Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Problema BlueScreen

• Per cortesia connettiti per rispondere
34 risposte a questa discussione

#21 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 03 June 2015 - 16:42 PM

Yes

Ok dammi il modello esatto così facciamo prima. Dell Inspiron? 

#22 ParoleMobili

ParoleMobili

Bannato

• Bannato
  • 3971 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 03 June 2015 - 18:51 PM

Ok dammi il modello esatto così facciamo prima. Dell Inspiron? 

Dell Inspiron 1545

#23 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 03 June 2015 - 19:54 PM

Ahaha caspita, abbiamo lo stesso portatile. Il mio è il 1564. Comunque, è Sata 2 cioè a 3 Gbps quindi se metti un SSD di qualunque modello sia, farai tipo sempre 300 MB/s di velocità scrittura/lettura. 

#24 ParoleMobili

ParoleMobili

Bannato

• Bannato
  • 3971 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 04 June 2015 - 07:15 AM

Ahaha caspita, abbiamo lo stesso portatile. Il mio è il 1564. Comunque, è Sata 2 cioè a 3 Gbps quindi se metti un SSD di qualunque modello sia, farai tipo sempre 300 MB/s di velocità scrittura/lettura.

Sono indeciso su cosa fare
Mettere un ssd su un laptop che ha già 5 anni, o metterne uno normale.
Non ho idea di quanto possano chiedermi in assistenza per metterne uno normale e ripristinare il tutto
La mia paura è che dopo si possano presentare ulteriori problemi di altro genere (vista l'età)

#25 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 04 June 2015 - 08:37 AM

Sono indeciso su cosa fare
Mettere un ssd su un laptop che ha già 5 anni, o metterne uno normale.
Non ho idea di quanto possano chiedermi in assistenza per metterne uno normale e ripristinare il tutto
La mia paura è che dopo si possano presentare ulteriori problemi di altro genere (vista l'età)

No beh tranquillo, lo feci anch'io. Ma... assistenza? Calcola che è abbastanza semplice cambiarlo. In caso posso seguirti passo passo. :)

#26 ParoleMobili

ParoleMobili

Bannato

• Bannato
  • 3971 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 04 June 2015 - 16:11 PM

No beh tranquillo, lo feci anch'io. Ma... assistenza? Calcola che è abbastanza semplice cambiarlo. In caso posso seguirti passo passo. :)

Mettiamo caso che riesco a sostituirlo, poi per rimettere tutto il sistema operativo come faccio?
Se facessi adesso un backup su usb con il programma che c'è di fabbrica DELL sul pc questo basta per ripristinare tutto? O devo fare qualche altra cosa di particolare?

#27 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 04 June 2015 - 16:15 PM

Mettiamo caso che riesco a sostituirlo, poi per rimettere tutto il sistema operativo come faccio?
Se facessi adesso un backup su usb con il programma che c'è di fabbrica DELL sul pc questo basta per ripristinare tutto? O devo fare qualche altra cosa di particolare?

Guarda, io son sempre per un'installazione pulita poi ci carichi dentro i file che ti servono come documenti, musica, filmati, foto ecc che ti dovresti salvare prima o in un hard disk secondario, chiavetta ecc. Anche in questo caso, posso aiutarti. 

Potresti intanto leggerti queste due guide:

http://forum.hdblog....le-per-windows/

http://forum.hdblog....81-secure-boot/

Se hai problemi, chiedimi anche in privato. ;)

#28 ParoleMobili

ParoleMobili

Bannato

• Bannato
  • 3971 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 04 June 2015 - 19:17 PM

Ho "scoperto" come togliere vecchio hard disk :P
Cosa ne pensi se metto il nuovo, avvio con un cd di w7 ultimate e installo sistema operativo e poi mi trasferisco le cose che avevo salvato su chiavetta in precedenza?

#29 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 04 June 2015 - 19:44 PM

Ho "scoperto" come togliere vecchio hard disk :P
Cosa ne pensi se metto il nuovo, avvio con un cd di w7 ultimate e installo sistema operativo e poi mi trasferisco le cose che avevo salvato su chiavetta in precedenza?

Yes oppure puoi fare una chiavetta anziché un dvd. Come vuoi, è uguale. 

#30 ParoleMobili

ParoleMobili

Bannato

• Bannato
  • 3971 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 05 June 2015 - 21:47 PM

Preso nuovo hd, stessa marca del vecchio WD. Adesso il problema è: il nuovo è leggermente più sottile del vecchio e non aggancia ai connettori quindi non viene rilevato. Cosa faccio?

#31 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 06 June 2015 - 12:11 PM

Preso nuovo hd, stessa marca del vecchio WD. Adesso il problema è: il nuovo è leggermente più sottile del vecchio e non aggancia ai connettori quindi non viene rilevato. Cosa faccio?

Riesci a fare delle foto? E' strano di solito sono sempre standard come attacchi, anche se un pelo più sottile dovresti comunque riuscire. 

#32 ParoleMobili

ParoleMobili

Bannato

• Bannato
  • 3971 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 06 June 2015 - 15:37 PM

Riesci a fare delle foto? E' strano di solito sono sempre standard come attacchi, anche se un pelo più sottile dovresti comunque riuscire.

Attacchi e tutto erano uguali, essendo più sottile non agganciava. Comunque l'ho sostituito con un toshiba ed è della stessa altezza.
Adesso sto installando Windows ultimate
Grazie per il supporto.
Se riscontro ancora problemi romperò ancora ahah

#33 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 08 June 2015 - 08:39 AM

Attacchi e tutto erano uguali, essendo più sottile non agganciava. Comunque l'ho sostituito con un toshiba ed è della stessa altezza.
Adesso sto installando Windows ultimate
Grazie per il supporto.
Se riscontro ancora problemi romperò ancora ahah

Si però strano, cioè doveva inserirsi senza problemi. Per quello ti avevo chiesto le foto. Comunque ok. 

#34 ParoleMobili

ParoleMobili

Bannato

• Bannato
  • 3971 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 08 June 2015 - 16:07 PM

Si però strano, cioè doveva inserirsi senza problemi. Per quello ti avevo chiesto le foto. Comunque ok. 

Vabbè, con il cambio ci ho pure guadagnato 10 euro perchè costava meno ajajaj

#35 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22934 messaggi

Inviato 08 June 2015 - 16:11 PM

Vabbè, con il cambio ci ho pure guadagnato 10 euro perchè costava meno ajajaj

Allora tanto di cappello :D

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi