Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Come flashare una room nuova su lenovo vibe shot

facebook google apps

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#1 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 09 July 2015 - 07:31 AM

Buondì ho il telefono solo da un giorno e sono riuscito a flashare una nuova rom, adesso facebook funziona (quello vero no la versione lite) un paio di app native inutili sono scomparse (peccato per quella dell'audio qualcuno mi può dire come si chiama che provo a scaricarla a parte?) adesso vi posterò il metodo che viene da xda e che ho usato io.

Cambio ROM con quella inglese e senza root ma, 5.1 e senza bloatware.
Non sono responsabile di eventuali problemi e danneggiamenti al vostro telefono. 
Ho solo tradotto la guida di XDA.
Iniziamo.

TOGLIERE la scheda SD durante il processo di Flash !!

USARE UN WINDOWS A 32 BIT----XP, VISTA, 7, 8, 8.1 se non lo usate applicate il metodo del punto 2.

1. Scaricare:
- Miflash
- rom 20150609_Z90-7_ST1522_GAPPS.zip

Link: https://drive.google...eFU&usp=sharing

2. Disattivare driver signature enforcement:
Windows 8: http://www.howtogeek....igned-drivers/
Windows 7: http://www.sabrent.c....php?article=14

3. Installare il programma Miflash.

4. Flash nuova ROM:

- Spegnere il telefono.
- Tenendo premuto il tasto 'VOL+' inserite il cavo nel telefono dopo averlo attacato al pc, il telefono vibrerà una volta, rilasciate il tasto 'VOL+'.
- In Gestione periferiche (Pannello di controllo) dovrebbere comparire: QDLoader Qualcomm HS-USB 9008.
- Eseguire Miflash, si dovrebbe leggere la porta COM numero 3 o un altro numero se non compare premete il tasto 'refresh'.
- Tasto 'browse' scegliete la cartella con firmware scaricato e scompattato.
- Clicca 'flash' e attendere la fine del processo (operazione completata) dopo circa 300 secondi.
- Staccate il cavo USB, premere il tasto 'POWER' per circa 10 secondi (telefono vibrerà)
- Telefono si riavvia per caricare il nuovo sistema. Ci vuole un po' di tempo ma dovreste vedere una piccola barra di avanzamento.
- Se si blocca, premete di nuovo 'POWER' per 10 secondi, si riavvierà di nuovo e dovrebbe continuare. Nel caso vibrasse soltanto e non si riavviasse ricollegate il cavo usb date 'refresh' in Miflash e ripetete il flash da capo.

Da premettere io avendo windows 7 a 32 bit il punto 2 l'ho saltato per il resto se seguite alla lettera appena fatto avrete voglia di prendervi a schiaffi da soli per quanto è facile, lo dico perchè avevo paura e sono andato a letto alle 4 ma ho perso più tempo a convincermi nel seguire la procedura che nell'eseguirla. 

#2 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 09 July 2015 - 13:35 PM

puoi allegare uno screenshot delle informazioni del telefono..

Descrivici i cambiamenti che hai riscontrato.. Grazie ;)

#3 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 10 July 2015 - 03:32 AM

puoi allegare uno screenshot delle informazioni del telefono..

Descrivici i cambiamenti che hai riscontrato.. Grazie ;)

scusa ma la sto leggendo solo adesso la tua domanda, allora in pratica i cambiamenti essenziali li ho descritti all'inizio. ma siccome a me interessava avere i permessi di root ho abbandonato questa rom che va bene come inizio, per provare quella phoenix 

Bootloader: metodo di sblocco sconosciuta 
Recupero personalizzato: nessuno 

ROOT - versione VIBEUI 1525. Lingua: EN / CN !!! 
Crediti a: http://0x2b.me/android/115.html 

Si prega di rimuovere la scheda SD durante il processo di lampeggiante !! 

