Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ripristinare fimrware originale Zenfone 2 ZE551ML

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#1 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 1928 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 21 September 2015 - 15:40 PM

ok,faccio una piccola guida su come ripristinare il software originale SENZA ROOT su Zenfone 2

file necesari:

driver Asus

firmware

http://dlcdnet.asus.....40.90-user.zip

recovery,droid e boot

http://www.mediafire...ue2k/2.20.40.90

adb e fastboot

http://qc2.androidfi...071114_r21.rar?

scaricare i file

aprire su desktop una nuova cartela

estrare i file adb e fastboot e copiarle nella nuova cartela,poi aggiungere anche i file recovery,droid e boot

copiare anche il firmware cosi come lo avete scaricato

dal telefono attivare il debug usb in developer options

una volta fatto,metti il telefono in fastboot mode: spegni il telefono,poi tieni premuto tasto volume alto e power. quando senti 2 volte vibrazione lasciare tasto power e tieni solo tasto volume.

andate nella nuova cartela e tenendo premuto shift click destro e scegliete apri finestra cmd qui

digita sequenti comandi:

fastboot devices

se esce fastboot e un numero siete aposto.

poi i comandi. dopo ogni comando premete enter

fastboot flash recovery recovery.img

fastboot flash fastboot droidboot.img

fastboot flash boot boot.img

ok. una volta fatto da fastboot con il tasto volume su e giu entrate in recovery premendo tasto power per la scelta.

se esce il robotino malato per terra,premete insieme tasto power e volume alto e uscira il menu della recovery

selezionate apply update from Adb

ok. dal pc sempre su cmd scrivete il comando:

adb sideload (nome del vostro firmware).zip

aspettate che il processo finisce.

quando ha finito avrete il vostro Zenfone senza root e con firmware originale pronto per aggiornamenti.

se vi e stato utile,premete un thanks

per qualsiasi problema,sono qui.

Messaggio modificato da danger2u, 21 September 2015 - 15:42 PM

#2 nokiapa

nokiapa

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 05 October 2015 - 21:44 PM

Intanto grazie per la guida. Finalmente dopo un po' di giorni ho seguito passo passo le tue indicazioni ed è andato tutto bene. Non ho avuto nemmeno bisogno di ripristinare il backup perché ho ritrovato tutto al proprio posto. Adesso mi ritrovo col firmware 2.20.40.90 ma non trova nessun aggiornamento. Ho scaricato manualmente è messo nella sd l'ultimo firmware ma niente non viene proprio rilevato. Qualche soluzione? Grazie

#3 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 1928 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 05 October 2015 - 22:45 PM

Intanto grazie per la guida. Finalmente dopo un po' di giorni ho seguito passo passo le tue indicazioni ed è andato tutto bene. Non ho avuto nemmeno bisogno di ripristinare il backup perché ho ritrovato tutto al proprio posto. Adesso mi ritrovo col firmware 2.20.40.90 ma non trova nessun aggiornamento. Ho scaricato manualmente è messo nella sd l'ultimo firmware ma niente non viene proprio rilevato. Qualche soluzione? Grazie

puoi farlo sempre tramite adb se non sbaglio

#4 albe75

albe75

Junior Member

• Membro
  • 850 messaggi

Inviato 06 October 2015 - 10:37 AM

Ho visto questa discussione solo oggi. Innanzitutto ti ringrazio. Volevo farti una domanda, questa procedura non chiude il bootloader vero? In pratica io avrò il telefono allo stato originale ma con il bootloader sbloccato vero?

#5 albe75

albe75

Junior Member

• Membro
  • 850 messaggi

Inviato 06 October 2015 - 16:00 PM

puoi farlo sempre tramite adb se non sbaglio

Ciao, puoi darmi gentilmente una risposta? Grazie

#6 gangellone

gangellone

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 06 October 2015 - 16:48 PM

Buongiorno,
possiedo un Asus Zenfone ze550ml. Grazie ad una guida in Internet ho scaricato un immagine del sistema pre-rootata e l'ho installata dal computer. In seguito dopo aver acquisito i permessi di root ho modificato dei file interni "urs" che comandano  i tasti fisici. In seguito ho tolto i permessi di root per ricevere gli aggiornamenti ma non li istallava. Sono su questa guida, appunto, per chiedere se reinstallando da computer il firmware originale scaricato dal sito asus il telefono tornerà alla normalità come se lo avessi appena comprato. E se tutti i file che io ho modificato torneranno come se io non avessi fatto niente. 
Grazie attendo risposta

#7 gangellone

gangellone

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 06 October 2015 - 16:50 PM

ok,faccio una piccola guida su come ripristinare il software originale SENZA ROOT su Zenfone 2

file necesari:

driver Asus

firmware

http://dlcdnet.asus.....40.90-user.zip

recovery,droid e boot

http://www.mediafire...ue2k/2.20.40.90

adb e fastboot

http://qc2.androidfi...071114_r21.rar?

