Ragazzi a me è capitata la stessa cosa ed ho risolto nel modo che vi indico più giù nel messaggio. Ho avuto necessità di reinstallare Kitkat sul Vibe Z2 Pro (versione Internazionale ROW! Quindi hardware non cinese) perchè i bugs presenti nella rom Lenovo aggiornata a Lollipop erano diventati insostenibili, però durante il downgrade qualcosa non ha funzionato e il terminale rimaneva bloccato sulla scritta bianca Lenovo al riavvio (forse perchè aveva i permessi di root abilitati).
Perciò ho risolto in questo modo:
Premessa: i drivers Qualcomm e Lenovo devono essere già perfettamente installati sul pc
1- procurarsi il file di una rom Kitkat da flashare con Qfil (non la versione sdfuse!). Scompattare la rom se è in formato .zip o .7
2- aprire Qfil e caricare tutti i files negli appositi campi come spiegato nei post che trovate in questo forum. Collegare il cavo usb al pc.
3- premere SOLO il tasto VOLUME+ del Vibe Z2 Pro e collegare il cavo usb allo smartphone.
4- vedrete che subito dopo in Qfil, nel campo "Lenovo HS-USB Diagnostics", apparirà il numero di una porta USB, a me è apparso la nr. 7.
5- cliccare immediatamente sul pulsante "Download" di Qfil. E' importante cliccare prima che sullo smartphone appaia la scritta bianca "Lenovo", altrimenti non va.
6- aspettare il completamento del flash ed il riavvio del terminale. Durante questa fase lo schermo del Lenovo rimare scuro ma su Qfil si possono leggere le fasi di avanzamento.
7- Fine
Io ho anche fatto tutti gli aggiornamenti successivi della versione Kitkat proposti dal terminale, sino ad arrivare alla 4.4.2. L'ultimo (quello di aggiornamento a Lollipop) naturalmente non l'ho fatto.
E' importante non rootare il terminale se volete aggiornare la versione di Kitkat sino alla 4.4.2, ma farlo solo dopo aver finito l'ultimo aggiornamento precedente Lollipop, altrimenti si riblocca nuovamente.