Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

[LG G4] - [H815 Only] - TWRP Recovery - Root - modding in generale

• Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#41 lupo63

lupo63

HD-Member

• Membro
  • 539 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 11 July 2015 - 19:30 PM

Io pure ho flashato su un brand 3 il firm no-brand ed esce ad ogni riavvio il medesimo warning. Se non troviamo il KDZ esatto credo che tocca tenere il messaggio, anche perchè il bootloader non è sbloccabile e quando si flasha non sovrascrive la partizione dell'operatore come succedeva fino al G3. 

#42 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 11 July 2015 - 19:45 PM

Io pure ho flashato su un brand 3 il firm no-brand ed esce ad ogni riavvio il medesimo warning. Se non troviamo il KDZ esatto credo che tocca tenere il messaggio, anche perchè il bootloader non è sbloccabile e quando si flasha non sovrascrive la partizione dell'operatore come succedeva fino al G3. 

Ho messo la Vodafone Spagna 10b, a parte lo splash iniziale è una no brand a tutti gli effetti, e non da quell'errore. 

#43 lupo63

lupo63

HD-Member

• Membro
  • 539 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 July 2015 - 13:10 PM

Qualcuno ha trovato in giro il KDZ per l'operatore H3G?

#44 Guitarhero72

Guitarhero72

Membro

• Membro
  • 97 messaggi

Inviato 28 July 2015 - 13:20 PM

Ho messo la Vodafone Spagna 10b, a parte lo splash iniziale è una no brand a tutti gli effetti, e non da quell'errore. 

Le "sorprese" di acquistare online..: mi è appena arrivato il G4 leather black garanzia Italia ecc ecc, sul sito del rivenditore c'era scritto NO BRAND e io, per sicurezza, ho anche chiesto via email e mi è stato risposto che si tratta di prodotto assolutamente no brand. Tutto contento lo metto sotto carica, si accende e io (per ricaricarlo da spento) lo spengo.......ed ecco la sorpresa!...logo VODAFONE in fase di spegnimento!!!...ironia della sorte io ho tra l'altro TIM. Ho mandato una email per richiedere la sostituzione con uno nobrand oppure il reso ed ora sono in attesa di essere ricontattato da loro. Spero non facciano gli "ignoranti" dicendo che per no brand intendono loghi stampati sulle cover perchè sono certo che sanno benissimo di cosa si tratta!

Moresco ti volevo chiedere...se finisce "male" e lo dovessi tenere a parte lo splash finale (a me non è iniziale) non cambia proprio nulla dai no brand?...immagino che a livello di aggiornamenti però dovrei attendere Vodafone...

#45 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 28 July 2015 - 13:54 PM

il brand voda che ho installato io è assolutamente un no brand a tutti gli effetti, nessuna traccia di brand internamente a parte lo splash iniziale. Tieni presente che il firmware che ho flashato è un V10B spagna e non so quello che ti è arrivato cosa sia, magari se è un V10B italia vodafone può differire qualcosa. Di sicuro gli aggiornamenti avranno tempistiche diverse e per adesso non si può sbrandizzare.

#46 KJx89

KJx89

Junior Member

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 13 August 2015 - 18:56 PM

Ciao a tutti, qua mi manca qualcosa... Si fa riferimento al fatto che il bootloader sia sbloccabile, ma una guida che ne parli? Io arrivo qua e mi fermo in quanto non so come fare il root e non so come sbloccare il bootloader...

Si può avere una guida a proposito delle due cose?

Ho un brand Vodafone.
Saluti
Kappa

#47 Cava

Cava

Junior Member

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 22 August 2015 - 17:37 PM

Attualmente, solo con i no brand si può sbloccare il bootloader.  Con quelli marchiati (come il tu), non si può.

Si può fare il root anche senza bootloader sbloccato. Io avevo seguito la procesura su un altro forum italiano

spam

E si riesce ad installare anche xposed senza sbloccare il bootloader

Messaggio modificato da Algazel, 03 November 2015 - 15:48 PM

#48 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 437 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 24 August 2015 - 09:37 AM

Ragazzi mi potete indicare un root senza sblocco del bootloader?

#49 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 3943 messaggi

Inviato 24 August 2015 - 09:41 AM

Ragazzi mi potete indicare un root senza sblocco del bootloader?

http://forum.xda-dev...oot-lg-t3164765

#50 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 437 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 24 August 2015 - 10:04 AM

Grazie mille!!!

Grazie mille!!!

#51 rimoragl

rimoragl

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 01 September 2015 - 08:45 AM

ciao a tutti, sto cercando di  sbloccare il bootloader,permessi di root, anche il metodo senza sblocco del bootloader. ho scaricato ed installato i driver,adb,adbwinapi.dll,fastbootexe, aggiornati.ma ho Windows 10 e quando inizio non trova il device. qualcuno ha provato a fare il tutto con win 10 e funziona?

grazie

#52 Borto88

Borto88

HD-Member

• Membro
  • 548 messaggi

Inviato 02 September 2015 - 18:13 PM

Rimpiango i telefoni cinesi a cui ero abituato... sembrava tutto più facile per poter ottenere i permessi di root... a leggere le guide ho un sacco timore di fare più danni che altro

#53 theraf90

theraf90

Junior Member

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 01 November 2015 - 13:05 PM

Ciao Appulo, mi sto adoperando al root ed ho un telefono brand TIM, sto scaricando il file rooted della 10D e lo sto per installare tramite fastboot. Vorrei sapere se col root posso poi installare la TWRP senza sblocco del bootloader (usando flashify o roba simile) o se questo sblocco sia necessario... (Provengo da Nexus quindi non ho mai avuto problemi di sblocco bootloader)

Un'altra possibilità sarebbe installare la recovery con i comandi da te descritti, ma la domanda sarebbe la stessa, posso farlo senza sblocco del bootloader?

Grazie mille!

#54 andrea8698

andrea8698

HD-Member

• Membro
  • 622 messaggi

Inviato 02 November 2015 - 09:36 AM

Durande la procedura dello sblocco del bootloder quando mi dice di mandarlo in fastboot poi se digito il comando per avere l'id del device mi compare la scritta waiting device e non va piu avanti.sapete cosa posso fare?

#55 golfr32

golfr32

Junior Member

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 09 November 2015 - 14:28 PM

il link della twrp non funziona piu

#56 Alexx88

Alexx88

Junior Member

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 23 November 2015 - 11:35 AM

una domanda da ignorante in materia a me interesserebbe esclusivamente abilitare il root al telefono , versione ita no brand c'è qualcuno che gentilmente mi spiega passo passo come si fa perchè in rete vedo un sacco di guide con un sacco di passaggi ma da non esperto non ci capisco gran che :(

#57 Emiliano94

Emiliano94

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 14 December 2015 - 12:59 PM

Premetto che sono totalmente ignorante anche io nel settore del modding.
Oggi mi è tornato dalla garanzia un LG G4 nuovo di zecca, brandizzato Wind.
Ora, la domanda è questa. C'è una procedura facile, per sbrandizzare un terminale G4 Wind? Oppure c'è un modo per togliere lo "splash" di Wind quando si spenge il dispositivo?

#58 armandillo

armandillo

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 15 December 2015 - 16:02 PM

Ciao,

vorrei avere i permessi root per il mio g4c, ho effettuato i primi due passaggi della lista, ma il terzo punto (- da finestra cmd (dove si ha il pacchetto adb e quello fastboot ed anche la recovery appena scaricata) digitare:

adb reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot boot recovery.img
oltre a non capirlo proprio bene, non va... potreste dirmi come devo fare
grazie mille

#59 frank59

frank59

Junior Member

• Membro
  • 212 messaggi
  • LocalitàTaranto

Inviato 23 January 2016 - 13:24 PM

E allora ?
Anche avesse il bootloader sbloccato cosa te ne frega.

Io l'ho sbloccato il bootloader, anche a questo sesto G4, 3 secondi dopo acceso la prima volta.

Avere la fortuna di avere H815 Europa (fuori da Europa sono disperati che non possono farlo) e non fare root e unlock bootloader per provare tutte le fantastiche rom e mods, tanto vale farsi un aifon e telefonare e whatsappare.

La garanzia ufficiale ce l'hai tutta.

Scusa Appulo, vorrei fare il root anche io e divertirmi un po, ma rispetto agli altri smartphone, con il G4 ho le idee un po confuse.Puoi consigliarmi un sito dove poter apprendere come fare il  root con la 6.0?  Io uso ul Macintosh.

Grazie in anticipo

#60 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2384 messaggi

Inviato 23 January 2016 - 13:55 PM

Scusate, quindi che il bootloader sia stato sbloccato e magari moddato con ROM non c'entra con il fatto che il mio precedente g4 andasse di rado in 4g dove, invece, altri smartphone erano fissi in lte?.. Non lo magari pasticciando con le ROM chi lk aveva ha compromesso qualcosa?... chiedo x capire. Se lo escludete devo desumere che il g4 abbia una pessima ricezione e quindi non lo riprendo..... leggo invece che eccelle in questo.... Non capisco cosa possa essere successo

Messaggio modificato da frai78, 23 January 2016 - 13:56 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi