Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cuffie wireless buone?

cuffie wireless

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Datolo97

Datolo97

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 26 August 2015 - 15:51 PM

Cerco delle cuffie wireless comode, con un buon audio, e con un budget minore di 100 €, a seconda del rapporto qualità/prezzo.

Le utilizzerei per guardare film da pc e tv e a volte gioco al pc ma non spesso.

Grazie in anticipo

#2 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 29 August 2015 - 16:33 PM

Wireless ma come? Bluetooth? Infrarossi? Radiofrequenza?

Puoi acquistare online?

#3 marcoredit

marcoredit

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 31 August 2015 - 14:35 PM

Ciao, ci sono diverse caratteristiche da tenere presente prima dell'acquisto, come la tipologia di segnale (se ne vuoi sapere di più ti consiglio questo articolo www.icuffie.it/cuffie-wireless)

Comunque se vuoi solo un consiglio, io mi son trovato bene con le Sennheiser RS120, il costo è inferiore ai 100 euro.

#4 Datolo97

Datolo97

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 31 August 2015 - 15:42 PM

Mi va bene comprare online e non ho specificato la tecnologia perchè non conosco la differenza in qualità.

grazie per il sito lo leggerò! Quelle cuffie le avevo adocchiate e sembravano interessanti anche a me

Messaggio modificato da Datolo97, 31 August 2015 - 15:44 PM

#5 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 31 August 2015 - 22:43 PM

A me non sono piaciute affatto le Sennheiser RS120, le ho provate una settimana e poi ho fatto il reso (grazie a dio le avevo prese da Amazon).

Troppo troppo troppo rumore di fondo, ma forse dipendeva anche dal "mio" ambiente e dalle interferenze/disturbi che ci sono a casa mia.

#6 Marco Bicelli - maurilio86

Marco Bicelli - maurilio86

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 01 September 2015 - 17:59 PM

Cerco delle cuffie wireless comode, con un buon audio, e con un budget minore di 100 €, a seconda del rapporto qualità/prezzo.

Le utilizzerei per guardare film da pc e tv e a volte gioco al pc ma non spesso.

Grazie in anticipo

e se al posto di wireless avessero un bel cavo lungo 4 metri?

#7 Datolo97

Datolo97

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 01 September 2015 - 20:42 PM

e se al posto di wireless avessero un bel cavo lungo 4 metri?

Beh si ma con il wireless posso andare in altre stanze e non ho il cavo lungo; c'è qualcosa di interessante col cavo?

#8 Marco Bicelli - maurilio86

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 01 September 2015 - 21:14 PM

Beh si ma con il wireless posso andare in altre stanze e non ho il cavo lungo; c'è qualcosa di interessante col cavo?

ce nè una marea

si va dalle budget (ma con gande suono)

superlux hd681evo

takstar hi2050

sennheiser hd518, hd558

beyerdynamic dt990, dt440

akg k240mk2, k612

grado sr60i, sr80i

audio technica ath ad700

e se il cavo non basta si usa una prolunga

sicuramente si va su una qualità tale da richiedere dac ed amplificazione per spremerle

#9 Datolo97

Datolo97

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 01 September 2015 - 21:38 PM

ce nè una marea

superlux hd681evo

takstar hi2050

sennheiser hd518, hd558

akg k240mk2, k612

grado sr60i, sr80i

audio technica ath ad700

sicuramente si va su una qualità tale da richiedere dac ed amplificazione per spremerle

Volevo cambiare cuffie proprio per la comodità del wireless ma le prime due che hai scritto mi sembrano buone anche consultando qualche parere online (il budget medio è quello lì, 50-60 €)

#10 Marco Bicelli - maurilio86

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 01 September 2015 - 21:52 PM

Volevo cambiare cuffie proprio per la comodità del wireless ma le prime due che hai scritto mi sembrano buone anche consultando qualche parere online (il budget medio è quello lì, 50-60 €)

le ho recensite personalmente so cosa dico quando affermo che di musicalità ne hanno da vendere e sfidano cuffie ben più costose...

anche loro vorrebbero un po' di amplificazione (o un bel po' dipende dai punti di vista... il mio po' per molti equivale ad un mucchio)

certo che a spendere 100€ e poi non sfruttarle comunque tanto vale

amplificatori interessanti possono essere

il bravvo audio v2 oppure O2 o l'smsl sap 2

sempre stando sul budget (O2 a parte che costa poco perchè è un progetto sotto licenza gratuita)

#11 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 01 September 2015 - 21:53 PM

Se ti interessano col Bluetooth, su amazon ci sono le Bluedio T2, a circa 25€

$_35.JPG

#12 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 08 September 2015 - 12:37 PM

Non ho idea se siano buone o meno, lascio eventualmente a @Jackhomo che ne sa piú di me, ma sono in offertona le Umi Voix Blu, un po' ovunque, anche su amazon.

#13 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15882 messaggi

Inviato 07 October 2015 - 20:43 PM

Ragazzi le beats solo 2 wireless che sono in offerta da mediaworld a 239 sono buone??

Messaggio modificato da VIPER10, 07 October 2015 - 20:45 PM

#14 mackillers

mackillers

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 07 October 2015 - 21:27 PM

Viper10, normalmente non apprezzo le beats sono a mio giudizio sopravvalutate e troppo orientate verso la musica ricca di bassi.

però non ho provato il modello che citi tu e potrei dire una fesseria.

ne approfitto per chiedere se posso/devo aggiungere la mia richiesta di consiglio per delle nuove cuffie BT per non generare una discussione duplicato della tua.. (io però avrei esigenze diverse rispetto alle tue)

#15 mackillers

mackillers

Junior Member

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 07 October 2015 - 21:34 PM

ce nè una marea

superlux hd681evo

takstar hi2050

sennheiser hd518, hd558

akg k240mk2, k612

grado sr60i, sr80i

audio technica ath ad700

perdonatemi la curiosità, cosa intenti in estrema sintesi con la necessità di avere un DAc ed un amplificatore per spremerle al meglio?..

la metto in altri termini, dovendo acquistare una cuffia di qualità, da usare in casa via cavo, ma collegata ad apparecchi non Hi-FI (PC, smartphone, lettore bluray e console)

quale sarebbe la strumentazione comoda ed economica da abbinare? non basterebbe un piccolo DAc esterno? servirebbe anche un amplificatore?

esistono apparecchi di piccole dimensioni da tenere sulla scrivania che svolgano entrambi i compiti?

#16 Marco Bicelli - maurilio86

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 15 October 2015 - 13:55 PM

perdonatemi la curiosità, cosa intenti in estrema sintesi con la necessità di avere un DAc ed un amplificatore per spremerle al meglio?..

la metto in altri termini, dovendo acquistare una cuffia di qualità, da usare in casa via cavo, ma collegata ad apparecchi non Hi-FI (PC, smartphone, lettore bluray e console)

quale sarebbe la strumentazione comoda ed economica da abbinare? non basterebbe un piccolo DAc esterno? servirebbe anche un amplificatore?

esistono apparecchi di piccole dimensioni da tenere sulla scrivania che svolgano entrambi i compiti?

La curiosità è sempre ben accetta... sono io da perdoanre dato che oramai ovunque scrivo proprio di rado

esistono vari apparecchi di piccole dimensioni... paragonabili in lunghezza ad una biro

un DAC permete di avere un segnale il più fedele possibile (poi differenziamolo dal  DAC chip che è il chip che si occupa della trasformazione del segnale ... e qui ce ne sono per tutti i tipi)

un amplificatore serve a portare il segnale ad una potenza più gestibile dalla cuffia poichè un segnale audio è un segnale in corrente alternata, ma quello in uscita dai dac è spesso ben poco correntoso, e voltoso entro i parametri standard, un ampli non solo potenzia il volume, ma rende intellegibili molti dettagli  tra cui anche lo spazio.

si possono vedere comunque i DAC+amp ovvero dac che montano chip per amplificare le cuffie oppure talvolta un vero e proprio amplificatore

ovviamente tutto dipende dalla cuffia in questione, una cuffia da 300 se non sovraprezzata la sfrutti spendendo almeno altrettanto nell'amplificazione

ma ci sono prodotti come audinst e simlia che se senza cuffie pretenziose e senza grosse pretese possono tranquillamente fare tutto