedere la clonazione del numero su eSim; se scelgo Samsung, devo passare a TIM e fare la stessa cosa con loro, oppure attivare una eSim anche di altro operatore, ma senza possibilità di clonare il numero e comunque mantenendo una sim TIM nel telefono (  :no ). In ogni caso, volendo fare le cose semplici e tenendo il mio operatore (Iliad) credo di non poter fare nulla. Il che mi sta facendo balenare nella mente l'idea che in spiaggia e in piscina ci andrò col vecchio S8 spostandoci la sim all'occorrenza. Soluzione d'altri tempi, ma questo è quanto.

Mi sono perso qualcosa? Qualcuno sa di qualche soluzione realmente percorribile e meno vincolante?

Grazie.

Attualmente con Iphone+AppleWatch puoi clonare la tua sim con Vodafone e Tim, con Samsung e Galaxy Watch 4 solo con Tim se non ricordo male.... col Samunsug mi pare sia possibile  possibile abbinarci anche una esim con numero diverso, cosa che puoi fare volendo anche con il Huawei Watch 3 (non GT3). 

#1386 andrea757

andrea757

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 03 May 2022 - 18:01 PM

Attualmente con Iphone+AppleWatch puoi clonare la tua sim con Vodafone e Tim, con Samsung e Galaxy Watch 4 solo con Tim se non ricordo male.... col Samunsug mi pare sia possibile  possibile abbinarci anche una esim con numero diverso, cosa che puoi fare volendo anche con il Huawei Watch 3 (non GT3). 

Grazie nuanda1977!

Purtroppo stai confermando i miei timori: o Samsung passando a TIM, o Apple passando a Vodafone.

E l'idea di mettere un'altra eSim sul Galaxy Watch è carina, ma implica non poter usare l'orologio come telefono, ma solo per i dati (pagamenti, notifiche ecc), perché significherebbe dover attivare una deviazione di chiamata per quelle in entrata, distribuire un secondo numero ai propri contatti per quelle in uscita, e non poter usare Whatsapp. Troppi problemi. Oltre al fatto che, per quel che ci ho capito, la eSim dell'orologio, se non sono cambiate le cose, può essere configurata solo se nel telefono c'è una sim TIM.

Se le condizioni restano queste temo che abbandonerò il progetto Watch LTE... vi prego, qualcuno mi smentisca!!!  :certo

Altro su smartband, iOS, cardiofrequenzimetro

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 visitatori, 0 utenti anonimi