Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

CPU INTEL Skylake [OFFICIAL]

Official Intel CPU Skylake Official Intel CPU Skylake

• Per cortesia connettiti per rispondere
150 risposte a questa discussione

#41 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 10 August 2015 - 18:36 PM

Eh si, peccato che oltre i 60 facciamo fatica a rendercene conto.

Si in effetti... Magari gli HardCore di FPS saranno lieti di questa notizia :D
In ogni caso, IMHO è un bene che ci sia una piccola evoluzione in questo campo...

#42 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 10 August 2015 - 21:21 PM

Appena potrò cambio il mio con uno di questi, a questo giro però penso di prendere l'i5, credo che per il Gamimg, mio uso prevalente, vada più che bene. il mio monitor più di 74 Hz non va quindi, ovvio che se spengo il Vsync viaggio anche a 100 FPS, dipende un po tutto dal gioco

Messaggio modificato da Kuratas, 10 August 2015 - 21:22 PM

#43 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 10 August 2015 - 22:09 PM

[...]penso di prendere l'i5, credo che per il Gamimg, mio uso prevalente, vada più che bene. [...]

L'i5 allo stato attuale È la CPU più consigliata per il gaming. Tuttavia, aspetterei prima di vedere come lavora Win10, riferendomi naturalmente alle DX12, con CPU MultiThread e comunque come verranno ottimizzati i giochi. Poi, chiaramente, se so ha un limite sul budget è un altro paio di maniche e comunque l'i5 rimane una CPU molto valida.

#44 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 11 August 2015 - 09:38 AM

Si in effetti... Magari gli HardCore di FPS saranno lieti di questa notizia :D
In ogni caso, IMHO è un bene che ci sia una piccola evoluzione in questo campo...

Si beh ma bisognerà vedere fino a quando/quanto avrà senso. 

L'i5 allo stato attuale È la CPU più consigliata per il gaming. Tuttavia, aspetterei prima di vedere come lavora Win10, riferendomi naturalmente alle DX12, con CPU MultiThread e comunque come verranno ottimizzati i giochi. Poi, chiaramente, se so ha un limite sul budget è un altro paio di maniche e comunque l'i5 rimane una CPU molto valida.

Si vero, anche se sono molto fiducioso su win 10. Mi ispira veramente molta fiducia, spero di non pentirmene. 

#45 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 11 August 2015 - 11:23 AM

Con qualche "rifinitura" sarà perfetto, io mi sto trovando benone, stesso hardware che avevo con l'8.1 Pro... volevo cambiare anche per un fattore di consumi, il mio consuma abbastanza ma è anche vero che lavora ad un 1 Ghz in più 

#46 xPissio

xPissio

Membro evoluto

• Membro
  • 164 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 13 August 2015 - 23:17 PM

Mi sento più fiducioso, ho trovato delle MOBO interessanti con DDR4 a 130-140€ e le RAM, anch'esse DDR4, a 75€ circa, il tutto fuso con il bel i5-6600K, sarà un bel upgrade :) ho ancora un dubbio sulla latenza delle DDR4, ma fino a dicembre c'è tempo

#47 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 09:32 AM

Mi sento più fiducioso, ho trovato delle MOBO interessanti con DDR4 a 130-140€ e le RAM, anch'esse DDR4, a 75€ circa, il tutto fuso con il bel i5-6600K, sarà un bel upgrade :) ho ancora un dubbio sulla latenza delle DDR4, ma fino a dicembre c'è tempo

Vuoi prendere la mia stessa configurazione... mi raccomando, fai sapere dove è cosa prendi per gentilezza  :P

#48 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 10:20 AM

Beh una bella bestiola. Sarei curioso di sapere a quanto arriva come procio. Mamma mia. :DD

#49 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 11:59 AM

Secondo un Bench che ho visto su Cinebench R15 in MultiThread a @stock siamo sui livelli di un FX-8350 a @stock... Poi chiaro son Benchmark, e Skylake potrebbe ancora non essere supportato a dovere.

EDIT: avevo letto di buoni risultati in OC, anch'io son curioso di sapere a quanto possano arrivare e se hanno delle temperature migliori rispetto agli Haswell

P.S: Sta venendo proprio un bel thread, perché non farlo diventare una [DISCUSSIONE UFFICIALE] su Skylake in "evidenza"?

#50 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 13:36 PM

Secondo un Bench che ho visto su Cinebench R15 in MultiThread a @stock siamo sui livelli di un FX-8350 a @stock... Poi chiaro son Benchmark, e Skylake potrebbe ancora non essere supportato a dovere.

EDIT: avevo letto di buoni risultati in OC, anch'io son curioso di sapere a quanto possano arrivare e se hanno delle temperature migliori rispetto agli Haswell

P.S: Sta venendo proprio un bel thread, perché non farlo diventare una [DISCUSSIONE UFFICIALE] su Skylake in "evidenza"?

Ho sistemato i tuoi messaggi. 

Riguardo al thread, si ineffetti avrebbe senso. E' che aspettavamo che arrivassero fuori dettagli ulteriori e magari che venissero ufficialmente rilasciati. Ma mi inchino al volere degli utenti. :D

#51 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 13:52 PM

Riguardo al thread, si ineffetti avrebbe senso. E' che aspettavamo che arrivassero fuori dettagli ulteriori e magari che venissero ufficialmente rilasciati. Ma mi inchino al volere degli utenti. :D

Intanto grazie mille per la disponibilità. Riguardo al thread, la mia è solo una proposta :)

#52 xPissio

xPissio

Membro evoluto

• Membro
  • 164 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 14 August 2015 - 13:54 PM

Penso anche io sia stata una ottima idea renderla Official, chissà quante novità, oltre al resto della gamma il mese prossimo, salteranno fuori :)

Messaggio modificato da xPissio, 14 August 2015 - 13:55 PM

#53 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 14:23 PM

Ecco bravo, mi raccomando altrimenti son dolori  :mazz  :DD  :uazuaz

#54 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 14 August 2015 - 14:51 PM

Ecco bravo, mi raccomando altrimenti son dolori  :mazz  :DD  :uazuaz

Ahahahahahhahahah :DD :DD :DD

Intanto grazie mille per la disponibilità. Riguardo al thread, la mia è solo una proposta  :)

Penso anche io sia stata una ottima idea renderla Official, chissà quante novità, oltre al resto della gamma il mese prossimo, salteranno fuori  :)

No no ma già ci avevo pensato. Mi avete soltanto anticipato. :)

#55 xPissio

xPissio

Membro evoluto

• Membro
  • 164 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 19 August 2015 - 02:39 AM

Ho guardato alcuni video-bench del 6600k e c'è un incremento di circa 10FPS rispetto al 4970k, sono sempre più intrepido di upgradare :)

#56 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 19 August 2015 - 07:41 AM

Ho guardato alcuni video-bench del 6600k e c'è un incremento di circa 10FPS rispetto al 4970k, sono sempre più intrepido di upgradare :)

Nella recensione che ho visto io, diversi giorni fa, in alcuni giochi vi era una differenza fino a 20fps fra il 6700k ed il 4790k.
Se non ricordo male, si possono linkare siti di tecnologia non italiani... @Mickyhood è giusto? Se si (se ritrovo l'articolo) lo linko :)

#57 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 19 August 2015 - 08:27 AM

Nella recensione che ho visto io, diversi giorni fa, in alcuni giochi vi era una differenza fino a 20fps fra il 6700k ed il 4790k.
Se non ricordo male, si possono linkare siti di tecnologia non italiani... @Mickyhood è giusto? Se si (se ritrovo l'articolo) lo linko :)

Si dici bene @Scrooge. Linkalo pure se è straniero come da regolamento. 

#58 xPissio

xPissio

Membro evoluto

• Membro
  • 164 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 19 August 2015 - 11:23 AM

Come sissuol dire, tanta roba, chissà poi quando usciranno i primi giochi DX12

#59 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 19 August 2015 - 13:47 PM

Io attendo di giocare proprio con la bava, GOW  :tesoro

#60 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 19 August 2015 - 14:10 PM

Come sissuol dire, tanta roba, chissà poi quando usciranno i primi giochi DX12

Eh, sbavo già al pensiero. Dovrò dotare la mia tastiera di domopack onde evitare danni :DD

Altro su Official, Intel CPU Skylake, Official Intel CPU Skylake

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi