Vai al contenuto

Foto
- - - - -

App TIM inutilizzabili

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 edoluz

edoluz

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 25 August 2015 - 08:33 AM

Ciao a tutti.

Sono utente TIM con Lumia 830.

L'app per il credito 119self non funziona, così come non è possibile scaricare TimVision dallo store.

Esistono inoltre 2 profili Telecom con quindi app doppie: TELECOM ITALIA e Telecom Italia S.p.a. e gli utenti non sanno cosa scegliere.

E' come se avessero dato in mano a "Sbirulino" lo sviluppo delle app e abbiano lasciato la spazzatura nello store.

Sicuramente Microsoft dovrebbe essere più responsabile nella gestione e controllo dello store (non solo in questo caso ma un po' per tutto... rispetto a Play Store di Google non c'è paragone, quello di Windows è una giungla/discarica), ma TIM non può permettersi di avere app che non funzionano o che vanno male.

Tim Music nonostante sia abbonato continua a non sentire l'abbonamento...

Ho chiamato per l'ennesima volta l'assistenza ed ora ne hanno detta una bellissima: per far "sentire" l'abbonamento di Tim Music devo scaricare l'app da rete e non da wifi (assurdo). Beh, l'ho fatto e non cambia niente.

In più mi hanno detto che le app 119self per il credito e Tim Vision non funzionano su Windows Phone e non sanno se e quando potranno essere sistemate.

Faccio notare che Windows Phone è il 2° OS in Italia e mi dicono che hanno questo problema anche con iOS perché non sono sistemi open.

Mi rendo conto di parlare con una rimbambita e mi rassegno...

Ma trovo poco corretto a questo punto che facciano fare abbonamenti a servizi che poi non possono/vogliono erogare.

Ultima chicca: avrei anche l'abbonamento per 3 mesi alla Serie A (appena iniziata) e la grande idea di TIM è di non aver ancora attivato la promo (non si sa ancora quando sarà attiva).

Faccio solo notare che si chiama SERIE A "TIM".

PS: se anche voi avete questi problemi riusciamo a trovare un modo per far sentire minimamente la nostra voce?

Come possiamo segnalare le app che non funzionano su Windows Store per farle eliminare?

Grazie.

#2 FrancescaClaut

FrancescaClaut

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 26 August 2015 - 14:41 PM

Ciao, hai ragione, sono passata da poco a Tim anch'io (da Vodafone, che mi aveva gentilmente scalato € 6,00 perché avevo navigato in hot spot con la MIA rete dati che pagavo regolarmente in abbonamento), e anch'io avrei Timmusic ma non "sente" nemmeno il mio abbonamento...

Sinceramente sono giunta alla conclusione che boicottino WP per qualche motivo, forse per esempio che a parità di costo è un OS mille volte più fluido di Android (almeno fino all'anno scorso: ho avuto un Android dopo un WP e sono durata qualche mese, dopo sono ritornata a WP chiedendogli scusa per averlo tradito).

Morale della favola: mi pare che un po' tutti gli operatori telefonici abbiano le loro pecche, noi utenti possiamo cercare di inviare reclami e cambiare fornitore quando non siamo soddisfatti del servizio, ma purtroppo sono in pochi e sanno di detenere una sorta di monopolio... Non intendo con questo che sia giusto rassegnarsi ai disservizi, ma purtroppo la lotta degli utenti WP per avere app all'altezza di Android è di vecchia data... Peccato, perché ripeto, come OS secondo me è una bomba.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi