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Consumo anomalo dati sotto 3G

tim consumo anomalo dati 3G

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2 risposte a questa discussione

#1 tpnsace

tpnsace

    Junior Member

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Inviato 13 July 2015 - 18:41 PM

Buongiorno a tutti, non so se c’è già un post con il mio problema, da una settimana lamento un consumo anomalo di dati in 3G, e credo che dopo vari test sia sulla su linea TIM.

 Scusate per la lunghezza eccessiva del post e grazie se mi date attenzione per qualche minuto.

Scheda TIM su iPhone 6 64GB iOS 8.4
monitorando la situazione, il telefono scarica senza motivo dati, sommando i dati di tutte le app in impostazioni->cellulare non raggiungono mai i dati che il telefono dice di aver scaricato.
Praticamente il telefono scarica all’incirca 1MB al minuto, senza motivo e senza app in esecuzione.
Il telefono ovviamente con un passaggio di dati così elevato si surriscalda e si scarica in maniera velocissima.
 
Fate voi il calcolo 1MB x 60min= 60MB x 24ore= 1,4GB circa, e io ho 2GB di promozione.
 
TEST1
Disinstallo le app installate ultimamente. Nessun cambiamento
 
TEST2
Ripristino il telefono, usando per sicurezza la modalità DFU.
Acceso il telefono non riprendo il backup di iTunes e non imposto l’id apple, il telefono continua a succhiare circa 1MB al minuto.
In 10 minuti si è succhiato 8,5MB di cui solo 4,1MB usati dai servizi di sistema.
 
TEST3
-Tolgo la scheda dal MIO telefono e la metto in un 2' telefono, iPhone 6 Plus iOS 8.4 di un mio amico, il quale non presenta l'anomalia del consumo dati.
Con la mia scheda anche il telefono del mio amico continua a consumare MB senza motivo (sempre circa 1MB al minuto.
- Mettendo la scheda del mio amico nel mio telefono, sempre un utenza TIM, non presenta il problema del consumo dati.
-Risistemando la mia scheda nel mio telefono il problema si ripresenta.
 
 
In questi giorni sento sia il servizio TIM sia assistenti di AppleCare+, mi sono recato anche all’Apple Store più vicino prenotando un appuntamento (1 ora di macchina ad andare, 1 ora di macchina a tornare) tempo e soldi sprecati in modo assurdo, per un problema assurdo.
 
In sostanza TIM incolpa Apple, Apple incolpa TIM.
Avendo eseguito il TEST3 e valutandone i risultati delle prove anche secondo me risulta che il problema sia sull'utenza TIM e non sul telefono.
 
Chiamo per la 3’ o 4’ volta TIM (oramai ho perduto il conto), deciso a risolvere il problema.
Spiego il problema principale e la ragazza che mi risponde mi dice che non è di sua competenza e mi passa un TECNICO, sistemista, di rete, qualificato bla bla.
Rispondo al tecnico spiegando dettagliatamente tutte le prove e sono svariate volte che chiamo qua e là, sottolineando e risottolineando il TEST3 (che penso sia il superTEST).
  • il tecnico TIM incomincia la frase “ehm signore ci sono alcune app che scaricano dati anche se non sono in utilizzo”
  • Io allora lì mi incomincio ad agitare, ho appena spiegato che il problema si manifesta anche con telefono ripristinato come nuovo e senza nessuna app TEST2, e soprattutto il TEST3!!!!
  • il tecnico TIM comincia la frase dicendomi di andare su impostazioni->generali->ripristino e fare un ripristino di rete.
  • qui io sbotto chiedendo se mi prendono in giro, o se ci prendono in giro tutti, dopo avergli fatto notare più e più volte che il problema non è del telefono vuole sempre imputare il problema al telefono.
 
Domani vado a farmi sostituire la SIM con una nuova, ma non credo che il problema si risolverà.
 
Avete mai avuto un problema simile o saputo di qualcuno che lo ha avuto?
Siete riusciti a risolverlo? Bisogna andare per vie legali?
 
Insomma cosa cavolo bisogna fare? è ora che gli operatori grandi e grossi la smettano di incularci in qualsiasi modo. 
 
Ps. ho sentito di problemi simili con H3G e Vodafone

 



#2 LeoDeVisu

LeoDeVisu

    Membro

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  • LocalitàTerni

Inviato 13 July 2015 - 20:20 PM


Buongiorno a tutti, non so se c’è già un post con il mio problema, da una settimana lamento un consumo anomalo di dati in 3G, e credo che dopo vari test sia sulla su linea TIM.
Scusate per la lunghezza eccessiva del post e grazie se mi date attenzione per qualche minuto.



Scheda TIM su iPhone 6 64GB iOS 8.4
monitorando la situazione, il telefono scarica senza motivo dati, sommando i dati di tutte le app in impostazioni->cellulare non raggiungono mai i dati che il telefono dice di aver scaricato.
Praticamente il telefono scarica all’incirca 1MB al minuto, senza motivo e senza app in esecuzione.
Il telefono ovviamente con un passaggio di dati così elevato si surriscalda e si scarica in maniera velocissima.

Fate voi il calcolo 1MB x 60min= 60MB x 24ore= 1,4GB circa, e io ho 2GB di promozione.


TEST1
Disinstallo le app installate ultimamente. Nessun cambiamento

TEST2
Ripristino il telefono, usando per sicurezza la modalità DFU.
Acceso il telefono non riprendo il backup di iTunes e non imposto l’id apple, il telefono continua a succhiare circa 1MB al minuto.
In 10 minuti si è succhiato 8,5MB di cui solo 4,1MB usati dai servizi di sistema.

TEST3
-Tolgo la scheda dal MIO telefono e la metto in un 2' telefono, iPhone 6 Plus iOS 8.4 di un mio amico, il quale non presenta l'anomalia del consumo dati.
Con la mia scheda anche il telefono del mio amico continua a consumare MB senza motivo (sempre circa 1MB al minuto.
- Mettendo la scheda del mio amico nel mio telefono, sempre un utenza TIM, non presenta il problema del consumo dati.
-Risistemando la mia scheda nel mio telefono il problema si ripresenta.


In questi giorni sento sia il servizio TIM sia assistenti di AppleCare+, mi sono recato anche all’Apple Store più vicino prenotando un appuntamento (1 ora di macchina ad andare, 1 ora di macchina a tornare) tempo e soldi sprecati in modo assurdo, per un problema assurdo.


In sostanza TIM incolpa Apple, Apple incolpa TIM.

Avendo eseguito il TEST3 e valutandone i risultati delle prove anche secondo me risulta che il problema sia sull'utenza TIM e non sul telefono.


Chiamo per la 3’ o 4’ volta TIM (oramai ho perduto il conto), deciso a risolvere il problema.

Spiego il problema principale e la ragazza che mi risponde mi dice che non è di sua competenza e mi passa un TECNICO, sistemista, di rete, qualificato bla bla.

Rispondo al tecnico spiegando dettagliatamente tutte le prove e sono svariate volte che chiamo qua e là, sottolineando e risottolineando il TEST3 (che penso sia il superTEST).

  • il tecnico TIM incomincia la frase “ehm signore ci sono alcune app che scaricano dati anche se non sono in utilizzo”
  • Io allora lì mi incomincio ad agitare, ho appena spiegato che il problema si manifesta anche con telefono ripristinato come nuovo e senza nessuna app TEST2, e soprattutto il TEST3!!!!
  • il tecnico TIM comincia la frase dicendomi di andare su impostazioni->generali->ripristino e fare un ripristino di rete.
  • qui io sbotto chiedendo se mi prendono in giro, o se ci prendono in giro tutti, dopo avergli fatto notare più e più volte che il problema non è del telefono vuole sempre imputare il problema al telefono.

Domani vado a farmi sostituire la SIM con una nuova, ma non credo che il problema si risolverà.

Avete mai avuto un problema simile o saputo di qualcuno che lo ha avuto?
Siete riusciti a risolverlo? Bisogna andare per vie legali?

Insomma cosa cavolo bisogna fare? è ora che gli operatori grandi e grossi la smettano di incularci in qualsiasi modo.

Ps. ho sentito di problemi simili con H3G e Vodafone

Guarda è inutile perdere tempo col servizio clienti se il tecnico non si prende un po' di responsabilità...
Io fino a qualche mese fa ero Tim e avevo la young and music solo che 2 volte su 3 tim music non riconosceva l'abbonamento.
Ho provato in tutti i modi a risolvere ma il problema era loro... Alla fine ho risolto grazie a un tecnico (dopo 1000 provati) serio che si è preso le sue responsabilità e mi ha risolto il problema.
Quindi ti consiglio si continuare a chiamare, di chiedere di parlare con un tecnico e, se senti che questo capisce qual è il problema, bene, altrimenti riattacchi e provi da capo.
Comunque essendo passato da qualche mese a Vodafone posso garantirti che consuma, a parità di tutto, meno MB.
Spero di esserti stato utile
E spero che potrai risolvere
Saluti

#3 tpnsace

tpnsace

    Junior Member

  • Membro
  • 2 messaggi

Inviato 17 July 2015 - 06:14 AM

Ciao a tutti... Penso di aver risolto, ho fatto la sostituzione SIM, sono 3 giorni che sto provando e sembra essersi tutto normalizzato.





Altro su tim, consumo anomalo dati, 3G