Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Macbook Pro Retina 2015 SI BLOCCA

bug problemi apple macbookproretina 2015 blocco assistenza geniusbar

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 mariotaz

mariotaz

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 08 June 2015 - 23:52 PM

Ciao a tutti,

da un mese ho comprato un Macbook Pro Retina 13 2015, 8 gb sistema operativo i7.

Dopo due giorni dal sua arrivo ha cominciato a dare problemi. Niente da dire su interfaccia, fluidità, trackpad ecc. il problema  è che il computer si blocca. completamente. La schermata rimane accesa ma non risponde più a nessun tipo di comando e sono costretta a spegnerlo e riavviarlo manualmente. 

Trattandosi di un computer nuovo di zecca, quindi vuoto, non si può certo dare la colpa allo "stress" che il computer ha potuto subire. 

Dopo il primo blocco, ha continuato a farlo, totalmente in momenti random, da quando guardato un film in streaming, alla semplice navigazione, o mentre ascoltavo musica, oppure mentre facevo una presentazione in key-note. Cose semplici, che persino il mio Vaio vecchio di 6 anni sa fare.

Mi sono affidata all'assistenza Apple che si è rivelata PESSIMA. La prima volta il genius bar ha detto che non ha rilevato nessun problema, ha ripristinato il software e mi ha liquidato con uno "speriamo dai".

Dopo un'ora a casa si è bloccato di nuovo.

La seconda volta al Genius Bar, hanno  fatto dei gran "esami approfonditi", mettendo il computer sotto stress per 4 giorni. Diagnosi? la macchina è "troppo nuova" per i software disponibili al momento, sia per il sistema operativo che per tutte le cose come flash, key.-note ecc. tutto. 

Come ricevuta mi hanno dato un foglio dove dice che il problema non è stato rilevato e dunque non sussiste.

Ora, io ho un computer da quasi 2000 euro in mano che si è già bloccato tre volte dopo averlo ripreso dall'assistenza una 5 giorni fa, e questo solo perché l'ho usato pochissimo (perché ogni volta mi viene il sangue amaro).

Aggiustare non me lo possono aggiustare (mistero), sostituire non possono perché non esiste il problema, secondo loro.

Per favore, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Vi prego non so dove sbattere la testa.

Grazie mille

#2 efremis

efremis

Member

• Membro
  • 714 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 09 June 2015 - 00:18 AM

Scrivi ad Apple parlando anche del comportamento dell'assistenza. Purtroppo sei in quella brutta situazione di avere i problemi randomici che capitano sempre a chi fa un uso quotidiano e mai all'assistenza che spesso se ne sbatte e fa prove alla buona di due minuti (oggi a me è tornato dell'assistenza un Lumia azeindale che ho mandaro 4 volte e manderò una quinta perché si riavvia a caso da quando è uscito la prima volta dalla scatola..).
Scrivi tutto ad Apple stessa sottolieando lo sgomento per l'assistenza e per non poter usare un loro prodotto nuovo da 2000€! E sottolinea la tua "disperazione"

#3 mariotaz

mariotaz

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 09 June 2015 - 10:56 AM

Scrivi ad Apple parlando anche del comportamento dell'assistenza. Purtroppo sei in quella brutta situazione di avere i problemi randomici che capitano sempre a chi fa un uso quotidiano e mai all'assistenza che spesso se ne sbatte e fa prove alla buona di due minuti (oggi a me è tornato dell'assistenza un Lumia azeindale che ho mandaro 4 volte e manderò una quinta perché si riavvia a caso da quando è uscito la prima volta dalla scatola..).
Scrivi tutto ad Apple stessa sottolieando lo sgomento per l'assistenza e per non poter usare un loro prodotto nuovo da 2000€! E sottolinea la tua "disperazione"

Questa cosa della macchina "troppo nuova" per il software è un po' una supercazzola, no?

Grazie per la risposta:)

#4 efremis

efremis

Member

• Membro
  • 714 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 09 June 2015 - 11:04 AM

Sì è una supercazzola!

#5 mariotaz

mariotaz

Matricola