scaricare i file

aprire su desktop una nuova cartela

estrare i file adb e fastboot e copiarle nella nuova cartela,poi aggiungere anche i file recovery,droid e boot

copiare anche il firmware cosi come lo avete scaricato

dal telefono attivare il debug usb in developer options

una volta fatto,metti il telefono in fastboot mode: spegni il telefono,poi tieni premuto tasto volume alto e power. quando senti 2 volte vibrazione lasciare tasto power e tieni solo tasto volume.

andate nella nuova cartela e tenendo premuto shift click destro e scegliete apri finestra cmd qui

digita sequenti comandi:

fastboot devices

se esce fastboot e un numero siete aposto.

poi i comandi. dopo ogni comando premete enter

fastboot flash recovery recovery.img

fastboot flash fastboot droidboot.img

fastboot flash boot boot.img

ok. una volta fatto da fastboot con il tasto volume su e giu entrate in recovery premendo tasto power per la scelta.

se esce il robotino malato per terra,premete insieme tasto power e volume alto e uscira il menu della recovery

selezionate apply update from Adb

ok. dal pc sempre su cmd scrivete il comando:

adb sideload (nome del vostro firmware).zip

aspettate che il processo finisce.

quando ha finito avrete il vostro Zenfone senza root e con firmware originale pronto per aggiornamenti.

se vi e stato utile,premete un thanks

per qualsiasi problema,sono qui.

Buongiorno,
possiedo un Asus Zenfone ze550ml. Grazie ad una guida in Internet ho scaricato un immagine del sistema pre-rootata e l'ho installata dal computer. In seguito dopo aver acquisito i permessi di root ho modificato dei file interni "urs" che comandano  i tasti fisici. In seguito ho tolto i permessi di root per ricevere gli aggiornamenti ma non li istallava. Sono su questa guida, appunto, per chiedere se reinstallando da computer il firmware originale scaricato dal sito asus il telefono tornerà alla normalità come se lo avessi appena comprato. E se tutti i file che io ho modificato torneranno come se io non avessi fatto niente. 
Grazie attendo risposta

#8 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 1928 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 06 October 2015 - 18:28 PM

Ciao, puoi darmi gentilmente una risposta? Grazie

si,rimane sblocatto.

il tool per blocare il bootloader e flashare l imagine RAW  non funziona con ZE551ML

#9 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 1928 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 06 October 2015 - 18:29 PM

Buongiorno,
Grazie attendo risposta

Si esatto

con questa guida ciao root e modifiche

sara come appena comprato

#10 albe75

albe75

Junior Member

• Membro
  • 850 messaggi

Inviato 06 October 2015 - 19:08 PM

si,rimane sblocatto.

il tool per blocare il bootloader e flashare l imagine RAW  non funziona con ZE551ML

Ti ringrazio, quindi esiste un tool per bloccare il bootloader che funziona con altre versioni di Zenfone? Puoi darmi un link? 

#11 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 1928 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 06 October 2015 - 19:37 PM

mandato link in privato

#12 gangellone

gangellone

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 06 October 2015 - 21:20 PM

Ok grazie mille. L'immagine della recòvery e del fastboot quindi la prima parte del tutorial sono gli stessi tra ze551ml e ze550ml?
Un'altra cosa, volevo sapere se quando scarico il file zip da istallare scarico l'ultima versione del file zip o una precedente
Grazie

Messaggio modificato da gangellone, 06 October 2015 - 21:21 PM

#13 gangellone

gangellone

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 06 October 2015 - 22:19 PM

Un'altra cosa mi puoi spiegare cosa serve installare l'immagine della recovery e del boot e fastboot?
Grazie

#14 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 1928 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 06 October 2015 - 22:58 PM

non ho capito bene,ma comunque prendi l ultima versione 

per il resto segui il tutorial

#15 gangellone

gangellone

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 07 October 2015 - 06:48 AM

SI no ok lo seguo in tutti i passi ma volevo sapere se la prima parte del tutorial e i oacchetti da scaricare della recovery, boot e fastboot sono gli stessi per ze550ml che per ze551ml. Dato che io ho il ze550ml
Grazie

#16 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 1928 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 07 October 2015 - 08:08 AM

SI no ok lo seguo in tutti i passi ma volevo sapere se la prima parte del tutorial e i oacchetti da scaricare della recovery, boot e fastboot sono gli stessi per ze550ml che per ze551ml. Dato che io ho il ze550ml
Grazie

non sono li stessi

#17 gangellone

gangellone

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 07 October 2015 - 08:23 AM

non sono li stessi

Quindi come posso fare? Posso trocarli da qualche parte oppure posso fare senza?

#18 danger2u

danger2u

Senior Member

• Membro
  • 1928 messaggi
  • LocalitàPesaro Urbino

Inviato 07 October 2015 - 21:17 PM

Quindi come posso fare? Posso trocarli da qualche parte oppure posso fare senza?

dimmi il modello essato

ti li do io

#19 gangellone

gangellone

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 08 October 2015 - 07:26 AM

dimmi il modello essato
ti li do io

Asus zenfone 2 ze550ml
Grazie