Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Elephone P8000 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
89 risposte a questa discussione

#21 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 09 August 2015 - 22:37 PM

Be le foto sono belle... A parte quelle fatte a soggetti animati con hdr... Purtroppo lo scatto e il fuoco rallentano e succede quello che hai detto.
Sicuramente un passo avanti rispetto al p7000 che con il flash era tutto rosa e anche come colori ottimo. Ciao

#22 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 09 August 2015 - 22:49 PM

Matte ma a te va il led di notifica centrale??a me no ma ho appena visto un video di un altro blog android dove funzionava perfettamente! Come è possibile??

#23 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 10 August 2015 - 00:03 AM

Matte ma a te va il led di notifica centrale??a me no ma ho appena visto un video di un altro blog android dove funzionava perfettamente! Come è possibile??

No... anche secondo me lì sotto c'è un LED, altrimenti non avrebbe avuto senso fare il cerchietto trasparente...

#24 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 10 August 2015 - 09:50 AM

No... anche secondo me lì sotto c'è un LED, altrimenti non avrebbe avuto senso fare il cerchietto trasparente...

nemmeno a me funziona... Hi anche controllato con vari programmi e sembra proprio sia mancante... Sarebbe bello capire come mai certi li hanno e certi no... Ba

#25 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 10 August 2015 - 11:02 AM

Ma chi ha il LED? O_o

#26 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 10 August 2015 - 13:14 PM

evidentemente alcuni lo hanno perchè se gaurdi la videoreview di "a...dblog" si vede che c'è!!!quindi i casi sono due o solo alcuni lotti di teleofni lo hanno e la cos ami farebbe davvero incazzare a morte..ma non ha molto senso...o forse mi viene da pensare che la rom con build del25/07 lo abbia disabilitato e magari con la rom iniziale del 19 c'era....

#27 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 10 August 2015 - 15:07 PM

No, io ho avuto per un po' la ROM precedente e neanche là c'era...

#28 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 10 August 2015 - 15:53 PM

No, io ho avuto per un po' la ROM precedente e neanche là c'era...

quindi mi vien da pensare che i primi lotti di telefoni non avessero il led.........

#29 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Membro
  • 2031 messaggi

Inviato 12 August 2015 - 10:14 AM

Anche io avevo la precedente ROM e il led non c'è. Vai a capire...

#30 silcia

silcia

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 12 August 2015 - 10:57 AM

Ecco un paio di foto come promesso.Flashato l'ultimo aggiornamentorom del 25.07, devo dire migliorata la fluidità della home e la precisione del fingerprint ma ancora il tel bolle sulle cornici metalliche.Inoltre nessun led di notifica nel tasto centrale...ma io dico..come gettare nel cesso un buon lavoro per un particolare che l'avrebbe reso non dico perfetto ma di sicuro più completo.A cosa serva aver messo quel tasto centrale a sto punto non si capisce se non si illumina!!!!

comunque colore bianco non brutto, posso Comprare un'altro per mia mamma,adesso già c'è spedito dall'europa.

#31 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 12 August 2015 - 18:05 PM

In uso da ieri, dico già che mi ha stupito in maniera molto positiva.

Le aspettative non erano affatto alte, parliamo comunque di un telefono di fascia molto bassa (150 euro), che pretese si possono avere?

Il design è molto bello, piacevole il frame laterale in metallo e la cover posteriore un po' zigrinata che consente pure un buon grip, si tiene abbastanza bene in mano, l'ottimizzazione schermo/cornici è più che buona, nota dolente il peso di circa 200 grammi, si sente ma almeno è ben equilibrato.

Lo schermo è molto buono, luminosità alta, angoli di visuale buonissimi, calibrazione colori discreta con possibilità di regolare le tonalità, non si vede nessun pixel anche attaccando l'occhio al display...

Audio così così, per le notifiche e chiamate è altissimo, per la riproduzione musicale bassino, in chiamata comunque alto; qualitativamente invece è medriocre.

Il sistema è fluido, senza intoppi o altro, android 5.1 praticamente stock, con qualche funzione in aggiunta come la programmazione accensione spegnimento o la gestione dei permessi applicazioni.

Root già preabilitato di serie, basta installare supersu da play store e finire l'installazione, fantastico, magari fosse in tutti così!

Ah ovviamente (o forse no?) firmware già con italiano presente oltre che play services e play store funzionanti, per fortuna non hanno preinstallato il solito bloatware di app cinesi o simili.

Fotocamera buonina, mi riservo di testarla ancora un po' ma c'è della qualità, foto per me più che sufficienti, ovviamente anni luce da certi top di gamma ben noti, quindi non fatevi inutili illusioni.

Il vero punto di forza è l'autonomia, sono alla prima carica ed è davvero molto molto faticoso scaricarlo, penso che batta tranquillamente tutti i top di gamma degli ultimi due anni, persino z3, iphone 6 plus e droid maxx, un autonomia davvero da paura.

Presente il supporto dual sim, lettore microsd (ho testato la mia da 128gb e la legge), cover posteriore removibile (batteria fissa però), radio FM.

Il ledi di notifica non è presente, mancanza che sinceramente non capisco, così come l'nfc; sarebbe stato gradito anche il doppio tap per il risveglio del display.

Sensore di impronte che funziona piuttosto bene ma c'è anche di meglio.

Per la carica completa ci vogliono più di tre ore, ma mi sembrava scontato con quella batteria. :D

In poche parole... un OTTIMO smartphone, direi completo e funzionale, autonomia da paura, schermo e fotocamera buoni, materiali e design approvati, di contro audio mediocre e alcune mancanze sopracitate.

Per chi vuole avere tanto spendendo poco, non so cosa ci sia di meglio in giro per 150 euro. ;)

#32 ancer

ancer

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 13 August 2015 - 17:14 PM

Ma per acquistarlo?

Senza spettare 20 giorni dalla cina

Dove mi consigliate?

#33 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 13 August 2015 - 17:52 PM

20 giorni?

da myefox, spediscono in 4/5 giorni e con dhl ce ne mette 4, comunque c'è il thread di attesa per queste domande.

#34 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 13:05 PM

Ragazzi ho voluto farmi del male...per aver la riprova che il led in teoria dovrebbe esserci se no non aveva senso metterci quel soft touch stile meizu ne ho preso un altro...guardate....

Allega File(s)

Messaggio modificato da hermanndj, 14 August 2015 - 13:06 PM

#35 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Utenti
  • 3927 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 16:45 PM

Ragazzi ho voluto farmi del male...per aver la riprova che il led in teoria dovrebbe esserci se no non aveva senso metterci quel soft touch stile meizu ne ho preso un altro...guardate....

Hahahah veramente di qualità a questo punto

#36 ancer

ancer

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 21:15 PM

Ma che senso ha?

Alcuni con il LED e altri no?

La domanda andrebbe posta ai cinesi.

#37 cronico

cronico

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 23:11 PM

Ma che senso ha?
Alcuni con il LED e altri no?
La domanda andrebbe posta ai cinesi.

Forse la prima partita aveva questo difetto.

#38 sav_

sav_

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 15 August 2015 - 08:58 AM

Da fonte ufficiale:

http://www.elephone....000_Notice.html

I (primi) 5000 pz sono sprovvisti del led di notifica.

Saluti, sav.

#39 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 15 August 2015 - 12:49 PM

Da fonte ufficiale:

http://www.elephone....000_Notice.html

I (primi) 5000 pz sono sprovvisti del led di notifica.

Saluti, sav.

Bravo, stavo per postarlo io :D

Riporto:

Elephone P8000, while being a competitive mid range smartphone, became a highly recognized and popular model. This budget-friendly phone offers excellent performance and outstanding 4000mAh battery capacity. We’ve received so many orders that we barely kept up with the schedule. In order to deliver the smartphones to the customers on time, we had to make a compromise. There are 5000 pieces of Elephone P8000s don’t have breathing light, and we’re sorry about the inconvenience brought to you. If your P8000 doesn’t have breathing light, you will get discounts for Elephone Vowney, which packs QHD display, 21MP camera, the most powerful MTK CPU MT6795 and 3GB RAM.

Bel comportamento di merda IMHO.

#40 hermanndj

hermanndj

Junior Member

• Membro
  • 718 messaggi

Inviato 15 August 2015 - 13:35 PM

Bravo, stavo per postarlo io :D

Riporto:

Bel comportamento di merda IMHO.

in effetti...la correttezza non risiede in cina,,,già avuto con altre case tipo UMI spaicevoli esperienze...Isembra che per scusarsi offriranno un codice sconto a chi possiede un P8000 senza led funzionante per l'acquisto del Vowney, ma non tutti sono interessati a un ulteriore esborso.In ogni caso ragazzi, il led funzionante l'ho visto sempre e solo sui modelli black...pertanto a meno che npn sia un caso se dovete ancora acquistarlo orientatevi su quella colorazione...

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi