Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Moto X Play - Sblocco Bootloader E Root

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 rescecco

rescecco

HD-Member

• Membro
  • 505 messaggi

Inviato 04 September 2015 - 17:02 PM

Ciao a tutti, su xda ho letto che è possibile rootare questo nuovo smartphone della casa alata usando la procedura prevista per il Moto G (forse 2015).

In pratica si sblocca il bootloader, si installa una custom recovery e si flasha il pacchetto con supersu (stringendo stringendo).

Premesso che non ho mai avuto un motorola, la procedura comporta irrimediabilmente la decadenza della garanzia?
Non è un'operazione reversibile come ad esempio avviene con i Nexus (riguardo il bootloader) o Samsung (riguardo il contatore dei flash di custom rom)?
E gli aggiornamenti OTA? Si perdono? Con samsung sono costretto a flashare manualmente le nuove rom....

Ho esigenza di avere il root per trasportare la configurazione dal mio vecchio telefono all'MXP usando Titanium, altrimenti è una tragedia!

Grazie :)

#2 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 06 September 2015 - 02:20 AM

come gia detto,perdi la garanzia prima di tutto.

poi il bootloader e un po nel stile NEXUS,solo che la puoi riblocarlo a tuo piacimento e non hai problemi perche non si vede.

invece qui devi chiedere un codice di sblocco a Motorola  e una volta sblocatto ,nel bootloader rimane la scritta 3 che vuol dire sblocatto.

lo puoi ribloccare scrivendo una riga prima di flashare il firmware ,pero bisogna vedere se ancora e valida in Lollipop.

una volta sbloccato,metti twrp e fai il root. quando arriva un aggiornamento ,devi mettere la recovery originale,fare update,poi riflashare di nuovo twrp e root. poi qualche volta ,si patcha il update e si puo flashare con twrp senza perdere niente  o il root.

questo bisogna vederlo nel tempo e come si muovono i dev o i user piu esperti.

spero che ti ho chiarito un po.

se lo tieni per te ,puoi anche farlo tranquillo. in assistenza sei a 50-50 che ti fanno problemi per sblocco. se guardano prima di tutto.

#3 rescecco

rescecco

HD-Member

• Membro
  • 505 messaggi

Inviato 06 September 2015 - 08:33 AM

Non è un telefono che sta riscuotendo molto successo, e me ne rendo conto perché (tranne per il dual sim che ha un suo perché) il mono sim ha troppa troppa concorrenza (io stesso punterei su altro se non necessitassi del dual sim, in cui questo telefono, al contrario, fa la differenza) per cui credo che non si svilupperà chissà quale comunità di modder. È già tanto che ci sia il root :D tra l'altro importato dal Moto G 2015.

Sto seguendo XDA e mi sto schiarendo un po alla volta le idee.

Grazie anche a te per i consigli.

Non capisco qual è il senso di chiedere a motorola il codice di sblocco del bootloader... Che fanno? Se lo segnano che l'hanno dato per far interrompere la validità della garanzia?
Cose da pazzi.

Messaggio modificato da rescecco, 06 September 2015 - 08:35 AM

#4 rescecco

rescecco

HD-Member

• Membro
  • 505 messaggi

Inviato 13 September 2015 - 09:19 AM

Qualcosa si muove!

2wn64w1.png

#5 wifi71

wifi71

Junior Member

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 19 March 2016 - 06:25 AM

Come faccio factory reset dopo l aggiornamento a MM☺? La combinazione tasti per entrare in recovery ..

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi