Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

CPU INTEL Skylake [OFFICIAL]

Official Intel CPU Skylake Official Intel CPU Skylake

• Per cortesia connettiti per rispondere
150 risposte a questa discussione

#141 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 02 February 2016 - 09:42 AM

Uso già le USB 3.0, lo standard M.2 invece no, ho attualmente un EVO 850 quindi per ora non mi interessa. Uso molto il mio PC per il gaming, quindi mi piace giocare al meglio, ecco perché chiedevo se il cambio di piattaforma può portarmi benefici in quest'ambito, il mio i7 è portato a 3.8 Ghz accoppiato ad una GTX 980 con risoluzione 2K

Bah diciamo che forse qualche FPS lo recuperi, però bisogna vedere se ti conviene con la spesa. Mi sa che ora come ora sei anche tappato meglio del mio che è un 2600K ma con Nvidia GTX 660 OC Edition. 

#142 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 02 February 2016 - 14:34 PM

Ti ringrazio, qui due son le cose, o mi butto e non ci penso più oppure chiudo il discorso è mi tengo l'i7 930.  :mm

#143 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 02 February 2016 - 15:43 PM

Ti ringrazio, qui due son le cose, o mi butto e non ci penso più oppure chiudo il discorso è mi tengo l'i7 930.  :mm

Guarda io gioco costantemente la sera con un utente che ora viene più di rado nel forum, si chiama @Jazzman, ed ha un processore simile al tuo ma ha appena cambiato VGA con una Gigabyte GTX 960 OC Edition; gioca a Black Ops 3 con livelli alti a 1920x1080. 

#144 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 02 February 2016 - 19:06 PM

A proposito di giochi, nessuno che gioca ad Evolve? Fatto sta che sono molto indeciso, la spesa è consistente e non vorrei spendere così tanto per giocare invece che a 60 FPS a 70 FPS 

#145 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22864 messaggi

Inviato 02 February 2016 - 20:43 PM

A proposito di giochi, nessuno che gioca ad Evolve? Fatto sta che sono molto indeciso, la spesa è consistente e non vorrei spendere così tanto per giocare invece che a 60 FPS a 70 FPS 

No ma guarda che da 60 a 70 FPS l'occhio umano non se ne accorge neppure. 

#146 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 03 February 2016 - 00:34 AM

Dipende sempre da come è ottimizzato il gioco.

Sicuramente se fosse molto CPU Bound avresti un guadagno notevole, al contrario se lo fosse poco avresti buttato soldi.

In tal senso, ribadisco il consiglio di monitorare l'utilizzo delle CPU e GPU in-game :)

No ma guarda che da 60 a 70 FPS l'occhio umano non se ne accorge neppure. 

Già, quoto.

L'importante è che siano stabili

#147 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 03 February 2016 - 11:21 AM

Su stabilità è tutto ok, anzi, il mio dubbio come avete capito era se passare a questa nuova generazione di CPU

#148 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 13 February 2016 - 12:38 PM

Su queste CPU meglio Kit di Ram dual o quad channel? Poi non ho capito bene fino a che frequenza supportano, ho visto un Kit da ben 3000 MHz 

#149 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 13 February 2016 - 15:27 PM

Su queste CPU meglio Kit di Ram dual o quad channel? Poi non ho capito bene fino a che frequenza supportano, ho visto un Kit da ben 3000 MHz 

E' indifferente fra DualChannel o QuadChannel :)

Su Socket 1151 - così come sui precedenti - lavorano massimo in due canali.

Fonte: http://ark.intel.com...-up-to-4_20-GHz

*(Ho preso ad esempio il 6700k, ma vale anche per i suoi "simili")

I quattro canali al momento sono esclusiva del Socket 2011.

Riguardo la frequenza, conviene comunque trovare il miglior compromesso con la latenza. In ogni caso, sul sito Intel (vedi la CPU che ti interessa) trovi le specifiche supportate per le RAM :)

Messaggio modificato da Scrooge, 13 February 2016 - 15:29 PM

#150 Dj Shot

Dj Shot

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 27 February 2016 - 02:01 AM

Ciao a tutti,

cercavo sul web consigli e opinioni su i processori di 6° generazione e ho trovato questo articolo interessante, spero di rimanere in tema e di ricevere delucidazioni =)

Io manco dal campo del gaming e dal campo informatico da molto, ma pensavo di assemblarmi un pc usando l'Asus z170 Pro Gaming che mi ha rapito il cuore dopo aver fatto un po di ricerche, e come scheda grafica una GTX 960 Gaming 4G, montando su 2 ram DDR4 da 8 con 2133Mhz (non le prendo troppo "pompate" xk so che partirebbero dopo poco).

Fatte queste premesse, pensavo di mettere su un i5 6600K ha 3,5GHz, una volta montato magari pomparlo un poco con l'overclock a 3,9 magari, ma questo perché in giro x il web tutti prendono l'I5 6600 Skylake, ma xk? cosa cambia se io prendo una i5 6500 3.2GHz e magari poi con l'overclock la porto a 3,7, cioè la differenza non è enorme, o sbaglio?

Più che altro ci smeni sul prezzo, al meno stando a quanto dice un amico che per lavoro assembla pc per il gaming.

Volevo chiedere una vostra opinione dato l'argomento, spero di non aver sbagliato a postare.

Come premesse x un pc per il gaming, come vi sembra? e il processore i5 x il momento, serve per iniziare, penso ad un futuro upgrade del processore, con un bellissimo i7, ma per il momento sono indeciso.

#151 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 29 February 2016 - 00:48 AM

Ciao a tutti,

cercavo sul web consigli e opinioni su i processori di 6° generazione e ho trovato questo articolo interessante, spero di rimanere in tema e di ricevere delucidazioni =)

Io manco dal campo del gaming e dal campo informatico da molto, ma pensavo di assemblarmi un pc usando l'Asus z170 Pro Gaming che mi ha rapito il cuore dopo aver fatto un po di ricerche, e come scheda grafica una GTX 960 Gaming 4G, montando su 2 ram DDR4 da 8 con 2133Mhz (non le prendo troppo "pompate" xk so che partirebbero dopo poco).

Fatte queste premesse, pensavo di mettere su un i5 6600K ha 3,5GHz, una volta montato magari pomparlo un poco con l'overclock a 3,9 magari, ma questo perché in giro x il web tutti prendono l'I5 6600 Skylake, ma xk? cosa cambia se io prendo una i5 6500 3.2GHz e magari poi con l'overclock la porto a 3,7, cioè la differenza non è enorme, o sbaglio?

Più che altro ci smeni sul prezzo, al meno stando a quanto dice un amico che per lavoro assembla pc per il gaming.

Volevo chiedere una vostra opinione dato l'argomento, spero di non aver sbagliato a postare.

Come premesse x un pc per il gaming, come vi sembra? e il processore i5 x il momento, serve per iniziare, penso ad un futuro upgrade del processore, con un bellissimo i7, ma per il momento sono indeciso.

Ciao e benvenuto nel forum di HDBlog :)

Innanzitutto questa è la discussione riguardante solo i processori Skylake (e siamo perfettamente in Thread per l'i5). Se hai bisogno di aiuto per l'intera configurazione apri una tua discussione personale visto che qui saremmo OT ;)

La differenza principale fra i5 6600k ed i5 6600 è nel moltiplicatore, sbloccato sul "k" e bloccato sull'altro. Il moltiplicatore sbloccato - in una buona configurazione - permette appunto di Overclockare il processore.

Altro su Official, Intel CPU Skylake, Official Intel CPU Skylake

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi