Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

[RECOVERY] Come accedere alla RECOVERY STOCK dello ZENFONE 2

#RECOVERY #SYSTEMUI #ZENFONE2

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 ANGUS65

ANGUS65

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 21:52 PM

RECOVERY -

Ecco come entrare in MODALITà RECOVERY in caso di necessità se il telefono non si avvia più e quindi x eseguire un FULL WIPE (HARD RESET) WIPE CACHE (x risolvere il problema di SystemUI bloccato...consigliato anche da ASUS) o per apprestarsi ad eseguire il MODDING.
1 - Spegnere il telefono
2 - Premere [VOL+] + [POWER] appena il tel si accende e vibra rilasciare [POWER] e tenere premuto [VOL+] ora siete in BOOTMODE
3 - con i tasti volume selezioniamo RECOVERY quindi premiamo il tasto [POWER] - ora ci sara' un riavvio e un tentativo di installazione/aggiornamento che si concludera' con il robottino stecchito al suolo con un triangolo rosso sopra
4 - ora premete senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente dovrete premere [VOL+] e rilasciarlo subito
5 - BENVENUTI nella RECOVERY del vostro ZENFONE 2 ora potete flashare, wipare e hard resettare quanto vi pare.

Per risolvere il problema dei messaggi di SystemUI bloccata in modo anomalo, una volta riavviato in RECOVERY spostatevi con il bilanciere del volume in WIPE CACHE PARTITION (NON si perde alcun DATO), quindi confermare col tasto POWER ...rilassatevi e prendetevi un caffè (l'operazione dura circa 5 minuti).

Una volta ultimato il processo spostatevi su REBOOT SYSTEM NOW

Fatto

Messaggio modificato da ANGUS65, 28 May 2015 - 21:58 PM

#2 corrado95

corrado95

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 30 May 2015 - 14:51 PM

Per il punto 4 la corretta procedura è:

premere contemporaneamente [POWER]+[VOL-] e, senza mollarli, premere [VOL+] e rilasciarlo tendo sempre premuti gli altri 2 tasti

#3 emanuelecol

emanuelecol

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 08 January 2016 - 02:20 AM

Ciao ANGUS

RECOVERY -

Ecco come entrare in MODALITà RECOVERY in caso di necessità se il telefono non si avvia più e quindi x eseguire un FULL WIPE (HARD RESET) WIPE CACHE (x risolvere il problema di SystemUI bloccato...consigliato anche da ASUS) o per apprestarsi ad eseguire il MODDING.
1 - Spegnere il telefono
2 - Premere [VOL+] + [POWER] appena il tel si accende e vibra rilasciare [POWER] e tenere premuto [VOL+] ora siete in BOOTMODE
3 - con i tasti volume selezioniamo RECOVERY quindi premiamo il tasto [POWER] - ora ci sara' un riavvio e un tentativo di installazione/aggiornamento che si concludera' con il robottino stecchito al suolo con un triangolo rosso sopra
4 - ora premete senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente dovrete premere [VOL+] e rilasciarlo subito
5 - BENVENUTI nella RECOVERY del vostro ZENFONE 2 ora potete flashare, wipare e hard resettare quanto vi pare.

Per risolvere il problema dei messaggi di SystemUI bloccata in modo anomalo, una volta riavviato in RECOVERY spostatevi con il bilanciere del volume in WIPE CACHE PARTITION (NON si perde alcun DATO), quindi confermare col tasto POWER ...rilassatevi e prendetevi un caffè (l'operazione dura circa 5 minuti).

Una volta ultimato il processo spostatevi su REBOOT SYSTEM NOW

Fatto

Ciao ANGUS65, grazie per la dritta, tra tutte le spiegazioni che ho trovato la tua ha prodotto il risultato desiderato. 

Provo a chiederti una cosa, non so se puoi aiutarmi.

Sto cercando di fare una update del firmware del mio zenfone2, e ho incontrato vari ostacoli. Il primo: non ho il tasto "check for updates". Secondo: ho salvato nella root il file .zip ufficiale della Asus, ma il telefono non lo rileva come update. Terzo: nella ricovery mode non trovo l'opzione "update from sd card" che tanti forum segnalano.

Mi ha incuriosito quindi questa parte della tua procedura "ora ci sara' un riavvio e un tentativo di installazione/aggiornamento".  Dalla schermata successiva, deduco che il telefono cerca un file che dovrebbe chiamarsi "MOFD_SDUPDATE" e non lo trova, interrompendo così la procedura. Se io cambiassi il nome al mio file update ufficiale in "MOFD_SDUPDATE" riuscirei nell'intento? Lo userebbe per portare a termine quel tentativo di aggiornamento?

#4 cresh4

cresh4

Membro

• Membro
  • 86 messaggi

Inviato 12 January 2016 - 16:28 PM

http://forum.hdblog....e-OTA-Zenfone-2

#5 lucasart

lucasart

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 21:00 PM

ciao a tutti. Posso aggiornare all'ultimo Firmvare Versione WW-4.21.40.327 avendo sbloccato il bootloader ed i permessi di root, tramite file zip scaricato nella memoria interna? Grazie

#6 ciaojep

ciaojep

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 24 July 2017 - 11:32 AM

Ciao a tutti,

ho un Asus Zenfon Z00D bloccato sulla schermata di avvio, logo Asus e Android per intenderci. Ho provato ad entrare in recovery mode ma non ne vuole sapere. Sia premendo tasto volume su e accensione che quello giù.

Cosa mi consigliate di fare? grazie mille