1. Scaricare: 
- Miflash 
- Versione firmware 20150619_VIBEUI_V2.5_1525_5.404.1_ST_Z90-7-Root_Phoenix 
- Google (gapps) file 20150628_GAPPS.zip 

Link: https://drive.google....FU&usp=sharing 

2. Disattivare autista firma dell'ordine: 
Windows 8: http://www.howtogeek....igned-drivers/ 
Windows 7: http://www.sabrent.c....php?article=14 

3. Installare il programma Miflash. 

4. Flash nuova ROM: 
- Spegnere il telefono 
- Hit VOL Cavo USB plug + e (telefono vibra una volta) 
- In Gestione periferiche (Pannello di controllo) dovrebbero spettacoli: QDLoader Qualcomm HS-USB 9008 
- Run Miflash, si dovrebbe leggere la porta COM 
- Sfoglia cartella con il firmware scaricato 
- Fare clic su 'flash' e attendere 
- Scollegare il cavo USB, premere il tasto POWER per circa 10s (telefono vibra) 
- Telefono si riavvia e caricare un nuovo sistema di Ci vuole un po 'di tempo -. E se si blocca, si prega di colpire di nuovo POWER per 10s, esso si riavvierà di nuovo e dovrebbe continuare 

5. Gapps installazione: 
- Installare file manager con accesss radice (ROOT MANAGER o ES File Manager) manualmente da .apk 
- Copia appriopriate catalougeus (root / system) file dal file scaricato (20150628_GAPPS) 
- Modificare file e directory autorizzazioni (rwxr-xr-x per le directory, rw-rr-- per i file) 
- Vai alla root / system / priv-app / GoogleServicesFramework e installare manualmente GoogleServicesFramework.apk 
- Riavviare il telefono 

6. widget meteo originale riparazione: 
- Aperto build.prop (per esempio con https: //play.google....op.editor&hl=pl ) 
- Cerca ro.lenovo.region = prc 
- Cambia ro.lenovo.region = riga 
- Riavviare il telefono 
- Dopo il riavvio dovreste essere in grado di impostare città diversi cinese ... 

ma non riesco ad eseguire il passaggio per installare le gapps, e praticamente le sto facendo ad uno ad uno adesso dopo un paio di ore mi funziona il playstore ma mi appare continuamente unfortunately the process com.google.process.gapps has stopped

#4 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 10 July 2015 - 09:09 AM

Non saprei spiegare tanto bene come, ma adesso mi funziona tutto con la Rom di phoenix con i permessi di root, ho tolto TUTTE LE APP CINESI E NON che rompevano le palle, adesso ho pure l'app per fare l'update di sistema solo che ho paura che mi si cancellano tutte cose >,< tra un pò posto le foto

#5 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 11 July 2015 - 15:53 PM

Per adesso ho questo, diciamo che ho solo benefici visto che ho i privilegi di root e ho potuto disinstallare tutte le app inutili

Allega File(s)

#6 carpedie66

carpedie66

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 13 July 2015 - 03:13 AM

Problemi su segnale o su qualche app che funziona male?

#7 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2128 messaggi

Inviato 29 July 2015 - 15:51 PM

Scusate una info,se poi volessi rimettere la rom parziale italiana di gros...come faccio?

#8 tonylopez

tonylopez

Junior Member

• Membro
  • 2128 messaggi

Inviato 31 July 2015 - 09:41 AM

Scusate come si fa a fare solo il root...il programma super-root.apk è impossibile da scaricare perchè rimanda al sito downloadsafe.org che contiene survey

#9 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 01 August 2015 - 14:39 PM

Mi sa che per fare solo il root ci stanno ancora lavorando, sennò ti scarichi il firmware di Phoenix con root incorporato

Scusate come si fa a fare solo il root...il programma super-root.apk è impossibile da scaricare perchè rimanda al sito downloadsafe.org che contiene survey

Mi sa che per fare solo il root ci stanno ancora lavorando, sennò ti scarichi il firmware di Phoenix con root incorporato

#10 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 14 August 2015 - 09:27 AM

Finalmente 

Rom stabile internazionale con ROOT & GAPPS https://drive.google...IMkk/view?pli=1

#11 Shikaiya

Shikaiya

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 04 September 2015 - 19:30 PM

Ciao Christian84,grazie mille dell'impegno. Io sto comprando la versione con ROM internazionale, come faccio a flashare la Phoenix? Grazie infinite

#12 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 04 September 2015 - 20:20 PM

Ciao Christian84,grazie mille dell'impegno. Io sto comprando la versione con ROM internazionale, come faccio a flashare la Phoenix? Grazie infinite

ciao, il lavoro sporco lo fanno gli altri io mi limitò a divulgare e se leggi bene prima del tuo messaggio ho postato una ROM internazionale con root, onestamente sia quella di Phoenix che quella internazionale sono buone ovviamente ti consiglio quella internazionale, per il metodo ho usato lo stesso che ho descritto per flashare quella di Phoenix.

#13 arrogatto

arrogatto

Junior Member

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 05 September 2015 - 20:48 PM

ciao christian, sul mio vibe ho caricato una rom internazionele dove non c'e l italiano la z90a40 s208 150714 row non root basata su android versione 5.1

quella che proponi te e' una versione precedente o successiva?? c'e l italiano??

non riesco a settare lte.....ho sia tim che wind attivate e con il meizu mi andavano in 4g.......

grazie.

#14 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 05 September 2015 - 23:22 PM

ciao christian, sul mio vibe ho caricato una rom internazionele dove non c'e l italiano la z90a40 s208 150714 row non root basata su android versione 5.1
quella che proponi te e' una versione precedente o successiva?? c'e l italiano??
non riesco a settare lte.....ho sia tim che wind attivate e con il meizu mi andavano in 4g.......
Allora l'italiano non lo trovi in nessuna versione la mia è precedente alla tua ma è rootata. Per l'italiano uso come tanti morelocale 2 app che trovi su playstore. Per il 4g si può settare
grazie.

Allega File(s)

#15 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 05 September 2015 - 23:28 PM

Allora l'italiano non lo trovi in nessuna versione la mia è precedente alla tua ma è rootata. Per l'italiano uso come tanti morelocale 2 app che trovi su playstore. Per il 4g si può settare
grazie.

Setting-data usage-in alto a destra clicchi su i 3 puntini-mobile network- ed infine preferred network type.

#16 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 05 September 2015 - 23:31 PM

Setting-data usage-in alto a destra clicchi su i 3 puntini-mobile network- ed infine preferred network type.

sennò fai prima a scorrere la tendina accanto a Wi-Fi ci sta data connect tienilo premuto e ti porta direttamente nel menù dove devi cliccare preferred network type, fammi sapere ciao.

#17 arrogatto

arrogatto

Junior Member

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 06 September 2015 - 01:13 AM

l ho gia fatto xo vedo h+ e non 4g, so che si deve impostare il vpn, sai i settaggi corretti x la tim???
quindi l agg che proponi e' l s118 root?? io ho la s208, on si puo roottare questa??

#18 ChristianF84

ChristianF84

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi
  • LocalitàAlcamo

Inviato 06 September 2015 - 21:44 PM

l ho gia fatto xo vedo h+ e non 4g, so che si deve impostare il vpn, sai i settaggi corretti x la tim???
quindi l agg che proponi e' l s118 root?? io ho la s208, on si puo roottare questa??

mi pare di aver capito che una volta installata la 118 tramite sd si può aggiornare alla 208

#19 Shikaiya

Shikaiya

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 07 September 2015 - 18:26 PM

ciao, il lavoro sporco lo fanno gli altri io mi limitò a divulgare e se leggi bene prima del tuo messaggio ho postato una ROM internazionale con root, onestamente sia quella di Phoenix che quella internazionale sono buone ovviamente ti consiglio quella internazionale, per il metodo ho usato lo stesso che ho descritto per flashare quella di Phoenix.

Sai, installero' sicuramente quella internazionale, ma non ho capito quale è esattamente la procedura Phoenix, avendo io un Windows a 64bit? Si lo so che sono tardo 😂

#20 Shikaiya

Shikaiya

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 08 September 2015 - 07:35 AM

Sai, installero' sicuramente quella internazionale, ma non ho capito quale è esattamente la procedura Phoenix, avendo io un Windows a 64bit? Si lo so che sono tardo

@ChristianF84  la ROM internazionale ha già le GAPPS o va seguito lo stesso procedimento della Phoenix per l'installazione?

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi