Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

[OFFICIAL] ASUS ZENFONE 2 LASER ZE500KL

• Per cortesia connettiti per rispondere
90 risposte a questa discussione

#41 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 24 February 2016 - 10:12 AM

L'autonomia è buona/ottima, nonostante la batteria secondo me molto piccola? Sia in standby che in utilizzo con un uso 'intenso'?

La mancanza dell'nfc si fa sentire anche ad esempio se voglio collegarlo alla macchina o ad altri apparecchi che '''dovrebbero''' richiedere solo il bluetooth come requisito?

Ora non ricordo bene...ma è vero che non ha il microfono della riduzione del rumore? Se sì, questa mancanza si sente e dà molto fastidio durante le chiamate?

Come ricezione come va?

(Ovviamente parlo sempre della versione da 5").

Pongo queste domande perchè sono interessato a questo telefono, acquisto per me questa volta  :)

Sto pensando di prenderlo giusto per tornare ad android un momento e spendendo poco, provando magari qualche produttore e interfaccia nuova mai provata prima. Anche perchè vedendo quello di mio cugino (sì alla fine l'ha preso), mi ha incuriosito molto.

Ma ho ancora dei dubbi.

P.S. Viola come lo vedete? In foto mi piace molto, ma poi dal vivo ho paura che sia troppo acceso e/o 'femminile'... :P  :roll

P.P.S Si hanno già notizie di quando (e se) riceverà Marshmallow?

Messaggio modificato da Jericho, 24 February 2016 - 10:16 AM

#42 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 24 February 2016 - 10:23 AM

Sì, l'autonomia è buona, con il mio utilizzo arrivo sempre a cena con circa 4h di schermo.

Non so se ha o meno la riduzione del rumore ma non ho mai avuto problemi durante le chiamate, tutto okay.

L'ho collegato con 3 dispositivi bluetooth e registrati senza nessun problema (cuffie, stereo e casco) .

Ricezione buona anche qui, pensavo peggio invece non ho avuto problemi completamente.

Viola è carino, ma io sono amante del nero quindi la scelta era obbligata.... :D 

#43 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 24 February 2016 - 10:29 AM

Sì, l'autonomia è buona, con il mio utilizzo arrivo sempre a cena con circa 4h di schermo.

Non so se ha o meno la riduzione del rumore ma non ho mai avuto problemi durante le chiamate, tutto okay.

L'ho collegato con 3 dispositivi bluetooth e registrati senza nessun problema (cuffie, stereo e casco) .

Ricezione buona anche qui, pensavo peggio invece non ho avuto problemi completamente.

Viola è carino, ma io sono amante del nero quindi la scelta era obbligata.... :D

Notizie di aggiornamenti a marshmallow che tu sappia ce ne sono? Non che mi interessi avere un numerino in più nella versione di android se il telefono gira bene già ora, ma magari come autonomia potrebbe persino migliorare ulteriormente.

Come prestazioni in generale invece, va molto bene? Ci sono dei difetti 'importanti'?

Messaggio modificato da Jericho, 24 February 2016 - 10:30 AM

#44 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 24 February 2016 - 10:37 AM

E l'audio dallo speaker, sia per il vivavoce che per la musica, invece è ancora basso come all'inizio appena uscito (ho visto il video di gesu1978 dove lo dice), o con aggiornamenti software l'hanno migliorato sia come qualità che volume?

Dal jack delle cuffie si sente bene?

#45 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 24 February 2016 - 10:38 AM

Asus ha dichiarato che uscirà sicuramente.. Se cerchi su internet trovi diversi articoli di neanche 1 mese fa dove citano i terminali che aggiorneranno e vi è incluso il nostro :)
Ma guarda posso dirti che le prestazioni sono molto buone e non me l'aspettavo..piuttosto veloce, i 2gb di ram si sentono molto e riescono a tenere su un po' di cose senza problemi.
Io ho disinstallato tutte le applicazioni Asus preinstallate per renderlo ancora più leggero.
L'unico bug che ha è che non riesco a fargli fare il tethering, boh..
Ma onestamente mi interessa poco, mai usato.
Di pregi ne ha tanti, la fotocamera piuttosto buona, l'autofocus invece è stupendo, fulmineo davvero essendo laser.
Autonomia buona, fluidità buona.
Audio dalla cassa discreto, gracchia se troppo alto.
Ottimo lo schermo, ha una elevatissima oleofobicità, ditate 0.
A parte questo lo consiglio tantissimo, io l'ho preso a 139€ e come qualità/prezzo è il miglior smartphone mai preso.

#46 Jericho

Jericho

Senior Member

• Bannato
  • 1908 messaggi
  • LocalitàVenezia

Inviato 24 February 2016 - 10:41 AM

Asus ha dichiarato che uscirà sicuramente.. Se cerchi su internet trovi diversi articoli di neanche 1 mese fa dove citano i terminali che aggiorneranno e vi è incluso il nostro :)
Ma guarda posso dirti che le prestazioni sono molto buone e non me l'aspettavo..piuttosto veloce, i 2gb di ram si sentono molto e riescono a tenere su un po' di cose senza problemi.
Io ho disinstallato tutte le applicazioni Asus preinstallate per renderlo ancora più leggero.
L'unico bug che ha è che non riesco a fargli fare il tethering, boh..
Ma onestamente mi interessa poco, mai usato.
Di pregi ne ha tanti, la fotocamera piuttosto buona, l'autofocus invece è stupendo, fulmineo davvero essendo laser.
Autonomia buona, fluidità buona.
Audio dalla cassa discreto, gracchia se troppo alto.
Ottimo lo schermo, ha una elevatissima oleofobicità, ditate 0.
A parte questo lo consiglio tantissimo, io l'ho preso a 139€ e come qualità/prezzo è il miglior smartphone mai preso.

Ottimo allora, grazie! :)

#47 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 24 February 2016 - 10:54 AM

Prego :) :) 

#48 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 28 February 2016 - 19:40 PM

Ragazzi scusate, ma a voi l'hotspot funziona tranquillamente? non riesco ad usarlo nella maniera più assoluta, sempre "connessione limitata" etc..

#49 Elwood

Elwood

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 16 April 2016 - 12:05 PM

Ciao a tutti! Ho comprato uno zenfone 2 laser da più di un mesetto ormai e mi trovo benissimo, ho solo un problema. Ho disistallato tutte le applicazioni preistallate che non mi servivano (praticamente tutte), una volta fatto però, tornando nel menù, trovo delle applicazioni "fantasma", ovvero icone delle applicazioni disistallate (con nome annesso) con un'immagine grigia con su scritto sd (non le avevo spostate sull' sd esterna). Ho provato a rimuoverle tenendo premuto sull'icona e portandole nell' area "rimuovi" ed è andata bene, ma mi chiedo, ho risolto?

#50 Wonder

Wonder

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 20:43 PM

Ciao a tutti! Ho comprato uno zenfone 2 laser da più di un mesetto ormai e mi trovo benissimo, ho solo un problema. Ho disistallato tutte le applicazioni preistallate che non mi servivano (praticamente tutte), una volta fatto però, tornando nel menù, trovo delle applicazioni "fantasma", ovvero icone delle applicazioni disistallate (con nome annesso) con un'immagine grigia con su scritto sd (non le avevo spostate sull' sd esterna). Ho provato a rimuoverle tenendo premuto sull'icona e portandole nell' area "rimuovi" ed è andata bene, ma mi chiedo, ho risolto?

hai ancora Clean Master ? potresti provare a pulire con quello.

Io ho iniziato a usarlo oggi, ho provato a dare un occhiata al manuale ma non c'è scritto molto. Volevo leggermi un po' di quelle info per utonto che sono un po' uguali per tutti:

1) usare il telefono mentre è in carica è ok ?

2) per il primo caricamento è meglio scaricare del tutto la batteria prima ? E poi per l'uso abituale ?

3) è vero che se stacco prima il cavo dal telefono e poi il caricabatterie dalla presa posso rischiare un picco di tensione dannoso ?

#51 iceblade

iceblade

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 20 April 2016 - 22:45 PM

quando la batteria arriva al 15% spegnilo mettilo in carica.

Quando sta al 100% ed il led di notifica (in alto a sinistra) è verde aspetta qualche minuto, accendilo e quando è tutto inizializzato (sim, sd card etc) stacca il caricatore.

Le volte seguenti mettilo in carica quando stai al 20%. 

La prima procedura si chiama inizializzazione della batteria e serve ad Android per capire la portata della tua batteria.

Le nuove batteria non sono come quelle di una volta che andavano scaricate del tutto, quelle odierne se scaricate del tutto "soffrono" ed a lungo andare se vai sempre sotto al 15% si deteriorano più velocemente.

Anche la ricarica veloce, tende a deteriorare precocemente la batteria.

Scusa l'italiano un po blando... ma ad una certa perdo colpi.

#52 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2967 messaggi

Inviato 08 June 2016 - 21:10 PM

Ho appena preso il laser 2 da 5.5 pollici con 32gb e 3 giga di ram! Lo provo per qualche giorno per vedere come va, dopodiché deciderò se tenere questo come principale e lo zenfone Max (da cui provengo) come secondario o viceversa, poi vi saprò dire...
P.S.: appena preso mi stava già cadendo! :o

Messaggio modificato da androidforever, 08 June 2016 - 21:14 PM

#53 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2967 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 08:32 AM

Eccomi . Bell'oggettino, non c'è che dire. Decisamente fluido, ben più fluido del Max. Mi sta già sorprendendo come autonomia: 82% di batteria, un'ora e mezza di schermo acceso, tutte in Wi-Fi...
Bello, mi piace molto...
Il laser diventa principale, il Max diventa secondario: ci metterò sopra Android Studio e lo stresserò a dovere programmandoci sopra... (intendo il Max)

#54 ersag1974

ersag1974

HD-Member

• Membro
  • 616 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 17:55 PM

Eccomi . Bell'oggettino, non c'è che dire. Decisamente fluido, ben più fluido del Max. Mi sta già sorprendendo come autonomia: 82% di batteria, un'ora e mezza di schermo acceso, tutte in Wi-Fi...
Bello, mi piace molto...
Il laser diventa principale, il Max diventa secondario: ci metterò sopra Android Studio e lo stresserò a dovere programmandoci sopra... (intendo il Max)

quando hai tempo e modo potresti aggiornarci sulla durata della batteria, magari con qualche screen dei consumi. ho avuto la versione da 2 giga prima del max che possiedo ora e già in quell'occasione i consumi non erano male. ho letto che nell'altra room quasi paragoni i consumi del laser a quelli del Max...mi sembra un pò azzardato non solo per la diversa capacità della batteria, ma anche perchè lo snap 615 di questo Laser è notoriamente uno dei peggiori processori di Qualcomm in quanto a consumi. Sia ben chiaro che se questo Laser arriva a fare anche i 2/3 del Max, sarebbe un risultato superlativo!

Volevo infine chiederti se per caso nell'uso quotidiano avevi notato qualche lag: te lo chiedo perchè l'unico smartphone da me posseduto con uno snap 615 era il moto x play, con una buona durata della batteria (3630 Mah però), ma, almeno fino a prima dell'aggiornamento a MM, pieno di lag.

Grazie.

#55 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2967 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 19:24 PM

http://tinyurl.com/jszcp5o

http://tinyurl.com/hm99l5g

parte in Wi-Fi, parte in 4g...

Di lag per ora non ne ho visti, tutto fluido...

Comunque il Max è chiaramente sopra come autonomia, tuttavia non mi sembra male questa batteria del laser, anche se adesso è scesa di 3/4 punti in pochi minuti...
Comunque sarò più preciso nei prossimi giorni... ;)

#56 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 20:24 PM

Incredibile come sto telefono (pagato 139€) 4 mesi fa sia così efficiente... Mi stupisco davvero.

#57 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2967 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 20:38 PM

Incredibile come sto telefono (pagato 139€) 4 mesi fa sia così efficiente... Mi stupisco davvero.

Si, infatti... (anche se io l'ho pagato 220 ma con tre giga di ram e 32gb di memoria interna)
E pensare che ero indeciso tra questo e l'LG g flex 2... :-P

#58 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 20:48 PM

Ottimo acquisto!

#59 ersag1974

ersag1974

HD-Member

• Membro
  • 616 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 21:09 PM

http://tinyurl.com/jszcp5o

http://tinyurl.com/hm99l5g

parte in Wi-Fi, parte in 4g...

Di lag per ora non ne ho visti, tutto fluido...

Comunque il Max è chiaramente sopra come autonomia, tuttavia non mi sembra male questa batteria del laser, anche se adesso è scesa di 3/4 punti in pochi minuti...
Comunque sarò più preciso nei prossimi giorni... ;)

A vedere gli screen si potrebbe parlare di circa 6 ore di SOT, che non sarebbero uno scherzo! Potresti dirci a grandi linee quali sono le tue impostazioni: livello di luminosità, tempo sul browser, WA, mail sincronizzate, minuti di telefonate...
Comincio anch'io a tentennare. Il Max é strabiliante ma avere più fluidità a discapito di un pó di batteria in meno é un compromesso che ci può stare...

#60 androidforever

androidforever

Senior Member

• Membro
  • 2967 messaggi

Inviato 09 June 2016 - 21:09 PM

Ottimo acquisto!

Grazie... ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi