Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Meizu M2 Note - Flyme OS 4.5.2A

• Per cortesia connettiti per rispondere
84 risposte a questa discussione

#1 optical

optical

Junior Member

• Membro
  • 31 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 27 July 2015 - 09:03 AM

Buongiorno a tutti,

sto aggiornando alla nuova versione come da titolo...

Come preannunciato la lingua italiana è sparita...oltre al cinese si trovano tedesco, inglese (USA ed India), Spagnolo, Francese, Portoghese e altre 2 lingue asiatiche.

La mancanza della sola lingua italiana è molto sospetta....mi viene da pensare che sia una cosa "richiesta" dai distributore italiano e mi sembra quindi una bella "porcata"

I servizi Google sembrano operativi.

#2 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 10:53 AM

Dato che sei possessore, che ne diresti di aprire l'Official, descrivere brevemente il telefono con pregi e difetti, in modo che chi è interessato può farsi un'idea?

#3 optical

optical

Junior Member

• Membro
  • 31 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 27 July 2015 - 12:40 PM

Dato che sei possessore, che ne diresti di aprire l'Official, descrivere brevemente il telefono con pregi e difetti, in modo che chi è interessato può farsi un'idea?

Ti ringrazio, ma sia per motivi di tempo faccio fatica a dedicare ai forum più di qualche minuto random nella giornata.

Resto disponibile per qualsiasi chiarimento o dubbio da parte degli utenti che hanno domandei.

Premetto che a breve potrei liberarmi del telefono (che reputo ottimo) perché mi sembra vergognoso che Meizu abbia ceduto alle richieste del distributore italiano per levare il nostro idioma e costringere gli acquirenti a comprare presso il loro sito.

Dico questo perché mi sembra assurdo che dopo l'aggiornamento...sia sparita SOLO la lingua italiana e non il francese...il tedesco...il portoghese...

Messaggio modificato da optical, 27 July 2015 - 12:46 PM

#4 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 638 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 13:18 PM

Dico questo perché mi sembra assurdo che dopo l'aggiornamento...sia sparita SOLO la lingua italiana e non il francese...il tedesco...il portoghese...

Infatti, pessima mossa....  :angry

#5 optical

optical

Junior Member

• Membro
  • 31 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 27 July 2015 - 13:37 PM

Infatti, pessima mossa....  :angry

Pensa che dopo averlo sottolineato sul sito "ufficiale" italiano...mi hanno chiuso il 3ad....

#6 George Ciuta

George Ciuta

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 17:44 PM

Aggiornato anche io pochi minuti fa e la lingua italiana (SOLO italiana) è scomparsa, poca serietà da parte di meizu?..mmm no direi poca serietà dei rivenditori italiani che costringono a comprare solo da loro la versione internazionale ad un prezzo più alto, vergogna.

#7 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 27 July 2015 - 18:03 PM

Provate a mandare un po' di email di protesta, magari qualcosa smuovete :)

#8 vialemausb

vialemausb

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 18:40 PM

Ma non sul blog Meizu Italia e neanche sul sito Meizu.it  e tantomeno giz****** è tutto collegato cancellano di continuo i post per fare disinformazione e tutto gira su la ditta Le Ali Srl di Napoli.

Io ho scritto a Meizu China la risposta che mi hanno dato è che al momento non c'è nulla di ufficiale sulla cancellazione della lingua italiana, risposta data questa mattina, ma da quello che qui leggo non è così.

Sono proprio dei farabutti , bisogna TUTTi dico TUTTI i possessori di un MEIZU M2 Note o di un MEIZU MX5 trovare il modo di fargli cambiare idea....

vedo che nche qui le cose non sono migliorate

Messaggio modificato da vialemausb, 27 July 2015 - 18:41 PM

#9 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 18:57 PM

vedo che nche qui le cose non sono migliorate

cioe'?

#10 vialemausb

vialemausb

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 19:08 PM

Uno scrive qualcosa ... qualche nome e taaacc compaiono le stelline.

Boh non so..

#11 vialemausb

vialemausb

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 19:09 PM

Comunque gira tutto qui in Italia perchè Meizu China non ne è completamente al corrente

#12 vialemausb

vialemausb

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 19:11 PM

Quindi basterà fare una segnalazione a chi di dovere  per il comportamento di questi siti e questi blog , salvando preventivamente la pagina o con uno screen oppure con la registrazione vera e propria di quello che succede a monitor

#13 vialemausb

vialemausb

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 19:18 PM

E il nostro caro Andrea Galeazzi  che rimandava all'acquisto del Meizu Mx5 internazionale sul sito Topresellershop il 3 di luglio , e in realtà quei Mx5 349 per il 16 gb e 381 per il 32 gb , sono con firmware cinese cosa succede ?!?!?!? Gli montano tranquillamente il firmware versione internazionale ecco cosa faranno ... eheheh non vorrete mica che mandano indietro in China un  container di mx5 .

#14 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 19:44 PM

Uno scrive qualcosa ... qualche nome e taaacc compaiono le stelline.

Boh non so..

Non lo sai,  perchè quando si entra in una community non ci si prende la briga di leggere il regolamento, cosa che ti invito a fare: http://forum.hdblog....ento-del-forum/

Come ti invito a presentarti e salutare gli altri partecipanti: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

E ti ricordo che hai 30 min. per modificare i post, in modo da evitare un monologo.

#15 Carmy62

Carmy62

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 27 July 2015 - 21:54 PM

Oggi quando mi è arrivata la notifica ho evitato di fare subito l'aggiornamento perché avevo letto dei problemi con la versione A. Ho scritto al venditore e mi ha suggerito di aggiornare la rom da questo link http://download.meiz...c2c1/update.zip

io non mi fido … aspetto di leggere qualcosa di più certo …

#16 optical

optical

Junior Member

• Membro
  • 31 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 27 July 2015 - 23:53 PM

Leggo su vari blog lamentele...tante lamentele per quello che sta accadendo....di sicuro il rivenditore italiano non sta avendo una bella pubblicità.

#17 Carmy62

Carmy62

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 28 July 2015 - 09:30 AM

Ho postato sul sito Meizu e al loro indirizzo di Customer Care quanto sotto:
Ciao, Meizu.
Ho comprato il bellissimo Meizu M2 con firmware Flyme 4.5.1A con lingua italiana supportata
Ora scopro che la versione Flyme 4.5.2.A, che dovrei installare, non supporta la lingua italiana!
Ma io ho comprato il vostro prodotto e non un tipo di firmware!
Come me ci sono migliaia di clienti che si sentono derubati !
Leggo dai vari Blog che non si può passare dal firmware A al firmware I.
Devo tenermi uno smartphone nuovo non aggiornabile oppure averlo aggiornato ma non in italiano ?
Credi si tratti di una violazione dei diritti dei consumatori!!!
Protesto energicamente. Dobbiamo screditare Meizu sui blog ?

#18 DrkAngl

DrkAngl

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 28 July 2015 - 10:44 AM

Salve a tutti. Spero che visto che il problema riguarderà tanti spero che in tanti ci faremo sentire!

Potremmo raccogliere le nostre esperienze e condividerle.

Io non ho ancora lo smartphone, ma l'ho già ordinato, solo dopo ho letto questi problemi dell'ultima ora.

Quello che so è che:

-Italiano e Russo sono spariti

-Si vocifera che in futuro Google services potrebbe non essere più supportato (ma ancora funziona). Questa notizia l'ha data esclusivamente Meizu.it, rivenditore (ufficiale o no non si capisce), che è lo stesso di topresellerstore. Ovviamente chi vende prodotti con firmware I sul terrorismo psicologico ci potrebbe sguazzare.

Innanzitutto togliere caratteristiche con l'upgrade è poco serio da parte di Meizu. È una scelta commerciale chiaramente, ma dovrebbe farla su modelli futuri, non su quelli già venduti.

Esiste una petizione cercate "Change org petition meizu" per far sbloccare il bootloader (e i nostri guai sarebbero terminati).

Io ho scritto su meizu (facebook.com/meizu e mzcs@meizu.com) lamentandomi della cosa (e siamo in tanti a chiedere tutti la stessa cosa).

Adesso quello che chiedo a chi ha già installato l'ultimo firmware perdendo l'italiano è:

-le applicazioni google (maps, calendario, gmail, play store) funzionano tutte come prima?

-le applicazioni in generale sono in inglese anche quelle? Ad esempio se avete scaricato firefox o chrome hanno un menu in inglese? Il market è in inglese? Le pagine web?
-sapete se è possibile fare un downgrade (tornare al firmware precedente) e come farlo? Oppure si può solo fare un upgrade?
-in generale (voi che avete provato entrambe le versioni) cosa consigliate? Rimanere sulla versione base o quella in inglese ma aggiornata?

#19 sentimento21

sentimento21

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 28 July 2015 - 10:56 AM

Salve a tutti. Spero che visto che il problema riguarderà tanti spero che in tanti ci faremo sentire!

Potremmo raccogliere le nostre esperienze e condividerle.

Io non ho ancora lo smartphone, ma l'ho già ordinato, solo dopo ho letto questi problemi dell'ultima ora.

Quello che so è che:

-Italiano e Russo sono spariti

-Si vocifera che in futuro Google services potrebbe non essere più supportato (ma ancora funziona). Questa notizia l'ha data esclusivamente Meizu.it, rivenditore (ufficiale o no non si capisce), che è lo stesso di topresellerstore. Ovviamente chi vende prodotti con firmware I sul terrorismo psicologico ci potrebbe sguazzare.

Innanzitutto togliere caratteristiche con l'upgrade è poco serio da parte di Meizu. È una scelta commerciale chiaramente, ma dovrebbe farla su modelli futuri, non su quelli già venduti.

Esiste una petizione cercate "Change org petition meizu" per far sbloccare il bootloader (e i nostri guai sarebbero terminati).

Io ho scritto su meizu (facebook.com/meizu e mzcs@meizu.com) lamentandomi della cosa (e siamo in tanti a chiedere tutti la stessa cosa).

Adesso quello che chiedo a chi ha già installato l'ultimo firmware perdendo l'italiano è:

-le applicazioni google (maps, calendario, gmail, play store) funzionano tutte come prima?

-le applicazioni in generale sono in inglese anche quelle? Ad esempio se avete scaricato firefox o chrome hanno un menu in inglese? Il market è in inglese? Le pagine web?
-sapete se è possibile fare un downgrade (tornare al firmware precedente) e come farlo? Oppure si può solo fare un upgrade?
-in generale (voi che avete provato entrambe le versioni) cosa consigliate? Rimanere sulla versione base o quella in inglese ma aggiornata?

le applicazioni funzionano tutte (almeno le mie) come prima senza necessità di installa Morelocale 2

Tutte le applicazio non Google rimangono in italiano

Market playstore in italiano

Pagine web italiano

Menù principale Flyme in inglese , ma per me è molto più chiaro così che non la traduzione approssimativa

Avevo il Root prima dell'aggiornamento, ovviamente lo perdi, ma tutte le app cinesi messe in freeze rimangono tali anche dopo aver aggiornato...

Account Flyme dopo aggiornamento senza problemi

Rimesso il Root dopo aggiornamento senza problemi

Si può anche tornare indietro, basta scaricare il firmware dal sito meizu

Gli aggiornamenti (specie se frequenti) migliorano la stabilità del sistema 

#20 Carmy62

Carmy62

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 28 July 2015 - 11:07 AM

Ecco la risposta ottenuta dal Customer Care di Meizu:

Hi , Italian language is available in the international version of the Meizu m2 note, officially sold in Italy.

In sostanza mi dicono che devo comprare un altro Meizu M2 Note dal rivenditore italiano se desidero la lingua italiana ...

Ma io ho comprato un loro prodotto originale, non un firmware !!!

Sono proprio scorretti!!!