Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Elephone P8000 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
89 risposte a questa discussione

#1 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 29 July 2015 - 14:08 PM

Original-Elephone-P8000-5-5-FHD-Android-

8QYjbfC.png

Dimensions: 155.2*76.6*9.2mm

CPU: MTK6753 1.3GHz 64-bit Octa core GPU: ARM Mali-T720

RAM: 3GB

Storage: 16GB

Display: 5.5" FHD, 178° viewing angles

Battery: 4165 mAh (non-removable battery Polymer battery)

Camera: Rear-13MP Samsung 3L2 , front-5.0MP

SIM card: Dual SIM,dual standby (Dual Micro SIM)

Wi-Fi: 802.11b/g/n

Bluetooth: 4.0

Positioning: GPS,A-GPS

Networks: FDD-LTE/WCDMA/GSM/

Touch ID: Support (360° identify)

RECENSIONI: http://android.hdblo...ne-di-HDblogit/

Buongiorno ragazzuoli, apro questo official per segnalarvi l'arrivo dell'Elephone P8000, il mio nello specifico nella colorazione bianca. Avevo preordinato il telefono a Giugno grazie ad un Elecode che mi ero aggiudicato.

Vi dico subito che la confezione è gigante, davvero grossa e vuole forse ricordare le confezioni di alcuni gioielli, ma all'interno, a parte i soliti caricabatteria e cavo usb non ha nulla se non una seconda pellicola per il display ( una è preapplicata di fabbrica) Scatola comunque abbastanza elegante con la stessa texture del retro del telefono.

Il telefono una volta preso in mano da una grande sensazione di solidità e non ho notato alcun scricchiolio anche schiacciando le cornici o la backcover a differenza del P7000.

All'occhio salta la backcover gommata con una texture particolare molto elegante come detto sopra e che aumenta il grip. Il telefono non è leggerissimo ma in mano devo dire si impugna bene.Molto bello il frame laterale in metallo lavorato a smussamento che ricorda quello dello xiaomi mi4.Sotto la backcover ( sganciarla è un' impresa) l'alloggiamento per la scheda sd e le due micro sim ( a differnza del P7000 che aveva una sim normale e una micro).Prima sorpresa: la batteria NON è removibile.

All'accensione devo dire sono rimasto stupito dal display FullHD, veramente luminoso.

Se inizialmente mi ero detto fosse lo stesso del P7000 ho dovuto ricredermi in quanto se accostati l'uno accanto all'altro questo , regolato il Miravision sul settaggio "Normale" ha la stessa saturazione e contrasto di quello del fratello minore ( o maggiore?) settato sulla modalità "Vivid".Infatti se setto il Miravision su "Vivid" sul P8000 i verdi diventano fluorescenti da tanto è saturato.In ogni caso a prima vista mi sembra un display leggermente migliore. Parte audio: come per P7000 volumi molto molto alti ma poco corposi, privi di bassi e profondità.Fin qui, a livello di materiali, costruzione e display potrei dire che questo Elephone ha superato il predecessore...

ma veniamo alle note dolenti: il telefono solo a navigare cinque minuti ( non esagero) sul web diventa rovente, specialmente sui frame laterali che scottano moltissimo, non oso immaginare giocandoci o guardando video.Qualcosa quindi non va a livello di ottimizzazione perchè questo MTK non mi risulta essere un processore che scaldi così tanto ..addirittura di più dello Snap810!!

Altra nota dolente ( almeno per me) i tasti softouch con tasto centrale rotondo in stile meizu-nubia NON si accendono a mò di led di notifica! La cosa è disarmante perchè sul P7000 il led centrale "Arlequin" è davvero bello, in più la parte "trasparente" di questi tasti sembra essere blu quindi mi sembra alquanto strano che sotto non abbiano messo tre cavoli di lucette che illuminino stile ZTE Blade S6! in ogni caso mi auguro sia una mancanza softare perchè vi assicuro che non si illuminano al momento nè premendoli nè all'arrivo delle notifiche.Peccato!!!!!!

A onor del vero devo dire che il telefono appena acceso mi ha segnalato un aggiornamento Fota e stamane sul bolg elephone ne hanno rilasciato un altro ulteriore ancora però non disponibile ota.

Altra cosa che balza all'occhio rispetto al P7000 è la nuova "EleU"I...parliamoci chiaro nulla di che...una semplice implementazione di uno store di temi e una ricerca rapida su android stock ( nella fattispecie per fortuna Lollipop 5.1.1) ma vedo che Elehone si sta dando molto da fare per creare rom e personalizzare gli ultimi telefoni arrivati, vedremo questa EleUi come evolverà!

Altra nota dolente: il sensore delle impronte digitali.Chiariamoci , non funziona male, forse anzi leggermente meglio di quello posto sul P7000, ma é montato....storto! E non credo sia solo il mio a esser leggermente sbilenco in quanto in diverse video review che girano sul tubo mi dava la stessa sensazione ma pensavo fosse un gioco di ombre.Non che si noti al primo colpo ma guardandolo bene ( e soprattutto senza backcover applicata) il sensore è leggermente piegato verso l'esterno destro..

Discorso batteria: sembra sulla carta davvero msotruosa, oltre quattormila milliampere ma avendolo iniziato ad usare solo ieri mattina non mi esprimo, necessita dei dovuti cicli di ricarica

Per conculdere questa prima parte della mia review posso dire che per i soldi che costa, questo P8000 non solo li vale tutti ma è un affarone.Peccato però per quelle piccole sbavature che fanno storcere il naso...personalmente, per esempio, avrei preferito spendere dieci dollari in più ma avere il tasto centrale che fa da led di notifica..non capisco cosa costasse implementarlo..bah..misteri commerciali cinesi.

Se avete domande ci sono!

Messaggio modificato da Algazel, 02 December 2015 - 20:33 PM

#2 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2809 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 29 July 2015 - 14:22 PM

Grazie della recensione.. (ho arricchito un po' il post.. :)) Appena puoi posta qualche foto dal vivo del telfono ;)

#3 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 29 July 2015 - 14:54 PM

sarà fatto e grazie.lo sto usando un pò pochino in quanto sono in ufficio al momento...in ogni caso ribadisco le ottime sensazioni ma la delusione per certi piccoli dettagli.

Messaggio modificato da hermanndj, 29 July 2015 - 15:11 PM

#4 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 29 July 2015 - 20:56 PM

Appena arriva il mio ci confrontiamo. Ma l'ho già promesso ad una amica per, al massimo, mercoledì prossimo.Ci spippolo un poco e poi via di nuovo arrivo!

#5 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 30 July 2015 - 12:30 PM

Ecco un paio di foto come promesso.Flashato l'ultimo aggiornamentorom del 25.07, devo dire migliorata la fluidità della home e la precisione del fingerprint ma ancora il tel bolle sulle cornici metalliche.Inoltre nessun led di notifica nel tasto centrale...ma io dico..come gettare nel cesso un buon lavoro per un particolare che l'avrebbe reso non dico perfetto ma di sicuro più completo.A cosa serva aver messo quel tasto centrale a sto punto non si capisce se non si illumina!!!!

Allega File(s)

• Allega File  1.jpg   31.82K   66 Numero di downloads
  • Allega File  2.jpg   35.04K   64 Numero di downloads

#6 claudio84

claudio84

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 30 July 2015 - 12:45 PM

Come funzionano gli aggiornamenti?! Sono OTA?! C é un applicazione update?! Lingua italiana o mista all inglese?

#7 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 30 July 2015 - 13:41 PM

Complimenti, un flagship vero e proprio ad un prezzo allettante.

#8 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 31 July 2015 - 12:51 PM

Bello, facci sapere come si comporta la generosa batteria :D

#9 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 31 July 2015 - 16:43 PM

Come funzionano gli aggiornamenti?! Sono OTA?! C é un applicazione update?! Lingua italiana o mista all inglese?

Si presente aggiornamneto OTA, nessun problema va benissimo...lingua italiana ma a volte tradutta da c..o

Complimenti, un flagship vero e proprio ad un prezzo allettante.

Si davvero ottimo..peccato per certe piccolezze

Bello, facci sapere come si comporta la generosa batteria :D

devo dire che io al momento dopo due cicli di ricarica faccio tranquillamente due giorni ( a onor del vero però quasi sempre sotto wifi)

#10 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 31 July 2015 - 19:18 PM

Si davvero ottimo..peccato per certe piccolezze

devo dire che io al momento dopo due cicli di ricarica faccio tranquillamente due giorni ( a onor del vero però quasi sempre sotto wifi)

Grazie, sarebbe interessante confrontare questo modello con il precedessore per vedere se tali difetti siano stati ereditati (e quindi non corretti) o siano delle new-entries.

2 giorni e' un valore di riferimento, ma quanto per schermo acceso? Potresti postare qualche statistica o raccogliere qualche dato con le utility note?

#11 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 05 August 2015 - 23:09 PM

Arrivato anche a me, davvero ottimo.

Ho fatto qualche video di test per la fotocamera gaming e altro. Appena possibile li posto. 

Cavolo quanto pesa, tanta roba . 

#12 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 06 August 2015 - 11:58 AM

Ecco un paio di foto come promesso.Flashato l'ultimo aggiornamentorom del 25.07, devo dire migliorata la fluidità della home e la precisione del fingerprint ma ancora il tel bolle sulle cornici metalliche.Inoltre nessun led di notifica nel tasto centrale...ma io dico..come gettare nel cesso un buon lavoro per un particolare che l'avrebbe reso non dico perfetto ma di sicuro più completo.A cosa serva aver messo quel tasto centrale a sto punto non si capisce se non si illumina!!!!

Ciao,

dalle foto sembra avere una cornice evidente... confermi? 

#13 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 06 August 2015 - 14:57 PM

Ciao,

dalle foto sembra avere una cornice evidente... confermi? 

confermo..non si puà certo defionire borferless....anziii

#14 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 06 August 2015 - 20:35 PM

VIDEO 1080P

https://youtu.be/0kqmA-krBXI

#15 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 07 August 2015 - 00:44 AM

Arrivato anche a me da Cooli Cool... color oro sgargiante :D

Confermo sensore di impronte digitali sia montato leggermente (ma proprio leggermente nel mio caso, quasi impercettibile) incavato a destra, sia funzionante in modo solo discreto (comunque peggiore di altri cinesi che ho provato, anche dal prezzo inferiore).

Ottimo il display e la durata della batteria. Sul display, sotto la pellicola di protezione, è già presente un'altra pellicola antigraffio, ma nel mio è montata sì bene, ma in certi punti ai bordi non aderisce in modo proprio perfetto. Inoltre non è per niente oleorepellente, credo la toglierò nei prossimi giorni.

Arrivato un aggiornamento di sistema via OTA (@claudio84: si c'è la classica app "Updater" per gli aggiornamenti OTA dei MediaTek) ed anche un aggiornamento del launcher di default, sorprendentemente via Play Store.

Domani vediamo meglio...

8Q9qwAJ.jpg

#16 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 07 August 2015 - 06:55 AM

confermo..non si puà certo defionire borferless....anziii

Grazie :P Mi sembra un po... goffo, carina l'idea dei bordi arrotondati ma a me come design piace molto il "futuristico"... ho sempre sperato sfornassero qualcosa come questa ex pietra miliare (almeno a design):

Nokia-X7-0.jpg

#17 cronico

cronico

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 07 August 2015 - 08:41 AM

Peccato per quelle cornici attorno allo schermo, troppo evidenti...

#18 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 07 August 2015 - 08:48 AM

Dopo circa 48 ore di utilizzo sfrenato e malato del P8000 posso dirvi pro e contro.

Premetto di averlo preso anch'io da Cooli Cool... di colore bianco.

Alla prima accensione dopo avere aggiunto il mio accaunt google ho ricevuto quasi 800 mb di aggiornamento, effettuato subito.

Il dispositivo è grande,pesante ma ben costruito; 200 gr di peso non sono pochi ma ben distribuiti tanto che non sembra così pesante.

Cover posteriore mi piace molto, ha un disegno che ricorda un pò il carbonio, ben salda alla scocca e non facile da rimuovere.

Il display è una buona unità riproduce i colori in modo perfetto (IPS) ed è ben luminoso al sole (a differenza del vecchio P7000).

Purtroppo P8000 ha perso per strada l'ottimo tasto centrale RGB che fungeva da noitificatore....forse è solo disabilitato per non avere problemi con ZTE? booo

In questo caso il "cinesotto" ha tutte le bande 4g, quindi nessun problema con LTE anche in zone limite, ricezione molto buona; qualità delle chiamate ottima anche se ho la sensazione di percepire la voce senza tonalità calde, il nostro interlocutore invece ci sente molto bene. VivaVoce in chiamata con volume basso, nessun problema con le notifiche che al contrario sono altissime. 

La fotocamera Samsung da 13 Mpx è di buona qualità, offre scatti con colori naturali e completamente a fuoco, ottimo HDR che lavora benissimo. 

LA fotocamera frontale è un unità da 5 MPX, nulla da dire qualità nella media.

IL sistema operativo LOLLIPOP in versione 5.1 è personalizzato da interfaccia grafica"x Launcher"  molto curata e ben funzionale l'ho subito però rimpiazzata da Nova Launcher per praticità e semplicità.

Purtroppo è stato rimosso anche la possibilità di avvviare il display con il doppio Tap, grave mancanza su un 5.5 pollici, in più il tasto per il risveglio (on-Off) non è comodissimo da raggiungere.

La batteria ragazzi, dopo solo 2 cicli di carica ho raggiounto le 6 ore di schermo con oltre 20 ore di utilizzo intenso, utilizzo misto tra 3g/4g e wifi.

Con meno di 180 euro non penso si possa pretendere di più+...

P.s. sensore di impronte peggiorato rispetto al P7000 che aveva un posizionamento e più facile da trovare. 

Messaggio modificato da bmwm3is, 07 August 2015 - 09:07 AM

#19 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 07 August 2015 - 11:14 AM

Ho scattato qualche foto, e sinceramente a me proprio non convincono... Tra l'altro le ho viste per ora solo sullo schermo del cell...
Appena posso carico qualcosa.

#20 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 09 August 2015 - 02:27 AM

Qualche foto scattata dal P8000... tutte in automatico con la fotocamera stock, senza HDR, tranne la seconda che è la versione "con HDR" della prima.

I colori mi sembrano molto buoni, ma ogni tanto ha qualche problemino con l'esposizione se non si usa l'HDR (che decupla il tempo necessario a scattare la foto), tipo la quarta, che dal basso fino al materassimo blu è accettabile, poi da lì in su è inguardabile.

Non ci siamo neanche per quanto riguarda i dettagli (ok i 13MPx, ma se zoomi è tutto impastato) e la messa a fuoco (discreta nel punto "selezionato" di messa a fuoco, insufficente nel resto dell'immagine).

Notare come poi come l'ultima foto abbia artefatti come i doppi ombrelloni o le persone a quattro braccia/fantasmi :D

E mi pare di NON averla scattata con l'HDR (prima ne ero sicuro al 100%, ma ora dopo aver visto quei "mossi" mi è sorto qualche dubbio).

Se davvero l'ho scattata senza HDR, allora è troppo troppo troppo lento a catturare l'immagine.

Domani farò altre prove.

Ma colori promossi a pieni voti, belli realistici e saturi al punto giusto :D

(ricordiamoci che si tratta di un terminale da 155€)

http://i.imgur.com/vihjfjK.jpg

http://i.imgur.com/NW3vsGO.jpg

http://i.imgur.com/lxkqb40.jpg

http://i.imgur.com/9uzBJva.jpg

http://i.imgur.com/dRbxvWb.jpg

http://i.imgur.com/HBiverf.jpg

http://i.imgur.com/u3VfddA.jpg

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi