Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

[LG G4] - [H815 Only] - TWRP Recovery - Root - modding in generale

• Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#61 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 3943 messaggi

Inviato 23 January 2016 - 13:59 PM

Scusa Appulo, vorrei fare il root anche io e divertirmi un po, ma rispetto agli altri smartphone, con il G4 ho le idee un po confuse.Puoi consigliarmi un sito dove poter apprendere come fare il  root con la 6.0?  Io uso ul Macintosh.

Grazie in anticipo

fai prima lo sblocco del bootloader, installi la custom recovery (TWRP) e da lì, installi semplicemente il SuperSU

Inizia da qui con il bootloader : http://developer.lge...ryTypeCode=ANRS

#62 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 3943 messaggi

Inviato 23 January 2016 - 14:04 PM

Scusate, quindi che il bootloader sia stato sbloccato e magari moddato con ROM non c'entra con il fatto che il mio precedente g4 andasse di rado in 4g dove, invece, altri smartphone erano fissi in lte?.. Non lo magari pasticciando con le ROM chi lk aveva ha compromesso qualcosa?... chiedo x capire. Se lo escludete devo desumere che il g4 abbia una pessima ricezione e quindi non lo riprendo..... leggo invece che eccelle in questo.... Non capisco cosa possa essere successo

un bootloader non può essere "moddato" ma reso OPEN, aperto. Ciò non influisce su nessuna delle bestialità (pardon) che dici riguardo la ricezione.

Flashando un KDZ con LGUP torni sempre a terminale pulito, e situazione Stock.  (con bootloader sbloccato sempre, ovviamente)

Flasha in modalità refurbished il G4 e dormi tranquillo. Hai un telefono semplicemente pasticciato, da chi non sapeva pasticciarci.

#63 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2384 messaggi

Inviato 24 January 2016 - 12:54 PM

Ok...ho capito....desumo che con wind il g4 ha una ricezione penosa....mi guardo intorno e passo.....ti ringrazio....

#64 ericdrawen

ericdrawen

Membro evoluto

• Membro
  • 205 messaggi

Inviato 28 January 2016 - 11:40 AM

Installata la ROM genisys con v20d e devo dire che è migliorato tanto, anche sotto il profilo batteria, al momento 1 ora di schermo acceso con il 90% di batteria! Volevo chiedere se qualcuno di voi ha modificato in Doze editor i vari parametri per creare un profilo diverso per migliorare ancora batteria o performance, grazie.

#65 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 3943 messaggi

Inviato 28 January 2016 - 11:41 AM

Installata la ROM genisys con v20d e devo dire che è migliorato tanto, anche sotto il profilo batteria, al momento 1 ora di schermo acceso con il 90% di batteria! Volevo chiedere se qualcuno di voi ha modificato in Doze editor i vari parametri per creare un profilo diverso per migliorare ancora batteria o performance, grazie.

anche io la monto ;)  Un portento.

Doze ancora non usato. Per ora il drenaggio batteria è Super

#66 Andy280798

Andy280798

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 29 April 2016 - 17:12 PM

Stavo leggendo un pò questa discussione dato che volevo cambiare la rom al mio terminale, una certa Beanstalk, ma dato che il cellulare l'ho preso a ottobre dell'anno scorso ha ancora due anni di garanzia e non vorrei già invalidarla..è vero che non posso ri-bloccare il bootloader?

#67 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1297 messaggi

Inviato 26 May 2016 - 11:38 AM

Salve a tutti, ho ricevuto ieri il G4 e già da qualche giorno sto leggendo in giro per root e modding vario.

Dunque ho capito che l'unica maniera seria per fare tutto è sbloccare il bootloader, con tutte le conseguenze del caso. Ok, per ora quello lo lascio perdere.

Ma ho letto anche che con Lollipop si poteva fare il solo root con bootloader bloccato. Quindi dovrei comunque tornare a Lollipop con KDZ (il telefono mi è arrivato già con MM 20D) per poter seguire la procedura, che prevede appunto solo root, niente recovery custom senza bootloader sbloccato. Quello che non capisco però è come faccio poi a installare la rom aggiornata a MM (seppur quella stock originale) se non ho la recovery?

Mi sembra quindi di capire che con questa procedura si fa si il root ma poi si rimane bloccati dove si è senza grandi speranze di aggiornamento, o sbaglio?

Qualcuno che ne sappia di più ha qualche consiglio? O mi arrendo e tengo il G4 senza modding?

Grazie.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi