Vai al contenuto

Foto
- - - - -

strategia aggiornamento notebook

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 pincopallino93

pincopallino93

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 22 September 2015 - 12:45 PM

salve ragazzi, 

ho un macbook pro mid 2010 15" i5 2,4 Ghz 4gb ram e un ipad A1430 wifi+ cellular 32gb. volevo venderli per comprare qualcosa di più aggiornato per questioni anche di garanzia ecc. sono entrambi perfetti. L'anno scorso ho cambiato top e schema madre al macbook per problemi mentre cambiavo l'ssd ( un infarto). innanzitutto dato che ho comprato ssd e ram 8gb vorrei portarlo alla essedi shop per farmeli montare per 50 euro.

1) se voglio vendere il mio macbook mi conviene montare anche l'ssd o monto solo la ram? (ssd potrebbe servirmi su una nuc che vorrei comprare per altro impiego)

2) mi conviene venderli entrambi e comprare qualcosa di nuovo più potente o aggiorno ram e ssd e lo tengo? non vorrei che la differenza economica fosse eccessiva quindi consigliatemi anche sui prezzi dell'usato per venderli

3) sono uno studente ma sono anche un appassionato di pc e lo uso molto anche a lezione. Nel caso mi convenga vendere e aggiornare cosa mi consigliate di comprare. Sono indeciso tra un nuovo macbook (tra pro 13 e nuovo macbook) e un ultrabook con ssd o un ipad pro (ci sono programmi che non potrei usare come amule) o surface 4 pro (appena disponibile sul mercato)

ho le idee un po' confuse sia per questione di performance e sia economiche...quindi consigliatemi la strategia migliore. grazie a tutti

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22895 messaggi

Inviato 23 September 2015 - 08:53 AM

Ciao, beh diciamo che se rimani sempre sulla "mela" potresti optare per un macbook air anche, però dipende sempre dal tipo di uso che ne farai. 

#3 pincopallino93

pincopallino93

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 23 September 2015 - 11:18 AM

essendo l'air è l'unico modello senza retina volevo evitarlo. per quanto riguarda l'uso lo porto all'università per seguire le lezioni e studio a casa ma guardo anche film in streaming, uso soprattutto internet, scrittura e presentazioni, per musica...però voglio comunque qualcosa di veloce

Messaggio modificato da pincopallino93, 23 September 2015 - 11:39 AM

#4 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 25 September 2015 - 16:11 PM

Per me meglio che aspetti... lascia uscire Surface Pro 4 e le nuove versioni dei vari MacBook ;)

#5 pincopallino93

pincopallino93

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 26 September 2015 - 09:59 AM

Per me meglio che aspetti... lascia uscire Surface Pro 4 e le nuove versioni dei vari MacBook ;)

intanto faccio installare la ram o anche l'ssd sul mio macbook pro 2010? considerando che poi potrei venderlo

Messaggio modificato da pincopallino93, 26 September 2015 - 09:59 AM

#6 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 26 September 2015 - 14:34 PM

Se nel frattempo lo usi, si.

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22895 messaggi

Inviato 28 September 2015 - 08:54 AM

intanto faccio installare la ram o anche l'ssd sul mio macbook pro 2010? considerando che poi potrei venderlo

Si anche perché poi gli aumenti il valore così. 

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi