Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Lenovo k920 bloccato

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 toro1305

toro1305

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 24 July 2015 - 09:47 AM

Buongiorno a tutto il forum.Mi chiamo Gerri.Ho questo K920 versione cinese,comprato sbloccato con le reti europee.Tutto ok fino a che ho aggiornato via Ota a Lollipop.Da allora non riconosce più la sim e la rete.Provato a fare un downgrade ma qualcosa è andato storto è adesso all'accensione rimane bloccato sulla scritta Lenovo.Provato a fare un hard reset ma niente.

Potrebbe qualcuno esperto aiutarmi a ripristinarlo completamente ,sbloccando il bootloader e riattivarlo alle reti europee?

Vi ringrazio anticipatamente

#2 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 24 July 2015 - 12:20 PM

Benvenuto sul forum.

Purtroppo l'aggiornamento ha bloccato l'accesso alle nostre reti ma questo sarebbe stato facilmente risolvibile, invece, il downgrade l'ha bloccato.

Devi controllare se il pc riesce ancora a visualizzare il telefono e qualora lo facesse provare a flashare la rom modificata di Raimondo che trovi qui: http://forum.hdblog....-a-vibe-z2-pro/

#3 toro1305

toro1305

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 24 July 2015 - 12:35 PM

Ciao il pc non riconosce il telefono pur avendo installato tutti i driver.Qfil invece mi riconose la porta com.La procedura che mi hai linkato è quella che ho fatto e rifatto più volte ma mi dà sempre errore.Ho i driver Qualcomm installati ma il driver usb 9008 non c'è l'ho nella cartella,sarà presumo per quello che non funziona.Ho provato a scaricarlo e installarlo in gestione dispositivi con aggiungi hardware ma non lo installa,datemi una mano per piacere

#4 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 24 July 2015 - 12:41 PM

strano che non lo installa...

Hai provato ad installare la twrp?

#5 toro1305

toro1305

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 24 July 2015 - 12:46 PM

no non ho proseguito

#6 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 24 July 2015 - 12:52 PM

prova.. se riesci ad installare la twrp poi tramite il backup si può ripristinare la rom.

#7 toro1305

toro1305

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 24 July 2015 - 13:16 PM

Ho provato a a installare la TWRP,ma non và.Volevo allegare la foto ma mi dice che non ho i permessi.Come fare?

#8 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 24 July 2015 - 17:34 PM

prova a uppare la foto su qualche sito e inserisci il link nel post..

Ma il tuo pc rivela il telefono?

#9 toro1305

toro1305

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 24 July 2015 - 19:19 PM

Questo è il processo di Qfil16JnzSG.jpg

#10 toro1305

toro1305

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 24 July 2015 - 19:23 PM

Questo è l'installazione di Twrp

Vs6NaTX.jpg

#11 toro1305

toro1305

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 24 July 2015 - 19:25 PM

Il pc non riconosce il telefono in recovery,ma Qfil si.

#12 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 24 July 2015 - 23:46 PM

Se qfil trova il telefono anche il pc dovrebbe farlo, in gestione dispositivi quando è collegato non trovi nulla?
Riesci ad entrare in modalità test con il telefono?

#13 toro1305

toro1305

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 11:58 AM

si riesco a entrare in modalità test

#14 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 27 July 2015 - 12:42 PM

se proprio non va prova reinstallare tutto: driver lenovo e qualcomm e prova a collegare il telefono da spento al pc tenendo premuto SOLO il tasto volume su..

#15 toro1305

toro1305

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 30 July 2015 - 15:34 PM

Problema risolto

#16 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 30 July 2015 - 20:08 PM

Problema risolto

come? Magari può servire ad altri..

#17 Miky_fly

Miky_fly

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 07 September 2015 - 10:11 AM

Ragazzi a me è capitata la stessa cosa ed ho risolto nel modo che vi indico più giù nel messaggio. Ho avuto necessità di reinstallare Kitkat sul Vibe Z2 Pro (versione Internazionale ROW! Quindi hardware non cinese) perchè i bugs presenti nella rom Lenovo aggiornata a Lollipop erano diventati insostenibili, però durante il downgrade qualcosa non ha funzionato e il terminale rimaneva bloccato sulla scritta bianca Lenovo al riavvio (forse perchè aveva i permessi di root abilitati).

Perciò ho risolto in questo modo:

Premessa: i drivers Qualcomm e Lenovo devono essere già perfettamente installati sul pc

1- procurarsi il file di una rom Kitkat da flashare con Qfil (non la versione sdfuse!). Scompattare la rom se è in formato .zip o .7

2- aprire Qfil e caricare tutti i files negli appositi campi come spiegato nei post che trovate in questo forum. Collegare il cavo usb al pc.

3- premere SOLO il tasto VOLUME+ del Vibe Z2 Pro e collegare il cavo usb allo smartphone.

4- vedrete che subito dopo in Qfil, nel campo "Lenovo HS-USB Diagnostics", apparirà il numero di una porta USB, a me è apparso la nr. 7.

5- cliccare immediatamente sul pulsante "Download" di Qfil. E' importante cliccare prima che sullo smartphone appaia la scritta bianca "Lenovo", altrimenti non va.

6- aspettare il completamento del flash ed il riavvio del terminale. Durante questa fase lo schermo del Lenovo rimare scuro ma su Qfil si possono leggere le fasi di avanzamento.

7- Fine

Io ho anche fatto tutti gli aggiornamenti successivi della versione Kitkat proposti dal terminale, sino ad arrivare alla 4.4.2. L'ultimo (quello di aggiornamento a Lollipop) naturalmente non l'ho fatto.

E' importante non rootare il terminale se volete aggiornare la versione di Kitkat sino alla 4.4.2, ma farlo solo dopo aver finito l'ultimo aggiornamento precedente Lollipop, altrimenti si riblocca nuovamente.

#18 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 07 September 2015 - 13:06 PM

Ottima guida la copio nel primo thread.. La procedura per il root l'ho già tolta, quella ha creato solo casini.

#19 Miky_fly

Miky_fly

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 07 September 2015 - 14:23 PM

Volevo precisare che:

- il tasto del Volume+ deve essere premuto con il terminale SPENTO! (Meglio aggiungerlo nel thread...)

- alla fine di tutti gli aggiornamenti di Kitkat ho abilitato i permessi di root direttamente da smartphone installando l'apk "Kingroot". In 20 sec. circa (e senza reboot) ha abilitato i permessi di root...! Io l'ho scaricato direttamente dal suo sito web dedicato.

#20 mngg

mngg

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 01 November 2015 - 12:56 PM

Salve ho tentato di fare l aggiornamento a lollipop ma aimè qualcosa e andato storto,,,,

il k920 si accende ma rimane fermo con schermata bianca e scritta 4g

ho provato a fare un reset tenendo premuto giu volume + accensione.
ma nulla si blocca... sempre... non entra nella scermata nera con eventuale reeboot

in seguito per cercare di rimediare ho provato come detto da miky 
allora se tengo premuto volume su e collego usb viene riconosciuto usb ma come rilascio scompare....
se tengo continuamente premuto il k920 appare e scompare continuamente... 

se potete aiutarmi come ripristinare tutto indietro...  gentilmente chi puo darmi una mano..
grazie....

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi